Qualcomm accelera la commercializzazione del 5G

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5G Master Class with Qualcomm: Fixed Wireless Access (FWA)
Video: 5G Master Class with Qualcomm: Fixed Wireless Access (FWA)


Qualcomm ha fatto alcuni interessanti annunci sui chipset compatibili 5G al Mobile World Congress 2019 all'inizio di quest'anno. Ora all'IFA 2019, Qualcomm si è basato su quegli annunci, rivelando che includerà la connettività 5G nei chipset serie 6, 7 e 8 nel prossimo futuro.

Come precedentemente annunciato, Qualcomm ha pianificato che la funzionalità 5G fosse integrata in più chipset integrati senza la necessità di un modem 5G integrato separato. Portare la connettività 5G a tutte e tre le serie significa che i dispositivi di livello intermedio avranno connettività 5G prima piuttosto che dopo.

Non solo, ma Qualcomm ha accelerato la prontezza commerciale dei chipset della serie 7 al quarto trimestre del 2019, il che significa che i nuovi dispositivi includeranno questi chip nella prima metà del 2020.

Dodici produttori e marchi di dispositivi prevedono già di utilizzare i chip compatibili con Snapdragon 7 serie 5G nei propri dispositivi. Alcuni di questi OEM includono Oppo, Realme, Redmi, Vivo, Motorola e HMD Global, la casa dei telefoni cellulari Nokia.


I dispositivi basati sul chipset Snapdragon serie 6 di Qualcomm saranno disponibili in commercio nella seconda metà del 2020. Non sentiremo ulteriori dettagli sul futuro dei chipset di punta della serie 8 di Qualcomm fino alla fine di quest'anno.

Leggi anche: I migliori telefoni 5G che puoi acquistare e tutti i telefoni 5G in arrivo

Qualcomm ha anche rivelato i suoi progressi nella consegnabilità complessiva del 5G. Fino a questo punto, la copertura del 5G è stata piuttosto limitata. Qualcomm spera di cambiarlo con il suo ultimo modulo antenna mmWave, il QTM527.

Questo nuovo modulo antenna amplia le attuali capacità del 5G per consentire l'accesso a Internet ad alta velocità in ambienti rurali, suburbani e persino densi. Consente alle reti Wi-Fi locali nelle aree rurali e suburbane di ricevere connettività dalle stazioni base fino a un miglio di distanza e le reti in aree densamente popolate di ricevere connettività dalle stazioni base a oltre mezzo miglio di distanza.


Il modulo aumenta l'affidabilità generale del 5G in generale e dimostra che il 5G può essere un concorrente onesto della fibra per le reti Wi-Fi domestiche e aziendali. Abbinalo ai chipset Qualcomm più ampiamente disponibili e possiamo aspettarci che il 5G diventerà più accessibile su più dispositivi a livello globale entro il prossimo anno.

Annunciato inizialmente in Cina ad aprile, Nubia Red Magic 3 è ora diponibile in Nord America, Europa, Autralia e in alcuni mercati aiatici. Il Red Magic 3 è il ucceore del Red Magic 2 dell&...

Il mercato degli martphone da gioco è ancora una nicchia demografica, ma è diventato empre più potente. L'arrivo del 2019 di Red Magic 3 impota la barra in alto per tutti i contende...

Nuove Pubblicazioni