Samsung Galaxy Note 10 Plus vs Apple iPhone XS Max: Qual è quello giusto per te?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy Note 10 Plus vs Apple iPhone XS Max: Qual è quello giusto per te? - Recensioni
Samsung Galaxy Note 10 Plus vs Apple iPhone XS Max: Qual è quello giusto per te? - Recensioni

Contenuto


Il nuovissimo Samsung Galaxy Note 10 Plus è l'ultimo portatile di punta della famiglia Note. Ha molte funzionalità di fascia alta, tra cui un enorme schermo, molta RAM e memoria integrata, uno stilo incorporato e molto altro.

In che modo il Note 10 Plus si confronta con l'attuale telefono di punta del più grande rivale di Samsung? Confrontiamo le specifiche e il prezzo del Note 10 Plus con l'Apple iPhone XS Max.

Il Galaxy Note 10 Plus è grande quasi quanto il Galaxy S10 5G, che è stato rilasciato per la prima volta pochi mesi fa a maggio 2019. Dal punto di vista del design, le sue cornici sono più piccole rispetto al vecchio telefono Note 9, con un enorme schermo -body ratio. La fotocamera frontale utilizza il famoso design del foro di perforazione per aggiungere ancora più spazio di visualizzazione al telefono. Lo schermo stesso è un enorme display AMOLED Infinity-O dinamico da 6,8 pollici con 498ppi e una risoluzione di 3.040 x 1.440.


Specifiche Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus: due passi avanti, un passo indietro

All'interno del Note 10 Plus, c'è un processore Qualcomm Snapdragon 855 per la versione USA e il chip Exynos 9825 di Samsung per altri mercati internazionali. Il Note 10 Plus ha un enorme 12 GB di RAM e opzioni di archiviazione integrate da 256 GB o 512 GB. Viene fornito anche con uno slot per schede microSD per aggiungere ancora più spazio di archiviazione.

Note 10 Plus ha quattro fotocamere posteriori: un sensore 16MP ultra-wide (f / 2.2) con un campo visivo di 123 gradi, una fotocamera 12MP grandangolare (f / 1.5-f / 2.4, OIS), un Teleobiettivo da 12 MP (f / 2.1, OIS) e una fotocamera VGA “DepthVision” (f / 1.4). Ha una singola fotocamera selfie frontale da 10 MP.

Le altre caratteristiche hardware di Note 10 Plus includono un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display, un grado di protezione IP68 e un modo per accedere all'assistente digitale Bixby di Samsung direttamente dal suo pulsante di accensione.


Naturalmente, non sarebbe un membro della famiglia Note senza lo stilo S Pen incorporato. Aggiunge funzionalità per prendere appunti scritte a mano sul Note 10 Plus, insieme ad Air Actions, una funzionalità che si trova per la prima volta sul tablet Galaxy Tab S6. Puoi anche connettere il Note 10 Plus a un PC Windows con un cavo USB e utilizzare la sua modalità desktop Dex se vuoi fare qualche lavoro serio sul telefono.

Il Note 10 Plus ha una batteria da 4.300 mAh che supporta la ricarica wireless da 15 W basata su Qi e una ricarica rapida da 45 W se si ottiene l'adattatore di ricarica superveloce opzionale. Supporta anche Wireless Powershare di Samsung in modo da poter caricare in modalità wireless altri smartphone e dispositivi supportati con il telefono.

Ha altoparlanti stereo integrati, ma il Note 10 Plus manca di un jack per cuffie da 3,5 mm.

Nell'angolo di Apple, l'iPhone XS Max ha un display AMOLED da 6,5 ​​pollici più piccolo con una risoluzione di 2.688 x 1.242. Gli angoli dello schermo sono più curvi di quello che troverai sul Note 10 Plus, ma ha anche una tacca molto più grande in cima per le sue fotocamere selfie. L'iPhone XS Max ha solo 4 GB di RAM, ma più opzioni di archiviazione: 64 GB, 256 GB e 512 GB. Tuttavia, manca una scheda microSD, quindi non c'è modo di aggiungere ulteriore spazio di archiviazione al telefono Apple.

L'iPhone XS Max include il chip A12 Bionic interno di Apple e utilizza le sue fotocamere frontali con tecnologia Face ID per sbloccare il telefono. Ovviamente, ha un proprio assistente digitale Siri e un grado di protezione IP68. Manca uno stilo incorporato e non ci sono funzionalità simili a Dex come quelle che troverai sul telefono Samsung.

Come il Note 10 Plus, l'iPhone XS Max ha altoparlanti stereo, ma nessun jack per cuffie da 3,5 mm.

L'Apple iPhone XS Max ha una batteria molto più piccola da 3.174 mAh con supporto cablato per soli 15 W. Supporta anche la ricarica wireless basata su Qi. Ha anche due fotocamere posteriori da 12 MP. Il sensore primario ha un'apertura grandangolare f / 1.8 mentre sul sensore secondario è presente un teleobiettivo f / 2.4. Nella parte anteriore del telefono è presente una fotocamera principale da 7 MP. C'è anche una fotocamera 3D TOF nella parte anteriore per la funzione Face ID del telefono.

Il Note 10 Plus è, come prevedibile, un telefono molto costoso, con un prezzo iniziale di $ 1.099 per la versione da 256 GB. L'iPhone XS Max è anche un telefono costoso. In effetti, inizia allo stesso prezzo del Note 10 Plus.

Un'altra grande differenza tra i due telefoni è che Samsung prevede di rilasciare una versione del Note 10 Plus quest'anno con supporto 5G. L'iPhone XS Max non ha il 5G e probabilmente Apple non rilascerà iPhone 5G almeno fino all'autunno del 2020. D'altra parte, il supporto alla rete 5G negli Stati Uniti sarà a dir poco discutibile, per un po ', quindi alla fine questo non sarà un fattore enorme quando si acquista un telefono quest'anno.

Samsung Galaxy Note 10 Plus vs Apple iPhone XS Max: e il vincitore è ...

In termini di specifiche, il Note 10 Plus batte l'iPhone XS Max praticamente in ogni modo. Ha un display più grande con un enorme rapporto schermo-corpo, più RAM a bordo, una batteria più grande che si carica più velocemente (se si ottiene un caricabatterie opzionale) e puoi aggiungere più spazio di archiviazione con una scheda microSD. La S Pen è anche un grande vantaggio per il telefono Samsung se vuoi prendere appunti scritti a mano. Infine, il prezzo di partenza per il Note 10 Plus è lo stesso dell'iPhone XS Max, ma ottieni 256 GB di spazio di archiviazione per quel prezzo di $ 1.099 sul telefono Samsung, rispetto a soli 64 GB di spazio di archiviazione per lo smartphone di punta di Apple

Se hai i soldi, il Galaxy Note 10 Plus è il telefono con cui scattare.

L'unico problema importante che possiamo identificare con il Note 10 Plus è che Samsung impiega molto tempo ad aggiornare i suoi telefoni con le ultime versioni di Android. Verrà spedito con Android 9 Pie, ma non aspettatevi che questo telefono ottenga il prossimo grande aggiornamento del sistema operativo Android, che dovrebbe essere lanciato molto presto, per almeno diversi mesi. L'iPhone XS Max è già stato aggiornato dal suo originale iOS 12 a iOS 12.4 da quando è stato lanciato alla fine di settembre 2018 e probabilmente otterrà iOS 13 immediatamente quando Apple lo distribuirà in autunno.

Se desideri aggiornamenti software regolari sul tuo telefono sopra ogni altra cosa, l'iPhone XS Max è lo smartphone di punta da acquistare. Se sei disposto a trascurare i lenti aggiornamenti del sistema operativo Samsung e hai i soldi, il Galaxy Note 10 Plus è il telefono per scattare.

La gente aArena GM individuato una perdita accidentale di quello che embra eere un dipoitivo in arrivo chiamato Motorola One Macro. e foe vero, i unirebbe agli altri dipoitivi della linea Motorola One...

Cominciamo con qualcoa di poitivo. Android One offre un'eperienza Android pulita e imile allo tock, con aggiornamenti rapidi e garantiti. Queto connubio tra itema operativo e ervizi è in part...

Scelta Dei Lettori