Fast Pair e Google Assistant stanno arrivando a cuffie più economiche grazie a Qualcomm

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fast Pair e Google Assistant stanno arrivando a cuffie più economiche grazie a Qualcomm - Notizia
Fast Pair e Google Assistant stanno arrivando a cuffie più economiche grazie a Qualcomm - Notizia


"Nel nostro sondaggio del 2018, il 79 percento dei clienti ci ha detto che desideravano l'audio di fascia alta sui propri dispositivi", ha dichiarato Chris Havell, direttore senior del marketing vocale e musicale di Qualcomm.

La società mi ha invitato alla sede di Google a Mountain View, in California, per un briefing privato per verificare alcune nuove innovazioni - quelle che Qualcomm ritiene avranno funzionalità Bluetooth di fascia alta nelle mani di più consumatori.

Secondo Havell, il 56% degli utenti desiderava funzionalità di connettività AI e cloud e il 78% voleva funzionalità aggiuntive dalle proprie cuffie. "Ci aspettiamo che questi numeri aumentino in modo piuttosto drammatico nel 2019", ha detto.

Ha senso. Ora che il jack per cuffie è quasi scomparso dagli smartphone premium, è importante che i dispositivi includano codec audio di fascia alta come AptX HD per mantenere la fedeltà audio. Affinché il Bluetooth sostituisca correttamente l'audio analogico, è necessario che l'esperienza di ascolto sia il più vicino possibile.


Attualmente, l'associazione di dispositivi Bluetooth al telefono è a dir poco a trascinare. Trovare il dispositivo giusto in un mondo pieno di Bluetooth è lento e macchinoso e il passaggio da un dispositivo all'altro è ancora più esasperante. Questo è molto diverso dal jack per le cuffie, che offre un ingresso analogico: basta collegarlo e funziona.

Tuttavia, alcuni OEM sono riusciti a migliorare leggermente l'esperienza Bluetooth. Sony protetta SoundGuys"Valutazione elevata di 8.9 per l'utilizzo da parte della Sony WH-100xM3 di codec audio di fascia alta, capacità di accoppiamento rapido e aggiunta di Google Assistant, un'altra caratteristica che Havell ha sottolineato era popolare tra i consumatori. Mentre queste sono tutte funzionalità che ci piacerebbe vedere in cuffie più economiche, al momento ci vuole un bel po 'di ricerca e sviluppo per far funzionare tutte queste funzionalità.


Qualcomm sta cercando di cambiarlo con il supporto nativo per Google Assistant e Fast Pair attraverso i suoi chip audio Bluetooth a bassa potenza serie QCC5100. La società ha inoltre annunciato un nuovo kit di sviluppo che consente agli ODM di prototipare rapidamente le cuffie Bluetooth, supportando in modo nativo funzionalità che in precedenza erano state trovate solo in cuffie che costano $ 300 o più.

"In combinazione con la nostra piattaforma di cuffie intelligenti, questo design di riferimento offre flessibilità ai produttori che desiderano offrire esperienze utente altamente differenziate che sfruttano la potenza e la popolarità dei servizi basati su cloud di Google", ha affermato Havell.

Qualcomm ha persino sviluppato un proprio dispositivo di riferimento per mostrare quanto velocemente e in modo economico queste cuffie possano essere prototipate. Le cuffie offrono funzionalità Google Assistant e Fast Pair push-to-talk e Qualcomm afferma che può ottenere 20 ore di riproduzione continua includendo una batteria in ciascun auricolare.

Se stai cercando di ritirare uno di questi kit di sviluppo, Qualcomm li vende per $ 299. Qualcomm prevede che i dispositivi creati utilizzando il kit di sviluppo inizieranno a essere spediti intorno al terzo trimestre di quest'anno, quindi cerca i dispositivi più economici con il supporto di queste funzionalità.

Hai mai usato un paio di cuffie con supporto Fast Pair o Google Assistant? Queste caratteristiche sicuramente rendono l'esperienza migliore. Se il Bluetooth è davvero la strada da percorrere per l'audio, è bello avere alcune funzionalità extra che migliorano l'esperienza.

Ora leggi: Come utilizzare Google Assistant tramite le cuffie

Quando i conumatori penano ai fornitori di rete mobile, la loro preoccupazione principale riguarda la copertura, la qualità, il upporto, i prezzi e altri fattori, ma quando i ceglie un operatore ...

embra che ogni pochi giorni una grande azienda venga colpita da una violazione della icurezza che mette a richio i dati enibili. Un hacker può penetrare nei itemi e compromettere informazioni pre...

Post Popolari