Recensione TicWatch S2 ed E2: orologi OS Wear convenienti, aggiornati

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione TICWATCH E2
Video: Recensione TICWATCH E2

Contenuto


Se stai cercando un indossabile che assomigli e sembri un orologio di lusso, continua a cacciare.

TicWatch E2 e S2 sono entrambi realizzati in policarbonato leggero. A differenza dell'originale TicWatch E, che aveva un guscio di plastica trasparente, Mobvoi non ha fatto alcun tentativo di mascherare l'uso della plastica e manca della sensazione premium che molti vorranno da uno smartwatch. Ciò che perdi in estetica guadagni di nuovo in termini di durata (specialmente con l'S2 - ne parleremo più avanti), poiché entrambi saranno in grado di resistere a urti e graffi meglio di uno smartwatch in metallo.

Nonostante siano più sottili degli orologi di prima generazione, l'S2 e l'E2 sono anche un po 'più voluminosi, probabilmente a causa della maggiore dimensione della batteria.

Quelli con polsi più spessi non si preoccuperanno troppo, ma se sei un po 'debole suggerirei di provarli (o almeno di controllare la politica di restituzione del rivenditore) prima di separarti dai tuoi soldi.


Per quanto riguarda le principali differenze di design tra i due, l'E2 sembra un orologio di tutti i giorni con un quadrante rotondo, un singolo pulsante fisico circolare e una lunetta a costine sottili.

L'S2, nel frattempo, è un orologio sportivo in tutto e per tutto con una lunetta numerata e un motivo a scacchi attorno al bordo. È un peccato che la ghiera non ruoti come il Samsung Galaxy Watch, ma ricorda, c'è un'enorme disparità di prezzo tra i due dispositivi indossabili.

L'S2 ha anche un pulsante più grande di forma rettangolare con una finitura ruvida in modo da poterlo trovare facilmente anche durante un allenamento sudato.

Personalmente, preferisco di gran lunga l'aspetto generale dell'S2. Nel tentativo di rendere l'orologio attraente per tutti, l'E2 manca di identità e cade nella trappola di apparire insipido e anonimo. L'S2 più sportivo, d'altra parte, sembra molto più adatto al suo corpo in policarbonato e dovrebbe fare appello al suo mercato target di fanatici del fitness.


L'E2 è un po 'insipido, ma la S2 più sportiva sembra la parte.

Ho avuto le mani (dovrebbero essere i polsi?) Su E2 e S2 con una finitura nera opaca. Una versione bianca dell'S2 è prevista per il primo trimestre del 2019.

E2 e S2 sono dotati di cinturini intercambiabili in silicone da 22 mm, molto comodi e piacevolmente tattili. È fantastico ora puoi scambiare le bande a tuo piacimento, a differenza dell'originale TicWatch S, che ha incorporato il GPS nella cinghia.

Come con il TicWatch C2 che ho testato di recente, l'E2 e S2 hanno dei cardiofrequenzimetri sporgenti sul lato inferiore che lasciano impronte nel polso dopo averli tolti, ma non mi hanno mai causato alcun disagio.

Hardware e prestazioni

Mentre TicWatch E2 e S2 hanno goduto di alcune modifiche di progettazione rispetto alla prima generazione, i veri aggiornamenti sono tutti sotto il cofano.

Uno dei miglioramenti più significativi è il rating 5ATM, che garantisce che entrambi gli orologi siano in grado di resistere a una pressione dell'acqua fino a 50 m di profondità per dieci minuti. In parole povere, ciò significa che E2 e S2 sono pronti per il nuoto e il surf. Questo abbina alcuni dei più costosi smartwatch focalizzati sul fitness ed è un vero vantaggio per un surfista casual come me.

Se sei un vero appassionato di sport estremi, tuttavia, vorrai assolutamente andare per la S2 poiché il dispositivo indossabile Mobvoi è classificato MIL-STD-810G per la durata degli standard militari statunitensi. Detto rating significa che l'S2 può sopravvivere a shock di temperatura tra -30 ° e 70 ° C (e rimanere funzionale tra -20 ° C a 55 ° C), resistere fino a 7 kpa di pressione, 44 ° C di radiazione solare, umidità del 95 percento e varie altre condizioni estreme.

Entrambi gli orologi godono di un salto decente nel settore batterie, con la cella da 300 mAh trovata nelle E e S originali potenziate fino a 415 mAh per E2 e S2. Mobvoi afferma che ciò rappresenta un aumento del 30 percento.

Sfortunatamente questo non mette ancora gli orologi vicino alla cima della scala degli smartwatch in endurance. Ho fatto una media di un giorno e mezzo o due giorni prima di dover cercare il caricatore magnetico in bundle, con la gamma più bassa che veniva dopo allenamenti prolungati e un uso intenso delle app. Ci sono sicuramente opzioni migliori là fuori se vuoi uno smartwatch con una durata della batteria molto più lunga, anche a questa fascia di prezzo (e in alcuni casi di seguito).

E2 e S2 hanno anche processori nuovissimi, con Mobvoi che annulla i chipset MediaTek per l'onnipresente Snapdragon Wear 2100 supportato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria integrata.

Sono andato in grande dettaglio sulle mie preoccupazioni con Mobvoi che utilizzava ancora il vecchio silicio Qualcomm nei suoi dispositivi indossabili e non lo Snapdragon Wear 3100 nella mia recensione di TicWatch C2. Tali preoccupazioni sono ancora rilevanti per E2 e S2, ma è più appetibile a questo prezzo più basso, inoltre sai che stai ottenendo la stessa potenza di elaborazione degli smartwatch più costosi di Mobvoi.

Oltre a una suite di connettività identica - GPS, GLONASS e Beidou per la navigazione e Bluetooth 4.1 / Wi-Fi - entrambi gli orologi condividono lo stesso display AMOLED da 1,39 pollici con una risoluzione di 400 x 400. Gli angoli di visualizzazione sono fantastici e la funzione "sempre attiva" significa che non avrai mai uno schermo nero senza distruggere la durata della batteria.

Per un paio di smartwatch che costano meno di $ 180, è giusto dire che stai guadagnando il tuo denaro in termini di hardware con entrambi i dispositivi. Vi sono tuttavia due importanti omissioni.

Il primo è la mancanza di un altoparlante, il che è ancora più strano se si considera che E e S ne hanno avuto uno. Ciò significa che non è possibile ricevere chiamate o riprodurre audio di alcun tipo. C'è almeno un microfono per i comandi vocali.

L'altra caratteristica mancante è l'assistenza di Google Pay o qualsiasi tipo di pagamento senza contatto poiché nessuno dei due orologi ha NFC.

Jimmy Westenberg ha chiacchierato con i rappresentanti Mobvoi della decisione di non includere NFC al CES 2019.

L'apparente logica di Mobvoi era che i pagamenti senza contatto sarebbero stati tra le funzionalità meno richieste dagli utenti alla ricerca di uno smartwatch economico, se messi ai voti.

Onestamente, non sono sicuro di essere d'accordo con l'argomentazione arbitraria secondo cui gli utenti dovrebbero scegliere quali caratteristiche vengono trascurate o che un ipotetico sondaggio utente è un'ottima base per scegliere quale funzionalità viene tagliata. Questa è chiaramente una decisione consapevole di saltare una funzionalità di smartwatch di base per ridurre il prezzo.

Personalmente ritengo ragionevole aspettarsi un supporto per i pagamenti senza contatto in questa fascia di prezzo. C'è qualche possibilità che per alcuni possa essere un problema.

Software e fitness

È facile dimenticare che Mobvoi è fondamentalmente un'azienda di intelligenza artificiale. TicWatch E2 e S2 sono apparentemente i primi dispositivi indossabili del marchio cinese ad abbracciare effettivamente questo patrimonio attraverso la sua piattaforma TicMotion.

Proprio come gli altri prodotti TicWatch di Mobvoi, E2 e S2 sono dotati di funzioni per il fitness. La maggior parte si collega nuovamente all'app TicHealth che appare scorrendo a sinistra dalla schermata principale (anche se è possibile passare a Google Fit come predefinito con una pressione prolungata).

La suite TicHealth su E2 e S2 è in grado di tracciare sei diversi preset di allenamento - corsa all'aperto, camminata all'aperto, corsa indoor, ciclismo, stile libero e nuoto in piscina - completi di opzioni per il monitoraggio costante della frequenza cardiaca e della posizione e altre utili statistiche generate da molti sensori degli orologi.

Tuttavia, la funzionalità TicMotion basata sull'intelligenza artificiale dà davvero un vantaggio a E2 e S2 come fitness tracker.

Queste funzionalità proattive utilizzano gli algoritmi AI "invisibili" di Mobvoi per monitorare automaticamente la tua attività durante il giorno, il tutto senza dover prima selezionare un allenamento specifico. È fantastico se continui a dimenticare di iniziare prima di uscire per una corsa mattutina confusa come me. Mobvoi afferma inoltre che in futuro aggiungerà il monitoraggio del sonno alla suite di monitoraggio.

TicMotion vede finalmente i prodotti TicWatch sfruttare l'eredità di Mobvois AI.

Il rilevamento del nuoto utilizza l'apprendimento automatico per riconoscere quanti giri e tratti (e quali tipi di tratto) stai effettuando durante ogni tuffo nel pool. Entrambi gli orologi possono anche generare punteggi Swim Golf (SWOLF), che è un modo davvero utile per misurare la tua efficienza di nuoto senza passare attraverso il fastidio di cronometrare i tuoi giri e contare i tuoi colpi.

Mobvoi ha parlato delle future aggiunte a TicMotion come rilevamento delle cadute, controllo dei gesti e allenamenti personalizzati, ma questi non erano in vita al momento della revisione.

Sfortunatamente, l'app per smartphone di Mobvoi è ancora gravemente carente come app di accompagnamento per i prodotti TicWatch. Il centro benessere dell'app barebone mostra gran parte degli stessi dati che vedi nell'app Wear OS TicHealth. A parte la scheda di un negozio, l'unica altra sezione principale dell'app per smartphone è per i dispositivi smart home di Mobvoi. Stai molto meglio prendendo invece una delle tante eccellenti app di tracciamento del fitness del Play Store.

Parlando del Play Store, TicWatch E2 e S2 beneficiano di tutti i vantaggi (e i contro) della piattaforma Wear OS di Google, incluso un numero sempre crescente di app tramite il Play Store ridotto che offre.

Wear OS è ancora divisivo, ma se non hai provato uno smartwatch dai tempi bui di Android Wear ti stupirai di quanto è arrivata la piattaforma. La recente riprogettazione, che si appoggia fortemente su Google Assistant sia come assistente vocale che come feed di contenuti, è snella, intuitiva e più personalizzabile che mai.

Entrambi gli orologi hanno una serie di quadranti precaricati, tra cui un paio di design in stile minimalista che mi sono davvero piaciuti. Naturalmente, se nulla ti colpisce, puoi sempre andare al Play Store dove ci sono molte fantastiche app per quadranti per Wear OS.

Prima di pubblicare questa recensione, Mobvoi ha contattato per affermare che attualmente ci sono "incongruenze" con il cardiofrequenzimetro per entrambi gli orologi sul software che sta finendo.

Personalmente non ho riscontrato alcuna irregolarità durante i miei test, ma Mobvoi afferma che questi problemi verranno risolti nel prossimo batch di aggiornamenti del software Wear OS prima che entrambi i dispositivi vengano messi in vendita. Wear OS 2.3 è appena stato lanciato, anche se non ho ancora ricevuto l'aggiornamento su entrambi i dispositivi.

Specifiche

Prezzo e concorrenza

Il TicWatch E2 ha un prezzo di $ 159,99 (~ 145,99 sterline / 159,99 euro) e il TicWatch S2 ha un prezzo di $ 179,99 (~ 165,99 sterline / 179,99 euro). Puoi prendere l'orologio dal negozio online di Mobvoi o da Amazon.

Nel complesso, entrambi gli orologi sono aggiunte decenti alla famiglia TicWatch, anche se sono rimasto un po 'deluso dal TicWatch E2.

Mobvoi vende l'originale TicWatch E per soli $ 129. A meno che tu non voglia portare il tuo smartwatch per nuotare o navigare, gli aggiornamenti della batteria e del processore in gran parte trascurabili e le modifiche di design non ispirate non sono davvero sufficienti per giustificare i $ 30 in più.

L'E2 è ancora uno smartwatch Wear OS incredibilmente conveniente, ma se sei felice di guardare al di fuori dell'ecosistema di Google, ci sono altre opzioni più economiche. Ad esempio, l'Amazfit Bip ($ 79) ha una durata della batteria molto migliore e si collega all'eccellente app Mi Fit di Xiaomi.

TicWatch S2 è la vera star dello spettacolo.

Tuttavia, TicWatch S2 è una storia completamente diversa. La mancanza di punture NFC, ma l'S2 lo compensa con un design robusto e quel punteggio MIL-STD altamente desiderabile. Sarebbe difficile trovare un'opzione migliore se stai cercando uno smartwatch fitness ultra resistente, dotato di sistema operativo Wear e con un budget limitato.

Se vuoi una migliore durata della batteria e pagamenti senza contatto, Fitbit Versa ($ 199) è senza dubbio la migliore alternativa per un piccolo aumento dei prezzi. Se li trovi in ​​vendita, vale la pena dare un'occhiata anche al Garmin Vivoactive 3 Music ($ 249) o anche al Samsung Gear Sport ($ 179).

Per i fan di Wear OS, tuttavia, TicWatch S2 è un degno salto rispetto al già eccezionale TicWatch S. Non ti deluderà nemmeno nelle circostanze più estreme.

$ 179,99Acquista su Amazon

La bellezza è una delle maggiori categorie u YouTube, in quanto i vlogger fornicono conigli e informazioni ugli ultimi prodotti. Ora, embra che i creatori avranno preto un altro trumento a loro d...

Dopo l'originale NetflixBird Box è diventato un ucceo virale, le perone di tutto il mondo hanno caricato video u YouTube per motrarli competere nella fida Bird Box. Mentre alcune delle clip c...

La Nostra Scelta