Sette anni fa oggi, Samsung ha battuto Nokia per diventare l'OEM numero uno globale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Sette anni fa oggi, Samsung ha battuto Nokia per diventare l'OEM numero uno globale - Notizia
Sette anni fa oggi, Samsung ha battuto Nokia per diventare l'OEM numero uno globale - Notizia


Nokia ha goduto di 14 anni come numero uno al mondo nella produzione di telefoni cellulari. I telefoni della società finlandese erano onnipresenti alla fine degli anni '90 e 2000, ma l'ascesa dell'era degli smartphone avrebbe visto inciampare.

Entro la fine del primo trimestre del 2012, Samsung aveva caricato in anticipo rispetto al suo rivale nelle spedizioni globali di smartphone, e Nokia avrebbe continuato a subire in seguito.

Nokia aveva compiuto alcuni passi significativi verso la fine del suo regno: la società si era concentrata sulla propria piattaforma Symbian credendo che sarebbe diventata una concorrente valida per iOS e Android, prima di firmare un accordo con Microsoft per creare prodotti per un'altra piattaforma mobile destinata al fallimento - Windows Phone.

Ma non sono state solo le decisioni di Nokia a significare che non è stato in grado di sostenere lo slot dei principali fornitori globali. I principali rivali di Nokia, Apple e Samsung, stavano realizzando alcuni dei loro migliori prodotti di sempre.


A quel tempo, Samsung era già sul punto di rilasciare il Galaxy S3 nel secondo trimestre del 2012, avendo probabilmente prodotto il suo primo smartphone davvero eccezionale, il Galaxy S2. Apple, nel frattempo, non stava neanche andando male, avendo già detronizzato Nokia una volta nel 2011 dopo il rilascio di iPhone 4.

Il Nokia 9 PureView lanciato di recente.

Da allora, Apple e Samsung hanno mostrato piccoli segni di rallentamento nel panorama mobile: anche a fronte di incendi come un'ammiraglia surriscaldata e un iPhone in flessione 6. Hanno goduto di posizionamenti nei primi due punti dei distributori di telefonia mobile fino ai giorni nostri, anche se Huawei ora si sta dando da fare e ha recentemente portato Apple al terzo posto.

Microsoft ha acquistato la divisione mobile di Nokia nel 2013 e non è riuscita a trasformarla in un successo, ma era lontano dalla fine per il marchio. Da quando HMD Global ha formato e acquisito il mantello Nokia nel 2016, ha spedito oltre 70 milioni di telefoni a marchio Nokia e ha fatto vergognare altri OEM Android per quanto riguarda gli aggiornamenti dei dispositivi. L'anno scorso ha anche raggiunto lo slot numero nove nelle spedizioni globali di smartphone.


I giorni migliori di Nokia sembrano essere dietro, ma pochi avrebbero previsto un simile ritorno per il marchio. Se negli ultimi due anni di progresso c'è qualcosa da fare, chissà cosa riserva il futuro.

Per ulteriori informazioni su ciò che ci aspettiamo da Nokia nel 2019, clicca sul link.

Avanti il ​​prossimo: I migliori telefoni Nokia che puoi acquistare

I componenti dell'interfaccia utente tandard di Android pronti all'uo upportano una vata gamma di geti Android, ma a volte la tua app potrebbe dover upportare più di un emplice clic!...

Mobile World Congre 2019, un po 'inapettatamente, embra da anni uno dei più grandi eventi nella tecnologia degli martphone.A partire da lunedì 25 febbraio a Barcellona, ​​i media aranno ...

Per Te