12 fatti interessanti su Samsung

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
10 FUNZIONI NASCOSTE sui SAMSUNG GALAXY che DEVI CONOSCERE!
Video: 10 FUNZIONI NASCOSTE sui SAMSUNG GALAXY che DEVI CONOSCERE!

Contenuto


Uno dei re del mondo mobile, Samsung si è trasformato in un enorme impero mobile ed elettronico, anche se la sua storia inizia in realtà molto prima - nel 1938, in realtà. Nel corso degli anni l'azienda si è evoluta in modo significativo, portando l'innovazione in innumerevoli mercati che vanno ben oltre la semplice mobilità e l'elettronica.

La storia di Samsung è interessante, piena di alti e bassi. Esploriamo alcuni dei fatti più interessanti su questo gigante coreano.

Fin dalla sua fondazione, Lee Byung-chul credeva che la sua nuova compagnia fosse l'inizio di qualcosa di molto più grande. La scelta del nome dell'azienda riflette questa ambizione. Costruito dalle parole coreane sam (tre) e cantato (stelle), si dice che il simbolo delle tre stelle (三星) rappresenti culturalmente qualcosa di "grande, numeroso e potente".


Questa è stata una richiesta piuttosto coraggiosa per una società commerciale di quaranta dipendenti che si occupano di prodotti coltivati ​​localmente e la creazione di noodles. Da allora, Samsung ha trovato la sua strada in molto di più della semplice produzione di noodle, il che ci porta a un altro fatto interessante.

Samsung impiega oltre 489.000 persone

Mentre alcuni di voi potrebbero già saperlo, Samsung è molto più di un semplice produttore di elettronica e dispositivi mobili. Il Gruppo Samsung ha 59 società non quotate e 19 quotate, tutte con le loro principali quotazioni in borsa in Corea. Queste aziende spaziano dalla costruzione ai servizi finanziari, alla costruzione navale e persino alle industrie mediche. Gli sforzi combinati della società danno lavoro a oltre 489.000 persone, in 80 paesi diversi, compresa la Corea.

Un altro fatto divertente: la divisione costruzioni di Samsung ha costruito il grattacielo Burj Khalifa a Dubai (nella foto sopra), che è l'edificio più alto del mondo (al momento della stesura di questo documento) a 2722 piedi.


Il gruppo Samsung è una grande parte del PIL della Corea del Sud

Abbiamo già menzionato quante aziende e quanti dipendenti fanno parte del totale Samsung Group. Tutte queste filiali e tutti quei lavoratori significano che Samsung occupa una quantità enorme del PIL totale del suo paese d'origine, la Corea del Sud. Nel 2017, CNN ha riferito che le risorse totali del gruppo Samsung costituivano circa il 15 percento del PIL del paese. Sulla borsa coreana, oltre il 20 percento del suo valore di mercato si basa su varie società del Gruppo Samsung. La maggior parte proviene da una sola società, Samsung Electronics.

Le ambizioni elettroniche di Samsung sono iniziate nel 1970 con una TV in bianco e nero

Il primo prodotto elettronico mai prodotto da Samsung fu una TV in bianco e nero nel 1970. La società si espanse molto nei decenni successivi e nel 1986 entrò nel gioco mobile con un telefono per auto. Mentre i primi sforzi televisivi di Samsung sono stati accolti abbastanza bene, il primo telefono cellulare dell'azienda è stato scarsamente ricevuto e venduto terribilmente.

Il logo di Samsung è cambiato solo tre volte.

Mentre il logo Samsung è cambiato alcune volte prima degli anni '70, dopo questo, è rimasto piuttosto coerente, cambiando solo tre volte fino a quando l'attuale logo è stato sistemato nel 1993.

Se non è rotto, non aggiustarlo.

Samsung Electronics ha iniziato davvero nel 1993

Mentre Samsung è stato coinvolto nell'elettronica e nell'industria mobile per molti decenni, è stato nel 1993 che il presidente Samsung Kun Kun Hee (sopra) ha promosso una nuova filosofia di gestione che incoraggia la qualità del prodotto come uno dei suoi principi fondamentali. Ha incoraggiato il suo staff a "cambiare tutto tranne che per la loro famiglia". Per promuovere ulteriormente questa idea, il Centro di sviluppo delle risorse umane di Samsung ha creato nuovi corsi di formazione e sviluppo per aiutare questa crescita professionale.

Non affondò fino al 1995 ...

Dicendo che ti concentrerai sulla qualità e che tutti i passi importanti oltre la soglia sono spesso due cose diverse, e sicuramente lo erano per Samsung. Nel 1995, Kun-hee Lee si sarebbe trovato frustrato dalla qualità dei suoi prodotti e dalla mancanza di cambiamenti dell'azienda. Per riportarlo a casa, numerosi telefoni erano impilati in alto, uniti da televisori, fax e altre attrezzature. Lee e il suo consiglio di amministrazione hanno quindi proceduto alla distruzione di ciascuno di questi prodotti, arrivando persino a rompere i casi e gli schermi con martelli pesanti.

Secondo la storia, Lee si è assicurato che circa 2000 dipendenti ne fossero testimoni. Quel giorno sono stati distrutti oltre $ 50 milioni di hardware e finalmente è nato un nuovo Samsung. In seguito, l'era della "nuova gestione" è davvero iniziata, caratterizzata da una rapida crescita e da un successo globale, che ha solo

Oggi alla amung Developer Conference, il coloo della tecnologia coreana ha motrato una orprea. All'inizio del uo keynote di One UI 2, amung ha motrato un concetto di dipoitivo pieghevole non annun...

Nelle notizie che alcuni potrebbero dire uggericono l'inizio di kynet, amung ta lavorando u unità di elaborazione neurale (NPU) che, alla fine, aranno equivalenti alla potenza di elaborazione...

Post Interessanti