Samsung inizia a produrre DRAM LPDDR5 da 12 GB, probabilmente per la Nota 10

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Samsung inizia a produrre DRAM LPDDR5 da 12 GB, probabilmente per la Nota 10 - Notizia
Samsung inizia a produrre DRAM LPDDR5 da 12 GB, probabilmente per la Nota 10 - Notizia


Samsung ha avviato la produzione in serie su chip DRAM mobili LPDDR5 da 12 GB, ha annunciato la società. In un post pubblicato oggi sul sito della sua redazione, Samsung ha delineato cosa avrebbero offerto i chip e quando potevamo aspettarci di vederli negli smartphone.

La DRAM LPDDR5 da 12 Gb (Gigabit) di Samsung - la prima del suo genere per l'industria - sarà combinata in gruppi di otto per produrre pacchetti DRAM LPDDR5 da 12 GB (Gigabyte) alla fine di questo mese. Samsung afferma inoltre che questi moduli da 12 GB sono destinati all'uso nei telefoni di fascia alta; date le tempistiche e l'intento, sembra probabile che un tale pacchetto DRAM potrebbe alimentare il prossimo Galaxy Note 10.

Abbiamo già visto 12 GB di RAM su telefoni Android come OnePlus 7 Pro, Samsung Galaxy S10 Plus e Xiaomi Black Shark 2, ma questo era in genere della precedente varietà LPDDR4X. LPDDR5 è impostato per essere superiore in diversi modi.


Una cronologia della produzione di massa DRAM mobile di Samsung.

Innanzitutto, ci sono miglioramenti nel trasferimento dei dati e nella potenza che si trovano comunemente nelle nuove versioni DRAM. LPDDR5 da 12 Gb è circa 1,3 volte più veloce di LPDDR4X da 12 Gb e consuma fino al 30 percento in meno di energia grazie al nuovo design del circuito. Naturalmente, ciò non significa che gli smartphone che usano questi chip consumerebbero complessivamente il 30 percento in meno di energia, solo il modulo DRAM.

Inoltre, si dice che LPDDR5 DRAM sia pronta per sfruttare i miglioramenti del 5G e AI, come la registrazione video UHD e l'apprendimento automatico.

Questa DRAM darebbe sicuramente un vantaggio al Galaxy Note 10 rispetto ai telefoni RAM da 12 GB concorrenti, ma non sappiamo ancora con certezza se questo è il piano di Samsung. Ci sono solo alcune settimane da aspettare per scoprirlo, il Galaxy Note 10 verrà lanciato il 7 agosto.


arò oneto: non ono un grande fan del deign di entrambi i fitne tracker. Entrambi i deign ono piuttoto generici e non embrano davvero buoni o cattivi. ono olo ... bleh. e dovei ceglierne uno, p...

appiamo da alcune ettimane che Xiaomi ta preparando i uoi primi telefoni nell'ambito della ua partnerhip con Meitu. Ora, il marchio cinee ha annunciato la erie Xiaomi Mi CC 9, compota da Mi CC 9, ...

Post Affascinanti