Il presidente del business Sprint ci parla di robot 5G, T-Mobile e

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy
Video: The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy


La latenza è l'aspetto più potente delle prossime reti mobili 5G, afferma Jan Geldmacher, presidente di Sprint Business, e potrebbe inaugurare la vera era dell'internet delle cose.

Gli smartphone sono diventati davvero potenti dopo l'alba delle reti 4G. La velocità e la capacità migliorate delle connessioni LTE 4G hanno dato ai telefoni il succo per alimentare una miriade di applicazioni e servizi. È stato un momento spartiacque.

Ora, quasi un decennio dopo, l'industria ha raggiunto un altro punto di riferimento: il lancio del 5G. È facile sostituire il 5G e Geldmacher non ha voluto esagerare, ma è sicuro di dire che è entusiasta delle possibilità.

La latenza - il tempo che intercorre tra il momento in cui un dispositivo effettua una richiesta sulla rete e riceve una risposta - cade nell'intervallo da 10 millisecondi a 100 millisecondi nelle reti LTE 4G. Insieme alla velocità dei gigabit, uno dei principali miglioramenti del 5G è la riduzione della latenza da uno a cinque millisecondi. Questo potrebbe non sembrare un grande miglioramento, ma lo è.


Pensa alla robotica e all'automazione. Geldmacher ha detto che Sprint sta lavorando con Boston Dynamics per vedere come i robot possono essere controllati da remoto. La bassa latenza consente ad un controller di Boston di operare in sicurezza su un robot situato a Pittsburgh, per esempio. Questo non è ancora possibile con 4G. Allo stesso modo, Sprint sta lavorando con una manciata di aziende a Greenville, nella Carolina del Sud, sulla tecnologia dei veicoli autonomi, e a Peachtree Corner, in Georgia, su progetti basati sull'aria.

Con la latenza sostanzialmente eliminata, il 5G rappresenta un cambiamento di paradigma in ciò che le cose possono fare.

Ciò non significa che gli smartphone stanno andando via. Geldmacher ritiene che gli smartphone continueranno indefinitamente in una forma o nell'altra. Non voleva speculare troppo su quale potrebbe essere quel modulo, anche se è sicuro supporre che gli smartphone diventeranno ancora più potenti di quanto non siano già.


Geldmacher ha anche notato che Sprint è pronto a farlo da solo se la fusione proposta con T-Mobile non dovesse essere approvata. L'accordo è stato dato il via libera dal Comitato per gli investimenti esteri negli Stati Uniti, ma è ancora in attesa di approvazione da parte di FCC e DOJ. Se tutto dovesse funzionare come spera Sprint, la società crede che la combinazione dello spettro a bassa banda 600MHz di T-Mobile con il proprio spettro a banda media 2,5GHz gli darà la leva di cui ha bisogno per respingere AT&T e Verizon Wireless.

(E sì, Geldmacher pensa che AT&T si stia prendendo gioco di sé insistendo sul fatto che LTE è "5G E".)

Sia che Sprint e T-Mobile si uniscano o meno, Sprint prevede di lanciare un telefono 5G con LG nei prossimi mesi, con un hotspot mobile e uno smartphone Samsung in arrivo nel corso dell'anno.

Il amung Galaxy 10 Plu è dotato di varie capacità di archiviazione: 128 GB, 512 GB e 1 TB. Le varianti da 128 GB e 512 GB hanno 8 GB di RAM, ma la variante da 1 TB è unica e offre 12 GB...

amung Galaxy 10 e Galaxy 10 Plu non includono un modello RAM da 6 GB, amung ha confermato (tramite Polizia Android). Nonotante varie affermazioni della tea amung, le ultime informazioni uggericono che...

Articoli Recenti