Samsung Galaxy Note 8 vs Note 10 e 10 Plus: è necessario aggiornare?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy Note 8 vs Note 10 e 10 Plus: è necessario aggiornare? - Recensioni
Samsung Galaxy Note 8 vs Note 10 e 10 Plus: è necessario aggiornare? - Recensioni

Contenuto


I telefoni Galaxy Note 10 sono grandi aggiornamenti rispetto al Note 8 in quasi tutti gli aspetti. Solo una rapida occhiata all'elenco delle specifiche e delle funzionalità da solo potrebbe indurti a abbandonare il tuo Note 8 per una delle ultime ammiraglie di Samsung, ma ciò non significa che dovresti farlo. Dipende davvero dai tuoi desideri e bisogni.

In questo showdown Samsung Galaxy Note 8 vs Note 10, raccontiamo entrambi i lati della storia. Ti forniamo innanzitutto i motivi principali per cui dovresti aggiornare a Samsung Galaxy Note 10 o Galaxy Note 10 Plus e quindi parlare di alcuni motivi per mantenere la tua vecchia Nota 8. In questo modo, sarai in grado di prendere una decisione informata per conto proprio.

Motivo dell'aggiornamento: una S Pen migliorata

La S Pen è uno dei motivi principali per cui le persone acquistano un dispositivo Note. Se non ti interessa lo stilo di Samsung, potresti anche ottenere uno degli ultimi telefoni Galaxy S. La S Pen fornita con Note 10 e 10 Plus è molto meglio di quella che si ottiene con Note 8. Supporta Bluetooth Low Energy e consente di controllare in remoto determinate funzionalità dei telefoni. Puoi usarlo per scattare foto, saltare brani in app come Spotify e persino cambiare diapositive quando fai una presentazione in PowerPoint.


Queste funzionalità di S Pen hanno fatto il loro debutto con Note 9 e altre sono state aggiunte con la serie Note 10. Le azioni aeree sono una di queste, che ti consente di fare le cose facendo scorrere la S Pen in aria - senza toccare il display. Nell'app della fotocamera, ad esempio, è possibile modificare la modalità della fotocamera scorrendo verso sinistra o destra, passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore scorrendo verso l'alto o verso il basso e persino zoomare o il nostro con un movimento circolare.

Un'altra fantastica nuova funzionalità di S Pen sul Note 10 è la possibilità di convertire la scrittura a mano in testo digitale. È quindi possibile incollare il testo in un'e-mail o convertirlo in un documento di Microsoft Word.

Motivo dell'aggiornamento: fotocamere migliori e più versatili


Samsung ha migliorato la tecnologia della fotocamera dal Note 8, che sfoggia due sensori posteriori. I telefoni Galaxy Note 10 sono entrambi dotati di obiettivi standard, ampi e con teleobiettivo sul retro, che offrono molta versatilità quando si scattano foto. Il Galaxy Note 10 Plus è dotato di una fotocamera VGA aggiuntiva, progettata appositamente per rilevare la profondità.

La sola fotocamera è una ragione sufficiente per passare alla Nota 10.

Una delle fotocamere dei telefoni Note 10 può alternare tra due aperture - f / 1.5 ef / 2.4 - per catturare immagini migliori di notte. L'impostazione della fotocamera ha anche un sacco di altre fantastiche funzioni tra cui Live-Focus Video per l'aggiunta di effetti come il bokeh live o il color pop in tempo reale e AR Doodle che ti consente di disegnare su un soggetto e farlo riflettere nello spazio 3D.

Non abbiamo testato correttamente le fotocamere sulla Nota 10, ma offrono molto più di quelle della Nota 8 su carta e dovrebbero produrre immagini migliori. Se sei interessato alla fotografia, le sole fotocamere sono una ragione sufficiente per l'aggiornamento.

Motivo dell'aggiornamento: maggiore potenza, RAM e memoria di base

Il Galaxy Note 8 non è elegante, nonostante abbia due anni. È alimentato dallo Snapdragon 835 (o chipset Exynos 8895 al di fuori degli Stati Uniti) con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione di base. Tuttavia, i telefoni Note 10 hanno battuto clamorosamente in tutte e tre le aree.

Note 10 e Note 10 Plus sono alimentati da Snapdragon 855 o Exynos 9825, che sono più veloci e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai chipset del Galaxy Note 8. Il Note 10 contiene anche 8 GB, mentre il modello Plus ha 12 GB a bordo. Questo può essere eccessivo, ma rende il dispositivo a prova di futuro.

C'è anche più spazio di archiviazione di base a 256 GB e spazio di archiviazione UFS 3.0, che offre velocità più elevate rispetto allo spazio di archiviazione UFS 2.1 di Note 8. Tutte queste cose combinate significano che sarai in grado di fare le cose più velocemente sui telefoni Nota 10 rispetto alla Nota 8. La differenza non è notte e giorno, ma è evidente.

Motivo dell'aggiornamento: batteria più grande con ricarica più veloce

Il Note 8 racchiude una cella da 3.300 mAh, che si traduce in una durata media della batteria. Il Note 10, che presenta le stesse dimensioni dello schermo del Note 8 a 6,3 pollici, è un miglioramento in quest'area grazie alla sua batteria da 3.500 mAh più grande, un chipset più efficiente dal punto di vista energetico e un display a risoluzione più bassa (Full HD + vs QHD + ). Sulla carta, dovresti aspettarti una migliore durata della batteria dalla Nota 10.

Il Note 10 Plus fa un passo avanti con un'enorme batteria da 4.300 mAh, ma ha uno schermo più grande da 6,8 pollici. Indipendentemente da ciò, ci aspettiamo che sopravviva alla batteria del Note 8.

Ma non è solo la durata della batteria che conta. Una parte importante è anche la velocità con cui è possibile ottenere la batteria dallo 0 al 100%, che è il punto in cui la serie Note 10 ha un vantaggio importante sulla Note 8. Il Galaxy Note 10 supporta la ricarica da 25 watt, mentre il modello Plus supporta 45 watt di ricarica. Il Note 8, d'altra parte, offre una ricarica più lenta a 15 watt.

Motivo dell'aggiornamento: schermo più grande, stesso ingombro

Il Galaxy Note 10 ha all'incirca le stesse dimensioni del Note 8 ma ha un display più grande - 6,8 pollici contro 6,3 pollici. Il motivo per cui sfoggia un rapporto schermo-corpo più elevato è grazie alla sua fotocamera selfie con fori di perforazione e alle cornici più sottili. Se giochi molto, guardi un sacco di video e navighi costantemente sul Web, uno schermo più grande è sempre meglio.

Ma nel caso in cui desideri qualcosa di più piccolo, il Note 10 è quello che fa per te. Non è un piccolo telefono di qualsiasi misura, ma è più piccolo del Note 8 nonostante abbia le stesse dimensioni dello schermo. È anche più leggero di 27 g. Il rapporto schermo-corpo è più o meno lo stesso di quello del modello Plus.

Altri motivi per l'aggiornamento

Esistono alcuni altri motivi per passare dalla Nota 8 alla Nota 10. Lo scanner di impronte digitali ad ultrasuoni in-display è uno di questi, che è più moderno e pratico dello scanner posteriore del Note 8 che è stranamente posizionato accanto il sensore della fotocamera. Poi ci sono gli altoparlanti stereo sintonizzati da AKG, che dovrebbero fornire una migliore qualità del suono, e la ricarica wireless inversa che ti consente di caricare altri dispositivi compatibili posizionandoli sul retro del Note 10.

Leggi il prossimo: Galaxy Note 10 Plus vs OnePlus 7 Pro

Il prossimo è il design: il Note 10 sembra molto più moderno ed elegante rispetto al Note 8, anche se questo dipende dalle preferenze personali. E non dimentichiamo di menzionare l'opzione della connettività 5G (solo per Note 10 Plus nei mercati occidentali) e un Samsung Dex migliorato: scopri di più qui.

Motivi per rimanere con il Galaxy Note 8

Nonostante abbia due anni e offra meno energia e funzioni rispetto ai telefoni Note 10, ci sono ancora alcuni motivi per cui dovresti rimanere con la Nota 8. La prima cosa che devi capire è esattamente quello che vuoi da un telefono . Se il Note 8 offre ancora tutto ciò di cui hai bisogno e non ti interessano le migliori fotocamere del Note 10 e tutte le sue altre campane e fischietti extra, non c'è motivo reale per l'aggiornamento. Nel complesso, il Note 8 è ancora un ottimo telefono.

Poi c'è il jack per le cuffie, che è ancora un affare per molti. Il Note 8 ce l'ha, mentre la serie Note 10 no. Quindi, se non sei pronto a passare alle cuffie wireless e odi l'idea di utilizzare un dongle per collegare le cuffie cablate al telefono, è meglio attenersi alla Nota 8.

Lo storage espandibile è un'altra cosa da considerare. Note 8 lo supporta, così come Note 10 Plus. Tuttavia, per qualche motivo non troverai uno slot per schede microSD sul normale Note 10. Ma questo non dovrebbe essere un grosso problema poiché i 256 GB di spazio di archiviazione offerti dal telefono dovrebbero essere abbastanza buoni per la maggior parte degli utenti.

L'ultima cosa degna di nota è il display del foro di perforazione. Anche se mi piace perché consente un rapporto schermo-corpo più elevato, alcune persone non ne sono innamorate, poiché il buco della fotocamera può essere invadente quando si guardano i video. Proprio come con una tacca, ti ci abitui, ma se non vuoi dargli una possibilità, il Note 8 con le sue cornici più spesse è la scelta migliore per te.

Passerai alla serie Galaxy Note 10?

Altro Samsung Galaxy Note 10 vs:

  • Samsung Galaxy Note 10 vs Huawei P30 Pro
  • Galaxy Note 10 vs Pixel 3 series
  • Samsung Galaxy Note 10 vs Galaxy Note 10 Plus

Non hai biogno di un cotoo titolo univeritario per diventare un mago dell'informatica. Cori online ono molto più convenienti e puoi cegliere le parti che ti intereano di più....

Vuoi allenarti per una carriera IT ma tai apettando l'occaione giuta per venire? La tua pazienza ta per ripagare. Impara da caa e riparmia alla grande con il pacchetto completo di formazione per l...

La Nostra Raccomandazione