Le app carcerarie per smartphone stanno tagliando lo sfruttamento dei prigionieri

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le app carcerarie per smartphone stanno tagliando lo sfruttamento dei prigionieri - Notizia
Le app carcerarie per smartphone stanno tagliando lo sfruttamento dei prigionieri - Notizia


  • La comunicazione con i detenuti può essere difficile per i loro amici e familiari - ma anche costosa e di sfruttamento.
  • Una raccolta relativamente nuova di app carcerarie è spuntata per affrontare questo problema e rimuovere parte del peso.
  • Un profilo recente diBloomberg approfondisce il modo in cui sono arrivate queste app carcerarie.

Sebbene le tasse aiutino a pagare per le necessità quotidiane di milioni di persone incarcerate negli Stati Uniti (che rappresentano circa l'uno percento dell'intera popolazione americana, molto più che in qualsiasi altro paese sviluppato), le società private guadagnano miliardi di dollari ogni anno stessi prigionieri. Uno dei maggiori sforzi per fare soldi che queste corporazioni utilizzano è la comunicazione retribuita tra i detenuti e i loro amici e familiari.

Nel carcere federale, una persona deve pagare $ 0,21 al minuto per le chiamate interurbane o $ 0,06 al minuto per le chiamate locali. Ciò potrebbe sembrare giusto, ma molti prigionieri guadagnano circa 0,08 dollari l'ora per il loro lavoro, il che significa che un minuto di una chiamata interurbana equivale a poco meno di tre ore di lavoro.


Al posto delle telefonate, molte carceri hanno ora accesso ai computer, ma questa situazione non è migliore. Nelle carceri federali, il tempo del computer costa $ 0,05 al minuto con un massimo di 15 minuti sull'uso quotidiano. Ciò presuppone che tu abbia persino accesso a un computer, poiché di solito ci sono solo una manciata di computer condivisi da centinaia di altri detenuti.

La maggior parte del denaro guadagnato da questi metodi di comunicazione va a società private incaricate di gestire i servizi a scopo di lucro.

Le statistiche mostrano che le persone incarcerate se la cavano meglio in prigione - e hanno molte meno probabilità di essere rimandate dopo il rilascio - se sono in grado di rimanere frequentemente in contatto con i propri cari. Con la barriera del prezzo d'ingresso così alta, molti prigionieri senza mezzi vengono lasciati soli e desolati, come se il mondo esterno si muovesse senza di loro.

Non solo i prigionieri vengono sfruttati con questi metodi di comunicazione redditizia, ma la mancanza di comunicazione con il mondo esterno provoca alti tassi di recidiva.


Gli sviluppatori di app per smartphone stanno tentando di risolvere questi problemi. Tre particolari app carcerarie - tutte avviate da ex detenuti - stanno cercando di modernizzare le comunicazioni carcerarie per consentire a familiari e amici di detenuti di rimanere più facilmente in contatto.

Queste tre app si concentrano sullo stesso principio: dare alle persone "all'esterno" la capacità di comunicare con quelle "all'interno" nello stesso modo in cui comunicano con chiunque, evitando nel contempo (o almeno limitando) la dipendenza da costosi servizi telefonici e informatici gestiti da società di sfruttamento.

L'app carceraria Pigeonly, ad esempio, consente agli utenti di scattare foto sul proprio smartphone e caricarle sui server Pigeonly. Lo staff dei piccioni quindi stampa le foto e le spedisce al destinatario incarcerato a cui era destinato.

Flikshop ha una premessa simile, sebbene il suo obiettivo sia quello di creare cartoline con le foto inviate dall'utente.

InmateAid è un'altra app volta a ridurre l'onere per i detenuti facilitando una connessione online a tariffe telefoniche locali indipendentemente dalla posizione geografica.

Mentre tutte queste app costano denaro da usare, le persone che hanno avviato e possiedono le app sono ex-detenute, rendendo i loro obiettivi molto più altruistici rispetto alle grandi società che sono esclusivamente interessate al profitto.

Un recente articolo diBloomberg fornisce dettagli su come sono iniziate queste app carcerarie e su come stanno influenzando la vita dei prigionieri in tutti gli Stati Uniti. Vale la pena leggere se sei interessato a come la tecnologia può aiutare a semplificare la vita di tutti, anche quelli che sono attualmente dietro le sbarre.

Annunciato inizialmente in Cina ad aprile, Nubia Red Magic 3 è ora diponibile in Nord America, Europa, Autralia e in alcuni mercati aiatici. Il Red Magic 3 è il ucceore del Red Magic 2 dell&...

Il mercato degli martphone da gioco è ancora una nicchia demografica, ma è diventato empre più potente. L'arrivo del 2019 di Red Magic 3 impota la barra in alto per tutti i contende...

Popolare