Annuncio del SoC mobile Samsung Exynos 980 con modem 5G integrato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
A Glimpse at Samsung’s Next Smartphone... - Samsung Tech Day 2019!
Video: A Glimpse at Samsung’s Next Smartphone... - Samsung Tech Day 2019!

Contenuto


Samsung ha annunciato il suo primo processore mobile integrato 5G, Exynos 980. Il chipset è dotato di funzionalità multi-mode, il che significa che supporterà gli standard 2G, 3G, 4G e 5G.

Exynos 980 si basa su un processo FinFET a 8 nm e presenta un design hexa-core: due core Cortex-A77 ad alte prestazioni e quattro core Cortex-A55 ad efficienza. Questi sono associati a una GPU Mali-G76 MP5.

A differenza del Qualcomm Snapdragon 855, il Samsung Exynos 980 integra il modem 5G sul SoC. Ciò significa che occuperà meno spazio in uno smartphone e contribuirà a ridurre il consumo energetico. L'unico altro chipset integrato nella lega Exynos 980 è il prossimo chipset MediaTek Helio 5G con modem M70.

Exynos 980: rendere il 5G più economico

La struttura hexa-core del 980 e la configurazione della GPU di fascia media suggeriscono anche che è destinato ad essere utilizzato negli smartphone di fascia media, a differenza dell'ex-core Exynos 9820. Quindi puoi aspettarti che abbassi il prezzo di entrata dei dispositivi 5G Samsung . La società afferma che con il lancio del nuovo chipset integrato 5G, mira a rendere il 5G più accessibile a una vasta gamma di utenti.


Velocità

Exynos 980 sarà in grado di fornire velocità di download di 1 Gbps su 4G LTE e fino a 2,55 Gbps su spettro 5G sub-6GHz (cioè in condizioni di rete di picco). Secondo Samsung, il chipset supporta anche la doppia connettività 4G-5G, offrendo velocità fino a 3,55 Gbps. Sembra anche che il chipset non supporti lo spettro mmWave 5G, utilizzato da operatori come Verizon e T-Mobile.

AI e imaging

Un'unità di elaborazione neurale (NPU) sull'Exynos 980 promette di aumentare le prestazioni di 2,7 volte rispetto al suo predecessore e gestire le attività di intelligenza artificiale sul dispositivo in modo più efficiente. Aggiunge inoltre miglioramenti dell'applicazione come autenticazione sicura dell'utente, filtro dei contenuti, realtà mista, tecnologia della fotocamera intelligente e altro ancora.

In termini di imaging, Exynos 980 può supportare una risoluzione fino a 108 MP e fino a cinque singoli sensori su un dispositivo. L'NPU assisterà con le attività della telecamera AI come il riconoscimento di oggetti e scene.


Inoltre, il codec multiformato di Exynos 980 supporterà la codifica e la decodifica di video UHD 4K a 120 frame al secondo. Rispetto a questo, Exynos 9820 ed Exynos 9825 su Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note 10 supportano rispettivamente la codifica e la decodifica di video 8K a 30 fps.

Il nuovo processore Exynos offre anche il supporto per HDR 10+ con mappatura dinamica, il che significa che qualsiasi video supportato che guardi sarà messo a punto scena per scena, producendo una migliore qualità dell'immagine rispetto all'HDR.

L'Exynos 980 è destinato alla produzione in serie entro la fine dell'anno, il che significa che vedremo solo i primi telefoni con processore nel 2020.

Il Motorola Moto Z4 è l'ultimo martphone della erie Z che è compatibile con gli acceori modulari Moto Mod. Queto include l'ecluiva Moto Mod 5G Verizon Wirele. e hai ritirato la Moto ...

e tai cercando uno martphone entry-level, Moto G7 Play è uno dei migliori in circolazione. Queto telefono può avere un prezzo inferiore a $ 200, ma non manca di tupire e i coniderano le funz...

Interessante Sul Sito