Servizio T-Mobile 5G e dispositivi compatibili con 5G: tutto ciò che devi sapere

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Servizio T-Mobile 5G e dispositivi compatibili con 5G: tutto ciò che devi sapere - Tecnologie
Servizio T-Mobile 5G e dispositivi compatibili con 5G: tutto ciò che devi sapere - Tecnologie

Contenuto


Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare molto del servizio 5G e di come cambierà il mondo. Mentre il 5G è certamente una rivoluzione in senso macroeconomico, in che modo influenzerà te, il consumatore wireless? Se sei interessato a saperne di più sul servizio T-Mobile 5G in particolare, sei nel posto giusto.

Come con gli altri grandi operatori wireless negli Stati Uniti (Verizon, AT&T e Sprint), T-Mobile sta dando una priorità enorme alla realizzazione della sua rete 5G il più rapidamente possibile. Tuttavia, la società è stata in anticipo sul fatto che non le importa di essere "prima", ma vuole fornire la rete migliore e più affidabile al momento opportuno.

Pertanto, il servizio T-Mobile 5G potrebbe essere leggermente indietro rispetto alla concorrenza. Non lasciare che ti faccia pensare a cambiare fornitore, perché la società ha in serbo cose davvero interessanti e il futuro è molto luminoso.


Continua di seguito per scoprire tutto sui servizi, i telefoni e molto altro di T-Mobile 5G!

Servizio T-Mobile 5G: la rete del futuro

Di tutti i principali operatori negli Stati Uniti, T-Mobile potrebbe avere il piano migliore quando si tratta di implementare il servizio 5G. Verizon e AT&T si affidano esclusivamente alla tecnologia delle onde millimetriche (mmWave) per distribuire i segnali 5G. Mentre mmWave è molto veloce e offre una latenza molto bassa, non è eccezionale per penetrare negli edifici. Anche piante, alberi e persino pioggia possono assorbire il segnale e indebolirlo.

Per contrastare questo, Verizon e AT&T si stanno concentrando sull'installazione di reti cellulari a corto raggio - un po 'come un extender di rete Wi-Fi che useresti in casa, ma su una scala molto più ampia. Questi estensori a corto raggio si collegano con normali torri cellulari e aiutano a distribuire il segnale mmWave in aree dove sarebbe debole, come le città affollate.


Relazionato: Prendendo in giro la nuovissima rete 5G di T-Mobile a New York City

Nel frattempo, T-Mobile utilizza invece la sua raccolta di spettro a 600 MHz come base del servizio T-Mobile 5G. La banda a 600 MHz - a volte indicata come Banda 71 - è molto più efficace per penetrare negli edifici e funziona bene su lunghe distanze. T-Mobile combinerà questa strategia con la strategia cellulare a corto raggio che Verizon e AT&T stanno usando per creare quello che potrebbe essere il miglior servizio 5G della nazione.

Tuttavia, gran parte della banda a 600 MHz è attualmente utilizzata dalle stazioni TV che trasmettono programmi UHF di vecchia scuola. T-Mobile deve attendere che queste frequenze vengano liberate prima di poter avviare un sistema su larga scala. Questo renderà una vera rete T-Mobile 5G un po 'più tardi di quella della concorrenza.

Tuttavia, quando arriva, il 5G offrirà velocità incredibilmente elevate e latenze incredibilmente basse. Mentre le velocità elevate sono un vantaggio evidente, la bassa latenza è ciò che farà davvero cambiare il 5G nel mondo. Con basse latenze su reti wireless, saranno possibili cose come veicoli autonomi, droni di consegna, robot e altre tecnologie estremamente futuristiche.

Dove è attivo il servizio T-Mobile 5G?

A differenza di Verizon, AT&T e Sprint, T-Mobile pubblicizza in realtà esattamente dove è attivo il suo servizio 5G. Puoi verificare tu stesso visitando la pagina della mappa di copertura di T-Mobile 5G. Non solo la mappa ti dirà quali città sono "accese", ma anche le parti specifiche di quelle città in cui è possibile trovare il servizio 5G.

Nel frattempo, gli altri tre gestori wireless ti dicono semplicemente quali città sono attive e non pubblicizzano quanto (o quanto poco) della città è effettivamente coperta.

A partire da ora, questi sono i luoghi in cui è attivo il servizio T-Mobile 5G:

  • New York, New York (solo Manhattan e Brooklyn)
  • Los Angeles, CA
  • Las Vegas, NV
  • Dallas, TX
  • Cleveland, OH
  • Atlanta, GA

La rete nazionale T-Mobile 5G dovrebbe entrare in funzione il 6 dicembre. Coprirà oltre 200 milioni di persone negli Stati Uniti, secondo il corriere.

Quanto costa il servizio T-Mobile 5G?

Se acquisti subito uno smartphone compatibile con T-Mobile 5G e lo colleghi al tuo account T-Mobile esistente, non dovrai pagare un centesimo in più per il servizio 5G. Ad oggi, le connessioni 5G non hanno costi aggiuntivi associati se si è su un piano illimitato T-Mobile (Magenta o Magenta Plus).

Inoltre, puoi utilizzare tutti i dati 5G che desideri su quei piani illimitati. Certo, potresti ancora essere limitato dopo aver usato 50 GB di dati, ma non ci saranno costi eccessivi.

Ovviamente, questo probabilmente cambierà in futuro. Per ora, tuttavia, il costo di ingresso per vedere quelle velocissime velocità 5G è semplicemente il costo del telefono 5G. Vedi la prossima sezione per saperne di più!

Quali sono i telefoni compatibili con 5G che puoi acquistare su T-Mobile?

Al momento esiste un solo smartphone T-Mobile 5G: il Samsung Galaxy S10 5G. Anche se ci sono molti altri smartphone 5G disponibili, incluso il Galaxy Note 10 Plus 5G di Samsung, l'unico che funzionerà su T-Mobile è il Galaxy S10 5G.

Inoltre, per ottenere il telefono S10 5G è necessario visitare una sede T-Mobile all'avanguardia. Il dispositivo ha un portale online sul sito Web di T-Mobile, ma non è possibile acquistarlo online.

Relazionato: Questi sono i migliori smartphone 5G che puoi acquistare

Se decidi di visitare un negozio T-Mobile e acquistare un Galaxy S10 5G, porta molti soldi: il dispositivo parte da $ 1.099. Puoi mettere $ 350 in meno sul dispositivo e quindi pagare $ 31,25 al mese per 24 mesi se non puoi permetterti di perdere tutti quei soldi in una volta.

Se non vuoi assolutamente andare in un negozio T-Mobile per acquistare l'S10 5G, puoi anche acquistarlo online direttamente da Samsung e persino attivarlo sul tuo account T-Mobile. Tuttavia, il prezzo di partenza è ancora più alto: $ 1.299. Fai clic sul pulsante qui sotto per afferrarlo.

Nel prossimo futuro, T-Mobile prevede di lanciare la OnePlus 7T Pro 5G McLaren Edition. T-Mobile sarà il corriere statunitense esclusivo per questa variante di fascia alta di OnePlus 7T. Avrà un display OLED da 6,67 pollici a 90Hz e all'interno ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata. Il telefono avrà anche tre fotocamere posteriori (8MP, 16MP ultra-wide, teleobiettivo 8x 3x) e una fotocamera selfie pop-up da 16MP. Avrà una batteria da 4.085 mAh e il telefono verrà fornito con un caricabatterie Warp Charge 30T, che dovrebbe caricarsi completamente in circa un'ora.

La McLaren Edition avrà un aspetto leggermente diverso rispetto allo standard OnePlus 7T. Avrà una striscia arancione attorno ai bordi, insieme a una finitura in stile venatura del legno sul retro. Prezzi e data di uscita per il telefono non sono ancora stati resi noti.

Cosa riserva il futuro?

Nel corso dell'ultimo anno, T-Mobile ha lavorato sodo per tentare di fondersi con Sprint. A partire da ora, le due società hanno l'approvazione normativa necessaria affinché ciò avvenga. L'unica cosa che si frappone è una serie di cause intentate da vari procuratori generali. Una volta gestite, tuttavia, la fusione molto probabilmente andrà a buon fine.

Quando ciò accade, il "nuovo" T-Mobile (le società unite saranno semplicemente conosciute come T-Mobile) non solo avrà tutte le basi del 5G che si è prefissato da solo, ma anche il lavoro che Sprint ha svolto da solo. Ciò metterà T-Mobile in una posizione incredibilmente vantaggiosa quando si tratta della rete T-Mobile 5G.

Tuttavia, se per qualche strana ragione la fusione non dovesse avvenire (il che è uno scenario improbabile a questo punto), T-Mobile avrà ancora un sacco di basi per essere un concorrente praticabile nel mercato del 5G.

Il 5G è già diventato realtà in diveri paei, offrendo agli abbonati velocità più elevate e minore latenza. Ma richiede anche limiti di dati molto più grandi, come il BBC ...

Google ha generalmente upportato i podcat in qualche modo ormai da un paio d'anni, offrendo la riproduzione tramite Ricerca, Aitente e una nuova app autonoma. fortunatamente, un importante produtt...

Consigliato