Spiegazione della ricarica rapida Samsung Galaxy Note 10 Plus

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Wireless Charging in SAMSUNG Galaxy Note10 - Charge Phone
Video: Wireless Charging in SAMSUNG Galaxy Note10 - Charge Phone

Contenuto


Il Galaxy Note 10 Plus è lo smartphone di ricarica più veloce di Samsung fino ad oggi, a condizione che tu sia disposto a buttarti fuori dal suo caricabatterie Super Fast da $ 50 da 45 W (ottieni un caricabatterie da 25 W nella confezione al dettaglio). Questo è un notevole miglioramento rispetto alle generazioni precedenti di Note, che supportavano solo fino a 15 W di ricarica. L'aumento di potenza vede Samsung passare a USB Power Delivery per una ricarica rapida, piuttosto che la sua precedente soluzione Qualcomm Quick Charge.

Con il telefono che arriva ora nelle mani dei clienti, i nuovi proprietari hanno testato diversi caricabatterie e cavi per studiare queste nuove funzionalità di ricarica rapida del Galaxy Note 10. La situazione si sta evolvendo per essere piuttosto complicata, quindi ecco tutto ciò che devi sapere.

Nota del redattore sul Galaxy Note 10 standard: Non supporta l'opzione di ricarica Samsung Superfast 45W. Questo è strettamente riservato al Galaxy Note 10 Plus. Pertanto, tutta la discussione che segue si riferisce rigorosamente alla Nota 10 Plus.


PPS di alimentazione USB 45W

La chiave per raggiungere la massima potenza di carica di 45 W proviene dalle specifiche dell'alimentatore programmabile (PPS) di USB Power Delivery. PPS è apparso per la prima volta nella specifica USB PD 3.0, consentendo ai dispositivi di richiedere piccoli cambiamenti graduali di tensione e corrente dal proprio caricabatterie. Questo imita da vicino i requisiti ideali per la tensione di carica della batteria con conseguente ricarica più fredda.

Secondo i test condotti dai proprietari cinesi (via Polizia Android), PPS consente inoltre al Galaxy Note 10 Plus di funzionare al di fuori delle tradizionali impostazioni delle specifiche di alimentazione USB.

L'implementazione di USB Power Delivery di Samsung richiede 10 V, ma aumenta la corrente a 4,5 A, producendo 45 W di potenza. USB PD utilizza in genere una combinazione da 15 V / 3 A per dispositivi da 45 W, ma l'adattatore Samsung è speciale. La piccola stampa sul sito Web Samsung nel Regno Unito elenca anche un cavo 5A come requisito per caricare il Galaxy Note 10 Plus a 45W. In confronto, il caricabatterie da 25 W nella confezione utilizza una ricarica da 11 V / 2,25 A per 24,75 W.


Note 10 Plus utilizza l'estensione dell'alimentatore programmabile USB Power Deliverys per colpire 45W con 10V / 4.5A.

USB Power Delivery non supporta 10 V per impostazione predefinita. 15 V viene normalmente utilizzato per ottenere una ricarica di 45 W, ma la corrente è limitata a 3 A.

Non è immediatamente ovvio il motivo per cui Samsung abbia scelto di uscire dalle specifiche USB tipiche di Power Delivery. Molto probabilmente, dai test interni è emerso che Samsung può raggiungere velocità di ricarica più elevate pur rispettando temperature della batteria decenti aumentando la corrente di carica a 4,5 A. Generalmente, l'erogazione di energia non consente più di 3A.

Inoltre, altri produttori Android come Huawei e Oppo optano per correnti più elevate anche nei loro standard proprietari di ricarica rapida. Ciò è particolarmente utile durante la fase di “corrente costante” quando la batteria ha una capacità inferiore al 50% e utilizza la massima corrente. Per coincidenza, questo è anche il palco che ha il maggiore effetto sui tempi di ricarica rapidi.

Quindi quale caricabatterie veloce dovresti comprare?

Optando per USB Power Delivery 3.0 e PPS, scegliendo qualsiasi vecchio caricabatterie USB Power Delivery di terze parti non raggiungerai le massime velocità di ricarica di Galaxy Note 10 Plus. Invece, dovrai trovare un caricabatterie che supporti specificamente la modalità di alimentazione programmabile USB Power Delivery 3.0 e in grado di gestire fino a 4,5A di corrente.

Al momento è difficile trovare caricabatterie di terze parti con i protocolli necessari. Molte delle opzioni su Amazon non supportano USB Power Delivery 3.0 PPS e 4.5A di corrente. A breve termine, dovrai accumulare $ 50 per l'adattatore da 45 W di Samsung e utilizzare il cavo in dotazione.

Come accennato in precedenza, la ricarica rapida del Galaxy Note 10 Plus a 45W richiede anche un cavo capace. I cavi USB-C da 5A dovrebbero fare la differenza sulla carta, ma i test degli utenti hanno scoperto che questo spesso porta a una corrente di carica che scende al di sotto del massimo. Il rilevamento dei cavi è notoriamente problematico con gli standard di ricarica ad alta corrente.

La soluzione migliore è quella di prendere un cavo USB 3.1 Gen2 di fascia alta da 100 W come questo. Questi in genere alimentano laptop e altri gadget affamati di energia tramite USB-C. In alternativa, acquista l'equipaggiamento ufficiale di Samsung per assicurarti la compatibilità.

A prima vista, la ricarica rapida da 45 W è un'ottima notizia per gli utenti Samsung. La società è finalmente tornata ai vertici del settore della ricarica rapida e supporta l'avvio di una soluzione di ricarica comune, anziché interna. Tuttavia, Note 10 Plus sfrutta un nuovo aspetto di USB Power Delivery, che al momento significa supporto di ricarica di terze parti minimamente accessibile. Il Galaxy Note 10 Plus può caricare fino a 45 W, ma pochi consumatori saranno probabilmente in grado di utilizzarlo.

Il riavvio di Motorola Razr i ta urricaldando. Ore prima del lancio, Motorola ha confermato il deign del Razr 2019. La ocietà ha cambiato la foto di copertina ul uo account Twitter U ufficiale co...

Abbiamo vito diveri rendering in motra quello che embra eere il Motorola Razr queta ettimana, rivelando un telefono pieghevole a conchiglia. Tuttavia, le perdite tanno olo prendendo piede, dato che il...

Pubblicazioni