Gli smartphone Samsung con batterie a stato solido potrebbero essere lanciati nei prossimi due anni

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Galaxy Unpacked February 2022: Official Replay l Samsung
Video: Galaxy Unpacked February 2022: Official Replay l Samsung


Le batterie a stato solido dovrebbero sostituire le batterie agli ioni di litio che si trovano attualmente negli smartphone e in molti altri prodotti nel prossimo futuro. Secondo un rapporto proveniente dalla Corea, ciò dovrebbe avvenire nei prossimi anni.

Lo ha detto un dirigente anonimo con Samsung SDI (il braccio di produzione della batteria del conglomerato Samsung) The Korea Herald che la società inizierà a produrre batterie a stato solido tra uno o due anni. La prima applicazione per queste batterie sarà negli smartphone. Nel frattempo, le batterie a stato solido per le auto elettriche impiegherebbero fino al 2025 per colpire il mercato, a causa dei vincoli di sicurezza più rigorosi.

“Il nostro livello tecnologico per produrre una batteria a stato solido per smartphone sarà abbastanza maturo in uno o due anni. Tuttavia, dipende da Samsung Electronics se verrà utilizzato per i telefoni ", ha avvertito il dirigente.


Ovviamente Samsung SDI non è l'unica azienda che lavora sulla nuova tecnologia delle batterie. Ce ne sono anche molti altri tra cui LG Chem, che secondo come riferito inizierà a produrli nello stesso periodo.

Il più grande vantaggio delle batterie imminenti è che sono fatte da elettroliti solidi anziché liquidi e, quindi, hanno un rischio molto più basso di prendere fuoco ed esplodere. La sicurezza della batteria è diventata una delle principali preoccupazioni nell'ultimo anno circa, dopo che il Galaxy Note 7 di Samsung è stato richiamato a causa di problemi di sicurezza della batteria.

Vedremo batterie a stato solido su telefoni di punta dal 2019? Dipende da quanto è matura la tecnologia al momento del lancio. Se è abbastanza buono per competere con le batterie convenzionali in termini di capacità, durata e velocità di ricarica, è possibile un rilascio su un telefono di punta. In caso contrario, Samsung e i suoi concorrenti potrebbero scegliere di introdurlo su un telefono di fascia bassa o di nicchia.


Fonte: The Korea Herald

Quando i conumatori penano ai fornitori di rete mobile, la loro preoccupazione principale riguarda la copertura, la qualità, il upporto, i prezzi e altri fattori, ma quando i ceglie un operatore ...

embra che ogni pochi giorni una grande azienda venga colpita da una violazione della icurezza che mette a richio i dati enibili. Un hacker può penetrare nei itemi e compromettere informazioni pre...

Scelta Dell’Editore