Samsung potrebbe unire le ammiraglie Galaxy serie S e Note: è ora di riavviare?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Samsung potrebbe unire le ammiraglie Galaxy serie S e Note: è ora di riavviare? - Tecnologie
Samsung potrebbe unire le ammiraglie Galaxy serie S e Note: è ora di riavviare? - Tecnologie

Contenuto


Se le serie S e Note uniscono davvero le forze per diventare Galaxy One, che dire di una seconda ammiraglia? La fonte di Blass gli dice che Samsung sta pensando alla possibilità di introdurre un successore del Galaxy Fold come rilascio di punta per la seconda metà dell'anno. Vediamo come Samsung potrebbe affrontare un drastico cambiamento di strategia.

La galassia A formula

Rebranding delle serie Note e S significherebbe togliere ai consumatori anni di riconoscimento del marchio. Entrambe le serie di punta sono universalmente conosciute e togliere questi nomi sarebbe una mossa importante da parte di Samsung, ma ha una certa esperienza in questo senso.

Quando ha unito la vecchia serie Galaxy A e Galaxy J ", Samsung ha fatto una mossa saggia estendendo il fascino della sua gamma A e rovinando la famiglia J troppo costosa e travolgente. Ad esempio, il Galaxy A90 5G di Samsung è un fiore all'occhiello più economico del Galaxy S10, con lo stesso chipset Snapdragon 855.


La serie A ha anche creato una buona banca per Samsung, anche se il suo business complessivo degli smartphone ha registrato un calo del 41,5% rispetto allo scorso anno. Una parte importante di questo rallentamento nel settore degli smartphone Samsung è stata attribuita alla riduzione delle vendite dei telefoni Galaxy S10.

Samsung potrebbe voler unire le serie S e Note per rendere le sue ammiraglie più riuscite e distinguibili? Proprio come ha fatto con la serie A?

È ora di riavviare il flagship Galaxy?

Anche se Samsung potrebbe avere tutte le risorse per produrre un dispositivo Note nella seconda metà dell'anno, il fatto che le serie S e Note siano così simili dice qualcosa.

Come ho detto prima, le voci di questa mossa da parte di Samsung sono in circolazione da qualche tempo. Forse la compagnia sudcoreana si è mossa verso il consolidamento per tutto questo tempo, cambiando di meno e spendendo meno dollari in una seconda ammiraglia ogni anno.


Spero che mantengano la S Pen in giro.

La realtà è che il mercato degli smartphone è in una fase lenta. Samsung potrebbe fare con il snellire la sua gamma di punta e deviare più risorse verso la creazione di telefoni pieghevoli che attirano davvero gli acquirenti di punta.

Ciò che funzionerà o non funzionerà per Samsung è difficile da prevedere in questo momento. Ma fondere le due ammiraglie Galaxy, così come sono oggi, sembra una mossa ragionevole da parte dell'azienda. Spero che mantengano la S Pen in giro però.

Un aggiornamento annuale Galaxy Fold: Yay o no?

Il Galaxy Fold è uno smartphone da $ 1.980, che non è mai stato abbastanza a lungo da dimostrarsi. Questo dovrebbe - e probabilmente lo farà - riguardare Samsung prima che prenda una decisione importante per saltare su un ciclo di aggiornamento annuale per il telefono pieghevole.

Come osserva Blass in uno dei suoi tweet, Samsung prenderebbe in considerazione la possibilità di trasformare il Galaxy Fold nella seconda metà del semestre "supponendo che (il Galaxy) Fold si comporti secondo le aspettative, sia dal punto di vista funzionale che del mercato".

Sottolinea inoltre che "la speranza è quella di schierare i successori come fiore all'occhiello della seconda metà, nel punto che sarebbe lasciato libero da Note. Questo è stato descritto come ancora molto fluido e incerto in questa fase. "

Il Galaxy Fold potrebbe essere un ottimo dispositivo di produttività per sostituire la serie Note, con la sua capacità di funzionare come un telefono quando è chiuso e un tablet quando è aperto. Tuttavia, la presunta esitazione di Samsung di lasciare che Fold prenda il posto della Nota potrebbe essere perché la società sa che i telefoni pieghevoli non diventeranno più economici in qualunque momento presto.

Il prezzo del Galaxy Fold lo colloca nella categoria ultra premium e, a meno che Samsung non speri di catturare quegli acquirenti redditizi in grande stile, potrebbe essere troppo presto per pensare a un aggiornamento annuale di Fold. Tutto dipende davvero da come i clienti reagiscono ai telefoni pieghevoli una volta che iniziano effettivamente a usarli. È possibile che Samsung rinunci alla sua decisione di rebranding fino a quando non vede un chiaro percorso in avanti con il Galaxy Fold.

Quando le galassie si scontrano

Qualunque cosa Samsung decida, modellerà il futuro del suo business smartphone e probabilmente quello di altri marchi che reagiranno al cambio di strategia di Samsung.

Realizzare un telefono Galaxy serie S con una S Pen non è davvero una scienza missilistica per Samsung. Tutto quello che deve fare è estrarre il touchscreen capacitivo della serie S e sostituirlo con lo schermo del digitalizzatore attivo di Note.

Cosa riserva il futuro per le ammiraglie Galaxy di Samsung?

Il passaggio a un nuovo marchio potrebbe essere difficile, ma con tutte le sue risorse di marketing, Samsung potrebbe sicuramente risolverlo rapidamente. Inoltre, la maggior parte dei clienti ha familiarità con il più ampio marchio di ombrelli Galaxy, che Samsung non lascerà cadere presto.

Ciò che è più importante è su cosa farà affidamento Samsung per la seconda metà dell'anno? Perché il Galaxy Fold, per quanto eccitante, brucierà un buco nelle tasche della maggior parte delle persone.

Cosa pensi che dovrebbe fare Samsung? Unisci le serie S e Note per far posto a una nuova piega ogni anno? O

Aggiornamento, 5 ettembre 2019 (15:39 ET): Android Central ha confermato le voci ul lancio negli tati Uniti del 27 ettembre per il amung Galaxy Fold. Il dipoitivo verrà inoltre fornito con il Pre...

Dopo che è emera una voce tamattina che il Galaxy 10 Plu più premium potrebbe cotare € 1599, embrava che amung non foe in grado di quotare neuno dei uoi telefoni più in alto. Bene, un&#...

Le Nostre Pubblicazioni