La giuria afferma che Apple ha violato tre brevetti Qualcomm, che dovrebbe pagare $ 31 milioni

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La giuria afferma che Apple ha violato tre brevetti Qualcomm, che dovrebbe pagare $ 31 milioni - Notizia
La giuria afferma che Apple ha violato tre brevetti Qualcomm, che dovrebbe pagare $ 31 milioni - Notizia


Ieri, in un processo a San Diego tra il produttore di chipset Qualcomm e il colosso della tecnologia Apple, una giuria ha dichiarato una vittoria per Qualcomm quando ha deciso che Apple aveva violato tre brevetti Qualcomm (tramite CNET). La giuria ha convenuto che Apple dovrebbe pagare $ 31 milioni in danni.

Questa causa - presentata nel luglio del 2017 - è solo una delle tante battaglie legali mondiali che Qualcomm sta perseguendo contro Apple. Sebbene questa causa sia una delle più piccole, rappresenta comunque una vittoria per Qualcomm e alimenta lo slancio dell'azienda che si sta dirigendo verso una delle più grandi prove con Apple, che inizierà il mese prossimo.

I tre brevetti in questione per questa prova sono tutti legati al prodotto più popolare di Apple, l'iPhone. L'essenza di ciascuno è la seguente:

  • Tecnologia che consente a uno smartphone di connettersi rapidamente a Internet una volta acceso il dispositivo.
  • Tecnologia legata all'elaborazione grafica e ai suoi effetti sulla durata della batteria.
  • Tecnologia che sposta il traffico tra il processore e il modem, consentendo download più veloci.

Secondo la giuria, Apple ha utilizzato questi tre brevetti su iPhone e non ha ottenuto correttamente il permesso da Qualcomm. Durante il processo, Apple ha cercato di sostenere che uno dei suoi dipendenti ha sviluppato congiuntamente il primo brevetto nell'elenco sopra riportato e quindi dovrebbe essere un comproprietario della tecnologia. La giuria non era d'accordo.


Ovviamente, $ 31 milioni sono un calo nel segmento per Apple, che a un certo punto aveva una valutazione di $ 1 trilione. Tuttavia, questa vittoria aumenterà le possibilità di Qualcomm alla prova del prossimo mese, che è molto più grande e più importante e potrebbe potenzialmente valere miliardi.

Tale processo, che si svolgerà anche a San Diego, è incentrato sui diritti di brevetto. Qualcomm sosterrà che Apple non gli ha pagato i canoni che avrebbe dovuto, mentre Apple sosterrà che Qualcomm si avvicina ai brevetti.

amung è tata accuata di pubblicità ingannevole in Autralia per reclami riguardanti i uoi martphone Galaxy. L'Autralian Competition & Conumer Commiion (ACCC) ha annunciato che avrebbe...

Accendere rapidamente è un diritto, non un privilegio. Carica veloce non è una novità, ma ti viene doloroamente ricordato i vecchi tempi in cui ei cotretto a utilizzare un normale caric...

Popolare Sul Sito