Qualcomm spera che Alexa e la piattaforma della cabina di pilotaggio migliorino le auto intelligenti

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Qualcomm spera che Alexa e la piattaforma della cabina di pilotaggio migliorino le auto intelligenti - Notizia
Qualcomm spera che Alexa e la piattaforma della cabina di pilotaggio migliorino le auto intelligenti - Notizia


Qualcomm vuole essere la soluzione di connettività ideale per l'industria automobilistica e ha diversi progetti in corso per trasformare quella visione in realtà.

La società ha annunciato oggi una nuova versione della sua piattaforma Cockpit Snapdragon Automotive, che offrirà ai produttori di auto e camion una maggiore flessibilità per personalizzare le loro offerte di software di bordo. È importante sottolineare che supporta l'intelligenza artificiale e l'elaborazione del linguaggio naturale per interazioni più fluide tra auto e conducente.

Qualcomm utilizza Alexa Assistant di Amazon per dimostrare come funziona. Consente ai conducenti di chiedere all'auto indicazioni, informazioni sui punti di interesse vicini e controllare la riproduzione multimediale.

Parlare con la tua macchina è solo la punta dell'iceberg.

La sicurezza del conducente svolge un ruolo importante nella nuova piattaforma. Utilizzerà la visione computerizzata, il riconoscimento degli oggetti e l'IA per decifrare i dati creati da telecamere, sensori e GPS per auto. Ciò consentirà infine alle auto di parlare tra loro, in particolare quando si avvicinano a determinati tipi di incroci, come i segnali di stop a quattro vie.


Audi, Ducati e Ford sono tra i primi a pesare la nuova piattaforma di Qualcomm. Tutti e tre si stanno concentrando innanzitutto sull'aspetto della sicurezza della piattaforma. Vogliono ridurre le collisioni tra automobili, pedoni e ciclisti. La città di Las Vegas ha accettato di consentire il collaudo di auto a motore Qualcomm in alcune strade della città.

Non si sa quando tutta questa tecnologia raggiungerà i consumatori.

L'enorme rivenditore degli tati Uniti, Target, ha annunciato oggi che ta ditribuendo il upporto per i pagamenti enza contatto a tutti i uoi oltre 1800 negozi in tutta la nazione. Ciò ignifica...

Halloween è ormai una vecchia notizia e la tagione dello hopping natalizio è ufficialmente alle porte. Per dare il via alle notizie del Black Friday di quet'anno, Target ha annunciato il...

La Nostra Raccomandazione