Samsung Galaxy S10 potrebbe semplicemente rubare i soldi di questo fan di OnePlus - Opinione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy S10 potrebbe semplicemente rubare i soldi di questo fan di OnePlus - Opinione - Recensioni
Samsung Galaxy S10 potrebbe semplicemente rubare i soldi di questo fan di OnePlus - Opinione - Recensioni

Contenuto


Solo per un po 'di retroscena qui, l'ultimo telefono Samsung che possedevo era il Samsung Galaxy S4 che ho acquistato nel 2013. Prima di allora, possedevo il Samsung Galaxy S3 (uno dei miei telefoni preferiti di sempre) e prima possedevo l'originale Samsung Galaxy S. Non sono estraneo ai telefoni Samsung.

Mentre ho adorato il fattore forma dei suoi dispositivi e le miriadi di fantastiche funzionalità che offrono, detestavo assolutamente TouchWiz, la skin Android originale di Samsung. Lo odiavo fin dall'inizio, ma continuavo a dargli nuove possibilità con ogni nuovo dispositivo.

Inevitabilmente, con quasi tutti i miei telefoni Samsung, ho eseguito il flashing di CyanogenMod non appena ho potuto evitare di utilizzare TouchWiz. Questo ha funzionato, sicuramente, ma è stato anche un grande dolore.

Quando OnePlus è arrivato e ha annunciato OnePlus One, era come se le mie preghiere fossero state esaudite: un dispositivo con quasi tutte le specifiche di un dispositivo Galaxy S precaricato con CyanogenMod - e costava solo $ 300.


Non appena ho ricevuto un invito per OnePlus One, l'ho comprato e non ho mai guardato indietro: avevo ufficialmente finito con Samsung.

Samsung ha fatto passi da gigante nel software con una UI e offre funzionalità hardware che i telefoni OnePlus non hanno.

Avanti veloce fino ad oggi, e abbiamo la nuovissima One UI, un diverso tipo di skin Android da Samsung. Mentre è ancora un po 'troppo carino per i miei gusti, è anni luce avanti rispetto a TouchWiz e Samsung Experience (TouchWiz 2.0).

Apprezzo il modo in cui una UI è più pulita, semplice e intuitiva di qualsiasi cosa Samsung abbia fatto in passato. Apprezzo anche il modo in cui Samsung sta osservando come utilizziamo i nostri telefoni oggi e modificando il software per adattarlo: un vero approccio "prima di tutto per i clienti".

Insieme a One UI, il Samsung Galaxy S10 è dotato di un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display, perfetto per me. Come discuto nell'articolo sul mio smartphone, odio dover sollevare il telefono dalla scrivania per sbloccarlo usando un sensore posteriore. Il sensore di impronte digitali in-display sul mio attuale driver quotidiano - OnePlus 6T - è una delle mie funzioni preferite. Da tutto quello che so finora, sembra che il sensore a ultrasuoni di Samsung sia ancora migliore.


Il Samsung Galaxy S10 dispone anche di un pulsante hardware rimappabile, cosa che OnePlus non offre. Il pulsante apre Bixby per impostazione predefinita, ma Samsung sta finalmente ascoltando gli utenti e permettendo loro di mapparlo. Una singola stampa potrebbe lanciare praticamente qualsiasi app, mentre una doppia pressione potrebbe fare qualcosa di completamente diverso. Mi divertirei così tanto a giocare con questo.

Molte piccole cose rendono il Galaxy S10 piuttosto allettante, come il jack per le cuffie, la ricarica wireless e una tripla configurazione della fotocamera sul retro - tutto ciò che OnePlus 6T non ha. C'è anche un'ampia varietà di configurazioni di specifiche tra cui scegliere, incluso un modello Plus con un totale di 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.

Tutto sommato, il Samsung Galaxy S10 ha molti pugni che OnePlus 6T non può contrastare.

Perché dovrei restare con OnePlus

Un'interfaccia utente e il sensore a ultrasuoni sono fantastici e le altre nuove funzionalità del Samsung Galaxy S10 sono abbastanza allettanti, ma alcune cose mi rendono ancora nervoso per il passaggio.

La cosa più evidente che OnePlus ha su qualsiasi dispositivo Galaxy S è il prezzo. Ho ottenuto la versione al massimo di OnePlus 6T con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, e mi è costato $ 630. La variante più economica del Samsung Galaxy S10e costa ancora oltre $ 100 in più, a $ 749. Se volessi ottenere un modello Galaxy S10 con una RAM e una configurazione di archiviazione equivalenti al mio 6T, avrei dovuto spendere almeno $ 850 su un S10e.

Naturalmente, l'S10e non mi procurerebbe il sensore di impronte digitali ad ultrasuoni (l'S10e ha un sensore montato lateralmente), quindi dovrei spendere un enorme $ 1.150 per ottenere il Galaxy S10 standard con 512 GB di spazio di archiviazione per evitare di ridurre il mio spazio di archiviazione corrente livello.

Per quanto riguarda il prezzo, OnePlus è in grado di offrire un dispositivo molto vicino a quello che Samsung offre a metà costo.

Se avessi deciso di farlo, avrei ottenuto un dispositivo più piccolo, poiché OnePlus 6T è più grande del Samsung Galaxy S10 e del Galaxy S10e. Dovrei ottenere un Samsung Galaxy S10 Plus, che mi costerebbe 1.250 $ assolutamente strabilianti - circa il doppio di quello che ho pagato per il mio OnePlus 6T.

Per citare The Big Lebowski: "The Dude non si attiene." Non riesco a immaginare di spendere così tanto su uno smartphone. Anche se avessi venduto il mio OnePlus 6T per aiutarmi a pagare per l'S10 Plus, sarei comunque agganciato per $ 700, supponendo che il mio 6T venda per $ 550, che è quello che sto vedendo ora su Swappa.

Ad essere onesti, la famiglia Galaxy S10 è dotata di espansione microSD, cosa che OnePlus non ha. Ovviamente, microSD ha i suoi limiti in termini di velocità e prestazioni, ma se volessi solo la stessa quantità di spazio del mio 6T potrei ottenere un dispositivo S10 modello base e raccogliere una scheda di memoria.

A parte il prezzo, un'altra cosa che mi trattiene sono gli aggiornamenti del software. Sì, Samsung sta facendo un lavoro molto migliore implementando gli aggiornamenti Android in questi giorni, ma OnePlus sta facendo molto meglio. OnePlus ha impiegato 45 giorni per rilasciare una versione stabile di Android 9 Pie su OnePlus 6, mentre Samsung ha impiegato più di sei mesi per fare lo stesso con il Samsung Galaxy S9 sbloccato. Anche se Samsung lo dimezzasse per l'imminente rilascio di Android Q, probabilmente aspetterei mesi più a lungo degli utenti di OnePlus.

Fino a quando Samsung non dimostrerà che può funzionare alla pari con OnePlus a questo proposito, è difficile vedermi fare il passaggio.

Una domanda importante diventa: quanto tempo dovranno aspettare i possessori di Galaxy S10 per Android Q?

La tacca a goccia d'acqua di OnePlus 6T è molto più bella, secondo me, rispetto ai ritagli di perforazione sulla linea Galaxy S10. Questo non è un affare o altro, ma il design del display Infinity-O è una specie di "meh" per me. Certamente non lo odio tanto quanto faccio la tacca in stile iPhone XS su OnePlus 6 (o la divinità "vasca da bagno" su Google Pixel 3 XL), ma non ne sono neanche un fan. Secondo me, la tacca a goccia rende OnePlus 6T più simmetrico e quindi più accattivante.

Nonostante le mie preoccupazioni riguardo ai prezzi, il grande asporto è che il Galaxy S10 di Samsung ha un livello di lucidatura che è difficile da ignorare. Se è passato un po 'di tempo dal tuo ultimo incontro con un Samsung, vale la pena dare un'occhiata più da vicino al Galaxy S10. La Galassia di oggi è chiaramente una bestia diversa da quella che potresti ricordare.

OnePlus può conquistarmi con OnePlus 7? In caso contrario, dovrei semplicemente tenere gli occhi aperti per futuri sconti sul Galaxy S10 Plus.

L'aggiornamento di Android Pie per Razer Phone 2 è in arrivo da molto tempo. Le voci ono iniziate intorno a novembre 2018 e finalmente abbiamo una ripota. Razer ci ha inviato una prima verion...

Razer ha iniziato l'attuale tendenza dei telefoni da gioco nel 2017 con il lancio dell'originale Razer Phone, e meno di un anno dopo la ocietà è tornata con il uo ucceore, il Razer P...

Consigliato