Recensione Samsung Galaxy M20: finalmente una minaccia credibile per Xiaomi

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Samsung Galaxy M20: finalmente una minaccia credibile per Xiaomi - Notizia
Recensione Samsung Galaxy M20: finalmente una minaccia credibile per Xiaomi - Notizia

Contenuto


Non è tutto male però, e mi piace molto il posizionamento dello scanner di impronte digitali in quanto cade esattamente dove il mio dito indice tocca il telefono. Anche il lettore di impronte digitali è leggermente sollevato per facilitarne la ricerca.

Honor 10 Lite con il suo pannello display LTPS ha un mento più piccolo.

Capovolgi il telefono e vedrai dove è stata eseguita la maggior parte del lavoro. Il Galaxy M20 utilizza un nuovissimo display "Infinity-V" che, come avrete intuito, ha una tacca a forma di V. Anche le cornici di accompagnamento sono abbastanza minimali, anche se in fondo avremmo preferito un mento più piccolo. Honor 10 Lite con il suo pannello display LTPS lo fa un po 'meglio.

Sul lato destro si trova il bilanciere del volume e il pulsante di accensione, mentre il lato sinistro è dove troverai il vassoio della scheda SIM. Nonostante le grandi dimensioni del telefono, sono riuscito a raggiungere comodamente i pulsanti. Samsung ha inchiodato il feedback sui pulsanti e hanno la giusta quantità di dati.


Il Galaxy M20 utilizza una porta di tipo C che lo pone decisamente al di sopra dei dispositivi concorrenti.

A differenza del Galaxy M10, l'M20 utilizza una porta USB-C lungo il bordo inferiore per la ricarica e il trasferimento dei dati. Mentre i dispositivi concorrenti come Redmi Note 6 e Honor 10 Lite continuano a utilizzare il vecchio standard Micro-USB, è bello vedere Samsung spingere il nuovo connettore. Troverai anche un jack per cuffie. Un'altra partenza dal Galaxy M10 è la griglia dell'altoparlante che ora è posizionata lungo il bordo del telefono. Il telefono suona ragionevolmente forte e chiaro e l'audio non viene attutito quando viene posizionato su un tavolo. Potresti comunque finire per coprire l'altoparlante mentre tieni il dispositivo in modalità orizzontale.

Nel complesso, il Samsung Galaxy M20 è un interessante mix di design moderno e alcuni degli elementi di design Samsung più tradizionali. Impronte digitali a parte, la qualità delle materie plastiche utilizzate è molto buona e il telefono sembra abbastanza robusto da sopravvivere a una caduta o due.


Recensione Samsung Galaxy M20: display

  • Display TFT da 6,3 pollici
  • 2340 x 1080 pixel
  • Tacca Waterdrop
  • Bicchiere Dragontrail

Il Galaxy M20 utilizza un ampio display da 6,3 pollici con un rapporto 19,5: 9. Il rapporto più alto fa molto per rendere il telefono comodo da tenere. La risoluzione dello schermo qui è di 2.340 x 1.080 pixel e il display sembra assolutamente nitido. Mentre la tacca della goccia d'acqua ha contribuito ad aumentare un po 'il rapporto schermo / corpo, penso che Samsung avrebbe potuto fare un po' di più per ridurre le dimensioni del mento mentre si intromette in un'esperienza davvero immersiva.


Nonostante sia un pannello TFT, il display è molto vivace. Si altera leggermente dal lato della saturazione eccessiva, ma i colori ricchi di contrasto sembrano grandi per il consumo multimediale. Parlando di multimedia, il telefono ha il supporto per Widevine L1, quindi sarai in grado di trasmettere in streaming contenuti ad alta risoluzione da Prime Video, Netflix e altre fonti. Il pannello mostra un leggero cambiamento di colore ad angoli estremi, ma questo non è qualcosa che dovrebbe interessare alla maggior parte degli utenti. Anche i livelli di nero sul display sono davvero impressionanti.

Passando alla luminosità complessiva dello schermo, il pannello Infinity V è sufficientemente luminoso anche all'aperto. Ho provato il telefono sotto un luminoso sole invernale e nonostante il pannello altamente riflettente, il contenuto continua ad essere facilmente visibile. Samsung ha usato il vetro Asahi Dragontrail sul telefono che dovrebbe fornire una parvenza di protezione anticaduta. Sebbene la tacca sul telefono non possa essere nascosta utilizzando un'impostazione software, è abbastanza piccola da essere discreta.

Leggi: Gorilla Glass vs Dragontrail Glass vs vetro temperato e non solo

Recensione Samsung Galaxy M20: hardware

  • Exynos 7904
  • 4 GB di RAM / 64 GB di ROM
  • slot microSD
  • Doppia SIM

Il Samsung Galaxy M20 è alimentato dal chipset Exynos 7904. Costruito su un processo a 14 nanometri, il chipset utilizza una combinazione di due core Cortex A73 con clock a 1,8 GHz, abbinato a sei core Cortex A53 con clock a 1,6 GHz. Quei due core Cortex A73 fanno la differenza nell'uso quotidiano. Il telefono ha anche fino a 4 GB di RAM, che dovrebbero sicuramente aiutare nel multitasking.

Abbiamo qui con noi la variante da 64 GB del telefono e, appena pronti, circa 51 GB sono disponibili per gli utenti. La memoria può essere ampliata ulteriormente. In effetti, il telefono offre doppi slot per schede nano-SIM, oltre a uno slot per schede microSD dedicato in modo da non dover perdere le capacità di espansione della memoria durante l'utilizzo di entrambi gli slot SIM. Il telefono supporta anche il doppio VoLTE.

Recensione Samsung Galaxy M20: prestazioni

Samsung ha fatto un ottimo lavoro ottenendo il massimo dal chip Exynos 7904 sul Galaxy M20. Le prestazioni sono per lo più piuttosto buone. A parte una o due cadute di frame vaganti, l'interfaccia era generalmente notevolmente fluida. Per l'uso quotidiano, le prestazioni del telefono sono più che adeguate.


La nostra variante di recensione con 4 GB di RAM integrata è stata ottimizzata al punto che non ci siamo mai sentiti limitati dalla quantità di RAM. Il telefono non mostrava una gestione aggressiva della memoria e potevamo facilmente passare da un'app all'altra. Il telefono conteneva PUBG in memoria mentre andavamo in giro utilizzando il browser e si spostava tra le playlist su Spotify.

Passando alle funzionalità di gioco. L'Exynos 7904 ha una GPU Mali G71 MP2 che è abbastanza competente per questa categoria. A differenza di Honor 10 Lite, dal prezzo simile, il telefono funziona abbastanza bene con giochi come PUBG. Per impostazione predefinita, il telefono ha un'impostazione di qualità media e contiene più o meno 30 FPS. Ci sono stati alcuni cali di frame, ma nel complesso l'esperienza di gioco è molto buona.

Il Galaxy M20 funziona davvero bene anche con le prestazioni di rete. In un'area con una rete cellulare davvero scadente, tuttavia il telefono ha ancora fatto un lavoro superiore alla media agganciandosi alla rete e le cadute di chiamate sono state di gran lunga poche. La qualità della chiamata stessa è molto buona.

Recensione Samsung Galaxy M20: software

  • Android 8.1.0
  • Samsung Experience 9.5

Con Samsung Experience 9.5 su Android 8.1.0, l'intero pacchetto software è ottimizzato molto bene per l'hardware. L'intera esperienza è fluida e, a parte una o due cadute di frame vaganti, non è mai rimasta indietro o rallentata in modo evidente.


Ci sono un sacco di impostazioni di personalizzazione disponibili per gli utenti esperti e mentre il layout predefinito dovrebbe essere familiare agli utenti Samsung a lungo termine, è un gioco da ragazzi personalizzare l'intera interfaccia. Non ero un fan delle storie della schermata di blocco in stile rivista che viene visualizzata per impostazione predefinita. L'idea qui è quella di visualizzare articoli e contenuti pertinenti sulla schermata di blocco ogni volta che lo si accende. Per fortuna, è facile da spegnere.

Il layout predefinito fa uso di un cassetto app secondario ma puoi facilmente passare a un layout in stile iOS in cui tutte le app sono disposte secondo uno schema a griglia. Mi è piaciuta molto anche l'implementazione dei gesti di Samsung nell'interfaccia. Mentre per impostazione predefinita, il telefono ha una fila di tasti di navigazione in basso, un rapido viaggio nel menu delle impostazioni ti consente di attivare i gesti. Intuitivi e personalizzabili, aiutano davvero a rendere l'intera esperienza molto più coinvolgente.


Le app preinstallate sul Galaxy M20 sono piuttosto limitate e al di fuori di alcune utility, le uniche app di Dailyhunt, Office Mobile, OneDrive e LinkedIn sono state le uniche. La maggior parte di questi non può essere disinstallata.

Samsung ha prestato molta attenzione ai dettagli più semplici come le animazioni per il riconoscimento facciale.

Mentre il telefono ha un lettore di impronte digitali sul retro, supporta anche lo sblocco basato sul riconoscimento facciale. Funziona abbastanza bene con una buona luce ambientale, ma non è una corrispondenza per il lettore di impronte digitali che abbiamo trovato straordinariamente veloce. Bocconcini più piccoli come l'animazione attorno alla tacca quando il telefono sta cercando di riconoscere il tuo viso sono belli da vedere e mostrano attenzione ai dettagli.

Recensione Samsung Galaxy M20: fotocamera

  • Fotocamera principale da 13 MP, f / 1.9
  • Fotocamera ultrawide da 5 MP

Il Galaxy M20, come il Galaxy M10, sfoggia una combinazione di un sensore primario da 13 MP e un'apertura f / 1.9 sul retro insieme a una fotocamera ultrawide da 5 MP. La fotocamera secondaria ha un campo visivo di 120 gradi, ideale per catturare edifici più grandi o un grande gruppo di persone in un singolo fotogramma.

La fotocamera del Galaxy M20 è un po 'un miscuglio. Con un'adeguata luce ambientale, il telefono riesce a catturare immagini di bell'aspetto con una discreta quantità di dettagli. Tuttavia, c'è qualcosa che non va nel modo in cui il telefono gestisce il bilanciamento del bianco. A volte le immagini possono apparire un po 'sovraesposte con colori innaturali.

La fotocamera grandangolare è un'aggiunta elegante, tuttavia, ancora una volta un sensore a risoluzione più elevata sarebbe stato l'ideale. La gamma dinamica limitata della fotocamera principale si estende ed è forse un po 'più evidente nella fotocamera ultrawide. Il telefono fa fatica a gestire i momenti salienti.

Galaxy M20 Low Light Galaxy M20 Low Light Ultra ampio

Nel frattempo, le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono piuttosto deludenti. Le immagini in genere hanno molto rumore e l'aggressiva riduzione del rumore aggiunge ulteriori dettagli. Lo zoom sull'immagine rivela il rumore digitale sotto forma di macchie. Samsung ha sicuramente esagerato qui.

Recensione Samsung Galaxy M20: batteria

  • Batteria da 5.000 mAh
  • Supporto per la ricarica rapida

A parte l'hardware puro, Samsung ha fatto un lavoro fenomenale nell'ottimizzare il Galaxy M20 per una migliore durata della batteria. La cella da 5.000 mAh dura per sempre e in media il telefono è durato due giorni di utilizzo per me. Ora, il tuo caso d'uso può variare, ma con più app di social media, Reddit, e-mail e altro ancora, potrei comunque ottenere quasi otto ore di schermo in tempo. Con un test del loop video, il telefono è riuscito 20 ore prima di spegnersi.

Samsung ha svolto un lavoro fenomenale nell'ottimizzazione del Galaxy M20 per una migliore durata della batteria.

Ti aspetteresti che un telefono con una batteria da 5.000 mAh impiegherà un'eternità a caricarsi. Tuttavia, il telefono supporta la ricarica rapida tramite la porta USB-C e richiede solo circa 2 ore e 15 minuti per ricaricarsi completamente da zero utilizzando il caricabatterie in dotazione.

Samsung Galaxy M20 nelle notizie

  • Samsung lancerà presto Android 9 Pie su Galaxy M10, M20 e M30
  • I migliori telefoni Samsung che puoi ottenere: modelli di fascia alta, di fascia media e entry-level

Perché dovresti acquistare il Galaxy M20?

Penso che Samsung sia finalmente riuscita a costruire un telefono che spunta quasi tutti i segni di spunta che un giovane acquirente di smartphone sta cercando. Che si tratti della durata della batteria assolutamente fantastica, del display vibrante o delle prestazioni soddisfacenti, il Galaxy M20 è ancora un'opzione abbastanza decente per gli acquirenti di smartphone.

Dal lancio del Galaxy M20, ci sono stati molti nuovi concorrenti nella categoria entry-level. La serie Redmi Note 7 di Xiaomi e Realme 3 si presentano come solide opzioni per tutti coloro che desiderano acquistare un nuovo telefono con 10.000 rupie. Ora è possibile ottenere telefoni come il Redmi Note 7S in grado di offrire eccellenti capacità di imaging nella stessa fascia di prezzo. Il Realme 3i è un'altra opzione interessante che offre una durata della batteria fantastica e un design innovativo.

Realme 5 è l'ennesimo smartphone che offre la merce e offre un rapporto qualità-prezzo eccezionale.

Al prezzo di 10.990 rupie (~ $ 150) per la variante di base con 3 GB di RAM e 12.990 rupie (~ $ 180) per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, il Galaxy M20 non è più il valore che era al lancio, ma è ancora un'opzione decente nel segmento delle sub 15.000 rupie (~ $ 220).

Questo è tutto per la nostra recensione Samsung Galaxy M20! Cosa ne pensi della serie M di telefoni Samsung? Facci sapere nella sezione commenti!

I dipoitivi Xiaomi hanno la reputazione di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, offrendo pecifiche impreionanti a un prezzo inferiore ripetto a molti altri giocatori importanti. Da allora ...

Tutti conocono lo Yoga. È uper popolare ed è un allenamento decente per chi non ama i pei o la cora. Puoi farlo a caa con le itruzioni video (o di teto) appropriate e l'attrezzatura non...

Scelta Dei Lettori