Recensione Realme XT: Xiaomi deve essere preoccupata

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Realme XT review
Video: Realme XT review

Contenuto


Questa volta, il telefono è avvolto in Gorilla Glass 5, sia sul davanti che sul retro. Questo da solo ha migliorato la sensazione della mano del telefono, nonché la qualità generale della costruzione. Il telefono sembra lussuoso e le sfumature brillano assolutamente. Nel nostro precedente hands-on Realme XT, ti abbiamo portato le immagini della variante Pearl Blue del telefono. Da allora abbiamo messo le mani sulla colorazione Pearl White e la variante trasmette l'aspetto dello splendido Huawei P30 Pro.

La tonalità bianco latte si alterna tra un blu pallido e un pallet quasi rosa. Basti dire che è un colore dall'aspetto unico per la sua categoria, ed è particolarmente accattivante grazie al retro in vetro.

Il resto del design è abbastanza semplice, con un bilanciere a volume diviso a sinistra e un pulsante di accensione a destra. Posizionati all'interno di un telaio centrale in metallo, i pulsanti offrono un ottimo feedback tattile e non vi è alcun accenno di oscillazione.



Nel frattempo, il bordo inferiore del telefono ha un solo altoparlante, una porta USB-C e un jack per cuffie. Il telefono utilizza uno scanner di impronte digitali in-display ottico, probabilmente lo stesso trovato su Realme X. È uno dei più veloci nel segmento di fascia media.

C'è un design simile anche davanti. Il telefono non si allontana troppo dalle tendenze esistenti.Tra le cornici sottili, troverai un display AMOLED con una tacca a goccia d'acqua che è solo un po 'più piccola di quella sul Realme 5 Pro. È funzionale, ma non contrasta davvero la tendenza.


Display

  • 6.4 pollici
  • Super AMOLED
  • 2.340 x 1.080 pixel
  • ~ 402 ppi
  • Gorilla Glass 5
  • Formato 19,5: 9

Il display su Realme XT è molto buono, e non è solo per il prezzo. Il pannello AMOLED è luminoso e sembra fantastico. La temperatura di colore predefinita è quasi perfetta, creando un ottimo equilibrio tra tonalità fredde e calde.

C'è un leggero aumento della saturazione, e questo è particolarmente evidente nei blu e nei verdi. Non posso davvero lamentarmi, dal momento che rende piacevole la visualizzazione dei media. In tale nota, il telefono supporta Widevine L1, quindi potrai goderti facilmente i contenuti ad alta risoluzione.

Ho osservato livelli di luminosità di picco intorno a 430 nits, che è molto luminoso per l'uso all'aperto. Un po 'di più sarebbe stato bello, ma questo è normale per gli smartphone di fascia media. Penso che il display del Realme XT sia favorevole rispetto ai concorrenti esistenti, come il Redmi Note 7 Pro. L'uso di un pannello AMOLED significa che puoi ottenere neri scuri inchiostrati sul telefono, qualcosa di cui i telefoni LCD non possono vantarsi.

Prestazione

  • Snapdragon 712
  • 2 x 2.3GHz Kryo 360 Gold
  • 6 x 1,7 GHz Kryo 360 argento
  • GPU Adreno 616
  • 4/6/8 GB di RAM
  • 64 / 128GB UFS 2.1 di archiviazione
  • Slot micro-SD dedicato

Realme XT utilizza un chipset Snapdragon 712 a metà strada. Comunemente trovato tra gli smartphone di fascia media, puoi trovarlo in hardware della concorrenza come il Vivo Z1x lanciato di recente. Questo chipset è un leggero aggiornamento rispetto allo Snapdragon 710 e si concentra su prestazioni della CPU leggermente più veloci. La GPU rimane la stessa su entrambi i chipset.

Realme XT funziona bene ed è un ottimo esempio di telefono in cui il software si adatta bene all'hardware. Le prestazioni nell'uso quotidiano sono eccellenti e non ti danno motivo di lamentarti. Ho trovato le animazioni un po 'pesanti, ma questo tende a destare preoccupazione nella maggior parte, se non in tutte, le skin dei produttori.

Realme XT si riscalda in modo significativo intorno alla videocamera quando si gioca a giochi graficamente intensi.

Le prestazioni di gioco sono in linea con altri telefoni di fascia media. La GPU Adreno 616 di Snapdragon 712 è abbastanza buona per eseguire gli ultimi giochi con relativa facilità. Con PUBG portato all'impostazione grafica più alta, il gioco sembrava molto buono. Tuttavia, ho notato un calo occasionale della cornice. Il telefono si è riscaldato in modo significativo attorno alla fotocamera nel corso di un'intensa sessione di gioco. Non è mai stato scomodo, ma ci penserei due volte prima di acquistare Realme XT se il gioco fosse il mio caso d'uso principale.


In termini di benchmark, il telefono si avvicina molto all'hardware simile di Vivo. Realme XT ha gestito 181.841 punti nel benchmark AnTuTu incentrato sulla CPU. Questo era circa 3000 punti in meno del punteggio di 185.123 del Vivo Z1x. I punteggi di 3DMark erano più vicini a 2.095 punti sul Realme XT rispetto ai 2.100 del Vivo Z1x. Allo stesso modo, i punteggi Basemark hanno mostrato una notevole differenza.

Batteria

  • 4,000mAh
  • 20 W di ricarica

La batteria di Realme XT è praticamente lo standard per questo segmento. Un caricabatterie VOOC 3.0 da 20 W viene fornito in bundle nella confezione e ho osservato tempi di ricarica rapidi. Una ricarica di 30 minuti ha portato il telefono al 51%. I top-off completi hanno richiesto poco meno di 90 minuti.

La durata della batteria è stata abbastanza buona, anche se non la migliore. Sia nei nostri test di riproduzione video che nei test di navigazione, il telefono è leggermente inferiore al Realme 5 Pro e alla concorrenza Xiaomi con speculazioni simili. Indipendentemente da ciò, non sarà difficile superare facilmente un'intera giornata di utilizzo. Inoltre, i tempi di stand-by sono fantastici e Realme XT consuma a malapena la batteria quando non la si utilizza.

Software

  • Android Pie
  • Color OS v6.0.1

La nostra relazione di odio-amore con Color OS continua su Realme XT. L'identità visiva è coerente con quanto visto sulla serie Realme 5. Detto questo, non sono ancora un fan dell'uso estraneo di spazi bianchi nell'interfaccia.


È la stessa vecchia storia con bloatware. Certo, queste app indesiderate possono essere disinstallate, ma avere quasi un intero pannello di applicazioni preinstallate lo sta spingendo. Il telefono continua ad avere la cartella Hot Apps di Realme, che aggiorna un elenco di app consigliate ogni volta che lo apri. Questo non può essere rimosso. L'aggiornamento della cartella non richiede troppo tempo, ma utilizza i dati cellulare o WiFi per estrarre gli aggiornamenti. Prestare attenzione se si utilizza una connessione misurata.

Color OS offre buone opzioni di personalizzazione, ma il bloatware continua a destare preoccupazione.

A dire il vero, c'è poco da aggiungere qui. L'esperienza software è pressoché identica a quella della serie 5 e presenta le stesse opzioni di personalizzazione. Mi piace particolarmente la capacità di personalizzare i gesti esattamente come li voglio. Naturalmente, puoi anche attivare le chiavi virtuali.

telecamera

  • Telecamere posteriori
    • Sensore Samsung ISOCELL GW1 da 64 MP, f/1.8
    • Fotocamera ultra-wide da 8 MP (119 gradi)
    • Fotocamera macro da 2 MP
    • Sensore di profondità da 2 MP
  • Fotocamera frontale:
    • 16MP
  • 4K, 30 fps

C'è molto da fare con le telecamere sul Realme XT. Due e anche tre telecamere sono ormai all'ordine del giorno, ma la società sta spingendo per una quad-camera installata in tutto il portafoglio. La stella dello spettacolo qui è il sensore principale. Il sensore Samsung ISOCELL GW1 da 64 MP è in grado di catturare scatti da 64 MP. Per impostazione predefinita, la fotocamera produce immagini con pixel da 16 MP e, se i nostri test hanno qualcosa da dire, questo è sicuramente il punto debole per questo sensore. Ne parleremo tra poco.

Luce diurna di esempio della telecamera Realme XT Campione di videocamera di Realme XT grandangolare

Gli scatti standard dalla fotocamera sembrano abbastanza buoni. Mentre ho notato un po 'di rumore quando guardavo i pixel, le immagini con un'illuminazione ampia sono perfettamente belle da guardare. Anche la gamma dinamica è abbastanza decente e il telefono fa un lavoro utile per mantenere le luci e estrarre i dettagli dall'ombra. Mentre la modalità predefinita aumenta la saturazione solo di un smidgen, puoi spingerla ancora di più usando l'opzione Chroma Boost. La modalità funziona in modo simile all'HDR e, di conseguenza, offre anche una gamma dinamica leggermente più ampia.

La fotocamera grandangolare applica la correzione della distorsione, il che significa che i risultati vengono tagliati un po '. Non puoi disattivare questa opzione. La gamma dinamica negli scatti grandangolari non è eccezionale e i risultati in qualcosa di meno della luce intensa sono rumorosi.

Modalità standard Realme XT Realme XT a piena risoluzione

Parliamo per un po 'della modalità a piena risoluzione 64MP. Il sensore GW1 non è pensato per essere utilizzato con la sua risoluzione massima, ma può produrre immagini da 64 MP usando un algoritmo demosaico. Nei nostri test, abbiamo notato un beneficio minimo o nullo nell'uso degli scatti a piena risoluzione. In effetti, non appena la luce è calata, le immagini da 64 MP hanno mostrato un notevole aumento del rumore. Ho osservato una leggera differenza nella scienza del colore utilizzata quando si scatta in modalità a risoluzione piena rispetto agli scatti standard, quest'ultimo ha mostrato un aumento della saturazione. La differenza, tuttavia, era minima.

Il pixel Realme XT ha realizzato la risoluzione completa di Realme XT

Come puoi vedere nei campioni, la modalità a piena risoluzione mostra molto più rumore rispetto all'immagine standard quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione. Per l'enorme aumento delle dimensioni dei file, non vedo il punto di utilizzare la modalità 64MP.

Il telefono include una modalità notturna utile. Funziona utilizzando una combinazione di sovrapposizione di immagini e lunghe esposizioni. Finché hai una mano ferma, dovresti essere in grado di ottenere uno scatto abbastanza bello in condizioni di scarsa illuminazione.

La modalità macro, tuttavia, è assolutamente inutile e non sono riuscito a ottenere un'immagine persino ragionevolmente nitida in tutti i miei test. Se proprio devi, ritagliare un'immagine standard ti darà un risultato migliore. Il telefono ha anche un sensore ritratto dedicato. Realme XT fa un ottimo lavoro nel fare scatti di ritratto. La caduta del bokeh è piuttosto realistica con rilevamento dei bordi perfettamente utilizzabile. Allo stesso modo, la fotocamera frontale realizza scatti di bell'aspetto, con illuminazione uniforme e una buona quantità di dettagli. Puoi dare un'occhiata agli esempi di immagini a piena risoluzione facendo clic qui.

Realme XT è in grado di girare video 4K a 30 fps, mentre la modalità 1.080p arriva fino a 60 fps. EIS è disponibile a 1.080p, ma non con risoluzione 4K. Mi è piaciuta l'uscita video di Realme XT. I colori sembrano grandi e la gamma dinamica è migliore della maggior parte dell'hardware di fascia media. Anche il video girato in modalità 1080p sembra fantastico, ma c'è un calo del bitrate quando si riprendono video a 60fps. Sebbene ci sia un netto vantaggio in termini di fluidità del filmato, puoi vedere tracce di artefatti digitali a causa della compressione.

Audio

  • Jack per cuffie
  • Altoparlante singolo a fuoco verso il basso
  • Supporto Bluetooth aptX, aptX HD, LDAC

Realme XT racchiude un jack per cuffie lungo il bordo inferiore che emette audio pulito e neutro. Nei nostri test, l'uscita audio di Realme XT è stata tra le migliori che abbiamo visto da midrangers. Se hai intenzione di usare il telefono per ascoltare molta musica, Realme XT è una buona opzione.

Anche l'uscita dei diffusori diventa abbastanza forte e ha una discreta profondità. Spingendo il volume al massimo si crea un po 'di distorsione. C'è un'enfasi di fascia media e la voce risplende quando si ascolta la musica dagli altoparlanti.

È disponibile anche l'audio wireless di alta qualità grazie al supporto di aptX e aptX HD tramite Bluetooth.

specificazioni

Rapporto qualità / prezzo

  • Realme XT: 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione - 15.999 rupie (~ $ 225)
  • Realme XT: 6 GB di RAM, 64 GB di memoria - 16.999 rupie (~ $ 240)
  • Realme XT: 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione - 18.999 rupie (~ $ 267)

Realme XT offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. In effetti, sarebbe difficile trovare un affare migliore nello spazio di fascia media. Il telefono è una serie di segni di spunta costanti in termini di design, prestazioni e, per la maggior parte, prestazioni della fotocamera. Certo, la durata della batteria non è ai vertici della categoria, ma non è affatto male.

Mi piace il fatto che Realme si attenga a un linguaggio di progettazione generale in tutta la sua gamma di hardware. La società ha migliorato la qualità costruttiva dell'XT passando a un vetro posteriore. Inoltre, Realme ha valutato l'hardware da spostare. A partire da Rs. 15.999, il telefono cade a scatti con il prezzo della Redmi Note 7 Pro molto popolare di Xiaomi. Con la serie Note 8 ancora tra qualche mese, sarà interessante vedere come Xiaomi intende contrastare le aggressive manovre di prezzo di Realme.

Recensione Realme XT: il verdetto

Realme XT è una semplice raccomandazione. Tra gli interni competenti, il design accattivante e la nuovissima fotocamera, è uno dei migliori mid-rangers sul mercato in questo momento. Non è perfetto, ma pochi telefoni lo sono. Realme è stato piuttosto bravo a distribuire aggiornamenti sulla qualità della vita all'hardware e, se la società si attiene ad esso, ci si può aspettare che la qualità delle immagini migliori ulteriormente.

Allo stato attuale, Realme XT è sicuramente uno da considerare se sei nel mercato di uno dei migliori smartphone con meno di 20.000 rupie in India.

Internet è un luogo elvaggio, quindi è nel tuo interee mantenere le tue informazioni peronali il più icure poibile. Per fare ciò, ti conigliamo di utilizzare una VPN per il tuo com...

e tai cercando il modo migliore per rimanere aggiornato con AndroidAuthority.com, non cercare oltre l'app AA per Android. Diponibile gratuitamente nel Google Play tore, l'app AA ufficiale ...

Condividere