Samsung Galaxy Note 10 vs LG G8 ThinQ: qual è la scelta giusta per te?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy Note 10 vs LG G8 ThinQ: qual è la scelta giusta per te? - Recensioni
Samsung Galaxy Note 10 vs LG G8 ThinQ: qual è la scelta giusta per te? - Recensioni

Contenuto


Il Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus sono gli ultimi membri della famiglia di smartphone Galaxy Note di fascia alta. L'LG G8 ThinQ, annunciato ad aprile, è l'attuale telefono di punta della famiglia G di telefoni LG. Ma come si confrontano questi telefoni, sia in termini di prezzo sia in termini di specifiche, e quale sceglieremmo alla fine? Questo è quello che scopriremo confrontando la serie Galaxy Note 10 con l'LG G8.

In termini di design, il Galaxy Note 10 e Note 10 Plus utilizzano più vetro e cornici molto più piccole nella parte anteriore, rispetto al Galaxy Note 9. del 2018 Entrambi hanno anche una piccola videocamera selfie nella parte superiore del display, proprio in la metà. Infine, i telefoni Note 10 dispongono di un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display.

La parte anteriore dell'LG G8 sembra quasi uguale al telefono LG G7 del 2018. Entrambi hanno superfici di vetro sulla parte anteriore e posteriore e hanno una notevole tacca sulla parte superiore dello schermo per le loro fotocamere frontali. C'è anche un sensore di impronte digitali posteriore standard sul retro, che alcune persone preferiscono rispetto ai più recenti sensori di impronte digitali in-display.


Opinione: Samsung Galaxy Note 10: gli odiatori odieranno

L'LG G8 ha anche una serie di altre misure di sicurezza non presenti nella Nota 10. Includono quella che LG chiama una "fotocamera Z" nella parte anteriore del telefono. È una fotocamera time-of-flight (ToF) che può essere utilizzata con il software di apprendimento automatico del telefono per creare un vero modello 3D del tuo viso. Inoltre, l'LG G8 utilizza un altro metodo di sicurezza chiamato Hand ID che sembra uscito da un film di James Bond. In realtà legge i modelli delle vene delle mani come un'altra forma di autenticazione biometrica.

Infine, il display del telefono funge anche da altoparlante integrato per le telefonate. Il nuovo OLED Crystal Sound di LG funzionerà come un diaframma dell'altoparlante quando si posiziona il telefono vicino all'orecchio.


Il Galaxy Note 10 e Note 10 Plus hanno alcune caratteristiche uniche, tra cui lo stilo S Pen, che è, ovviamente, un punto fermo della serie Note da quando è stato lanciato. I telefoni Note 10 includono anche il supporto migliorato per il desktop Dex in modo che i proprietari possano fare un lavoro serio sul telefono collegandolo a un PC Windows con un solo cavo USB. Entrambi i telefoni Note 10 e l'LG G8 hanno un grado di protezione IP68 per resistenza all'acqua e alla polvere e tutti e tre vengono spediti con Android 9 Pie pronto all'uso. Una caratteristica notevole dell'LG G8 è che i telefoni Note 10 non lo sono il jack per cuffie da 3,5 mm.

Samsung Galaxy Note 10: parliamo di jack per cuffie

Il Galaxy Note 10 ha un pannello dinamico AMOLED Infinity-O da 6,3 pollici con una risoluzione di 2.280 x 1.080 (401ppi), mentre il Note 10 Plus ha un display da 6,8 pollici più grande con una risoluzione di 3.040 x 1.440 (498ppi). L'LG G8 ha uno schermo OLED da 6,1 pollici più piccolo con una risoluzione di 3.120 x 1.440.

Negli Stati Uniti, i telefoni Note 10 e LG G8 hanno il processore Qualcomm Snapdragon 855 che esegue cose all'interno, con i telefoni Note 10 che ottengono anche il chip Samsung Exynos 9825 interno in alcuni mercati internazionali. Lo standard 10 Note ha 8 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata, ma nessuno slot per schede microSD per aggiungere ulteriore memoria. Note 10 Plus ha 12 GB di RAM e opzioni di archiviazione di 256 GB e 512 GB, con uno slot per schede microSD per aggiungere ulteriore spazio di archiviazione. L'LG G8 ha solo 6 GB di memoria e 128 GB di memoria integrata, ma ha uno slot per schede microSD per aggiungere fino a 2 TB di memoria aggiuntiva se ne hai bisogno.

Sia il Galaxy Note 10 standard sia l'LG G8 hanno una batteria da 3.500 mAh, mentre il Note 10 Plus ha una batteria da 4.300mAh. Tutti e tre supportano la ricarica wireless per le loro batterie. Tuttavia, Note 10 e Note 10 Plus supportano anche Wireless PowerShare, quindi è possibile caricare altri dispositivi di alimentazione wireless basati su Qi sul retro del telefono. Il Note 10 è inoltre dotato di un caricabatterie cablato da 25 W per una ricarica ancora più veloce di quella batteria e puoi acquistare un caricabatterie da 45 W per Note 10 Plus per ottenere velocità di ricarica ancora più elevate. LG G8 supporta solo la ricarica cablata da 21 W.

Il Galaxy Note 10 ha tre fotocamere sul retro: un sensore ultra-wide da 16 MP (f / 2.2) con un campo visivo di 123 gradi, una fotocamera grandangolare da 12 MP (f / 1.5-f / 2.4, OIS) , un teleobiettivo da 12 MP (f / 2.1, OIS) e una fotocamera VGA “DepthVision” (f / 1.4). Ha anche una fotocamera frontale da 10 MP. Il Note 10 Plus aggiunge una quarta fotocamera posteriore che è un sensore di profondità VGA.

L'LG G8 ha due fotocamere posteriori, un sensore da 2 MP con apertura f / 1,5 e un campo visivo di 78 gradi insieme a un obiettivo grandangolare con un sensore da 16 MP e un'apertura f / 1.9 e un campo di 107 gradi -di-view. C'è una fotocamera frontale da 8 MP con apertura f / 1.9 e un campo visivo di 80 gradi e l'aggiunta della "fotocamera Z" ToF di LG G8 consente al telefono di combinare 10 immagini in una per foto selfie ancora migliori.

Un'altra cosa è che il Note 10 Plus viene venduto anche in una versione 5G, in esclusiva con Verizon Wireless. A parte il supporto cellulare 5G, che è attualmente molto discutibile negli Stati Uniti, non ci sono altre differenze nelle specifiche hardware rispetto al normale Note 10 Plus.

Il Samsung Galaxy Note 10 ha attualmente un prezzo di $ 949 senza contratto, mentre il Note 10 Plus ha un prezzo di partenza di $ 1.099. Normalmente, l'LG G8 ha un prezzo inferiore di $ 100 rispetto al telefono Samsung a $ 849 senza contratto, ma al momento della stesura di questo articolo, è disponibile su Amazon come telefono sbloccato per soli $ 499,99.

Samsung Galaxy Note 10 vs LG G8 ThinQ: E il vincitore è ...

Poiché il Galaxy Note 10 e Note 10 Plus sono stati appena annunciati, dovrai pagare un premio per mettere le mani su entrambi i dispositivi. L'LG G8 era già uno smartphone più economico fuori dal gate, ma alcune delle sue specifiche hardware, in particolare nella RAM, i reparti di archiviazione e display integrati scendono al di sotto di quelli dei telefoni Note 10, in particolare Note 10 Plus.

L'LG G8 presenta alcuni vantaggi rispetto al Note 10, in particolare per i consumatori che cercano funzionalità vecchio stile.

Tuttavia, confrontando la nota 10 standard con l'LG G8, il telefono LG presenta alcuni vantaggi, soprattutto per i consumatori che cercano funzionalità vecchio stile. Ha ancora uno slot microSD per aggiungere più spazio di archiviazione e anche un jack per cuffie. Ha anche alcune interessanti funzionalità di sicurezza che mancano al Note 10, inclusa la sua fotocamera ToF.

Infine, il prezzo dell'LG G8, almeno al momento, è ben al di sotto di quello della Note 10. Sì, anche la Note 10 Plus ha uno slot per schede microSD, ma stai pagando molto di più per quel privilegio. Per quanto riguarda il Note 10 Plus 5G, il suo prezzo di $ 1.299,99 su Verizon lo rende uno dei telefoni più costosi che puoi acquistare.

Se sei un fan della serie Note di Samsung, in particolare la S Pen, l'ultima Nota 10 fa per te. Se devi avere il supporto 5G e molti soldi, il Note 10 Plus 5G è perfetto per le tue esigenze. Tuttavia, se desideri risparmiare un sacco di soldi sul tuo telefono, utilizzare alcune funzionalità che mancano ad altri nuovi telefoni di punta e possono vivere con un display più piccolo, memoria e opzioni di archiviazione, sceglieremo l'LG G8 sul Note 10.

Quale di questi telefoni comprerai?

Il amung Galaxy M10.Le pecifiche di tutti e tre i telefoni rimangono fedeli alla loro natura entry-level. Ottieni 2 GB o 3 GB di RAM e 16 GB o 32 GB di memoria integrata con Galaxy M10 e Realme C1. An...

La erie amung Galaxy M rappreenta l'ultimo tentativo del marchio coreano di difare le cae di Xiaomi e Realme in India. I telefoni offrono un deign olido e un prezzo bao, ma hanno biogno di più...

Popolare