Rivelato il sensore della fotocamera Samsung 108MP: pensavi che 64MP fosse troppo?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rivelato il sensore della fotocamera Samsung 108MP: pensavi che 64MP fosse troppo? - Notizia
Rivelato il sensore della fotocamera Samsung 108MP: pensavi che 64MP fosse troppo? - Notizia


Xiaomi ha confermato all'inizio della scorsa settimana che avrebbe introdotto un telefono con una fotocamera da 108 MP in collaborazione con Samsung. Ora, il produttore coreano ha svelato il sensore in questione, chiamato Samsung ISOCELL Bright HMX.

Samsung ha confermato che il nuovo sensore ha pixel o siti fotografici di 0,8 micron, le stesse dimensioni delle attuali fotocamere 48MP e 64MP. Il sensore utilizza anche il pixel binning per fornire scatti paragonabili a una fotocamera da 27 MP da 1,6 micron pixel.

Nel frattempo, i sensori da 48MP e 64MP utilizzano il pixel-binning per fornire immagini paragonabili rispettivamente a una fotocamera da 12 MP e 16 MP da 1,6 micron pixel. In altre parole, teoricamente dovresti aspettarti che ISOCELL Bright HMX offra prestazioni simili in condizioni di scarsa illuminazione dei precedenti sensori ad altissima risoluzione. Potremmo vedere più dettagli dallo snapper da 108 MP quando il sole tramonta, ma solo i test lo diranno.


Samsung è in grado di mantenere le stesse dimensioni dei pixel dei sensori 48MP e 64MP grazie alle dimensioni del sensore da 1 / 1,33 pollici impiegate dal sensore della fotocamera da 108MP. Questo sensore è quindi più grande delle fotocamere Samsung da 64 MP GW-1 (1/72 pollici) e 48MP (1/2 pollici).

Il produttore coreano afferma che il sensore utilizza anche la tecnologia Smart ISO ed è in grado di girare video 6K (6.016 x 3.384) a 30 fps. Non c'è parola sul supporto super slow motion a 960 fps, ma 64MP e 48MP non supportano la tecnologia. Quindi è ovvio che il sensore da 108 MP manca dell'hardware richiesto.

Samsung afferma che la produzione in serie del sensore ISOCELL Bright HMX inizierà alla fine di questo mese. Questo suggerisce che potremmo vedere un telefono da 108 MP prima della fine dell'anno. In effetti, si dice che Xiaomi Mi Mix 4 sarà il primo dispositivo a impacchettare il nuovo sensore Samsung.

Compreresti uno smartphone da 108 MP? Dacci i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto!


La bellezza è una delle maggiori categorie u YouTube, in quanto i vlogger fornicono conigli e informazioni ugli ultimi prodotti. Ora, embra che i creatori avranno preto un altro trumento a loro d...

Dopo l'originale NetflixBird Box è diventato un ucceo virale, le perone di tutto il mondo hanno caricato video u YouTube per motrarli competere nella fida Bird Box. Mentre alcune delle clip c...

Ti Consigliamo