Guarda Edward Snowden in dettaglio come i telefoni vengono utilizzati per spiarti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Geopolitica di TikTok e 5G: la sfida tecnologica della Cina agli Usa - Mappa Mundi
Video: Geopolitica di TikTok e 5G: la sfida tecnologica della Cina agli Usa - Mappa Mundi

Contenuto


Gli smartphone sono un modo importante per i governi, le aziende tecnologiche e i cattivi attori di curiosare su di te mentre lasci una scia di carta digitale. Ma come succede?

Edward Snowden, informatore della NSA, ha spiegato in dettaglio come gli smartphone possono essere utilizzati per spiare gli utenti in un'apparizione sul podcast di Joe Rogan Experience (vedi il video in alto).

Snowden ha osservato che il più grande cambiamento nel modo in cui il governo conduce la sorveglianza è che è passato a un approccio "mobile-first" a causa della prevalenza degli smartphone. Ha spiegato ancora una volta come funziona la raccolta di massa di dati per la sorveglianza.

Collezione sfusa rivisitata

Il whistleblower ha detto che i gestori sono in grado di tracciare il tuo dispositivo e quindi capire la tua identità tramite torri cellulari. Snowden aggiunge che i movimenti del telefono sono i movimenti di te come persona e sono unici, mentre vai a casa e al lavoro ogni giorno.


"Ciò significa che ogni volta che porti un telefono, ogni volta che il telefono è acceso, c'è un registro della tua presenza in quel luogo che viene creato e creato dalle aziende. Non ha bisogno di essere conservato per sempre, e in effetti non c'è motivo di sostenerlo per sempre. Ma queste aziende considerano queste informazioni preziose ", spiega Snowden.

L'ex appaltatore della NSA afferma che tutti questi dati sono archiviati come parte della raccolta di massa o della sorveglianza di massa, indipendentemente dal fatto che tu abbia fatto qualcosa di sbagliato. “E questo stava solo parlando di come ti connetti alla rete telefonica. Non si tratta di tutte quelle app sul telefono che contattano la rete ancora più frequentemente. "

Snowden afferma che spegnere il telefono funziona in qualche modo, ma si è domandato come sapresti che il tuo smartphone moderno e sigillato è effettivamente spento.

“Ad esempio, quando ero a Ginevra, lavorando per la CIA, trasporteremmo tutti come telefoni di spacciatori (sic). I vecchi telefoni stupidi, non sono smartphone, e il motivo per cui era solo perché avevano i dorsi rimovibili in cui era possibile estrarre la batteria. "


In altre parole, potresti voler acquistare un LG V20 o un Nokia 2.2 se vuoi un po 'di tranquillità, poiché questi sono due dei pochi telefoni con batterie rimovibili.

Cosa sta facendo il tuo smartphone?

Snowden afferma che il problema centrale che circonda l'uso moderno degli smartphone è che non sappiamo cosa sta facendo il dispositivo e a cosa si sta connettendo.

"Apple e iOS, sfortunatamente, rendono impossibile vedere che tipo di connessioni di rete vengono costantemente effettuate sul dispositivo e di intermediarle", ha spiegato, dicendo che gli utenti dovrebbero essere in grado di prendere "decisioni intelligenti" su un'app -app e connessione per connessione.

"Se sul mio telefono fosse presente un pulsante che diceva" fai quello che voglio ma non spiarmi ", premi quel pulsante! Quel pulsante non esiste al momento. E sia Google che Apple - purtroppo Apple è molto meglio di Google rispetto a Google - nessuno dei due consente a quel pulsante di esistere. In effetti interferiscono attivamente con esso perché affermano che si tratta di un rischio per la sicurezza e, da una prospettiva particolare, in realtà non hanno torto ".

Snowden afferma che Apple e Google non implementano questa funzionalità perché affermano che è troppo complicato per essere utilizzato dalle persone. "Se pensi che le persone non riescano a capirlo, se pensi che ci siano troppe comunicazioni in corso, se pensi che ci sia troppa complessità lì, deve essere semplificata".

Fortunatamente, Google sta prendendo sul serio la privacy con Android 10, in quanto offre controlli di posizione più granulari, la possibilità di disabilitare la personalizzazione degli annunci, le restrizioni sull'attività in background e le restrizioni sulle app che accedono agli identificatori hardware (ad esempio il numero IMEI). Ora, se solo Google implementasse un pulsante "non spiarmi".

Le osservazioni di Snowden relative alla raccolta di massa e ai produttori di telefoni non erano particolarmente rivelatrici. Ma mostra ancora che produttori, operatori di rete e governi possono fare molto di più per garantire che la privacy sia una priorità più alta per le persone. Prendi sul serio la tua privacy?

La bellezza è una delle maggiori categorie u YouTube, in quanto i vlogger fornicono conigli e informazioni ugli ultimi prodotti. Ora, embra che i creatori avranno preto un altro trumento a loro d...

Dopo l'originale NetflixBird Box è diventato un ucceo virale, le perone di tutto il mondo hanno caricato video u YouTube per motrarli competere nella fida Bird Box. Mentre alcune delle clip c...

Popolare