I phablet sono estremamente popolari nell'Asia orientale - ma perché?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I phablet sono estremamente popolari nell'Asia orientale - ma perché? - Notizia
I phablet sono estremamente popolari nell'Asia orientale - ma perché? - Notizia

Contenuto



C'è stato un tempo in cui gli smartphone con display da 4 pollici erano considerati la norma. Avanzando rapidamente fino ad oggi, molte ammiraglie di Android hanno facilmente superato il segno da 4,5 pollici, con molti altri in bilico intorno o leggermente al di sopra del segno da 5 pollici.

Anche con la recente crescita delle dimensioni del display del dispositivo, telefoni come Galaxy Note 3, Xperia Z Ultra e HTC One Max sono ancora considerati prodotti di nicchia. Secondo Flurry Analytics, un campione mondiale di quasi 100.000 dispositivi iOS e Android ha determinato che solo il 7 percento dei portatili ha schermi da 5 a 6,9 pollici.

È interessante notare che questa stessa statistica non sembra reggere in Asia orientale.

Parlando con il Guardian a settembre, IDC ha riferito che un totale di 25,2 milioni di "phablet" erano stati spediti nella regione Asia-Pacifico, escluso il Giappone. Questa cifra era in realtà superiore rispetto alle spedizioni di PC e tablet mobili. Inoltre, il Guardian ha indicato che gli smartphone con schermo di grandi dimensioni rappresentavano oltre il 30% di tutte le vendite di smartphone in India.


Un simile livello di crescita sembra esistere in altri mercati asiatici, compresa la Cina. Poi c'è la Corea del Sud, che ospita il "phablet" che ha dato il via a tutto, il Samsung Galaxy Note.

Con Samsung che rappresenta il 60% di tutte le vendite di smartphone in Corea del Sud, potrebbe non sorprendere il fatto che Flurry Analytics abbia recentemente stabilito che un enorme 41% delle vendite di smartphone è destinato a dispositivi di dimensioni pari o superiori a 5 pollici. Dopotutto, sia il Galaxy S4 che il Note 3 colpiscono o superano questa barriera dimensionale.

Quindi qual è la disconnessione qui, perché i telefoni con schermo di grandi dimensioni sono più popolari nel mondo asiatico di quanto non lo siano in tutto il resto del mondo? Uno dei motivi più ovvi è che la rivoluzione dei phablet è stata spinta da aziende asiatiche come Samsung e LG, proprio come Apple ha sede negli Stati Uniti e quindi tende a godere di vendite più forti nel mercato nordamericano.


Oltre a ciò, ci sono fattori come la percezione del marchio, il marketing e altro ancora. Andremo avanti e ci concentreremo solo su due fattori che rendono i phablet attraenti per gli acquirenti asiatici.


Phablets: uno strumento perfetto per il gioco

Nel sud-est asiatico - e in particolare nella Corea del Sud - l'industria del gioco mobile è enorme. Secondo Flurry Analytics, l'app store più popolare in Corea del Sud è il T Store di SK Planet. In collaborazione con Flurry, il T Store ha riferito che un incredibile 68% delle sue entrate provenienti da app e altri contenuti digitali proviene dai giochi.

Mentre un display da meno di 5 pollici potrebbe andare bene per il controllo di Facebook, alcuni browser Web e giochi leggeri, non è eccezionale per i giochi mobili più "hardcore".

Con la maggior parte dei mercati asiatici che trovano i giochi mobili più accessibili e convenienti rispetto ai giochi per console o PC, non sorprende vedere che questi consumatori preferirebbero i telefoni con display di dimensioni maggiori.

Phablet: la piattaforma di elaborazione all-in-one ideale

Uno smartphone a grande schermo può rimuovere la necessità di un tablet separato, console di gioco e persino un PC per alcune persone. Ciò è particolarmente importante per i mercati asiatici emergenti, poiché molti consumatori non possono necessariamente permettersi di possedere più dispositivi diversi.

Questo design all-in-one è altrettanto importante nelle città più grandi dell'Asia, dove gran parte della popolazione si affida ai trasporti pubblici. Se hai intenzione di trascorrere un'ora o più a bordo di una qualche forma di trasporto pubblico, perché non avere un dispositivo in grado di effettuare chiamate, condurre affari, giocare e gestire contenuti multimediali senza dover trascinare il tablet o il notebook?

In breve, portatili come il Note 3 possono essere una finestra nel tuo mondo digitale senza la necessità di nessun altro dispositivo.

Incartare

Gli smartphone con schermo di grandi dimensioni potrebbero essere più popolari nel sud-est asiatico, ma non saremmo sorpresi di vedere dispositivi di dimensioni più grandi che continuano a prendere piede anche in altre parti del mondo. L'idea di un dispositivo in grado di fare tutto è qualcosa che è universalmente attraente ed è per questo che stiamo iniziando a vedere un numero maggiore di produttori che spingono verso l'alto le dimensioni del display.

In questo momento, sono principalmente i produttori di Android che stanno spingendo le dimensioni dello schermo, ma anche questo potrebbe cambiare in un futuro non troppo lontano. Non solo Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per la sua piattaforma mobile poco popolare che aprirà le porte agli smartphone delle dimensioni di un phablet, ma le voci suggeriscono che Apple potrebbe infine considerare anche un telefono con schermo più grande.

Cosa ne pensi degli smartphone da 5 pollici, li preferisci o preferiresti avere diversi dispositivi mobili che hanno tutti i loro usi specifici?

Via: The GuardianFlurryAllThingsD

Il amung Galaxy M10.Le pecifiche di tutti e tre i telefoni rimangono fedeli alla loro natura entry-level. Ottieni 2 GB o 3 GB di RAM e 16 GB o 32 GB di memoria integrata con Galaxy M10 e Realme C1. An...

La erie amung Galaxy M rappreenta l'ultimo tentativo del marchio coreano di difare le cae di Xiaomi e Realme in India. I telefoni offrono un deign olido e un prezzo bao, ma hanno biogno di più...

Seleziona Amministrazione