Audio USB-C: cos'è, come funziona e molto altro

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Audio USB-C: cos'è, come funziona e molto altro - Tecnologie
Audio USB-C: cos'è, come funziona e molto altro - Tecnologie

Contenuto


Considerando che il maggior numero di ammiraglie ha abbandonato il jack per cuffie finora, le cuffie USB-C sono diventate l'alternativa predefinita ai tradizionali auricolari da 3,5 mm. Se sei uno che non è del tutto pronto ad abbracciare l'ascolto all-wireless, ti copriamo tutto ciò che devi sapere sull'audio USB-C dai tecnicismi all'attualità.

Vedere: Le migliori cuffie USB-C di SoundGuys

Cos'è l'audio USB-C e a chi serve?

Serve come soluzione per il jack mancante delle cuffie per molti di noi. Mentre l'audio USB-C - come qualsiasi altra cosa - ha i suoi difetti, va bene per molti, specialmente per coloro che non sono autoproclamati audiofili. Inoltre, alcuni produttori come Google includono gli auricolari USB-C con l'acquisto di un telefono senza jack per le cuffie, rendendo la mancanza di un ingresso da 3,5 mm un problema per i consumatori generici.

Ancora una volta, l'audio USB-C ha rappresentato un rimedio provvisorio accettabile per coloro che non sono ancora pronti ad abbandonare tutte le modalità di riproduzione della musica via cavo. A differenza degli auricolari wireless o wireless, gli ascoltatori non si occupano di interruzioni della connettività, compatibilità del codec Bluetooth o problemi di durata della batteria.


Come funziona e come non funziona

Gli auricolari Google Pixel USB-C sono inclusi con Pixel 3 e Pixel 3 XL per combattere l'ingresso mancante da 3,5 mm.

Simile alla conversione dell'audio per passare attraverso un jack per cuffie, l'audio USB-C richiede un DAC e un amplificatore per l'elaborazione del segnale. Mentre il jack per le cuffie mantiene l'elaborazione all'interno del telefono, non tutta l'audio USB-C viene distribuita in modo uniforme. Pertanto, i metodi di consegna diventano un po 'complicati in quanto un auricolare può essere classificato come passivo o attivo.

Il supporto della modalità accessorio, il che significa che gli ascoltatori con cuffie USB-C attive potrebbero incorrere in problemi di compatibilità.

Se passive, le cuffie si affidano al DAC e all'amplificatore dello smartphone per convertire il segnale audio da digitale ad analogico. Se, tuttavia, è attivo un paio di cuffie, utilizza il proprio DAC e il proprio sistema di amplificazione. Pertanto, creando un processo di conversione esterno al di fuori del dominio del telefono e in quello dell'auricolare.


Relazionato: I migliori amplificatori per cuffie del 2019

Il vantaggio principale di fare è che il prolungamento di uno stato del segnale digitale e il bypass dei componenti interni dello smartphone attenua la distorsione da altri segnali dello smartphone. Le cose diventano un po 'più complicate, tuttavia, se stai utilizzando le cuffie attive. In questo caso, il telefono deve supportare la modalità accessori audio, che molti non supportano. Sfortunatamente, non è sempre chiaro quali modelli siano attivi e quali passivi, determinando una spedizione di tentativi ed errori.

Problemi di cui essere al corrente

Se il tuo smartphone non supporta USB Audio Class 3.0, potresti avere problemi con gli auricolari USB-C ANC Razer Hammerhead.

Sebbene la porta USB-C sia intesa come un ingresso universale e multifunzionale, ci sono alcune idiosincrasie che accompagnano l'uso delle cuffie USB-C.

Quando si tratta di trasmissione audio, la mancanza di integrazione universale Audio Device Class 3 (USB ADC 3.0) ostacola la funzionalità delle cuffie USB-C. Gli smartphone che non soddisfano le specifiche USB Audio Class 3.0 si basano su componenti aggiuntivi proprietari per abilitare funzionalità come la cancellazione del rumore. Tuttavia, se tutti i produttori adottassero USB ADC 3.0, queste funzionalità potrebbero essere incluse. Invece, la mancanza di adozione sta forzando la sua - come ritengono alcuni - statura irrilevante.

In breve, ci sono due serie di regole che l'audio USB-C rispetta: impostazioni predefinite del sistema operativo Android e specifiche dello smartphone. Se sei negli Stati Uniti, pensalo come una legge federale e statale, mentre gli stati possono far valere le proprie normative, ma devono anche attenersi alle leggi federali. Detto questo, le cose non sono sempre così semplici.

La mancanza di adozione USB Audio Class 3.0 rende difficile abilitare funzionalità aggiuntive come la cancellazione del rumore.

Prendi la legalizzazione della marijuana: illegalmente federale ma legale entro certi confini statali. È questo tipo di discrepanza osservata nel campo audio USB-C che crea problemi di confusione e compatibilità. Fino alla ratifica universale di USB ADC 3.0, alcuni utenti potrebbero continuare a riscontrare tali inconvenienti.

Audio USB-C: 2019 e oltre?

Gli auricolari JBL Reflect Aware erano un'opzione USB-C fino a quando non venivano interrotti.

Mentre gli auricolari USB-C hanno fatto progressi, la popolarità futura della modalità potrebbe essere ridotta. Come osservato durante il CES, poche aziende stavano investendo in cuffie USB-C. Certo, le nostre suole non erano in grado di coprire tutti i 2,7 milioni di piedi quadrati del piano dello spettacolo, ma l'apparente assenza di prodotti audio USB-C sembrava intenzionale.

Ora che abbiamo avuto il tempo di riflettere sul ritorno sporadico del jack per cuffie, come visto in Huawei P30 e Google Pixel 3a, è ancora più evidente che l'audio USB-C è una categoria irrilevante. Speriamo di vedere più produttori di smartphone restituire il jack per le cuffie mentre passiamo attraverso il 2019 e fino al 2020. Allo stato attuale, il Bluetooth non può ancora superare l'audio via cavo eSoundGuys ha chiuso il sipario sui problemi di latenza di Android. Prevediamo importanti cambiamenti Bluetooth nel prossimo futuro, ma una cosa è certa: investire nell'audio USB-C sembra uno sforzo inutile.

Successivo: Le 3 principali scuse che le aziende fanno per abbandonare il jack per le cuffie

La bellezza è una delle maggiori categorie u YouTube, in quanto i vlogger fornicono conigli e informazioni ugli ultimi prodotti. Ora, embra che i creatori avranno preto un altro trumento a loro d...

Dopo l'originale NetflixBird Box è diventato un ucceo virale, le perone di tutto il mondo hanno caricato video u YouTube per motrarli competere nella fida Bird Box. Mentre alcune delle clip c...

Condividere