Secondo quanto riferito, Samsung acquista Corephotonics, innovativa azienda di fotocamere

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Secondo quanto riferito, Samsung acquista Corephotonics, innovativa azienda di fotocamere - Notizia
Secondo quanto riferito, Samsung acquista Corephotonics, innovativa azienda di fotocamere - Notizia

Contenuto


Aggiornamento, 29 gennaio 2019 (2:35 ET): Sembra che Samsung abbia effettivamente acquisito la società di fotocamere Corephotonics, secondo due punti vendita con conoscenza della questione.

Calcalist eGlobes ha riferito l'acquisto, confermando che il marchio coreano ha versato $ 155 milioni per l'innovativa azienda di fotocamere. Abbiamo contattato Corephotonics per chiarire le notizie e aggiorneremo l'articolo se / quando riceveremo una risposta.

L'acquisto potrebbe potenzialmente rovinare la festa per Oppo, che ha collaborato con Corephotonics negli ultimi anni per dimostrare migliori capacità di zoom dello smartphone. Le due società in precedenza avevano mostrato una configurazione della fotocamera periscopio che offriva uno zoom 5x. Le aziende hanno persino firmato un accordo di collaborazione l'anno scorso, con l'obiettivo di sviluppare la roadmap della fotocamera di Oppo.

Chiaramente, questa acquisizione potrebbe garantire a Samsung un'impressionante tecnologia di zoom, anche se è troppo presto per aspettarsi la tecnologia nel Galaxy S10 e Galaxy Note 10.


Articolo originale, 28 gennaio 2019 (3:38 ET): Lo zoom è una delle maggiori sfide che i produttori di telefonia mobile devono affrontare, con telecamere secondarie con teleobiettivo spesso utilizzate al posto di obiettivi ingombranti. Tuttavia, secondo quanto riferito, Samsung sta discutendo di acquisire un'azienda con alcune interessanti tecnologie legate allo zoom.

Il marchio coreano è in "colloqui avanzati" per acquisire la società israeliana Corephotonics per un valore compreso tra 150 e 160 milioni di dollari, secondo la pubblicazione israeliana Globo.

Corephotonics non è estraneo al settore degli smartphone, avendo collaborato con Oppo per mostrare una soluzione periscopica. L'impostazione della telecamera, dimostrata a MWC 2017, consente uno zoom senza perdita di 5x con l'aiuto di un prisma.

La società israeliana ha anche firmato un accordo di collaborazione con Oppo l'anno scorso. Per coincidenza, quest'anno il marchio cinese ha promosso una soluzione con zoom 10x, quindi supponiamo che la società israeliana abbia contribuito con un po 'del suo know-how a questa funzionalità.


Una configurazione con tripla fotocamera focalizzata sullo zoom?

Samsung potrebbe rubare il tuono di Oppo se decide di acquistare la ditta di fotocamere, acquisendo un'azienda con anni di esperienza in materia di zoom e circa 150 brevetti depositati nel suo arsenale. Il produttore coreano potrebbe potenzialmente ottenere la soluzione periscopica anche per lo zoom 5x. E questa tecnologia è stata sviluppata per le configurazioni con tripla fotocamera, secondo il white paper della fotocamera tripla del 2018 della società.

"Combinata con tecnologie multi-frame, fusione di immagini e multi-scaling, questa fotocamera (impostazione) potrebbe fornire un fattore di zoom fino a un totale di 25x", leggi un estratto del white paper dell'azienda. In confronto, la tecnologia di zoom ibrido di Huawei su Mate 20 Pro e P20 Pro supera lo zoom 5x.

Un acquisto riuscito significa che Samsung potrebbe potenzialmente avere un enorme vantaggio di zoom rispetto alla concorrenza, quindi. Ma verrebbe anche con un po 'di bagaglio, poiché la società israeliana è attualmente coinvolta in una battaglia legale con Apple. L'azienda produttrice di fotocamere afferma che Apple ha utilizzato la sua tecnologia brevettata negli iPhone con doppia fotocamera.

I dipoitivi Xiaomi hanno la reputazione di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, offrendo pecifiche impreionanti a un prezzo inferiore ripetto a molti altri giocatori importanti. Da allora ...

Tutti conocono lo Yoga. È uper popolare ed è un allenamento decente per chi non ama i pei o la cora. Puoi farlo a caa con le itruzioni video (o di teto) appropriate e l'attrezzatura non...

Leggi Oggi