Recensione di Stardew Valley: la simulazione agricola Android è una boccata d'aria fresca

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione di Stardew Valley: la simulazione agricola Android è una boccata d'aria fresca - Notizia
Recensione di Stardew Valley: la simulazione agricola Android è una boccata d'aria fresca - Notizia

Contenuto


A parte alcune notevoli eccezioni, i giochi di allevamento su Android di solito rappresentano la peggiore delle insidiose, cattive capacità di guadagno, attesa o paga che rappresentano una porzione così grande della libreria di giochi del Play Store.

Stardew Valley vuole cambiare tutto questo.

Dopo il successo di successo su PC nel 2016 e varie impressionanti porte per console, la hit indie smash è stata finalmente lanciata per i dispositivi mobili iOS alla fine dell'anno scorso. Ora, Stardew Valley arriverà sul Play Store al prezzo di $ 7,99.

Sarà un'altra stagione fruttuosa per la simulazione agricola su Android? Scoprilo nella nostra recensione Android di Stardew Valley!

La vita al ranch

Sviluppata da una sola persona - Eric "ConcernedApe" Barone - nel corso di mezzo decennio, Stardew Valley è stata progettata come successore spirituale dei classici giochi Harvest Moon come Back to Nature su PS1.


Apparentemente un gioco per ricostruire la fattoria di tuo nonno partendo dai tuoi raccolti e allevando bestiame, Stardew Valley è altrettanto un gioco di ruolo con così tanto contenuto e loop di gioco abbastanza avvincenti da poter essere praticabile per sempre.

Oltre alle tue responsabilità agricole, puoi anche sentirti a casa nella comunità di disadattati e bizzarri di Pelican Town, trascorrere interminabili ore di pesca e pettinatura in spiaggia o andare in prigione a cercare materiali rari e altre prelibatezze.

Mentre c'è una storia spoglia a tutto tondo sulla ricostruzione del centro comunitario della città o sul schierarsi con i tirapiedi aziendali di Joja Mart (sicuramente non basato su alcuna catena di negozi del mondo reale), Stardew Valley è interamente incentrato su storie individuali che lentamente si svelano mentre si arriva a conoscere i tuoi nuovi vicini.

Il gioco si svolge su un sistema di calendario e la tua routine quotidiana cambierà con ogni stagione e nei giorni selezionati con eventi della comunità. Quasi tutte le tue azioni sono legate a un contatore di energia che si ricarica alla fine di ogni giornata (purché tu vada a letto in tempo!).


Tutto ciò che ha reso Stardew Valley eccezionale su PC è presente e corretto nella versione Android.

Con solo una quantità limitata di tempo ed energia ogni giorno, Stardew Valley ti afferra rapidamente con il suo ciclo di gioco ciclico ed è facile perdere ore reali, giorni e persino settimane della tua vita reale senza nemmeno accorgertene.

Per l'enorme numero di cose da fare che il gioco ha da offrire, tuttavia, è anche un'esperienza a combustione lenta che bilancia delicatamente la necessità di eseguire attività ripetitive con la libertà di progredire al proprio ritmo. È pura evasione nella forma di un videogioco.

Un raccolto fresco

Ad eccezione della modalità multiplayer cooperativa lanciata lo scorso anno, tutto ciò che ha reso Stardew Valley eccezionale su PC / Mac e console è presente e corretto nella versione mobile sviluppata da The Secret Police, i produttori di Dragon’s Watch.

Ciò include la grafica pixel art perfetta per le immagini, tracce musicali rilassanti e tutti i contenuti extra introdotti nel gioco originale nell'aggiornamento 1.3 (dettagli qui). Questo è il pacchetto completo per giocatore singolo, che lo rende senza dubbio uno dei giochi più ricchi di contenuti di sempre nel Play Store.

Funziona anche come un sogno su hardware di fascia alta. Ho testato Stardew Valley su OnePlus 6T e Google Pixelbook e non ho notato problemi di prestazioni o grafici. È un'incredibile testimonianza del lavoro degli sviluppatori del porto.

Lo studio londinese è riuscito in qualche modo ad adattare un gioco così enorme e preservare il suo fascino senza sacrificare il contenuto principale o la sua qualità, soprattutto considerando la versione per Nintendo Switch originariamente lanciata con problemi di prestazioni.

La versione mobile migliora anche la build originale con l'aggiunta del salvataggio automatico, con le versioni precedenti che ti consentono di salvare solo quando vai a dormire alla fine di ogni giorno.

Mentre giorni nella Stardew Valley possono passare, sarai comunque in grado di stipare una tonnellata di attività prima di colpire il fieno. Il salvataggio automatico significa che puoi annaffiare le tue colture o rete alcuni pesci sul treno o sulla metropolitana senza dover tornare a casa prematuramente quando raggiungi la tua fermata.

In un semplice tocco, Stardew Valley su Android supporta anche i salvataggi esistenti da PC / Mac, quindi se hai già trascorso centinaia di ore a coltivare un appezzamento di terra puoi portare i tuoi progressi sul tuo telefono o tablet. Tuttavia, i salvataggi su cloud non sono supportati, quindi a meno che tu non voglia continuare a copiare e incollare il tuo file di salvataggio, non puoi semplicemente raccogliere e riprodurre su qualsiasi dispositivo tu scelga.

Tendente al touchscreen

L'altra modifica specifica per dispositivi mobili è il supporto completo del touchscreen. L'intero schema di controllo è stato ricostruito da zero per Stardew Valley su Android (e iOS) e mentre gli sviluppatori hanno fatto un lavoro ammirevole nel realizzare un gioco che richiede così tanto clic del mouse anche in remoto giocabile / tollerabile su dispositivo mobile, si può assolutamente dire che il gioco è stato progettato al contrario per adattarsi ai touchscreen.

Ci sono 8 diversi schemi di controllo tra cui scegliere che utilizzano tocchi, pulsanti virtuali invisibili e un joystick, spostamenti automatici e / o una combinazione di ciascuno.

L'impostazione predefinita è tap-to-move con l'attacco automatico attivato. Stardew Valley era già stata progettata attorno a una mappa a griglia, quindi toccare un quadratino per annaffiare un cavolo, colpire un albero o aprire una cassa sembra abbastanza naturale.

È comunque tutt'altro che perfetto. Anche con l'ulteriore vantaggio del pinch-to-zoom per schermi di telefoni più piccoli, è ancora troppo facile per un tocco fuori posto portare alla tragedia mentre la tua vanga salta la macchia di sporco che stavi mirando e invece scava una sezione dei tuoi preziosi raccogliere.

La navigazione sulla mappa è anche ostacolata poiché lo scorrimento tra diverse aree richiede di toccare il bordo di ciascuna schermata. Questo diventa immediatamente una seccatura poiché il piccolo sentiero oltre la stazione degli autobus che percorrerai letteralmente migliaia di volte non è su un unico schermo. Ciò significa che dovrai toccare una volta, attendere che il tuo avatar raggiunga il bordo, guardare lo schermo spostare altri due spazi della griglia, toccare nuovamente il bordo e poi raggiungerai la città.

Tuttavia, mentre il tap-to-move è abbastanza capace da contenere la maggior parte del gameplay, le sezioni di combattimento sono completamente diverse.

15 migliori giochi di ruolo per Android!

Il roguelike di Stardew Valley, i sotterranei di Zelda e il combattimento ravvicinato erano già una delle aree più deboli del gioco, ma su cellulare diventa un lavoro ingrato. Le oscillazioni dell'attacco automatico vanno bene per i nemici più deboli, ma quando colpisci livelli più bassi nelle miniere e affronti nemici più impegnativi che possono ucciderti in pochi secondi, è estremamente inaffidabile.

I pulsanti virtuali e i controlli del joystick (che possono essere personalizzati) sono leggermente migliori in combattimento, ma sono molto più ingombranti per qualsiasi altra attività nel gioco.

L'opzione migliore è quella di afferrare un controller Bluetooth poiché è incluso il supporto per gamepad, ma ciò ovviamente significa che dovrai portarlo con te in viaggio se vuoi la migliore esperienza.

Aria fresca

Nel mondo iperattivo dei giochi Android, Stardew Valley è una boccata d'aria fresca. Proprio come le sue controparti desktop e console, la versione Android è un'esperienza davvero premium e il suo tono contemplativo, a volte malinconico, è molto diverso dagli incubi pay-to-win a cui il genere agricolo sim è tipicamente associato.

Stardew Valley è pura evasione nella forma di un videogioco.

Se sei felice di sederti davanti a un PC o una TV, questo è ancora il modo migliore per giocare a Stardew Valley, ma i giocatori decaduti e i nuovi arrivati ​​stanno ottenendo tutto ciò che ha reso il gioco un classico istantaneo, riconfezionato in un modo che è più adatto per il gioco a pezzi di dimensioni ridotte.

Il Play Store non ha carenza di porte per titoli per PC / console che hanno perso la loro magia nel passaggio al cellulare. Grazie all'opera davvero miracolosa della polizia segreta, Stardew Valley non è una di queste.

Questa è la nostra recensione su Stardew Valley! Ci innamoreremo di nuovo del gioco su Android, ma ti unirai al raccolto quando il gioco uscirà il 14 marzo? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Le recenioni di amung Galaxy Note 10 Plu hanno colpito. ebbene iano poitivi, i reviori tanno anche cercando di prevedere a chi piacerà queto telefono da $ 1.100 + con uno tilo. Puoi convertire fa...

Abbiamo entito che Eential ha lavorato u un nuovo dipoitivo. Avevamo indicazioni che foe inolito. Abbiamo vito perdite di pecifiche che hanno uggerito un nuovo concetto. Ma queto è davvero qualc...

Post Interessanti