Sprint fa causa a AT&T per aver mentito sul 5G sui suoi telefoni

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Sprint fa causa a AT&T per aver mentito sul 5G sui suoi telefoni - Notizia
Sprint fa causa a AT&T per aver mentito sul 5G sui suoi telefoni - Notizia

Contenuto


Anche se molti credono che il 5G sia iperprotetto, non c'è dubbio che si tratta di una tecnologia di enorme importanza che alla fine introdurrà una nuova era di dispositivi interconnessi. In questo momento, tuttavia, il 5G è ancora nelle sue prime fasi. I quattro principali vettori negli Stati Uniti si precipitano a testa in giù nel 5G.

AT&T e Verizon hanno un piccolo vantaggio iniziale grazie a diverse distribuzioni limitate. AT&T afferma che il 5G mobile basato su standard è disponibile in alcuni punti, sebbene solo un hotspot mobile da $ 400 possa accedervi. Allo stesso modo, Verizon ha lanciato un servizio 5G fisso non standard in quattro quartieri della California. Sprint e T-Mobile, al confronto, non si aspettano che le loro reti mobili 5G decollino fino alla seconda metà dell'anno.

AT&T ne ha fatto uno veloce.

A gennaio, AT&T ha fatto un passo avanti nel settore. Dal 2017, sta costruendo il marchio "5G E" per la sua rete LTE-Advanced. La tecnologia LTE-A di AT&T potrebbe essere in grado di raggiungere velocità quasi gigabit, ma il 5G sicuramente non lo è. Ciò non ha impedito ad AT&T di aggiornare i dispositivi sulla sua rete per mostrare "5G E" nell'indicatore di stato in alto. I telefoni Android sono stati i primi a mostrare il tag e gli iPhone sono stati seguiti diverse settimane dopo.


La compagnia fu immediatamente colpita dalla menzogna. Molti hanno chiamato AT&T per questa mossa eclatante, ma la società ha raddoppiato la menzogna affermando che i suoi "clienti lo adorano".

Sprint non lo adora, neanche un po '

"AT&T sta deliberatamente ingannando i consumatori nel ritenere che l'attuale rete 4G LTE operi su una rete 5G ambita e molto attesa", ha affermato un portavoce di Sprint a Via Posta Elettronica. "La realtà è che questa rete non è" nuova "e" 5G E "è un termine falso e fuorviante".

Verizon e T-Mobile sono d'accordo. A gennaio, il CTO di Verizon Kyle Malady ha scritto: "Non prenderemo un vecchio telefono e cambieremo il software per trasformare i 4 nella barra di stato in un 5". Il CEO di T-Mobile John Legere era meno moderato. "Questo non è solo un brutto marketing di @att, è una BUGIABILE", ha dichiarato Legere su Twitter a gennaio.


La menzogna di AT & Ts sta già avendo un impatto.

Sprint ha commissionato un sondaggio e ha scoperto che il 54 percento dei consumatori crede erroneamente che il "5G E" di AT&T sia "uguale o migliore di una rete 5G". Inoltre, 43 recenti consumatori hanno creduto che se avessero acquistato un telefono AT&T oggi vorrebbe fornire un servizio 5G. "Gli annunci ingannevoli di AT&T hanno danneggiato i consumatori convincendoli ad acquistare o continuare ad acquistare i servizi di AT&T basandosi sulla menzogna che offrono 5G", ha affermato Sprint a .

AT&T afferma che non sta facendo nulla di male

AT&T ha ribadito di aver introdotto 5G Evolution più di due anni fa, "definendolo chiaramente come un passo evolutivo" sul percorso verso il 5G, ha affermato AT&T a . La società ha continuato a spiegare che l'indicatore 5G E è destinato a segnalare ai clienti AT&T che si trovano in un'area che offre velocità di trasferimento dati mobili più veloci rispetto allo standard LTE. "Questo è il 5G Evolution e siamo lieti di consegnarlo ai nostri clienti", ha affermato AT&T.

La società prevede di combattere la causa e continuerà a distribuire 5G Evolution anche mentre sviluppa la sua vera rete mobile 5G basata su standard.

Anche AT&T ha preso parte alla sua competizione. "Sprint dovrà riconciliare le sue argomentazioni con la FCC secondo cui non può implementare una diffusa rete 5G senza T-Mobile mentre contemporaneamente rivendica in questa causa il lancio imminente della 'tecnologia 5G legittima." Sprint e T-Mobile stanno ancora aspettando il destino di la loro proposta fusione.

hanno contattato T-Mobile e Verizon per la loro azione legale, ma non avevano risposto al momento della stampa.

La causa è stata depositata presso il Tribunale distrettuale degli Stati Uniti di New York. Il tribunale non ha risposto pubblicamente alla causa, né sono state organizzate audizioni.

Gli altoparlanti integrati poono rappreentare un otacolo per la maggior parte dei poeori di martphone. Il uono di queti dipoitivi non è quai mai abbatanza forte e molte volte la qualità audi...

Honor ha offerto una breve occhiata al uo imminente View 20 in occaione di un evento a Hong Kong.Lo martphone è dotato di un ritaglio della fotocamera frontale nella parte uperiore del dipoitivo,...

Noi Raccomandiamo