Samsung Galaxy Note 9 vs iPhone XS Max: quanto vale il tuo $ 1.000?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
iPhone XS Max vs GALAXY Note 9: sfida oltre i 1000 euro
Video: iPhone XS Max vs GALAXY Note 9: sfida oltre i 1000 euro

Contenuto


Samsung e Apple sono rivali di lunga data nel settore della telefonia mobile. Ogni anno è sempre emozionante vedere come i loro smartphone si sovrappongono. Il Galaxy Note 9 e l'iPhone XS Max sono due degli smartphone mainstream più grandi, potenti e costosi che abbiamo mai visto.

Scopriamo qual è lo smartphone da mille dollari migliore nel nostro confronto completo tra Samsung Galaxy Note 9 e iPhone XS Max.

Design

Quando si tratta di design, Samsung e Apple sono ai vertici della categoria. Note 9 e iPhone XS Max offrono design accattivanti con una qualità costruttiva eccellente. Entrambi usano un design a sandwich di vetro tenuto insieme da una cornice di metallo, che è una formula di design abbastanza comune nel mondo degli smartphone di oggi. Il metallo utilizzato su iPhone XS Max, tuttavia, è in acciaio inossidabile mentre il Note 9 utilizza l'alluminio più tipico. Entrambi si sentono altrettanto durevoli.


Da non perdere:Recensione Samsung Galaxy Note 9 | Tutto quello che devi sapere sull'iPhone XS Max

Sebbene Note 9 e XS Max utilizzino materiali simili, si sentono molto diversi. Il Note 9 è più squadrato e rettangolare e presenta bordi smussati, che conferiscono un aspetto molto più industriale. L'iPhone XS Max ha un aspetto più elegante con angoli arrotondati e bordi curvi tutt'intorno. Per questo motivo, l'iPhone XS Max si sente più a suo agio. Il Note 9 è leggermente più grande dell'XS Max, ma questa differenza è trascurabile: nessuno dei due dispositivi è ottimo per l'uso con una sola mano.

Display

Il Galaxy Note 9 e l'iPhone XS Max offrono entrambi display AMOLED grandi, luminosi e vibranti. Non si può negare che siano due dei migliori display per smartphone sul mercato. Entrambi hanno cornici molto sottili, offrendoti un'esperienza quasi edge-to-edge. Samsung riesce a farlo senza l'uso di una tacca. Preferisco l'aspetto senza tacche del display del Note 9, ma la tacca sull'XS Max non è così fastidiosa come potresti pensare. Se sei un appassionato di Apple, adesso ti sei anche probabilmente adattato.


I display hanno dimensioni abbastanza vicine. Il Note 9 misura 6,4 pollici, con l'XS Max a 6,5 ​​pollici. Il display del Note 9 offre una risoluzione maggiore a 2.960 x 1.440 rispetto alla strana 2.688 x 1.242 risoluzione dell'iPhone, ma sono entrambi così incredibilmente nitidi che è difficile individuare eventuali differenze tra i due.

Contenuti come giochi per cellulari, film e video di YouTube sembrano ancora fantastici, ma attualmente Apple non sta sfruttando appieno le dimensioni del display di XS Max.

Il problema più grande che ho con l'ampio display dell'XS Max è che non riesci a vedere più contenuti come nella Nota 9. Invece, vedi la stessa quantità di contenuti che avresti sull'XS normale, solo più grande. I giochi per cellulari, i film e i video di YouTube sembrano ancora fantastici, ma attualmente Apple non sta sfruttando appieno le dimensioni del display dell'XS Max. Sarebbe bello se potessi vedere più del mio feed di Twitter o più di una pagina web a colpo d'occhio. Puoi modificare la dimensione del testo ma la differenza nel contenuto visibile è minima e funziona solo nelle app che lo supportano.

Prestazione

Il Note 9 e l'iPhone XS Max sono i migliori smartphone che ciascuna delle rispettive aziende ha da offrire, il che significa che non hanno problemi di prestazioni. Il Galaxy Note 9 presenta il potente Snapdragon 845 di Qualcomm con 6 o 8 gigabyte di RAM a seconda della configurazione di archiviazione scelta. L'iPhone XS Max presenta il chipset A12 Bionic proprietario di Apple, il suo chipset più potente fino ad oggi.

Sebbene il Note 9 stia al passo con l'XS Max estremamente bene, la risposta al tocco di Apple non è seconda a nessuno.

Nell'uso quotidiano, entrambi i dispositivi sono estremamente veloci e fluidi. Non hanno mai mostrato alcun segno di rallentamento, indipendentemente da ciò che ho lanciato loro. Avvio di applicazioni, multitasking, navigazione sul Web e giochi sono fantastici. Sebbene il Note 9 stia al passo con l'XS Max estremamente bene, devo ammettere che la risposta al tocco di Apple non è seconda a nessuno. Scorrere, scorrere, toccare e pizzicare per ingrandire è molto più fluido e istantaneo rispetto a qualsiasi telefono Android che ho provato. Questo parla di quanti vantaggi ha Apple con l'integrazione verticale del suo hardware e software.

La durata della batteria di Note 9 e XS Max è molto buona. La batteria da 3.174 mAh dell'XS Max è significativamente più piccola della batteria da 4.000 mAh del Note 9, ma la durata della batteria non può essere semplicemente misurata dalle capacità della batteria.

Apple non è mai stata conosciuta per batterie enormi e questo è ancora il caso. Nella nostra recensione iniziale della Nota 9, abbiamo calcolato in media dalle sei alle sette ore di screening al giorno e questo è ancora vero. Apple afferma che l'iPhone XS Max dura 90 minuti in più rispetto all'iPhone X dello scorso anno. Anche se non posso convalidare tale affermazione, l'XS Max mi ha fatto passare facilmente un'intera giornata con circa il 20 percento rimasto alla fine della giornata. Nei giorni più leggeri quando non guardo tanti video di YouTube o giochi, di solito finisco con circa il 50 percento rimasto. Entrambe le batterie funzionano molto bene e non sono motivo di preoccupazione.

Hardware

FaceID funziona alla grande ed è molto affidabile anche in condizioni in cui non si ha molta luce.

Il Galaxy Note 9 e l'iPhone XS Max offrono funzionalità hardware molto simili, ma alcune notevoli differenze potrebbero essere considerate una funzionalità di marca o rottura. Il Note 9 e XS Max hanno entrambi resistenza all'acqua IP68, doppi altoparlanti e ricarica wireless, ma l'XS Max è privo di jack per cuffie, memoria espandibile e sensore di impronte digitali. Il sensore di impronte digitali è una funzionalità rimossa da Apple per andare all-in con FaceID come metodo di sicurezza biometrico preferito.

FaceID funziona alla grande ed è molto affidabile anche in condizioni in cui non hai molta luce. Finché non sei in una stanza buia, di solito funzionerà. L'aspetto negativo di non avere un sensore di impronte digitali non è la possibilità di sbloccare il telefono senza sollevarlo o prima che esca di tasca.Se vuoi sbloccarlo mentre lo lasci su un tavolo o una scrivania, dovrai ricorrere all'inserimento del passcode.

Il Galaxy Note 9 ha il suo metodo di sblocco facciale con Intelligent Scan che combina la sua tecnologia di scansione del diaframma con lo sblocco facciale. La funzione funziona ed è molto sicura, ma non è affatto veloce o affidabile come FaceID.

L'hardware più significativo che differenzia la nota 9 dall'XS Max è la S-Pen. Questa è stata una caratteristica distintiva della linea Note sin dall'originale Galaxy Note e nel tempo è migliorata. Non ho mai trovato la S-Pen particolarmente utile, ma è un ottimo strumento per annotare appunti, disegnare e produttività generale. Quest'anno Samsung ha aggiunto la funzionalità Bluetooth alla penna, facendola funzionare come una sorta di bacchetta magica per mettere in pausa e riprodurre musica o attivare il pulsante di scatto sulla fotocamera. Come lo scanner di impronte digitali, la presenza o l'assenza della S Pen sarà un grosso problema per te o non ti interesserà affatto, e se ti occupi della S Pen non avresti mai acquistato un iPhone.

telecamera

Il Note 9 e l'iPhone XS Max sono entrambi dotati di doppia fotocamera sul retro con un teleobiettivo secondario. Il Note 9 ha due sensori da 12 MP. Il sensore primario ha un'apertura meccanica, che consente il passaggio tra f / 1.5 ef / 2.4 per far entrare più luce o creare una profondità di campo più bassa. Il secondo sensore è fissato su f / 2.4. Entrambi gli obiettivi presentano anche una stabilizzazione ottica dell'immagine.

L'iPhone XS Max è inoltre dotato di due fotocamere da 12 MP con apertura f / 1.8 sul primario e f / 2.4 sul secondario. Entrambi gli obiettivi sono anche stabilizzati otticamente.

Il teleobiettivo su entrambi gli smartphone consente allo zoom ottico 2X di avvicinarsi al soggetto senza perdita di dettagli e la possibilità di scattare foto in modalità ritratto. Una nuova aggiunta alla modalità ritratto su iPhone quest'anno è la possibilità di regolare l'effetto bokeh dopo il fatto. Questa non è esattamente una nuova funzionalità per Android, ma è comunque una bella aggiunta all'iPhone.


La nota 9 tende ad ammorbidire eccessivamente i dettagli nei volti e le tonalità della pelle sono sbiadite. L'iPhone offre molti più dettagli e una migliore precisione del colore con le tonalità della pelle.

Note 9 e iPhone XS Max scattano splendide foto in modalità ritratto e di solito fanno un ottimo lavoro nel separare il soggetto dallo sfondo. Quando il Note 9 non è all'altezza dell'iPhone è quando si scattano ritratti di persone. La nota 9 tende ad ammorbidire eccessivamente i dettagli nei volti e le tonalità della pelle sono sbiadite. L'iPhone offre molti più dettagli e una migliore precisione del colore con le tonalità della pelle.


L'iPhone XS Max e il Galaxy Note 9 possono scattare incredibili foto per smartphone e se dovessi guardare solo l'una o l'altra non avresti alcuna lamentela. Una volta accatastati uno accanto all'altro, è molto facile individuare le differenze. In quasi tutte le situazioni, l'XS Max supera la Nota 9. Non è che la Nota 9 scatta foto brutte, è solo che l'XS Max ne prende anche di migliori. In condizioni di scarsa luminosità, le immagini dell'iPhone sono molto più nitide con colori più naturali e maggiori dettagli nelle alte luci.

Nella coppia di immagini in basso, il Note 9 si satura mentre l'iPhone è più fedele alla vita. La nota gestisce il segno luminoso e la luce sul muro meglio dell'iPhone, ma l'iPhone ha dettagli molto migliori sull'edificio a sinistra. Il Note 9 ha un po 'troppo contrasto ma entrambe le immagini sono piuttosto grandi.


L'iPhone ha una migliore gamma dinamica complessiva, che è facilmente visibile in situazioni di forte contrasto come una giornata di sole. Puoi vedere molti più dettagli nelle luci e nelle ombre. Questo molto probabilmente può essere attribuito allo Smart HDR di Apple, che impila più foto insieme per ottenere migliori ombre e dettagli di luce. L'iPhone fa anche un lavoro molto migliore con il bilanciamento del colore. Il Note 9 tende a inclinare maggiormente verso un'immagine più calda mentre l'iPhone mantiene un aspetto relativamente neutro.


Software

Con Note 9 con Android e iPhone XS Max con iOS, le esperienze software saranno ovviamente molto diverse. Il Note 9 è attualmente su Android 8.1 Oreo con Samsung Experience 9.0. Se hai usato un telefono Samsung recente negli ultimi due anni, ti sembrerà molto familiare. È un po 'colorato e cambia molto l'estetica di Android, ma non interferisce con le sue funzionalità principali. Il Samsung Bixby è stato aggiornato per il Note 9 per essere più intelligente e più consapevole del contesto. Nella nostra recensione iniziale, Bixby non funzionava ancora come pubblicizzato da Samsung.

Il rilascio di iPhone XS Max significa anche una nuova versione di iOS - iOS 12. Esteticamente sembra quasi identico alle passate generazioni di software. Anche se potrebbe non sembrare molto diverso all'esterno, ci sono molti nuovi miglioramenti. In iOS 12, Apple punta molto sulle prestazioni, diventando più veloce nel caricare le applicazioni e nell'aprire la fotocamera. Anche la tastiera appare più velocemente sullo schermo.

La nuova versione apporta anche miglioramenti più generali a iOS. Puoi FaceTime con un gruppo e creare Memojis (essenzialmente un Animoji personalizzabile). Le notifiche sono ora raggruppate per app e iOS ora mostra il tempo di screen-on. Ciò ti consente di vedere quanto tempo trascorri sul telefono e può suddividere le informazioni in base all'app. Naturalmente, queste sono entrambe funzionalità che esistono da tempo in Android.

Vale anche la pena far apparire gli aggiornamenti del software e quanto Samsung sia cattiva. Samsung ha impiegato oltre sei mesi per distribuire Oreo sul Galaxy Note 8. Ha anche una cattiva abitudine di lanciare nuovi telefoni con versioni datate di Android. Sappiamo tutti che ci vorrà del tempo prima che il Note 9 riceva l'aggiornamento di Android Pie. D'altra parte, l'acquisto di un nuovo iPhone significa che avrai sempre accesso agli ultimi aggiornamenti software subito dopo che Apple li ha rilasciati.

specificazioni

Conclusione

La maggior parte delle persone dirà che un confronto Android contro Apple si riduce alle preferenze personali, con la maggior parte delle persone che sanno da molto tempo quale preferiscono. Anche se questo è per lo più vero, dipende anche dalle caratteristiche che apprezzi di più. Se un jack per cuffie, un sensore di impronte digitali, una memoria espandibile e la S-Pen sono importanti per te, la nota 9 è chiaramente la scelta migliore. L'iPhone non ha queste funzionalità, ma non mi ha infastidito quando lo uso come driver quotidiano poiché non considero nessuno di quei rompiscatole. Preferisco anche il design arrotondato più comodo dell'XS Max, le migliori prestazioni della fotocamera, gli aggiornamenti più rapidi e la fluidità di iOS 12 anche se non è ricco di funzionalità come Android.

In questo particolare confronto, ho preferito l'iPhone XS Max nel complesso. Non perché è oggettivamente migliore, ma perché soddisfa più pienamente ciò che cerco in un telefono. Quale sceglieresti?

Il prossimo: Recensione LG V40 ThinQ: innovazione non sviluppata

Oggi alla amung Developer Conference, il coloo della tecnologia coreana ha motrato una orprea. All'inizio del uo keynote di One UI 2, amung ha motrato un concetto di dipoitivo pieghevole non annun...

Nelle notizie che alcuni potrebbero dire uggericono l'inizio di kynet, amung ta lavorando u unità di elaborazione neurale (NPU) che, alla fine, aranno equivalenti alla potenza di elaborazione...

Appeato Oggi