Recensione Vivo V11 Pro: basi ben fatte con extra a metà cottura

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Vivo V11 Pro: basi ben fatte con extra a metà cottura - Recensioni
Recensione Vivo V11 Pro: basi ben fatte con extra a metà cottura - Recensioni

Contenuto


Positivi

Ottimo schermo AMOLED
Design elegante
Jack per cuffie da 3,5 mm
Batteria a lunga durata
Prestazioni solide
Scanner di impronte digitali in-display

negativi

ricarica micro-USB
Nessuna valutazione IP o NFC
Sembra economico
Fotocamera secondaria
Alternative migliori

RatingBattery7.9Display9.1Camera7.0Performance3.4Audio9.1Botom Line

Il Vivo V11 Pro arriva appena sei mesi dopo il V9 che ha preso in prestito pesantemente dall'iPhone X. Il V11 si regge da solo, gestendo bene le basi della batteria, del display e delle prestazioni, ma cerca di aggiungere alcuni troppi extra che non riesce a fornire, tra cui un'esperienza di fotocamera AI esagerata.

7.67.6V11 Proby Vivo

Il Vivo V11 Pro arriva appena sei mesi dopo il V9 che ha preso in prestito pesantemente dall'iPhone X. Il V11 si regge da solo, gestendo bene le basi della batteria, del display e delle prestazioni, ma cerca di aggiungere alcuni troppi extra che non riesce a fornire, tra cui un'esperienza di fotocamera AI esagerata.


Vivo ha fatto ondate di recente adottando tecnologie futuristiche prima di chiunque altro. È in prima linea nel movimento del display senza cornice ed è stato il primo a inserire uno scanner per impronte digitali sotto il vetro in un dispositivo.

Appena sei mesi dopo il lancio dell'iPhone X-like Vivo V9, il V11 è ora qui, completo di uno scanner di impronte digitali in-display e una piccola tacca a goccia. Questa è la recensione di Vivo V11 Pro.


Una nota sulla recensione di Vivo V11 Pro: In questa recensione di Vivo V11 Pro parleremo principalmente della versione globale nota come V11. Il V11 Pro in India è lo stesso telefono, con solo 64 GB di spazio di archiviazione. Ho usato Vivo V11 per una settimana durante IFA 2018 sulla rete Blau.de e Wi-Fi. Il telefono ha ricevuto più aggiornamenti durante il periodo di revisione, ma per la maggior parte era in esecuzione FunTouch OS 4.5 su Android 8.1 Oreo con numero di build PD1814F_EX_A_1.6.7. Un aggiornamento finale per PD1814F_EX_A_1.7.2 è arrivato poco prima della pubblicazione ma non ha apportato modifiche significative.

Design



Dire che il Vivo V11 si è scrollato di dosso l'esterno dell'iPhone X del V9 sarebbe un eufemismo. La minuscola tacca a goccia è unica e molto meno invadente dell'ampia tacca del V9. Lo scanner di impronte digitali in-display offre un po 'di futuro e il colore sfumato sul retro aggiunge un tocco di eleganza. Vivo V11 è un dispositivo davvero sorprendente.

La minuscola tacca a goccia è unica e molto meno invadente dell'ampia tacca del V9.

La colorazione della notte stellata che ho cambia da un viola bluastro nella parte inferiore a un blu-nero inchiostro nella parte superiore. C'è un po 'di brillantezza nel colore nella parte inferiore, spostandosi tra il blu se visto frontalmente e il viola in un angolo. È un accento relativamente superficiale, ma aggiunge sicuramente un po 'di carattere. L'altra opzione di colore si chiama nebulosa e passa dal viola in basso al blu in alto.


Come il suo predecessore, il pannello posteriore in policarbonato lucido del V11 raccoglie le impronte digitali molto rapidamente. È un dispositivo abbastanza leggero e sembra un po 'economico rispetto ai sandwich di vetro comuni oggi. Tuttavia, la plastica ha molti vantaggi, come la resistenza agli urti, la ricezione cellulare e il peso, quindi è tutt'altro che una cattiva scelta.

Con 156 grammi, Vivo V11 è leggero e resistente, ma prevede che le microabrasioni inizino a comparire quasi immediatamente. Il design sfumato copre mirabilmente queste imperfezioni, ma se ti piace un telefono antigraffio metti una custodia protettiva su di esso. Vivo include una custodia in plastica trasparente gratuita per questo motivo.C'è anche una protezione per lo schermo pre-applicata, ma era così incline a raccogliere graffi, che (forse controintuitivamente) ho finito per toglierlo.

Display

Il display Vivo V11 è davvero buono, facendo il salto in un pannello Super AMOLED. Con cornici laterali di appena 1,76 mm combinate con una tacca a goccia e un piccolo mento, lo schermo 19,5: 9 occupa il 91,27 percento dell'impronta del V11. A 6,41 pollici, il display è davvero grande, ma il V11 non si sente mai come un grande telefono. È FullHD + con una risoluzione di 2.340 x 1.080 e una densità di pixel di 402ppi.

A 6,41 pollici, il display è davvero grande, ma il V11 non si sente mai come un grande telefono.

I colori sono ricchi, il contrasto è eccezionale, i neri sono adeguatamente profondi e il V11 diventa abbastanza luminoso all'aperto. C'è un'opzione di visualizzazione sempre attiva nelle impostazioni della schermata di blocco e dovresti sicuramente approfittarne ora che V11 utilizza la tecnologia di visualizzazione OLED. Poiché questa è la versione globale, WhatsApp è ora supportato insieme al telefono e alle notifiche.

La piccola tacca nella parte superiore dello schermo è discreta e molto meno invasiva rispetto ad altre tacche. Sfortunatamente, non puoi mascherarlo nelle impostazioni, quindi dovrai abituarti.

Nonostante le dimensioni ridotte della tacca, nella barra di stato vengono comunque visualizzate le icone di notifica delle app troncate. Puoi rimuovere alcune icone nelle impostazioni, come l'indicatore della velocità della rete, ma l'ordine è completamente fuori di testa. Se la velocità della rete e la ricezione cellulare fossero dall'altra parte della tacca accanto al segnale Wi-Fi e alle icone della batteria, ci sarebbe più spazio per le icone di notifica sulla sinistra.

Lo scanner di impronte digitali in-display occupa un piccolo spazio nella parte inferiore dello schermo e funziona bene. Mentre funziona per la maggior parte del tempo, è notevolmente più lento di alcuni altri scanner in-display e molto più lento dello scanner capacitivo medio. Devi anche dargli una stampa decente per riconoscere la tua stampa. Tuttavia, il fatto che ci sia uno scanner di impronte digitali in-display su uno smartphone di fascia media è già un buon segno di cose a venire.

Vivo ha migliorato anche il suo sblocco facciale a infrarossi, usando 1.024 punti funzione facciali per sbloccare il tuo dispositivo, anche al buio. Nella mia esperienza, il V11 si sblocca più velocemente utilizzando il tuo viso rispetto all'impronta digitale. Dubito fortemente che sia sicuro come un'impronta digitale, ma ogni volta respinge i volti di più persone. Funziona anche con angoli abbastanza acuti, il che aumenta la praticità da un lato e i miei sospetti di sicurezza dall'altro.

Hardware

Le specifiche Vivo V11 rompono lo stampo del V9, aggiungendo uno Snapdragon 660 AIE ad alta potenza con otto core Kryo 260 e una GPU Adreno 512, insieme a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. La versione indiana "Pro" riduce la memoria a 64 GB.

Vivo V11 aggiunge lo Snapdragon 660 AIE ad alta potenza insieme a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

C'è un jack per cuffie da 3,5 mm qui, ma per un telefono dall'aspetto futuristico come il V11, l'inclusione di micro-USB per la ricarica dei credenti mendicanti. Si può solo supporre che sia stata una decisione di riduzione dei costi, ma su un telefono quasi senza cornice con uno scanner di impronte digitali sotto vetro, è una scelta retrograda. Un'altra omissione di riduzione dei costi degna di nota è la mancanza di un rating IP.

Non c'è neanche NFC qui, sebbene il V11 supporti le velocità di connessione USB OTG e USB 2.0. Ci sono due vassoi per schede nano-SIM e uno slot per schede microSD dedicato per l'archiviazione espandibile. Bluetooth 5 è supportato e puoi passare il tuo codec audio preferito a SBC, AAC, aptX, aptX HD o LDAC se stai utilizzando le cuffie Bluetooth.

Accanto alla porta micro-USB è presente un solo altoparlante a basso consumo ed è l'unico altoparlante utilizzato per la riproduzione di musica o contenuti multimediali. È forte e suona piuttosto bene, con alti nitidi e chiari e medi decenti, anche se i bassi non sono così forti come vorrei. Fin qui tutto bene.

Le cose si fanno un po 'strane con l'ampio nastro di un altoparlante sopra la tacca però. È così piccolo che probabilmente non lo noteresti nemmeno fino a quando non hai risposto a una chiamata. Ma è così forte che sembra che tu abbia il vivavoce acceso, trasmettendo la tua chiamata a tutti quelli che ti circondano. L'unico modo per risolvere questo problema è abbassare il volume al punto in cui devi allineare le cose per ascoltarle correttamente.

Dato l'altoparlante molto potente del V11, sembra strano non usarlo come metà di una coppia audio stereo per la musica.

Avvicinarsi il più possibile al castone richiede qualche compromesso e questo diffusore è ancora preferibile a strane alternative come gli altoparlanti piezoelettrici che abbiamo visto altrove. Immagino che Vivo non abbia usato la tecnologia Screen SoundCasting del Nex per motivi di costo, ma dato l'altoparlante molto potente del V11, sembra strano non usarlo come metà di una coppia audio stereo per la musica.

Prestazione

Il Vivo V11 si è generalmente gestito bene durante il periodo di prova. Con Snapdragon 660 e 6 GB di RAM, i tassi di risposta erano quelli che ti aspetteresti e alla pari con altri dispositivi con specifiche simili. La plastica non è un buon trasmettitore di calore come il vetro o il metallo, ma non ho notato il riscaldamento del V11, anche durante il benchmarking o il gioco. Ecco alcuni punteggi di riferimento in modo da poter confrontare le mele con le mele.


Software

Poiché ho una versione globale di V11, non ho riscontrato alcun problema di compatibilità con la versione cinese di Nex. Google Play è installato fuori dalla scatola insieme a un sacco di app Google standard e le notifiche di Gmail sono andate bene. Esistono un paio di dozzine di app Vivo preinstallate da affrontare, ma alcune possono essere disinstallate.

FunTouch OS 4.5 di Vivo si trova su Android 8.1 Oreo (non ci sono ancora date per l'aggiornamento di Pie, mi dispiace gente) e offre molte funzionalità aggiuntive. È ancora un evidente fregatura di iOS, ma se non ti dispiace che sia gestibile. Sfortunatamente, non esiste ancora alcuna opzione per abilitare il cassetto delle app.


Il V11 supporta la navigazione gestuale simile a iOS che è un po 'diversa da quella introdotta nella beta di Pie, ma è abbastanza facile da adattare. Sulla V11, un passaggio verso l'alto dalla parte inferiore sinistra ti riporta indietro di un passo. Scorri verso l'alto dal centro per tornare a casa e scorrendo verso l'alto e tenendo premuto, viene visualizzata la schermata di panoramica dell'app. Un passaggio verso l'alto da destra apre il centro di controllo e lo scorrimento verso il basso dalla parte superiore dello schermo trascina verso il basso l'ombra delle notifiche. Sarà interessante vedere se una di queste modifiche cambia con l'aggiornamento ad Android 9.

Sfortunatamente, se passi al sistema di navigazione gestuale non avrai più un modo conveniente per convocare l'Assistente Google, a cui puoi accedere premendo a lungo il pulsante Home sullo schermo. Inoltre, non è possibile passare da un'app all'altra con la stessa rapidità dei pulsanti virtuali, quindi la funzione di navigazione gestionale dello schermo aggiuntiva consente di perdere alcune funzionalità.


L'assistente virtuale Jovi è tornato, ma non esiste un pulsante hardware dedicato come sul Nex. Jovi sembra in gran parte relegato a gestire le interruzioni di gioco in modalità Gioco e a gestire alcuni trucchi della fotocamera AI. Posso solo supporre che Jovi non supporti ancora l'inglese e lavori principalmente con i rivenditori cinesi per le ricerche di prodotti visivi, quindi quelli che non sono inclusi nella versione globale. Fortunatamente, il V11 ha g e Google Lens a bordo, quindi la maggior parte degli occidentali probabilmente non noterà nemmeno l'applicabilità limitata di Jovi.

Poiché V11 è un'unità globale, il passaggio tra i lanciatori è semplice e non richiede un numero di telefono cinese o un account Vivo. Basta scaricare Nova Launcher (o un altro launcher), toccare l'avviso nella parte superiore dell'app e selezionare Nova come launcher preferito. Se lo fai, potresti voler riattivare i pulsanti di navigazione sullo schermo, poiché Nova si scontra con alcuni dei gesti di scorrimento del V11.

Esiste una comoda app sicura per proteggere app e file con l'impronta digitale o l'ID viso e puoi duplicare social media e app di messaggistica per più accessi. Ci sono anche un sacco di controlli basati sui gesti, incluso il silenziamento del telefono e scuoterlo per accendere la torcia e così via. Puoi anche impostare il tuo collegamento per premere a lungo il pulsante di riduzione del volume mentre lo schermo è spento. Ho optato per il lancio della fotocamera ma puoi scegliere tra alcune opzioni.

Batteria

Il sistema operativo FunTouch di Vivo non elenca i tempi di attivazione dello schermo, quindi non posso fornirti le consuete statistiche sull'utilizzo della batteria. Posso dirti che la batteria da 3.400 mAh sul Vivo V11 dura almeno un giorno e più come un giorno e mezzo. Anche durante l'IFA 2018 quando ero al telefono molto più frequentemente del solito, non mi è mai sembrato nemmeno vicino a rimanere senza succo. C'è un mattone da 18 W 5 V / 2 A-9 V / 2 A a ricarica rapida incluso nella confezione e la tecnologia Dual Engine Fast Charging di Vivo riempie il V11 in meno di un'ora e mezza.

La batteria da 3.400 mAh sul Vivo V11 dura almeno un giorno e più come un giorno e mezzo.

telecamera

Ho due menti sulla fotocamera Vivo V11. Si comporta abbastanza bene con le basi come riprese diurne, di scarsa luminosità e ad alto contrasto, ma solo in condizioni molto specifiche. L'host di aggiunte AI qui è abbastanza inutile, spesso serve solo a macellare un'immagine altrimenti decente. Se vuoi una fotocamera per smartphone di base per scatti abbastanza buoni nella maggior parte delle condizioni, Vivo V11 va bene. Se vuoi tutte le campane e fischietti extra o hai bisogno di una fotocamera versatile per una varietà di scatti difficili, questo non è il telefono che fa per te.

La fotocamera V11 funziona abbastanza bene con le basi come scatti diurni, di scarsa illuminazione e ad alto contrasto, ma solo in condizioni molto specifiche.

La fotocamera principale è una 12MP f / 1.8 con pixel da 1,28 micron con il backup di una fotocamera da 5MP f / 2.4 per scatti bokeh in modalità ritratto. Nelle impostazioni principali della fotocamera, puoi passare a 24 MP, facendomi pensare che Vivo stia usando l'interpolazione per aumentare la risoluzione senza aggiungere ulteriori dettagli. Tuttavia, un'app come AIDA64 elenca la fotocamera principale come 24MP, quindi Vivo potrebbe effettuare il downsampling di un'immagine da 24MP a 12MP. Aggiornerò questa recensione se avrò conferma in entrambi i casi. Sulla parte anteriore, c'è una fotocamera da 25 MP f / 2.0.

Sono stato davvero colpito dalla modalità HDR sul Vivo V11. Non ha esagerato con i risultati, bilanciando piacevolmente le aree di ombra e luminosità profonde senza dargli quell'aspetto HDR rivelatore. In effetti, l'HDR della fotocamera è stato il più grande successo per me.

Gli scatti diurni sono generalmente buoni ma è necessario attenersi alla fotocamera principale. La fotocamera frontale da 25 MP aggiunge solo troppo rumore per rendere utili le foto risultanti. Mi sono arreso molto rapidamente per i selfie perché gli scatti fatti erano granulosi e mancavano di nitidezza. La fotocamera da 12 MP cattura una discreta quantità di dettagli in modo da poter comunque ottenere buoni scatti, ma non può impilare fino a sensori più costosi.

La luce scarsa e la fotografia notturna erano un miscuglio. Dato un soggetto statico e mani sufficientemente stabili, il V11 può catturare immagini di bell'aspetto. Aggiungi una persona o muovi il soggetto alla scena e l'immagine è notevolmente peggiore. Dai un'occhiata alla scarpa della ragazza in primo piano nell'immagine qui sotto per vedere cosa intendo. Il V11 non schiaccia i neri tanto quanto i telefoni come Huawei P20, quindi aspettati molto rumore al buio. I momenti salienti in cose come le luci di via erano un problema anche di notte, il che è un peccato considerando quanto il V11 gestisca la gamma dinamica di giorno.


Le cuciture panoramiche sono molto macchiate, con punti di cucitura sfocati e sfocatura generale sull'immagine. In tutta onestà non consiglierei di usarlo. Lo stesso vale praticamente per tutte le funzioni della fotocamera "AI". Gli effetti di luce sono piuttosto sdolcinati e non terribilmente ben fatti. L'effetto di sfondo monocromatico ha funzionato bene, ma il colore aggiunto alle facce in primo piano butta via le cose.

La sfocatura dello sfondo negli scatti in modalità ritratto sembra ancora troppo falsa per me e il rilevamento dei bordi è altrettanto negativo qui come la maggior parte dei telefoni, specialmente attorno ai capelli. Se ti piacciono davvero gli scatti in modalità ritratto, probabilmente sarai in grado di conviverci, ma è tutt'altro che convincente.

Le modalità di bellezza AI non sono mai state la mia tazza di tè e questo non è cambiato con il V11. Tuttavia, offrono una vasta gamma di modifiche che piegano la realtà qui, dalla posizione e dalle dimensioni del naso e degli occhi, alla lunghezza del mento, alla larghezza del viso e al tono della pelle. Questo software è stato sviluppato pensando al mercato asiatico, dove è molto popolare regalarsi funzionalità simili a cartoni animati. Se ti sei mai chiesto come saresti un alieno di cera rosa, il V11 ti porterà lì. Utilizzato in contenzione puoi ottenere alcuni effetti decenti, ma come con la maggior parte delle modalità di bellezza, la levigatura della pelle è troppo pesante per me.

Il V11 è uno sparatutto capace se le tue esigenze fotografiche sono abbastanza semplici ma la maggior parte degli extra ingannevoli non è fatta bene.


Il riconoscimento della scena AI non era così completo su come gli altri telefoni, in genere facendo un buon lavoro modificando leggermente le impostazioni quanto basta per migliorare l'immagine. In alcuni casi, il V11 ha esagerato con le cose, come la foglia gialla nella galleria, che si apre così tanto da farmi male agli occhi. È possibile disabilitare il riconoscimento della scena AI nelle impostazioni. Poiché di solito ci vuole un po 'di tempo per iniziare, puoi anche fare uno scatto prima e l'altro dopo i miglioramenti dell'IA per il confronto.

Il video non è stato eccezionale sul V11. La mancanza di stabilizzazione dell'immagine era molto evidente a meno che non si riposasse il telefono su qualcosa. C'è il supporto per video al rallentatore e time-lapse, ma non 4K.

Quando tutto è stato detto e fatto, la fotocamera Vivo V11 è tutt'altro che eccezionale. È uno sparatutto capace se le tue esigenze fotografiche sono abbastanza semplici. La stragrande maggioranza degli extra stravaganti svelati non è fatta abbastanza bene per essere impressionante, serve solo a intasare l'esperienza della fotocamera. Lo avrei preferito molto se Vivo si fosse appena concentrato sul miglioramento della coerenza dei requisiti di base della fotocamera dello smartphone e avesse lasciato il resto fuori.

Ci sono molte fotocamere per smartphone molto più capaci in questo segmento, quindi se la tua preoccupazione principale con un telefono è la sua fotocamera, potresti voler fare shopping. Tuttavia, ho ricevuto numerosi aggiornamenti durante il periodo di revisione di Vivo V11, quindi le prestazioni della fotocamera potrebbero migliorare nel tempo.

Specifiche

Galleria

Prezzi e considerazioni finali

Mentre il Vivo V11 ha molto da offrire, molto sembra superficiale. Non è che non ci sia sostanza. Il telefono gestisce le basi davvero bene. Sembra fantastico, con un ottimo schermo, buone prestazioni e durata della batteria eccezionale. Ma la sua fotocamera è scadente e, a seconda del tuo mercato, equivale a $ 365 - $ 440, è in competizione con alternative con specifiche e fotocamere ancora migliori. Prezzi esatti per i mercati della V11 saranno svelati durante il lancio ufficiale in India il 6 settembre.

L'esperienza software di Vivo non sarà per tutti, e l'uso della micro-USB è un vero grattacapo. La mancanza di un rating IP, NFC e ricarica wireless deluderà anche molti, anche se l'inclusione del jack per cuffie da 3,5 mm compensa in parte.

Il mercato di fascia media ha visto molti telefoni ad alte prestazioni portare ultimamente specifiche di punta a prezzi più bassi. Il problema di Vivo V11 è che tenta di offrire così tante funzionalità di fascia alta che il suo prezzo non può semplicemente offrire la qualità richiesta da quelle funzionalità.

Non sto dicendo che i telefoni di fascia media non meritino le caratteristiche di punta, ma se il tentativo fallisce, io per uno preferirei le basi fatte bene senza alcun trucco aggiuntivo. Il Vivo V11 morde più di quanto possa masticare, ma se avesse preso un morso leggermente più piccolo sarebbe finito per essere molto più appagante.

Google i è dilettato in una erie di apparecchiature per motrare il meglio del uo oftware, che i tratti dei telefoni Pixel, dell'hardware di Google Home o perino dei Pixel Bud. tranamente manc...

e poiedi uno martwatch Wear O e poiedi uno degli elettrodometici da cucina e della lavanderia intelligenti di Whirlpool, preto dovreti ottenere alcune belle funzionalità extra. Come parte degli a...

Leggi Oggi