Samsung e AMD si uniscono per creare telefoni ad alte prestazioni e basso consumo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GALAXY TAB S6 LITE è IL TABLET PER TUTTI con S-Pen | Recensione
Video: GALAXY TAB S6 LITE è IL TABLET PER TUTTI con S-Pen | Recensione


In una nuova mossa sorprendente, Samsung e AMD hanno collaborato con l'obiettivo di offrire migliori prestazioni grafiche agli smartphone. Samsung concederà in licenza la proprietà intellettuale di AMD Radeon per aiutarla a creare gli smartphone a basso consumo e ad alte prestazioni.

Questa nuova partnership si concentrerà principalmente sui chipset Exynos di Samsung, che compaiono nei suoi smartphone di punta globali (i chipset Qualcomm sono usati per i suoi flagship nordamericani). In futuro, possiamo aspettarci che i chip Exynos di Samsung si concentrino maggiormente sulle prestazioni grafiche, un'area in cui è rimasta significativamente indietro da qualche tempo.

Questa è una mossa interessante per AMD che è uscita dall'industria mobile nel 2009 quando ha venduto i suoi sistemi grafici Imageon a Qualcomm. Qualcomm ha quindi utilizzato quella tecnologia per costruire il proprio chip grafico noto come Adreno, che oggi alimenta la maggior parte degli smartphone di punta. Anche il nome "Adreno" è un riferimento ad AMD, in quanto è un semplice riordino delle lettere in Radeon, il marchio AMD per il suo business grafico.


Forse ancora più interessante è il fatto che il precedente annuncio di Samsung di una partnership con Arm per scopi simili era stato pubblicato esattamente quattro anni fa. Ciò suggerisce che il contratto di Samsung con Arm prevedeva una clausola esclusiva di quattro o cinque anni e Samsung è appena in grado di annunciare o firmare un nuovo accordo. Non è chiaro il motivo per cui Samsung si stia allontanando dalla sua partnership con Arm (che ha appena annunciato le proprie notizie su una nuova architettura GPU del Mali). È possibile che Samsung sia rimasta delusa dai suoi rapporti con Arm o che AMD abbia semplicemente offerto alla società condizioni migliori.

Per il futuro, è improbabile che questa partnership influisca sui flagship Samsung nell'immediato futuro. Tuttavia, è una mossa intelligente da entrambe le società perché consentirà a Samsung di utilizzare la tecnologia AMD per far avanzare il proprio business dei chipset e consentirà ad AMD di guadagnare denaro in royalty senza dover costruire i chip stessi.


arò oneto: non ono un grande fan del deign di entrambi i fitne tracker. Entrambi i deign ono piuttoto generici e non embrano davvero buoni o cattivi. ono olo ... bleh. e dovei ceglierne uno, p...

appiamo da alcune ettimane che Xiaomi ta preparando i uoi primi telefoni nell'ambito della ua partnerhip con Meitu. Ora, il marchio cinee ha annunciato la erie Xiaomi Mi CC 9, compota da Mi CC 9, ...

La Nostra Scelta