Realme 3 Pro vs Samsung Galaxy M30: la scelta ovvia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Realme 3 Pro vs Realme 2 Pro Comparison - Is it a big upgrade? Specs, Design, Camera Differences
Video: Realme 3 Pro vs Realme 2 Pro Comparison - Is it a big upgrade? Specs, Design, Camera Differences

Contenuto


Capovolgi i telefoni e Realme 3 Pro e Samsung Galaxy M30 sembrano molto simili. Entrambi i dispositivi hanno una tacca a goccia e display di grandi dimensioni. Per essere onesti, qui c'è poco spazio per la differenziazione, poiché tutti gli smartphone si spostano verso un design omogeneo con cornici minime, piccole tacche e il mento più piccolo possibile.

Altre differenze sono abbastanza minime. La disposizione dei pulsanti tra i due telefoni differisce e Realme 3 Pro è dotato di una porta Micro-USB, che è sicuramente un downer. I due telefoni pesano approssimativamente allo stesso modo, il che è un punto interessante data la capacità della batteria molto più grande sul Galaxy M30.

Display

Mentre la tacca potrebbe avere differenze stilistiche, il più grande differenziatore tra Realme 3 Pro e Samsung Galaxy M30 è il tipo di schermo utilizzato. Il Realme 3 Pro ha un pannello LCD IPS da 6,3 pollici mentre il Galaxy M30 sfoggia un display Super AMOLED da 6,4 pollici. La differenza è netta e mentre lo schermo di Realme 3 Pro sembra abbastanza buono, i neri profondi e i colori vibranti dell'M30 non possono essere battuti.


Gli angoli di visione sono generalmente fantastici su entrambi i telefoni, ma il pannello Super AMOLED sull'M30 è davvero la torta per essere uno dei display più visivamente accattivanti a questo prezzo. Il Galaxy M30 ti consente di regolare i livelli di saturazione dello schermo e i profili di colore in base alle tue preferenze. Anche Realme 3 Pro ti consente di modificare i livelli di saturazione, ma l'implementazione non è altrettanto efficace. A parte questo, entrambi i telefoni supportano Widevine L1 DRM, quindi non dovresti avere problemi a trasmettere contenuti ad alta risoluzione da Netflix e altri.

Prestazione

Realme 3 Pro

  • Snapdragon 710
  • 4 GB o 6 GB di RAM
  • 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione
  • espansione micro SD

Galaxy M30

  • Exynos 7904
  • 4 GB o 6 GB di RAM
  • 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione
  • espansione micro SD

Per quanto riguarda le prestazioni, non esiste davvero alcun confronto tra i due telefoni. Realme 3 Pro è di gran lunga un dispositivo molto più potente rispetto al Galaxy M30. Il chipset Snapdragon 710 utilizzato su Realme 3 Pro assicura che sia in grado di tenere il passo con tutte le attività che potresti svolgere. Che si tratti di un multitasking pesante o di un normale uso quotidiano, c'è abbastanza potenza sotto il cofano per garantire rallentamenti o ritardi notevoli.


Il chipset Exynos 7904 del Galaxy M30 è un downgrade definito in confronto. Sì, potresti non notare una grande differenza nelle normali attività quotidiane, ma le app e i giochi più pesanti impiegheranno sicuramente un po 'più tempo per avviarsi. In poche parole, è un processore più lento e si mostra quando si inizia a spingere l'hardware.

Evita il Galaxy M30 se il gioco è una priorità.

Le capacità grafiche sono quelle in cui i due telefoni differiscono maggiormente. Laddove la GPU Adreno 616 è in grado di aumentare i frame rate con la massima impostazione grafica in PUBG, la Mali G71 MP2 della M30 fatica a fornire un frame rate solido anche con l'opzione grafica media. L'M30 è uno da evitare se il gioco è una priorità.


I punteggi di benchmark convalidano i nostri test e c'è un'enorme differenza tra Realme 3 Pro e Galaxy M30 nel benchmark AnTuTu.

Batteria

Una batteria più grande o una ricarica più veloce, questo è ciò che dovrai scegliere quando decidi tra Realme 3 Pro e Samsung Galaxy M30. Una batteria da 4.000 mAh non è rovinata e Realme 3 Pro può durare facilmente per un giorno di utilizzo. Aggiungi a quel VOOC 3.0 di ricarica e avrai un telefono che può essere ricaricato da zero in circa 70 minuti.

Batteria più grande o ricarica più veloce, cosa preferisci?

Il Realme 3 Pro ha una durata della batteria eccezionale ma il Samsung Galaxy M30 riesce a superare quello con un'enorme batteria da 5.000 mAh integrata. Il telefono gestisce comodamente due giorni di utilizzo. Sebbene non sia veloce come la ricarica VOOC, il caricabatterie rapido da 15 W incluso nel telefono può ricaricare il telefono abbastanza rapidamente.

telecamera

Realme 3 Pro

  • 16MP, f / 1.7
  • Sensore di profondità da 5 MP
  • Fotocamera frontale da 25 MP

Galaxy M30

  • 13MP, f / 1.9
  • Fotocamera ultra larga da 5 MP
  • Sensore di profondità da 5 MP
  • Fotocamera frontale da 16 MP

L'array a doppia fotocamera di Realme 3 Pro affronta la concorrenza di una combinazione di tre telecamere sul Galaxy M30. Sarebbe difficile chiamare entrambi i telefoni come i migliori della categoria, quella corona va al Redmi Note 7 Pro, ma entrambi sono in grado di catturare scatti perfettamente funzionanti.

Realme 3 Pro Outdoors Galaxy M30 Outdoors

In giro con la luce del giorno, Realme 3 Pro ha un aspetto più freddo sull'immagine e conferisce all'immagine una leggera saturazione che fa risaltare i colori. Anche il Galaxy M30 non ha i colori giusti, ma il cast più caldo potrebbe rendere le immagini un po 'più attraenti da guardare.

L'unica area in cui il Galaxy M30 ha sicuramente il battito Realme 3 Pro è nella fotocamera grandangolare secondaria. La qualità delle immagini è molto inferiore all'eccellente, ma la flessibilità assoluta non può essere battuta. La fotocamera ultra-wide offre molte opportunità per diventare creativi con la fotografia.

Realme 3 Pro Galaxy M30

La modalità HDR di Realme 3 Pro è molto più efficace nel contenere i momenti salienti e nel mettere in evidenza i dettagli delle aree scure. Il Galaxy M30, sulla destra, brucia i petali gialli. Realme 3 Pro fa un lavoro molto migliore qui.

Realme 3 Pro al chiuso Galaxy M30 al chiuso

Con un'illuminazione tutt'altro che perfetta, i livelli di rumore aumentano su entrambi i telefoni. Mentre preferisco la firma a colori più calda del Galaxy M30, l'immagine è notevolmente più morbida rispetto a quella catturata da Realme 3 Pro. Anche i livelli di rumore sono più alti di quanto ti aspetteresti. In condizioni di scarsa luminosità, Realme 3 Pro ha una modalità notturna integrata che può produrre un'immagine più luminosa ma estremamente rumorosa.

Realme 3 Pro è in grado di catturare video 4K a 30FPS e video super slow motion a 960 fps. Il Galaxy M30 invece si arricchisce al massimo della registrazione video Full HD. I filmati registrati sembrano comparabili su entrambi i telefoni, ma la mancanza di qualsiasi forma di stabilizzazione tende a rendere i video traballanti.

Software

Realme 3 Pro

  • Android Pie
  • Color OS 6
Samsung Galaxy M30

  • Android Oreo
  • Interfaccia utente Samsung Experience 9.5

Esistono pro e contro nell'approccio software su entrambi i dispositivi. Il Samsung Galaxy M30 funziona ancora su Android Oreo. Con l'imminente rilascio di Android Q, è spaventoso vedere un produttore di alto livello spedire un telefono con un software così vecchio. Detto questo, Samsung Experience 9.5 al telefono è stata lucidata a meraviglia e l'esperienza dell'utente è incredibile. Samsung ha fatto un ottimo lavoro nell'ottimizzare il software per l'hardware e avrai difficoltà a trovare rallentamenti o nervosismi nell'interfaccia.Ci sono ampie funzionalità qui per personalizzare l'intera esperienza di utilizzo del telefono.

Nel frattempo, Realme 3 Pro esegue una nuova build di Android. Color OS 6 funziona su Android Pie e anche questo ti offre molte opzioni per modificare l'interfaccia del telefono a tuo piacimento. Sfortunatamente, nella nostra recensione, abbiamo osservato che il software non era abbastanza raffinato. Dalle traduzioni scomode ad alcune opzioni codificate in modo non ottimale, il software Realme 3 Pro richiede un po 'più di lavoro.

Specifiche

Rapporto qualità-prezzo

Man mano che un numero crescente di utenti passa da smartphone entry level a qualcosa di un po 'più grugnito, i produttori di smartphone stanno facendo del loro meglio per offrire il miglior pacchetto hardware possibile in questo segmento. Sia Realme 3 Pro che Samsung Galaxy M30 offrono un buon rapporto qualità-prezzo rivolgendosi a un pubblico molto diverso.

È chiaro che il Galaxy M30 è indirizzato agli utenti che non sono troppo esigenti dai loro telefoni e hanno bisogno di qualcosa che faccia le basi giuste. Abbinalo a una grande durata della batteria e avrai un vincitore a portata di mano. Il Galaxy M30 ha un prezzo di 14.990 rupie (~ $ 210) per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB, mentre è possibile passare alla variante da 6 GB di RAM con 128 GB di spazio di archiviazione per 17.990 rupie (~ $ 250).

Realme 3 Pro è pensato per giocatori o utenti che richiedono di più dal proprio hardware. Il software non è così lucido e la batteria non è così grande, ma lo Snapdragon 710 di Realme 3 Pro può girare attorno all'Exynos 7904 sull'M30. Realme 3 Pro parte da 13.999 rupie (~ $ 200) per 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione e arriva a 16.999 (~ $ 245) per 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Una terza alternativa, ovviamente, è il Redmi Note 7 Pro. Un pacchetto brillante, il telefono combina un chipset Snapdragon 675 con una fotocamera da 48 megapixel di livello che è in grado di catturare foto davvero brillanti. Il modello base del Redmi Note 7 Pro con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione ha un prezzo di 13.999 rupie (~ $ 196) mentre l'opzione di fascia alta con 6 GB di RAM con 64 GB di spazio di archiviazione è disponibile per 16.999 rupie (~ $ 243).

Realme 3 Pro vs Samsung Galaxy M30: il nostro verdetto

Tra Realme 3 Pro e Samsung Galaxy M30, opteremmo per Realme. Per i nostri soldi offre prestazioni migliori, una batteria che dura abbastanza a lungo e una fotocamera che risolve un po 'più di dettaglio. Ciò non vuol dire che il Galaxy M30 sia un brutto telefono ma la build del software antiquato non trasuda fiducia e resta da vedere quanto l'hardware di fascia bassa regge durante anni di utilizzo.

Oggi HMD Global ha annunciato, un dipoitivo di punta detinato agli appaionati di fotografia. Il dipoitivo è in circolazione da mei e ora che è finalmente arrivato, c'è molto da appr...

Il Nokia 9 PureView è tato uno degli martphone più attei del 2018. fortunatamente, il dipoitivo non è tato lanciato nel 2018, con HMD Global che ha continuamente repinto il rilacio del ...

La Nostra Scelta