Recensione Razer Phone 2: il miglior telefono da gioco del 2018?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Recensione Razer Phone: bello ma...
Video: Recensione Razer Phone: bello ma...

Contenuto


L'originale Razer Phone ci ha portato una delle prime esperienze di "telefono da gioco". Aveva la più alta frequenza di aggiornamento di qualsiasi display per smartphone, folli specifiche di fascia alta e impressionanti doppi altoparlanti stereo anteriori. Inoltre non era privo di difetti. Il display era scuro e la fotocamera non si comportava bene contro la concorrenza. Razer Phone 2 mira a risolvere questi problemi, con una serie di miglioramenti e nuove funzionalità.

Scopri quanto è cambiato nella nostra recensione di Razer Phone 2.

Design

Il telefono ha una grande qualità costruttiva ed emana una sensazione premium ma è spesso, pesante e non è il telefono più comodo da tenere.

Ad eccezione del vetro posteriore, il design del Razer Phone 2 non è cambiato molto rispetto al Razer Phone originale. Il resto del corpo è realizzato in metallo, proprio come il modello dell'anno scorso, e conserva l'estetica familiare, affilata, squadrata e rettangolare. In un mare di smartphone con linee curve, angoli arrotondati e design sottile, Razer Phone 2 offre un netto contrasto. L'approccio di Razer Phone 2 nel design è molto più industriale e potrebbe non essere adatto a tutti. Preferisco i telefoni con un design più elegante e il Razer Phone 2 non mi piace. Il telefono ha una grande qualità costruttiva ed emana un'atmosfera premium, ma è spesso, pesante e non è il telefono più comodo da tenere.


Il passaggio a un vetro posteriore significa che il telefono ora è più incline alle impronte digitali, ma questo è stato fatto più per la funzione che per la forma. Il retro in vetro consente al Razer Phone 2 di supportare la ricarica wireless. Le impronte digitali e le sbavature sono un piccolo prezzo da pagare per ricaricare il Razer Phone 2 in modalità wireless. Quest'anno, Razer ha anche aggiunto resistenza alla polvere e all'acqua IP67, che mancava in particolare l'anno scorso. L'aggiunta di queste due funzionalità è stata una mossa intelligente da parte di Razer per mantenere competitiva la sua ammiraglia, poiché la ricarica wireless e la resistenza all'acqua sono diventate funzionalità di base sulla maggior parte degli smartphone di fascia alta.


L'altro grande cambiamento nel design di Razer Phone 2 è il logo a forma di serpente a tre teste di Razer sul pannello posteriore che ora si illumina di illuminazione RGB. È un bel tocco e rende questo telefono ancora più simile a un dispositivo di gioco. Il logo può essere personalizzato tramite l'app Chroma di Razer, dove puoi scegliere qualsiasi colore desideri, impostare il logo su statico o respiratorio o impostarlo per scorrere l'intero spettro di colori. Non ha molta utilità, ma può essere una luce di notifica sul retro. Razer offre anche opzioni per mantenere il logo sempre acceso o solo quando lo schermo è sveglio per conservare la batteria.

Il posizionamento di pulsanti e porte è proprio come l'anno scorso. I pulsanti volume su e giù si trovano sul lato sinistro e il pulsante di accensione si trova sul lato opposto. Nella parte inferiore è presente una singola porta USB di tipo C. Sfortunatamente non c'è ancora nessun jack per le cuffie, anche se il telefono è abbastanza spesso da ospitarne uno. Il pulsante di accensione integra un sensore di impronte digitali di cui sono personalmente fan e più OEM dovrebbero adottare questo approccio ai sensori di impronte digitali. L'unico aspetto negativo di questo pulsante di accensione è quanto è a filo con il corpo del telefono. Questo rende molto difficile da trovare per sensazione e diventa un po 'fastidioso quando vuoi semplicemente svegliare il dispositivo mentre è seduto su un tavolo o una scrivania.

Display

Razer ha aumentato la luminosità degli schermi negli ultimi anni, il che ha drasticamente migliorato la sua visibilità esterna.

Lo schermo del Razer Phone 2 rimane per lo più identico al primo Razer Phone. Invece di andare con le attuali tendenze di visualizzazione dello smartphone come tacche e proporzioni più alte, il Razer Phone 2 ha un display più tradizionale. È un display LCD da 5,7 pollici con un formato 16: 9 e una risoluzione di 2.560 x 1.440. Lo schermo è colorato, con un buon contrasto e livelli di nero per un LCD. Razer ha anche aumentato la luminosità dello schermo rispetto al display dell'anno scorso, migliorando drasticamente la sua visibilità esterna.

Lo scopo principale del display a 120Hz è un'esperienza di gioco più fluida e coinvolgente, ma rende anche molto più divertente lo scorrimento e lo scorrimento su Android.

L'attrazione principale per il display è la frequenza di aggiornamento di 120Hz. La frequenza di aggiornamento più elevata rende tutto più fluido e fluido, consentendo di vedere più frame proprio come un monitor ad alta frequenza di aggiornamento su un PC da gioco. Lo scopo principale del display a 120Hz è un'esperienza di gioco più fluida e coinvolgente, ma rende anche molto più divertente lo scorrimento e lo scorrimento su Android. Se sei un giocatore mobile, puoi sfruttare appieno i vantaggi del display a 120Hz con titoli di gioco supportati che funzionano a 120 frame al secondo. Questi sono disponibili tramite l'app Cortex di Razer. Il numero di titoli supportati è limitato, ma esiste ancora una considerevole selezione di giochi che coprono più generi.

Relazionato: Ecco tutti i giochi abilitati a 120Hz che puoi giocare su Razer Phone 2

Prestazione

Razer Phone 2 porta il gioco mobile a nuovi livelli e non avrai un'esperienza di gioco come questa su nessun altro smartphone.

Le prestazioni sul Razer Phone 2 non hanno deluso. Il telefono è veloce, fluido e reattivo nell'uso quotidiano medio, ed esegue tutti i tipi di giochi graficamente impegnativi estremamente bene, proprio come era previsto. Come con molte altre ammiraglie di fascia alta 2018, il Razer Phone 2 ha uno Snapdragon 845 e, proprio come l'originale Razer Phone, ha una buona quantità di RAM a 8 GB. Giocare a giochi su Razer Phone 2 è molto divertente, soprattutto con giochi supportati a 120 fps come Unkilled e Tekken. Razer Phone 2 porta il gioco mobile a nuovi livelli e non avrai un'esperienza di gioco come questa su nessun altro smartphone.

Per migliorare le prestazioni Razer ha aggiunto un sistema di raffreddamento a camera di vapore per dissipare più uniformemente il calore e ridurre la limitazione termica. Il telefono si surriscalda ancora durante le lunghe sessioni di gioco, ma mai al punto in cui si è sentito allarmato o ha influito sulle prestazioni di gioco, quindi sembra che il sistema di raffreddamento funzioni come pubblicizzato.



Il Razer Phone 2 si comporta allo stesso modo anche per quanto riguarda la durata della batteria. La sua pesante batteria da 4.000 mAh offre un sacco di succo per farmi passare comodamente un'intera giornata. Il tempo di screening variava in modo costante tra le cinque e le sei ore e di solito terminavo la giornata con circa il 15-20 percento rimasto nel serbatoio. Anche con diverse ore di gioco e visione di YouTube al giorno, il telefono è andato lontano senza dover ricaricare a metà giornata. Questo era anche con il display funzionante a 120Hz a tempo pieno e con il logo Razer acceso quando lo schermo era acceso. Non c'è dubbio che puoi spremere di più dalla batteria abbassando la frequenza di aggiornamento e tenendo spento il logo Razer.


Hardware

Considerando che la maggior parte delle persone interessate a Razer Phone 2 lo acquisterà per le sue capacità di gioco, il telefono avrebbe dovuto essere offerto con capacità di archiviazione più elevate.

Laddove il Razer Phone 2 non rientra nel foglio delle specifiche è lo spazio di archiviazione. Razer Phone 2 supporta l'archiviazione espandibile tramite microSD, ma viene fornito solo con 64 GB internamente. Mentre 64 GB di solito sono più che sufficienti per le mie esigenze, è una quantità di spazio insufficiente se prevedi di scaricare molti giochi di fascia alta. Considerando che la maggior parte delle persone interessate a Razer Phone 2 lo acquisterà per giocare, il telefono avrebbe dovuto offrire capacità di archiviazione più elevate.

L'hardware più impressionante del Razer Phone 2 è costituito dai suoi doppi altoparlanti frontali. Griglie per altoparlanti di grandi dimensioni si trovano sopra e sotto il display e producono una qualità audio eccezionale. Gli altoparlanti sono rumorosi, nitidi e chiari. Il suono è bilanciato in modo molto uniforme, con una buona quantità di bassi e alti. Questi altoparlanti suonano molto meglio dei doppi altoparlanti del Pixel 3, che producevano un suono molto piatto e non suonavano altrettanto forte durante i nostri test.

telecamera

La fotocamera del Razer Phone dell'anno scorso è stata una delusione, e sebbene Razer abbia cercato di migliorare le cose sul Razer Phone 2, i risultati sono ancora deludenti. Proprio come il primo Razer Phone, il Razer Phone 2 è dotato di due fotocamere da 12 MP sul retro. Uno ha un obiettivo standard e l'altro fornisce uno zoom ottico 2x. Razer ha migliorato il sensore principale aggiungendo la stabilizzazione ottica dell'immagine e una dimensione in pixel di 1,4 micron. La fotocamera frontale è da 8 MP e ora supporta video 1080p a 60 fps.

Tutto ciò suona alla grande sulla carta, ma la qualità dell'immagine non è all'altezza delle specifiche. Forse sono stato rovinato dalla fotocamera del Pixel 3 e le mie aspettative sono troppo alte, ma le foto del Razer Phone 2 non sono impressionanti.

Relazionato: Razer Phone 2 vs Asus ROG Phone, Xiaomi Black Shark, Honor Play

I colori non sono molto vivaci, i dettagli non appaiono sempre nitidi e la gamma dinamica è debole. La fotocamera del Razer Phone 2 fatica a catturare qualsiasi tipo di dettaglio in luci e ombre anche con l'auto HDR. Ciò è ancora più evidente in condizioni di scarsa luminosità. Le foto della fotocamera principale del Razer Phone 2 mostrano anche una strana dominante di colore verde, che rende i colori innaturali e poco attraenti.

La modalità ritratto sul Razer Phone 2 non è molto convincente. È una delle modalità ritratto dall'aspetto più artificiale che ho visto da un po '. La separazione tra primo piano e sfondo sembra sciatta, con conseguenti strani effetti alone attorno al soggetto. La modalità Ritratto è particolarmente dannosa per la fotocamera frontale e soffre anche di una grave mancanza di gamma dinamica. Se stai scattando foto in modalità ritratto al sole non vedrai alcun dettaglio.

Abbiamo incluso una galleria di esempio in basso, ma se vuoi vedere gli originali non compressi, fai clic qui.

Galleria

Software

Non c'è molto da dire sul software sul Razer Phone 2. È fondamentalmente una build di stock di Android 8.1 Oreo, con una manciata di personalizzazioni da Razer. L'interfaccia utente è stata temata con la combinazione di colori verde, nero e grigio di Razer, così come molte app predefinite come l'orologio e la calcolatrice. Il telefono utilizza Nova Launcher per impostazione predefinita, proprio come il telefono Razer originale. Nova Launcher è come il Pixel Launcher di Google, ma offre una maggiore personalizzazione. Razer offre anche le sue opzioni di personalizzazione: il suo negozio di temi ha un sacco di temi relativi al gioco. Questi temi scaricabili includono sfondi personalizzati, pacchetti di icone, suoni di notifica e molto altro.

Il più grande svantaggio del software di Razer Phone 2 è che non viene fornito con Android 9 Pie. Considerando quanto è nuovo questo telefono, averlo spedito con Android Oreo è un po 'deludente. Spero che Razer sia veloce da aggiornare, ma rilasciarlo con Android Pie pronto per l'uso avrebbe potuto dare a Razer Phone 2 un notevole vantaggio rispetto alla concorrenza.


Razer Phone 2: specifiche

Prezzi e considerazioni finali

Il Razer Phone 2 costa $ 799,99. Per un fiore all'occhiello di fascia alta con un'enfasi sui giochi mobili, questo telefono è estremamente competitivo. Questo è uno dei pochi smartphone di fascia alta dell'anno che non raggiunge il segno dei mille dollari e che da solo potrebbe essere sufficiente per attirare alcuni bulbi oculari.

Nel complesso, il Razer Phone 2 è un prodotto solido. Funziona bene, è incredibile per i giochi e aggiunte come la resistenza all'acqua e la ricarica wireless lo rendono uno smartphone migliore rispetto al telefono Razer originale. Il logo RGB è divertente, anche se non fa molto altro che sembrare bello. Le modifiche non sono abbastanza significative da giustificare un aggiornamento dal Razer Phone originale, ma se stai cercando uno smartphone potente con uno schermo senza notch per meno di mille dollari, Razer Phone 2 vale la pena guardare.

Non comprarlo per la fotocamera.

Considereresti il ​​Razer Phone 2 o le scarse prestazioni della fotocamera ti tengono lontano?

Il prossimo: Ecco cosa può fare la telecamera per la visione notturna di Google Pixel 3

I dipoitivi Xiaomi hanno la reputazione di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, offrendo pecifiche impreionanti a un prezzo inferiore ripetto a molti altri giocatori importanti. Da allora ...

Tutti conocono lo Yoga. È uper popolare ed è un allenamento decente per chi non ama i pei o la cora. Puoi farlo a caa con le itruzioni video (o di teto) appropriate e l'attrezzatura non...

Il Nostro Consiglio