Puoi acquistare smartphone ricondizionati che eseguono unGoogled / e / OS ROM

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Puoi acquistare smartphone ricondizionati che eseguono unGoogled / e / OS ROM - Notizia
Puoi acquistare smartphone ricondizionati che eseguono unGoogled / e / OS ROM - Notizia

Contenuto


La piattaforma Android di Google è di gran lunga il sistema operativo mobile più popolare in circolazione, fungendo anche da sportello unico per i vari servizi dell'azienda.

E se desideri un'esperienza smartphone senza che i tuoi dati vengano acquisiti da Google? Certo, probabilmente puoi aspettare i prossimi telefoni Huawei, ma c'è anche / e / OS. La piattaforma è un fork Android che si concentra sulla privacy e sui trapping open source, incluso il proprio app store. E la / e / Foundation ha recentemente annunciato che ora sta vendendo smartphone ricondizionati con / e / OS preinstallato.

Questi telefoni sono Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, nonché Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. I telefoni hanno un prezzo di partenza "indicativo" di 279 euro per il Galaxy S7. Gaël Duval della fondazione ha detto che i rinnovatori in genere tendono a offrire telefoni Apple e Samsung, ma hanno affermato che era aperto a reperire anche altri marchi.


La fondazione afferma che 1.300 utenti hanno registrato il loro interesse all'acquisto di questi telefoni ricondizionati dopo circa due settimane. In effetti, la / e / Foundation si aspettava di vendere da 500 a 1.000 in un anno. Ciò non significa che abbia ancora venduto 1.300 unità, in quanto rappresenta solo il numero di persone che hanno interessi registrati, ma è comunque incoraggiante notizie.

Non vuoi buttare via così tanti soldi? Bene, puoi anche semplicemente scaricare la ROM / e / OS e scaricarla anche tu. E se non sai come eseguire il flashing del tuo dispositivo, Duval afferma che la fondazione sta lavorando a un piano per consentire alle persone di inviare i loro telefoni in modo che vengano sottoposti a flashing.

“Questo funzionerà in tutto il mondo e il costo sarà di circa 50 € / $ (sic). Abbiamo già molta richiesta per questo ", ha detto Duval, osservando che dovrebbe essere disponibile all'inizio di giugno.


Cosa distingue / e / OS?

Per quanto riguarda le origini di / e / OS, Duval ha affermato che il fork si basa su LineageOS ma include servizi online preconfigurati (ad esempio posta, ricerca, archiviazione nel cloud). Ha anche notato che aveva un'interfaccia accattivante progettata per "mamma, papà e bambini".

Il programma di installazione dell'app della piattaforma elenca anche autorizzazioni e tracker per ogni app, afferma il fondatore. Prevede inoltre di aggiungere la possibilità di disabilitare questi tracker, ma avverte che ciò potrebbe portare a comportamenti imprevisti delle app.

"Offriremo anche agli utenti l'opportunità di falsificare le informazioni che stanno inviando, come la loro geolocalizzazione. E vogliamo offrire un punteggio anche per il consumo di energia. "

Una grande domanda è perché sviluppare / e / OS quando ci sono state molte ROM e piattaforme mobili alternative (ad esempio Sailfish, BlackBerry 10) nel corso degli anni? Negli ultimi anni abbiamo persino visto vacillare la serie BlackPhone incentrata sulla privacy.

Il fondatore afferma che lo sforzo riguarda più il "disinteresse" e la privacy piuttosto che un puro gioco di sicurezza.

"Non stiamo progettando un sistema operativo del telefono infrangibile. Questo è il primo punto che probabilmente ci differenzia molto dalle altre iniziative ", afferma Duval, aggiungendo che la compatibilità delle app era un altro fattore essenziale. Il fondatore afferma che probabilmente non avrebbe dato il via al progetto se microG non fosse disponibile. Questo è essenzialmente un sostituto gratuito e aperto per Google Play Services.

Che dire degli aggiornamenti? Bene, Duval afferma di utilizzare lo stesso sistema di aggiornamento OTA di LineageOS, offrendo aggiornamenti "regolari". Il fondatore di / e / OS non ha garantito gli aggiornamenti della versione di Android, ma ha notato che Android Q sarebbe "probabilmente" arrivato a dispositivi di fascia alta con il firmware. Utilizzeresti una ROM senza Google? Dacci i tuoi pensieri nei commenti.

Alcuni dei giochi di maggior ucceo ono peo notevolmente emplici. Piattaforme come team o Play tore ono coì acceibili che fare oldi come viluppatore di giochi non è mai tato coì facile....

Il Altoparlante Bluetooth NFC Altec Laning Omni Jacket offre a Eperienza onora immeriva a 360 gradi. Queta qualità omnidirezionale lo rende perfetto per fete e riunioni e puoi anche accoppiarne d...

Nuove Pubblicazioni