Android vs iOS: sette cose che Android fa meglio di iOS di Apple

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 MOTIVI PER CUI IOS È MEGLIO DI ANDROID! iOS vs Android ITA • Ridble
Video: 5 MOTIVI PER CUI IOS È MEGLIO DI ANDROID! iOS vs Android ITA • Ridble

Contenuto


Quando si tratta di personalizzazione Android vs iOS, Android è il chiaro vincitore. Esprimi il tuo artista interiore e rendi il tuo telefono tuo usando un lanciatore di terze parti da Google Play. Non sovrascrive il lanciatore di azioni, ma diventa invece quello predefinito con un'opzione per tornare alla versione di riserva in un secondo momento. I launcher cambiano semplicemente l'aspetto della schermata iniziale e delle icone.

Puoi anche aggiungere widget alla schermata principale. Considerali come piccole finestre in app compatibili. Ad esempio, il widget Calendario mostra compleanni, appuntamenti e altro su un pannello simile a un cartellone. Altri widget offrono controllo della musica, informazioni su tempo e meteo, accesso rapido ai contatti e altro ancora.

Per la cronaca, iOS fornisce anche widget, sebbene non possano essere posizionati ovunque nelle schermate Home. Invece, si allineano in una formazione simile a una tessera verticale su uno schermo separato situato a sinistra di Home. Non sono interattivi come i widget Android, ma servono principalmente come scorciatoie per app che mostrano informazioni, come titoli e attività.


Se desideri una personalizzazione più profonda, installa un firmware Android di terze parti. Probabilmente annullerai la garanzia del produttore, poiché il firmware di serie è sviluppato e ottimizzato specificamente per il tuo dispositivo. Il firmware di serie tende ad essere limitato in termini di funzionalità e personalizzazione, ad esempio overclocking dell'hardware e modifica del tema visivo generale, non solo della schermata principale.

Il problema con l'utilizzo di firmware diverso è che si rischia di "murare" il dispositivo durante l'installazione. Il flashing viene in genere eseguito dai fan di Android con conoscenza del processo. Se tutto ciò che vuoi è ravvivare la schermata principale, utilizzare un nuovo lanciatore è la soluzione migliore.

Un altro fattore di personalizzazione da considerare è l'impostazione delle impostazioni predefinite dell'app. Su Android, i proprietari dei dispositivi possono impostare qualsiasi browser, lettore multimediale, editor di foto e altro come l'applicazione predefinita, ad esempio l'utilizzo di Firefox per aprire gli indirizzi dei siti Web anziché Chrome. Nel frattempo, Apple limita i collegamenti a Safari, la navigazione verso Apple Maps e così via. Puoi utilizzare Google Maps e Chrome su iPhone e iPad, ma non puoi assolutamente impostarli come app predefinite.


Android vs iOS: varietà e prezzi

Google vende una manciata di dispositivi proprietari, ma a differenza di iOS di Apple, Android non è bloccato su tali dispositivi. Questa è la bellezza di Android: è open source e disponibile gratuitamente per qualsiasi produttore, sia che lo utilizzino per telefoni, tablet, set-top-box e così via. Ciò offre ai clienti una vasta gamma di scelte tra più produttori, come Asus, BlackBerry, HTC, Huawei, LG Electronics, Motorola, Samsung, Sony Mobile e molti altri.

Ancora di più, Apple rilascia due o tre nuovi telefoni ogni anno mentre un esercito di nuovi dispositivi Android arriva a centinaia nello stesso periodo. Anche questi telefoni Android non sono identici e hanno come target esigenze diverse a prezzi variabili. Non esiste una vera varietà con iOS, ma solo una lenta evoluzione dei dispositivi originali Apple.

I telefoni Android offrono anche più opzioni di archiviazione. Hai bisogno di spazio aggiuntivo sul tuo iPhone o iPad? Apple consiglia di eliminare contenuti e app che non usi. Di fatto, Apple non ha ancora prodotto un iPhone o iPad con uno slot per schede Micro SD destinato allo storage, costringendo i clienti ad acquistare telefoni e tablet con capacità elevate e / o adattatori e custodie di terze parti. Un buon numero di dispositivi Android ha il vantaggio di avere slot per schede microSD secondarie in modo da poter tenere video, foto e altri contenuti fuori dal cloud.

Sul fronte dei prezzi, il nuovo iPhone Xr con 64 GB di spazio di archiviazione costa $ 750. In confronto, puoi ottenere il Samsung Galaxy S9 (64GB) per $ 520 e il OnePlus 6T (128GB) per $ 549. Se ti senti vivace, puoi ottenere Google Pixel 3 per $ 50 in più rispetto al prezzo di partenza di iPhone Xr. Il punto qui è che puoi ottenere un nuovo telefono Android a vari prezzi, a seconda delle tue esigenze.

Android vs iOS: integrazione di Google

Apple è la prima azienda produttrice di dispositivi. L'hardware premium rimane all'avanguardia, seguito da software e servizi ottimizzati. Apple non è nota per il suo client di posta elettronica. Non ha un servizio di streaming video come YouTube. Invece, iOS supporta servizi di terze parti popolari, come Google, Twitter e Facebook.

D'altro canto, Google è la prima azienda di servizi supportata dal suo enorme cloud, software compatibile e pubblicità.Se desideri il supporto nativo per YouTube, Gmail e Google Assistant, non cercare oltre Android. Accedi semplicemente al tuo account Google e ogni app basata su Google è pronta per il roll-out: non sono richiesti accessi aggiuntivi.

Sui dispositivi Android di terze parti, in genere vediamo app Google inserite in una cartella. Sono necessari componenti se i produttori desiderano utilizzare una build Android certificata da Google. Questo non è il caso delle versioni biforcute di Android, ma queste versioni non hanno anche il grande app store di Google Play. In entrambi gli scenari, ai produttori è ancora consentito fornire app proprietarie per gli stessi servizi, come e-mail e navigazione web.

Quando si tratta di Android vs iOS, il supporto per i servizi di Google è migliorato negli anni nei dispositivi Apple. Ora iPhone e iPad hanno app dedicate per Play Books, Play Movies e Play Music rispetto al vecchio metodo di accesso agli acquisti basati su Google tramite un browser. Anche Apple si sta scaldando per la comodità del cliente servendo iTunes su Microsoft Store e Apple Music su Android.

Android vs iOS: meno mani

Quando si tratta di Android vs iOS, i telefoni Android sono meno restrittivi. Ad esempio, le app bloccate Apple vengono scaricate tramite connessioni cellulari a 150 MB a novembre 2017, fino a 50 MB dal limite di 100 MB che Apple ha utilizzato per anni. Questa restrizione significa che tutte le app di 150 MB o più non verranno scaricate e installate sui dispositivi iOS finché non saranno connesse a una rete wireless locale.

I telefoni e i tablet Android in genere non hanno limiti di dimensione durante il download tramite connessioni cellulari, anche se potresti voler considerare le limitazioni del piano dati quando osservi app di peso superiore a 200 MB. Se un dispositivo Android fa dispongono di download basati su cellulari, i proprietari possono sempre accedere alle impostazioni e disabilitare questa limitazione.

Apple impone inoltre restrizioni scomode su molti acquisti in-app. Ad esempio, se acquisti spesso film e programmi TV su Vudu, non puoi acquistare direttamente dal servizio all'interno dell'app. Al contrario, i clienti vengono indirizzati a iTunes se il contenuto supporta Movies Anywhere o Ultraviolet o costretto a utilizzare il sito Web per acquistare contenuti. La stessa app distribuita su Google Play non ha questa limitazione, consentendo ai clienti di acquistare contenuti direttamente da Vudu all'interno dell'app.

Un altro vantaggio che Android porta sul mercato mobile è la possibilità di installare app distribuite al di fuori di Google Play. Questo "sideloading" è sicuro se sai cosa installare. Ad esempio, Epic Games si rifiuta di utilizzare Google Play per distribuire Fortnite, citando la necessità di una relazione diretta con i giocatori. Non è possibile ottenere l'Appstore di Amazon tramite Google Play, che fornisce la propria libreria di app Android sanzionata da Amazon.

Il sideload è diventato più sicuro con Android 8 Oreo. Questa versione ha sostituito l'interruttore generale "origini sconosciute" con una nuova sezione che consente di impostare le autorizzazioni per ciascuna app attualmente installata. Ad esempio, potresti trovare un'app out-of-store che desideri utilizzare durante la navigazione con Chrome. Per ottenere l'app, devi accedere alla nuova sezione "installa app da fonti esterne" e concedere l'autorizzazione di Chrome per scaricare il file.

Su Android 9 Pie, abbiamo trovato questa nuova sezione sotto Impostazioni> Sicurezza e privacy> Altre impostazioni> Installa app da fonti esterne.

In confronto, Apple non ammette app "aliene" su iOS, poiché stai giocando d'azzardo con sicurezza. C'è una buona ragione per questa posizione: le app out-of-store potrebbero contenere malware. All'inizio Android aveva un grosso problema con il malware, poiché i proprietari di dispositivi si affollavano in punti vendita di terze parti per app che non potevano trovare su Google Play o per varianti "gratuite" di app a pagamento.

Android vs iOS: giochi

Quindi, come va la battaglia tra Android e iOS quando si tratta di giochi? Questo è altamente discutibile, poiché sia ​​Android che iOS sono fantastici nei giochi. Certo, Apple ottiene spesso grandi titoli prima, ma guarda la progressione complessiva del mercato dei giochi mobili. Le console Android sono state un argomento importante nell'estate del 2013 grazie al lancio di OUYA, GameStick di PlayJam e altro ancora. Anche il produttore di GPU Nvidia è salito a bordo con il suo primo dispositivo a marchio Shield: una console "portatile" Android in stile controller con uno schermo integrato. Apple non ha nemmeno supportato i controller fino al rilascio di iOS 7, dopo che le console Android hanno colpito il mercato.

Se sei un giocatore PC, probabilmente conosci già il clamore sull'app Steam Link di Valve Software. Sostituisce essenzialmente la casella Steam Link in modo da poter eseguire lo streaming locale dei giochi dal PC su un dispositivo mobile. È attualmente disponibile come versione beta su Android ed è esistito sull'App Store di Apple per un breve periodo. Apple ha rimosso l'app citando "conflitti commerciali". Valve sta ancora aspettando che Apple approvi una versione rinnovata.

Nel frattempo, l'ultimo set-top-box Shield TV di Nvidia mantiene vivo il sogno della console Android. Puoi giocare a esclusivi Shield basati su Android come Doom 3: BFG Edition, Half-Life 2 e Portal. Se hai un PC basato su GeForce, puoi eseguire lo streaming di un'enorme libreria di giochi di supporto sul set-top-box di Nvidia. Inoltre, GeForce Now trasmette i giochi per PC ad alta definizione dal cloud di Nvidia direttamente allo Shield. I dispositivi iOS possono farlo?

L'aspetto discutibile tra Android e iOS è la prestazione. Dato che Apple distribuisce tre o quattro nuovi dispositivi ogni anno, hai affidabilità e coerenza in termini di gioco. Android è una scommessa data l'ampia gamma di configurazioni del dispositivo. Se desideri una macchina da gioco portatile, probabilmente dovrai pagare un prezzo premium per un dispositivo compatibile con iPhone e iPad.

Troverai anche telefoni Android dedicati ai giochi. Razer ha appena rilasciato il suo telefono Razer di seconda generazione. Asus vende il suo telefono ROG supportato da un allegato ventola esterno e speciali periferiche di gioco. Anche Xiaomi ha un telefono da gioco chiamato Black Shark. Confrontiamo tutti e tre qui.

Per la cronaca, Apple TV supporta giochi e controller. La piattaforma tvOS si basa su iOS ma funge principalmente da streamer multimediale. La libreria di giochi è secondaria e serve titoli popolari come Badland, Crossy Road, Lara Croft Go, Oceanhorn, Real Racing 2 e Sonic the Hedgehog 2. Sono elencati anche gli sparatutto "hard core" come Modern Combat 5 e Shadowgun Legends ma attualmente sembra incompatibile.

Android vs iOS: multitasking

Tradizionalmente quando si tratta di Android vs iOS, il primo è migliore nel multitasking. Che ne dici di questi giorni? Nonostante il "migliore" multitasking in iOS 12, i proprietari di iPhone non possono ancora posizionare le app affiancate su un unico schermo. Invece, puoi spostarti tra le app solo come una carta. Questo non è il caso dell'iPad di Apple. È possibile utilizzare Slide Over per posizionare una seconda app più piccola sulla prima finestra dell'app. La vista divisa posiziona due finestre ridimensionabili affiancate.

Android non è così limitato. Con Android 9 Pie, tutto ciò che devi fare è toccare il pulsante Recenti e toccare la piccola icona a doppia finestra sull'app che desideri utilizzare nello slot vuoto dello schermo. Il multitasking Android funziona su telefoni e tablet, a differenza della funzionalità "multitasking" di iOS per Apple.

Android vs iOS: Assistente Google

I fan di Apple potrebbero non essere d'accordo con questa scelta. Dopotutto, puoi trovare Siri su tutti i dispositivi Apple che vanno da Apple Watch a iMac Pro. Ma questo è l'argomento chiave qui: i dispositivi Apple. Google Assistant appare su una vasta gamma di dispositivi a prezzi accessibili, come Google Home Mini, TV basati su Android, Chromebook, display intelligenti, elettrodomestici e altro ancora.

A difesa di Apple, puoi acquistare un gran numero di dispositivi "intelligenti" basati sulla piattaforma HomeKit dell'azienda, come fotocamere, lucchetti, sensori e altro ancora. Ma non puoi comunicare con Siri su Windows 10 o Android mentre puoi accedere all'Assistente Google su iPhone, iPad, Linux, Chromebook e altro.

Un recente test QI di Digital Assistant mostra che Siri è ancora indietro rispetto a Google Assistant per quanto riguarda la comprensione e la risposta corretta alle domande. A luglio 2018, Google Assistant ha compreso il 100 percento delle 800 domande vocali del test, mentre Siri di Apple ha compreso il 99 percento. Il test ha evidenziato un divario più ampio nelle risposte alle query corrette, con Google Assistant che ha raggiunto l'85,5 percento e Siri che ha raggiunto il 78,5 percento. Le domande includevano "Dov'è la caffetteria più vicina" e "Chi suonano i gemelli stasera?"

La ricerca di Google è una grande parte del successo di Google Assistant. Il test del QI ha mostrato che Google Assistant ha risposto con successo al 100 percento delle richieste di informazioni seguite da Alexa (78 percento), Siri (70 percento) e Cortana (63 percento). Anche Google Assistant ha ottenuto risultati migliori nella navigazione con le risposte corrette del 91 percento seguite da Siri con l'83 percento. Siri ha battuto Google Assistant solo in una categoria: Comando.

Conclusione

Quindi chi vince nella battaglia Android vs iOS? Entrambi hanno i loro punti di forza, anche se questa è una risposta un po 'debole, ma è la verità. Per molti utenti Android si adatterà meglio, soprattutto se ti piace la flessibilità e la libertà di scelta. Se preferisci colorare all'interno delle linee, iOS potrebbe essere più la tua tazza di tè. Tiene un po 'la mano, ma ciò rende anche più facile l'apprendimento per molti.

La codifica di viluppo Web è una delle competenze più impiegabili che puoi poedere. Ma e tai cercando di inegnarti HTML, C e Javacript da caa, potreti aver trovato i tuoi riultati meno che t...

Fore tai penando di intraprendere una carriera nella fotografia o tai emplicemente cercando le competenze necearie per far alire di livello il tuo feed Intagram. In tal cao, il pacchetto di cori di fo...

Articoli Di Portal.