TCL mostra il nuovo prototipo di smartphone pieghevole a zig-zag

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
TCL’s new foldable and rollable concepts first look
Video: TCL’s new foldable and rollable concepts first look

Contenuto


Il TCL Plex ha recentemente dato il via a ciò che l'azienda afferma sarà un intero nuovo portafoglio di smartphone. Abbiamo anche visto alcuni concetti di telefono pieghevole TCL piuttosto interessanti alle fiere MWC e IFA di quest'anno. Ora, la società sta lanciando un nuovissimo prototipo pieghevole per un giro.

TCL ha mostrato il suo nuovo prototipo di smartphone pieghevole a persone presso CNET e sembra un'implementazione piuttosto intelligente del fattore di forma.

Il dispositivo utilizza un design a doppia cerniera per il telefono a zigzag. In sostanza, il dispositivo deve essere ripiegato due volte per trasformarsi in un fattore di forma simile a un telefono.

In questo caso, la parte più esterna del display diventa la schermata principale. A differenza del design a doppio schermo del Galaxy Fold, il nuovo prototipo di TCL utilizza un unico display che si apre per diventare un tablet da 10 pollici.


Il design di TCL ci ricorda un concetto di iPhone pieghevole creato dal produttore di case di lusso Caviar. Il produttore di custodie russo aveva immaginato un design simile, se non uguale, a doppia cerniera per iPhone. Guarda il video di concetto qui sotto.

Mentre il prototipo di smartphone pieghevole TCL non aveva un display funzionante o un nome, CNET è stato in grado di confermare alcune specifiche. La pubblicazione riporta che il dispositivo otterrà quattro telecamere posteriori, una singola fotocamera frontale, una porta USB-C e nessun jack per cuffie.

Gioco per smartphone di TCL

Jason Gerdon, responsabile della comunicazione e della strategia globali di TCL, ha dichiarato in una precedente intervista che "era il momento giusto" per fornire smartphone con marchio TCL. Il telefono pieghevole dell'azienda fa presumibilmente parte di questa strategia.

I concetti di telefono pieghevole di TCL, come quello in questo articolo, sono creati da TCL Display. Non sono quasi vicini ai telefoni pieghevoli pronti per il mercato, anche se Gerdon ci aveva detto a settembre che la società “condividerà ulteriori notizie sui dispositivi per mercati espansi - compresi Stati Uniti e Regno Unito - al CES e al MWC nel 2020.”


I telefoni pieghevoli hanno molto da dimostrare in questo momento. Non ci resta che attendere e vedere in che modo i produttori affrontano i problemi dei prezzi elevati e della discutibile qualità costruttiva prima che questi dispositivi diventino più tradizionali.

La nuova erie Pixel 4 di Google è a poche ettimane dal diventare ufficiale e tiamo aitendo a perdite da tutti gli angoli di Internet. Proprio ieri, abbiamo vito il Pixel 4 impettiri delle ue coe ...

La BBC riferice che ARM, un vitale progettita di chip con ede nel Regno Unito che fornice progetti hardware, "deve opendere gli affari con Huawei", che è un problema imprevito e enorme ...

Interessante