Asus ha realizzato un Nintendo Switch e non sono nemmeno arrabbiato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
mia mamma mi picchia, aiutatemi...😭
Video: mia mamma mi picchia, aiutatemi...😭

Contenuto


Gamepad ROG Kunai

Asus ha realizzato un Nintendo Switch.

Ok no Non è una console separata. Asus ha creato un allegato per il nuovo ROG Phone 2 che trasforma il telefono in un Nintendo Switch. Se non mi credi, guarda queste foto del nuovo accessorio.


Vedi quei controller? All'evento stampa di Asus a Taipei la scorsa settimana, il presentatore li ha chiamati "Joycons". Sì, l'accessorio è tecnicamente chiamato Gamepad ROG Kunai, ma guarda la somiglianza. Non credo che nessuno possa negare che questo è ciò che Asus stava cercando. Dai controller rimovibili all'impugnatura opzionale, questi sono quasi 1: 1 con la famosa console Nintendo. E sai una cosa, non ne sono nemmeno pazzo.


Convenienza, preso un livello

Il punto centrale di Nintendo Switch è la comodità. Ora, non hai bisogno di una console domestica per la tua TV e di una console portatile separata per gli spostamenti. Con lo Switch, ottieni entrambi, in un pacchetto ottimizzato. Il nome si basa letteralmente su questo concetto ⁠: un palmare portatile in movimento che interruttori a una console di casa quando torni. Non puoi essere più conveniente di così, vero?

Bene, si scopre che puoi. Il tuo telefono è la console di gioco che hai sempre con te e se potessi convertirla in uno Switch in un istante, non lo faresti? Mentre il Nintendo Switch non è esattamente grande e voluminoso, il tuo telefono sarà sulla tua persona a prescindere. Porta con te solo custodia e controller e sei a posto.

Telefona alla console con un solo clic


E sì, capisco che Nintendo Switch riguarda l'ecosistema Nintendo. Presto non giocherai a Zelda Breath of the Wild o Super Mario Odyssey sul tuo ROG Phone 2. Ma ci sono anche alcuni giochi davvero divertenti su cellulare. Aggiungilo al fatto che gli emulatori sono piuttosto bravi a giocare a titoli più vecchi come quelli del Gameboy Color e persino del 3DS, e hai un nuovo mondo di opportunità nelle tue mani.

Più potere per te

E a quanto pare, l'Asus ROG Phone 2 è enormemente più potente del Nintendo Switch. Diamine, l'Adreno 630 trovato nello Snapdragon 845 dell'anno scorso era già più veloce del processore Nvidia Tegra X1 dello Switch. L'Adreno 640 nello Snapdragon 855 è circa il 19 percento più veloce del 630 nell'845 e il nuovo Snapdragon 855 Plus presenta un overclock del 15 percento in cima. Molti giochi Switch sono bloccati a 30fps 720p non agganciati. Con Snapdragon 855 Plus, la grafica e le prestazioni saranno di gran lunga superiori.

Lo so, lo so. Switch non riguarda la qualità grafica. Nintendo ha quasi completamente ignorato la guerra del "realismo" della console in cambio di puro divertimento. E sai cosa, ha fatto un ottimo lavoro. Ma se sei qualcuno che desidera un buon mix di grafica di fascia alta e buoni frame rate, l'ecosistema di gioco mobile si sta espandendo, rapidamente. Giochi come RGPR, Shadowgun Legends e altri sembrano piuttosto fantastici e dovrebbero funzionare alla grande con una risoluzione di 1080p su ROG Phone 2.

I controller non sono fantastici ... ma sono un miglioramento


All'evento stampa per ROG Phone 2, ho avuto il tempo di controllare da solo i controller ROG Kunai. Rispetto al gamepad dell'anno scorso per ROG Phone 1, questi sono un enorme passo nella giusta direzione. Sono più sottili, hanno più pulsanti e sembrano un pacchetto più completo rispetto ai prototipi di prima generazione che abbiamo visto l'ultima generazione. Ce ne sono quasitroppi pulsanti su queste cose, con macro in quasi ogni angolo. Sfortunatamente, ciò che uccide questi per me è la sensazione dei pulsanti e dei grilletti.

Aggiungi pulsanti migliori e sono all in

Ora, queste erano probabilmente unità di pre-produzione, ma dopo aver provato il gamepad all'evento di Taiwan, non sono rimasto impressionato. I pulsanti erano molli, con scarso feedback e i grilletti erano rigidi e difficili da azionare. Asus è così vicino a ottenere il fattore di forma giusto su queste cose, ma ha davvero bisogno di lavorare per rendere questo gamepad un'esperienza premium. Non farò finta che Nintendo Switch abbia i migliori joystick che io abbia mai usato. Ma i pulsanti e i grilletti si sentono benissimo e, tanto quanto un meme come "sentire nella mano" è nella comunità degli smartphone, voglio che queste cose si sentano bene. Asus afferma che i proprietari di telefoni ROG giocano in media 45 minuti al giorno sul loro telefono e, se sei una di queste persone, vuoi che l'esperienza sia a tuo agio.

Cordiali saluti, anche Asus ha realizzato un 3DS

TwinView Dock II

Oh giusto, quasi dimenticavo. Asus ha anche introdotto un nuovo accessorio chiamato TwinView Dock II che aggiunge un secondo schermo sopra il telefono e lo trasforma in una sorta di conchiglia. Il design è abbastanza simile a un 3DS potenziato e puoi persino collegare i controller di gamepad Kunai di cui ho parlato in precedenza. Questo rende un fantastico emulatore 3DS, quindi abbinalo a un fantastico gioco 3DS e sei a posto.

È un po 'divertente pensare che Asus abbia basato entrambi questi accessori sulle famose console Nintendo, ma onestamente, puoi biasimarlo? Entrambe le offerte di Nintendo sono vendute come hotcakes e l'ecosistema di gioco non è secondo a nessuno. Se riesci a ottenere un'esperienza palmare simile dal tuo telefono di tutte le cose, perché non dovresti?

Terza generazione, qualcuno?

L'intero ecosistema di accessori che Asus ha introdotto con ROG Phone 2 è un enorme passo nella giusta direzione. Tutti i suoi prodotti di seconda generazione sono più sottili, con più opzioni di connettività come Bluetooth e WiFi Direct. Ma la terza generazione è ciò di cui sono davvero entusiasta. Se vedremo un grande miglioramento nel prossimo salto generazionale come abbiamo fatto qui, penso che gli accessori ROG Phone 3 potrebbero essere enormi per i giochi mobili.

Alla fine, tocca ad Asus continuare e sviluppare la sua suite di accessori.Senza conoscere i numeri delle vendite, è difficile provare a prevedere quanto incentivo Asus deve continuare a sviluppare queste cose. Il marchio ROG è nel complesso piuttosto vasto, che spazia da GPU dedicate a monitor, tastiere e mouse. Se Asus è in grado di convertire un numero decente di fan del marchio nel nuovo ROG Phone 2, ho la speranza che la terza generazione di accessori sarà un successo.

Se vuoi dare un'occhiata a tutti gli altri accessori che Asus sta lanciando con il ROG Phone 2, vai al nostro manuale qui. Cosa ne pensi degli accessori da gioco per smartphone? Sono un espediente o effettivamente utili?

Come embrano fare anno dopo anno, gli martphone a marchio Google tanno vendendo. Almeno, per quanto ne appiamo. Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL careggiano o ono in arretrato tramite vari canali di ...

Pixel 4 i contenuti ono offerti da MNML Cae, i produttori della cutodia per telefono più ottile al mondo. Riparmia il 25% ulla cutodia Pixel 4 o Pixel 4 XL utilizzando il codice conto AAPixel4....

Affascinanti Articoli