Recensione Samsung Galaxy Note 10: perché dovresti volerlo e perché non dovresti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Recensione Samsung Galaxy Note 10: perché dovresti volerlo e perché non dovresti - Recensioni
Recensione Samsung Galaxy Note 10: perché dovresti volerlo e perché non dovresti - Recensioni

Contenuto


Esistono quattro differenze principali tra Note 10 e Note 10 Plus più grandi.

  • Dimensioni e risoluzione dello schermo
  • Dimensione della batteria e velocità di ricarica
  • Espansione microSD (solo Nota 10 Plus)
  • Memoria (più RAM e memoria su Note 10 Plus)

Il Note 10 Plus ha anche una fotocamera Depth Vision aggiuntiva, ma non lo tratteremo in dettaglio qui poiché l'unica differenza che noterai davvero è che il rilevamento dei bordi e il bokeh in modalità ritratto non sono buoni sulla Note 10 come è con la fotocamera Note 10 Plus.

Com'è un Galaxy Note 10 più piccolo?

Davvero fantastico. Le dimensioni più piccole del Note 10 sono in realtà il motivo principale per cui lo volevo rispetto alla versione più grande. In genere utilizzo il Pixel 3 più piccolo come driver quotidiano, quindi mi piace un telefono più facilmente tascabile. Il pensiero di un telefono in grado di fare tutto ciò che una nota può fare, ma in un fattore di forma più piccolo, era una prospettiva troppo allettante per rifiutare.


Se preferisci che il tuo telefono sia leggero e tascabile, il Note 10 più piccolo potrebbe essere adatto anche a te. È più piccolo del 13,5% e più leggero del 17% rispetto al Note 10 Plus, ma fa ancora la maggior parte delle stesse cose. Ovviamente, il footprint Note 10 più piccolo, più o meno lo stesso del Galaxy S10, significa che non si ottiene l'esperienza Note 10 Plus completa e super immersiva, ma si ottiene qualcosa di molto vicino.

Le dimensioni più piccole del Note 10 sono in realtà il motivo principale per cui lo volevo rispetto alla versione più grande.

A 6,3 pollici sulla diagonale, il Note 10 è tutt'altro che minuscolo, ma fornisce ancora notevolmente meno spazio sullo schermo rispetto al Note 10 Plus da 6,8 pollici. La risoluzione Full HD + sul Note 10 sarà abbastanza nitida per la maggior parte, ma la risoluzione Quad HD + sul Note 10 Plus offre una densità di pixel superiore del 25%. Il Note 10 Plus attirerà naturalmente chi desidera un display più grande e più nitido, ma più pixel significano sempre meglio? Direi di no, almeno non per me.


Non posso dire di aver trovato l'esperienza sullo schermo del Note 10 tutt'altro che fantastica. Il Note 10 ha circa le stesse dimensioni della maggior parte degli altri telefoni di dimensioni normali in questo momento, ma ha uno dei migliori schermi che vedrai su uno di essi. No, il display Note 10 non è tecnicamente buono come Note 10 Plus, ma offre tutto ciò di cui la maggior parte delle persone ha bisogno in dimensioni molto più compatte.

La differenza principale che abbiamo riscontrato nei nostri test era che il livello di luminosità automatica del Note 10 era inferiore al Note 10 Plus, ma per il resto è praticamente lo stesso schermo - solo più piccolo e con meno pixel. Va notato che la Nota 10 Plus utilizza per impostazione predefinita la risoluzione Full HD + per risparmiare la batteria, quindi a meno che non la passi a Quad HD +, otterrai la stessa esperienza della versione più piccola.

Com'è la durata della batteria del Galaxy Note 10?

Uno dei vantaggi di uno schermo più piccolo e con una risoluzione inferiore è il risparmio della batteria, cosa di cui hai bisogno in considerazione della magra cella da 3.500 mAh del Note 10. Come lo schermo, la batteria del Note 10 non è esattamente piccola, ma è lontana da ciò che la maggior parte delle persone vorrebbe su un telefono come questo. Fortunatamente, le prestazioni della batteria sul Note 10 sono quasi le stesse della batteria da 4.300 mAh della versione più grande. Sfortunatamente, sono entrambi semplicemente ok.

Le prestazioni della batteria sul Note 10 sono quasi le stesse della versione più grande. Sfortunatamente, sono entrambi semplicemente ok.

Quando ho iniziato a utilizzare Note 10, la durata della batteria era terribile. Ero molto fuori, usando i dati del cellulare e scattando molte foto con la luminosità dello schermo piuttosto alta. In quei primi giorni, stavo facendo una media di circa tre ore di screen-on time. Successivamente, ho trascorso più tempo all'interno con la luminosità dello schermo impostata intorno al 30%, principalmente connessa al Wi-Fi e non usando così tanto la fotocamera. A quel punto, il mio tempo di screening era tra le 5,5 e le 6,5 ore. È piuttosto solido, ma non esattamente basato su un uso intenso. Oltre al cambiamento delle circostanze, penso anche che la batteria adattiva Samsung abbia iniziato ad apprendere le mie abitudini, dal momento che ho sperimentato lo stesso costante miglioramento della durata della batteria di Eric con il Note 10 Plus.


Sul lato negativo, puoi aspettarti una notevole differenza nelle velocità di ricarica tra le due versioni. Il più piccolo Note 10 viene fornito con un mattone a ricarica rapida da 25 W ed è possibile acquistare un caricabatterie wireless da 12 W opzionale. Il Note 10 Plus aumenta la carica rapida fino a 45 W e la ricarica wireless da 15 W. Questo è deludente perché il Note 10 ha una batteria più piccola, e tuttavia impiega più tempo a caricarsi rispetto al suo fratello maggiore - circa il 15% in più a poco meno di un'ora e mezza. Nota 10 supporta anche la ricarica wireless inversa da 9 W se è qualcosa che ti piace.

Nessun ricordo, più problemi

In una mossa che alcuni hanno visto come un deliberato sventramento del normale Note 10 per spingerti verso la versione più grande e più costosa, Samsung ha deciso di rimuovere l'espansione microSD nella Nota 10. Considerando che Note 10 Plus viene fornito con un massimo di 512 GB di spazio di archiviazione e il Note 10 ha un limite di 256 GB, il Note più piccolo sarebbe stata la scelta naturale per l'espansione microSD, ma non è così.

La mancanza di una configurazione di memoria più grande o di uno slot per schede microSD significa semplicemente che non hai un'opzione per più spazio di archiviazione.

256 GB di spazio di archiviazione saranno più che sufficienti per molte persone, ma la mancanza di una configurazione di memoria più ampia o di uno slot per schede microSD significa che semplicemente non hai un'opzione per più spazio di archiviazione. Molti proprietari di Note usano da tempo le schede microSD per spostarsi tra enormi librerie di musica o video a cui non vogliono accedere tramite il cloud. Quell'opzione è andata con la più piccola Nota 10 ed è una pillola amara da ingoiare. Se non hai mai fatto affidamento su una scheda microSD, non ti interesserà, ma lo è stato per me.


Oltre all'espansione della memoria, il Note 10 Plus da 512 GB viene fornito con 12 GB di RAM, mentre il Note 10 viene fornito con solo 8 GB di RAM sull'unica versione da 256 GB. Puoi iniziare a capire ora perché molti sostengono che la Note 10 non è una vera nota, ma piuttosto un Galaxy S10 con una S Pen. La parte triste è, in un certo senso, l'S10 è un telefono migliore per meno soldi. Il lancio qui si basa quasi esclusivamente sulla presenza della S Pen e sulla quantità di memoria necessaria.

Le prestazioni sono ancora eccezionali su Note 10 e 8 GB di RAM funzionano perfettamente, ma non saranno in grado di mantenere tante app memorizzate nella cache come Note 10 Plus con 12 GB di RAM. Ancora una volta, il Note 10 fornisce più che sufficiente potenza per la maggior parte delle persone, ma dovrà attrarre un diverso tipo di acquirente rispetto al solito proprietario di Note. Se Samsung sta fondendo insieme le serie Note e S è ancora aperto al dibattito. Samsung potrebbe provare a fare appello a un pubblico Note ancora non sfruttato - oltre ai soli utenti esperti che ne hanno bisogno - oppure potrebbe essere semplice come offrire una versione più piccola di un telefono popolare e differenziare la proposta di valore.

La fotocamera è la stessa? ... Quasi

Il Galaxy Note 10 ha quasi la stessa identica configurazione della fotocamera del più grande Note 10 Plus. L'unica differenza è che il Note 10 salta la telecamera Depth Vision. Questo non avrà importanza per la maggior parte delle persone, in quanto contribuisce davvero a un bokeh dall'aspetto più realistico in modalità ritratto. La telecamera Depth Vision ti consente anche di eseguire interessanti operazioni di misurazione AR con la fotocamera, ma non sono sicuro che sia sufficiente per giustificare la seconda ipotesi della sua assenza. Ecco alcuni scatti realizzati con la Nota 10. Vedrai una gamma dinamica, un colore e un dettaglio simili a quelli della Nota 10 Plus, ma gli stessi lievi problemi di rumore in condizioni di scarsa luminosità che abbiamo riscontrato nella versione più costosa.




Qual è la cosa migliore del Note 10?

Le dimensioni, le mani verso il basso. È un fantastico display Samsung con una S Pen che non è grande come il più grande Note 10 Plus. Ottieni la stessa esperienza software, prestazioni eccellenti, fotocamere killer e fantastica funzionalità S Pen, ma in un fattore di forma che è più realistico per la maggior parte delle persone.

Qual è la cosa peggiore del Note 10?

Probabilmente la durata della batteria. Anche se va bene, non è sufficiente alimentare un telefono come questo per un'intera giornata di uso serio. Quando inserisci tutto ciò che puoi in un telefono come una nota, devi aspettarti che il suo proprietario sia un utente più pesante della media. La batteria del Note 10 è OK, ma non è all'altezza del compito di soddisfare le esigenze di tutto il giorno di un utente esperto. Se non sei fissato sulla durata della batteria come alcuni di noi, potresti essere in grado di guardare oltre; dopo tutto, la durata della batteria è praticamente uguale a quella di molti altri telefoni sul mercato. Ma il Note è pensato per essere migliore di tutti loro, e quando si tratta di durata della batteria, è praticamente lo stesso.

Ne vale la pena il Samsung Galaxy Note 10?

Penso di sì, sì. Ma solo per un particolare tipo di acquirente. Ovviamente non è una nota completa nel senso tradizionale della linea di prodotti, in cui nulla è escluso e nessun compromesso. In questo senso, questo sembra un po 'più simile a una Note 10 Lite con la versione Plus che è la "vera" Nota 10, piuttosto che questa è una nota normale e la Plus è una sorta di versione “Pro” aggiornata.

Tuttavia, non tutti quelli a cui piace l'idea di una nota e la sua inimitabile S Pen vogliono o hanno bisogno di tutto. Per quei tipi curiosi di Note, il 90% del percorso è probabilmente sufficiente. Questo è lo scopo di questo telefono (insieme a chiunque desideri una nota ma non è in grado di gestirne le dimensioni). Ho avuto note "reali" in passato e mentre sì, erano telefoni "buoni" in modo più completo a tutto tondo, penso ancora che il Note 10 sia "abbastanza buono". Fondamentalmente si riduce ai preconcetti che hai su ciò che una nota dovrebbe essere.

Se tutto ciò che desideri sono le migliori specifiche, puoi ottenere un OnePlus 7 Pro o il OnePlus 7T Pro che sarà presto annunciato per molto meno denaro. I fan del tutto-compreso-il-lavello-cucina Note del vecchio dovranno guadagnare un centinaio di dollari in più per il Note 10 Plus. Se la S Pen non fa per te, allora dovresti probabilmente dare un'occhiata più da vicino alla serie Galaxy S10. Ma se tutto ciò che desideri è una nota più gestibile con quasi tutto ciò che offre quello più grande, non credo che sarai insoddisfatto della nota 10.

Acquista a Samsung

HMD Global lancia Android 9.0 Pie ul Nokia 8 irocco. HMD Global ha annunciato l'aggiornamento in un comunicato tampa oggi e alcuni proprietari dello cirocco lo hanno già ricevuto....

L'hardware e la tecnologia degli obiettivi per fotocamere mobili ha fatto un enorme balzo in avanti negli ultimi anni. empre più megapixel vengono comprei, inieme a nuove funzionalità co...

Selezione Del Sito