Recensione della fotocamera Vuze XR Dual VR: divertimento multidimensionale ad ampio angolo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione della fotocamera Vuze XR Dual VR: divertimento multidimensionale ad ampio angolo - Recensioni
Recensione della fotocamera Vuze XR Dual VR: divertimento multidimensionale ad ampio angolo - Recensioni

Contenuto


Ha un design unico. Come molte fotocamere 360, si affida a un'impugnatura a pistola e gli obiettivi si siedono sopra la mano quando vengono tenuti. Gli obiettivi si trovano sui lati opposti della fotocamera per scattare foto / video a 360 °, ma si inclinano verso la stessa direzione (che assomiglia fortemente agli occhi umani) per acquisire contenuti 3D. Il contenuto viene consumato al meglio su un visore VR.

Alcune specifiche di base includono una batteria da 1.200 mAh che dura circa 1 ora. Si ricarica tramite USB-C, ma si collega al telefono tramite Wi-Fi. La fotocamera supporta schede microSD ad alta velocità per scrivere rapidamente tutti quei dati. Un attacco per treppiede è incorporato nella parte inferiore e viene spedito con una custodia morbida, un cavo e un cordino.

Come lo usi?

Anche se puoi scattare foto e video senza telefono grazie ai pulsanti fisici sulla fotocamera, Vuze XR è controllato al meglio dal tuo smartphone. Le app gratuite per Android e iOS funzionano abbastanza bene. Ho avuto problemi con l'aggiornamento del firmware della fotocamera. Oltre a ciò, il processo di associazione (tramite Wi-Fi) è semplice, così come i controlli per scattare foto o modificare le impostazioni.



Connetti e scatta. Questo è tutto.

Le semplici levette consentono di alternare le modalità video e foto, nonché di alternare le viste sferiche o panoramiche sullo schermo dello smartphone o una vista VR tramite Oculus.



Foto e video sono memorizzati sulla scheda microSD inclusa. È possibile trasferire i contenuti direttamente sul telefono in modalità wireless o estrarre la memory card per spostare foto / video sul PC.

Connetti e scatta. Questo è tutto.

Che tipo di foto prende?

Le foto sembrano bloccate a 18 MP, sia che si scatti in 3D 180 o 2D 360. Vengono salvate come JPEG standard con una media di circa 7 MB. Il video può essere registrato in 5,7 K a 30 fps o in 4K a 60 fps o 30 fps. Il video viene salvato come file mp4 o H.264.

Tutte le cuciture avvengono sulla fotocamera, quindi quando scarichi le foto e i video sul tuo telefono o PC sono già nella loro forma finale.

Puoi scegliere di eseguire una vasta gamma di modifiche nell'app Vuze XR sul tuo telefono. Mi piace in particolare che puoi creare minuscole foto del pianeta, modificare l'illuminazione, aggiungere adesivi ed effetti di ingrandimento.

Le foto sembrano buone?

Devo ancora essere veramente colpito da qualsiasi fotocamera a 360 gradi che ho testato nel corso degli anni, ma Vuze XR è quasi in cima alla lista. Le immagini fisse sono nitide e relativamente prive di rumore per una fotocamera a 360 °. Ciò significa che vedrai dei bordi morbidi qua e là e del rumore. L'esposizione, sfortunatamente, può essere impercettibile. Semmai tende a sottoesporre. Guarda gli scatti del centro commerciale, dove le ombre sono molto scure. I colori sembrano buoni, in particolare quando si scatta all'esterno.

Il video 4K 60fps sembra particolarmente buono. È nitido, sciocco e divertente. La stabilizzazione a bordo aiuta molto. Ho camminato nel mio centro commerciale locale con la macchina fotografica e nonostante il mio movimento il filmato risultante è relativamente libero da vibrazioni. Dovrai fare affidamento sul tuo computer per gestire filmati 4K 60fps e 5.7K, poiché i file sono troppo grandi per essere gestiti dal tuo telefono.

Ti interessa condividere i tuoi contenuti 2D o 3D? Puoi eseguire lo streaming direttamente su Facebook o YouTube (tramite il telefono), nonché sulle cuffie Oculus VR. Le foto e i video possono anche essere condivisi tramite la maggior parte dei normali canali di social media, ma la visualizzazione effettiva dei contenuti nel modo in cui dovrebbero essere visti dipenderà dal dispositivo e dalla piattaforma in uso.

Le foto e i video che ho catturato con la Vuze XR superano facilmente la qualità della fotocamera Gear 360 di Samsung e della Moto 360 Mod di Motorola.


Dovrei comprare la fotocamera Vuze XR Dual VR?

Ho trovato semplice catturare, manipolare e condividere foto con la fotocamera Human Eyes Vuze XR Dual VR. Ha un prezzo semi-competitivo a $ 439, anche se dovrai spendere di più per accessori come un alloggiamento impermeabile da utilizzare sott'acqua.

Il più grande detrattore nel mio libro è la durata della batteria. A 1 ora di acquisizione, è alquanto limitato. Peggio ancora, è lento da caricare. Ho scoperto che la procedura migliore era tenere a portata di mano un pacco batteria e collegarlo tra le riprese.

Se sei un virtuoso della realtà virtuale o semplicemente un amante dei formati di foto e video alternativi, la fotocamera Human Eyes Vuze XR Dual VR è molto divertente.

Questo conclude Recensione della fotocamera Dual VR Vuze XR.

$ 439 Acquista su Amazon

Quando i tratta di pirateria informatica, ci ono bravi ragazzi e cattivi. I cattivi ono le principali minacce per le aziende e poono cauare enormi diatri digitali. I bravi ragazzi, d'altra parte, ...

Il catena di fornitura è ancora vitale per l'indutria nel 2019. Riunire i componenti nel tuo dipoitivo Android è un eempio perfetto. In effetti, è fondamentale per quai tutti i prod...

Nuove Pubblicazioni