Suggerimenti e trucchi per Spotify: ottieni di più dal tuo account Spotify Premium o gratis!

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Suggerimenti e trucchi per Spotify: ottieni di più dal tuo account Spotify Premium o gratis! - Tecnologie
Suggerimenti e trucchi per Spotify: ottieni di più dal tuo account Spotify Premium o gratis! - Tecnologie

Contenuto


Spotify non è l'unico servizio di streaming musicale, ma è sicuramente uno dei più popolari. La combinazione di un eccellente livello di servizio gratuito e un fantastico supporto multipiattaforma lo rendono un'ottima scelta per chiunque.

Sia che utilizzi i servizi gratuiti o premium di Spotify, ci sono tutti i tipi di cose che puoi fare per ottenere il massimo dall'esperienza. Dai un'occhiata all'elenco completo di suggerimenti e trucchi Spotify di seguito!

10 migliori app di streaming musicale e servizi di streaming musicale per Android

Il tuo gioco di ricerca Spotify

Spotify presenta un'enorme libreria di musica, tutto disponibile dietro una semplice ricerca. Basta toccare cerca e inserire un artista, una canzone, un genere, un album, uno stato d'animo o qualsiasi cosa e Spotify visualizzerà tonnellate di risultati.

Tuttavia, se si desidera restringere la ricerca senza scorrere un enorme elenco, ci sono alcune scorciatoie che è possibile inserire direttamente nella barra di ricerca.


Ad esempio, supponiamo che tu voglia ascoltare musica degli anni '50, ma non conosco artisti famosi di quel periodo. Puoi trovarlo facilmente cercando Anno: 1950-1959.

Di seguito è riportato un elenco di tutte le stringhe di ricerca avanzate in Spotify. Inoltre, puoi combinarli con termini di ricerca standard (Anno Herbie Hancock: 1960-1970). Puoi anche includere più stringhe avanzate nella stessa ricerca con AND (anno: 1984 E genere: metallo) o escludere i risultati con NOT (anno: 1993 NON genere: grunge).

Stringhe di ricerca avanzata di Spotify

  • anno: - musica dell'anno o degli anni
  • genere: - musica di un genere specifico.
  • etichetta: –Musica pubblicata da un'etichetta specifica.
  • ISRC: - cercare un brano corrispondente a un numero di codice di registrazione standard internazionale.
  • UPC: - cerca album corrispondenti a un numero di codice prodotto universale.
  • E - visualizza i risultati corrispondenti a due o più termini. Funziona anche con +.
  • NON - esclude i risultati corrispondenti al termine dopo NOT. Funziona anche con .
  • O - visualizza i risultati corrispondenti a uno dei numerosi termini.

Esplora con le stazioni radio Spotify

Se sei nuovo su Spotify o ami trovare nuova musica, le stazioni radio Spotify sono un ottimo modo per esplorare ciò che c'è là fuori.Tutto quello che devi fare è trovare un singolo brano, album o playlist che ti piace e Spotify gestisce il resto.


Quando arrivano nuove canzoni, assicurati di valutarle con le icone pollice su o pollice giù. In questo modo Spotify imparerà a conoscere meglio i tuoi gusti, migliorando in futuro i risultati personalizzati. Tieni presente che puoi saltare solo alcune canzoni al giorno se non sei un membro premium.

Come ascoltare la radio Spotify

  1. Trova una canzone o un album che ti piace.
  2. Clicca il tre punti.
  3. Rubinetto Vai alla radio.

Se ti piace apprezzare tutti i brani della playlist, tocca Seguire per salvare la playlist per dopo. Se sei un abbonato premium, puoi persino scaricarlo sul tuo dispositivo.

Controlla le playlist Scopri settimanalmente e Rilascia radar

Dopo aver usato il servizio per un po ', Spotify impara che tipo di musica ti piace e genera playlist personalizzate. Su altri servizi queste playlist sono spesso spazzatura, ma Spotify ha davvero inchiodato il suo algoritmo e i risultati sono sempre pieni di gemme da scoprire.

La prima playlist è Discover Weekly, che mostra 30 brani corrispondenti ai tuoi gusti. Si aggiorna ogni lunedì, quindi è un ottimo modo per iniziare la settimana con la nota giusta.

L'altra playlist da controllare è Release Radar, che si aggiorna ogni venerdì. Contiene nuove uscite di artisti e generi che hai ascoltato in passato. È un ottimo modo per rimanere aggiornati senza dover tenere d'occhio i programmi di rilascio.

Se due playlist personalizzate a settimana non sono sufficienti per soddisfare la tua esigenza di brani, controlla uno dei sei mix giornalieri personalizzati. Come prima, assicurati di valutare i brani per ottenere risultati ancora migliori e di inserire i tuoi preferiti in una playlist personalizzata.

Ripristina playlist Spotify cancellate

Se hai trascorso mesi a costruire la playlist perfetta, perderla può essere doloroso. Forse un ex vendicativo con cui hai condiviso il tuo account con esso cancellato o un familiare lo ha fatto per caso, ma in entrambi i casi si tratta di una perdita grave.

Fortunatamente, Spotify semplifica il recupero di playlist cancellate. Ci vogliono solo pochi istanti, ma deve essere fatto sul sito Web di Spotify. La playlist recuperata verrà immediatamente aggiunta alla fine delle playlist.

Come recuperare playlist Spotify cancellate

  1. Navigare verso Sito web di Spotify.
  2. Clic Accesso.
  3. Clic Recupera playlist sulla sinistra.
  4. Clic RISTABILIRE accanto alla playlist.

Riproduci musica locale sull'app desktop Spotify

Spotify potrebbe avere 35 milioni di brani, ma ci sono sempre artisti oscuri che non possono essere trovati sulla piattaforma. Utilizzando l'app desktop Spotify, è possibile ascoltare tutti i file musicali salvati sul computer.

Innanzitutto, devi scaricare il programma. Fai clic sul link in basso se non lo hai già installato.

Come riprodurre musica locale su Spotify

  1. Aperto Spotify per desktop e login.
  2. Clic impostazioni.
  3. Toggle Mostra file locali.
  4. Clic Aggiungi una fonte e seleziona le tue cartelle musicali.
  5. Accedi a loro sotto La tua biblioteca sulla sinistra.

Usa Spotify web da qualsiasi computer

Non riesci a installare programmi su un computer aziendale o scolastico? Questo non è un motivo per fermare gli inceppamenti grazie all'app Web basata su browser di Spotify. Ha tutto ciò di cui hai bisogno per riprodurre in streaming la tua musica preferita senza scaricare alcun software.

Passa al sito Web Spotify e puoi iniziare ad ascoltare senza nemmeno accedere al tuo account. Se esegui l'accesso, avrai pieno accesso alle tue playlist e agli album salvati.

Ascolta Spotify su altri dispositivi

Un bel set di cuffie Bluetooth è un ottimo modo per ascoltare Spotify, ma puoi ascoltare i tuoi brani preferiti su qualsiasi numero di altoparlanti intelligenti e TV intelligenti.

L'integrazione va oltre la semplice riproduzione musicale. Con un dispositivo Google Home, Amazon Echo o Sonos, puoi controllare la riproduzione con la tua voce. Basta chiedere di mettere in pausa, alzare il volume, dare il nome della canzone in riproduzione o qualsiasi altra cosa ti piacerebbe che facesse.

Si noti che mentre Spotify può connettersi con la maggior parte dei dispositivi su un account gratuito, i dispositivi Sonos richiedono Spotify Premium per funzionare. Se sei investito in un sistema audio domestico Sonos, Spotify Premium vale più del prezzo.

Nascondi i tuoi piaceri colpevoli con l'ascolto privato

Una delle cose migliori di Spotify è che puoi seguire le persone e vedere cosa stanno ascoltando. Sfortunatamente, questo significa anche che i tuoi amici possono vedere il tuo storia, compresa quella sessione di Backstreet Boys di 3 ore la scorsa settimana.

Spotify ha due modi per nascondere i tuoi piaceri colpevoli al pubblico esigente. Il primo è sessioni private. Rimuovono tutte le attività di ascolto dalla cronologia fino a quando non smetti di ascoltare per 6 ore o più.

Come avviare una sessione privata su Spotify

  1. Aperto impostazioni.
  2. Scorri verso il basso fino a Sociale.
  3. Toggle Sessione privata.

Se desideri creare una playlist per la festa a sorpresa di un amico, la navigazione privata non nasconderà la playlist e potrebbe rovinare la sorpresa. In questo caso, Spotify ti copre con playlist nascoste.

Come nascondere le playlist in Spotify

  1. Passare al elenco di riproduzione nascondere.
  2. Clicca il tre punti.
  3. Rubinetto Rendi segreto.

Cambia la tua qualità audio per salvare i dati o migliorare il tuo ascolto

Se utilizzi un piano dati limitato, l'utilizzo di Spotify in movimento può essere preoccupante. Allo stesso modo, se si dispone di una connessione decente, è possibile che si desideri trasmettere streaming di qualità superiore rispetto allo standard 96 kbps. Entrambi i membri gratuiti e premium hanno diverse opzioni disponibili per soddisfare le loro esigenze.

Se sei un membro Spotify Premium, puoi arrivare fino a 320 kbps su versioni desktop e mobile. Per la versione web, la qualità è fissa e dipende dal fatto che tu sia un utente gratuito (128 kbps) o un utente premium (256 kbps).

Quanti dati utilizza Spotify? Probabilmente meno di quanto pensi

Come modificare la qualità audio in Spotify

  1. Aperto impostazioni.
  2. Scorri verso il basso fino a Qualità della musica e seleziona un'opzione dal menu a discesa.

Se sei preoccupato per l'eccesso di dati, c'è un'opzione di risparmio dati in Spotify che cambia automaticamente la qualità a bassa quando si è su una connessione cellulare.

Come attivare il risparmio dati in Spotify

  1. Aperto impostazioni.
  2. Toggle Risparmio dati.

Ottieni Spotify Premium

La versione gratuita di Spotify è ottima per bagnarti i piedi, ma se vuoi davvero ottenere il massimo dal servizio di streaming musicale devi pagare per diventare un membro premium. Questo non solo rimuove gli annunci dallo streaming e ti consente di saltare le canzoni liberamente, ma sblocca anche una serie di funzionalità uniche sulla piattaforma.

Spotify Premium costa $ 9,99 al mese, ma include anche l'accesso supportato da pubblicità a Hulu. Ci sono anche sconti per studenti, famiglie e utenti di musica Playstation.

Se sei ancora sul recinto, puoi provare Spotify Premium gratuitamente per 30 giorni. Basta fare clic sul pulsante qui sotto per maggiori dettagli.

Scarica brani Spotify per la riproduzione offline (solo Spotify Premium)

Se ti trovi in ​​un'area con una connessione imprevedibile o stai pianificando un lungo volo, lo streaming di musica è fuori discussione. Fortunatamente, è facile scaricare brani, album, playlist, podcast e altro di Spotify, a condizione che tu sia un membro premium.

Puoi scaricare fino a 10.000 brani Spotify su ciascun dispositivo con un singolo account. È musica più che sufficiente per qualsiasi utente, inoltre puoi scambiarli regolarmente sulle app mobili o desktop. Tuttavia, l'app desktop è limitata al download di playlist: album e podcast non sono disponibili per la riproduzione offline.

Vale la pena notare che non è possibile scaricare singoli brani tramite l'app per dispositivi mobili Spotify né la versione desktop. Devi prima aggiungerli a una playlist, anche se quella playlist contiene solo un brano.

Come scaricare brani, album e playlist di Spotify

  1. Passare al album o playlist scaricare.
  2. Clicca il ginocchiera accanto a Download.

Per impostazione predefinita, il download di musica con dati mobili è disabilitato. Segui questi passaggi per poter scaricare brani Spotify mentre sei lontano da una connessione WiFi.

Come scaricare brani Spotify utilizzando i dati mobili

  1. Rubinetto Casa.
  2. Rubinetto impostazioni.
  3. Rubinetto Qualità della musica.
  4. Toggle Scarica tramite cellulare.

Connetti Spotify con altre app (solo Spotify Premium)

Spotify è un ottimo modo per ascoltare la musica e ora puoi portare le tue canzoni e playlist preferite su un numero di altre app. Avrai bisogno di Spotify Premium, ma collegandolo a Google Maps, ad esempio, puoi controllare la tua musica senza interrompere le indicazioni stradali.

Un'altra grande integrazione è Uber. Se il conducente lo consente, è possibile selezionare la musica che si desidera ascoltare nella propria auto direttamente dall'app. Puoi anche saltare le canzoni mentre sei in macchina.

Anche Tinder ha l'integrazione di Spotify. Nel Mostra i tuoi interessi musicali sezione dell'app puoi connettere il tuo account Spotify. Puoi quindi controllare quali artisti hai in comune e la tua partita e ottenere alcuni preziosi punti di discussione per il tuo primo appuntamento.

Questo è tutto per il nostro elenco di suggerimenti e trucchi per Spotify Premium e utenti gratuiti. Abbiamo perso alcune funzioni interessanti? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Google Home Mini cota circa $ 50, ma ci ono empre promozioni in giro e non vuoi pendere coì tanto denaro. Che coa uccede e non vuoi pendere oldi in ogni cao?...

oprattutto noto come ervizio di abbonamento di Google per l'archiviazione cloud etea, Google One ora offre backup automatici del telefono.Google One getice il backup Android tandard, che include i...

Scelta Dei Lettori