Come impostare Philips Hue per accendere e spegnere all'alba e al tramonto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Come impostare Philips Hue per accendere e spegnere all'alba e al tramonto - Come
Come impostare Philips Hue per accendere e spegnere all'alba e al tramonto - Come

Contenuto



Puoi fare molte cose con l'illuminazione Philips Hue. Uno dei casi d'uso più basilari è l'accensione e lo spegnimento delle luci in determinati momenti. Molte persone accendono le luci di notte e si spengono durante le ore diurne. Ciò ti consente di utilizzare la luce naturale durante il giorno e di ridurre la bolletta elettrica. Certo, puoi farlo manualmente, ma che senso hanno le luci intelligenti se stai ancora facendo tutto manualmente? Non hai pagato tutti quei soldi per non sfruttare queste funzionalità, giusto? In questo tutorial, daremo uno sguardo all'accensione e allo spegnimento delle luci Philips Hue al tramonto e all'alba, rispettivamente.

Prerequisiti

Questo non funziona abbastanza perché gli orari di alba e tramonto cambiano leggermente ogni giorno. Questo richiede il supporto cloud per garantire che questo comportamento si attivi al momento opportuno. Esistono tre modi principali per ottenere l'effetto. Per il primo, hai bisogno di:


  • Almeno un hub Philips Hue e una lampadina già installati. Puoi trovare la nostra guida all'installazione collegata sopra.
  • È necessario un account Philips Hue funzionale. Il programma di installazione non ti obbliga ad averne uno, ma puoi registrarti per un account Philips Hue tramite l'app o sul sito Web ufficiale.
  • Infine, hai bisogno dell'app Philips Hue ufficiale per il tuo dispositivo Android o iOS. Puoi scaricare la versione Android qui o la versione iOS qui.

Per il secondo metodo, è necessario:

  • Tutto elencato nel primo metodo insieme all'app IFTTT. Puoi scaricarlo qui su Android e qui su iOS. È disponibile anche la versione web.

E per il terzo metodo, è necessario:

  • Tutto ciò che serve per il terzo metodo è almeno un hub Philips Hue e una lampadina già installata.
  • Hai anche bisogno di una fonte affidabile di informazioni per l'ora del tramonto e dell'alba in cui vivi.

Con tutto ciò, dovresti essere in grado di iniziare.


Metodo 1 - Il modo ufficiale

Il primo metodo utilizza l'app Philips Hue stessa. Philips ha un'impostazione automatica per questo in modo nativo nell'app ed è in realtà abbastanza facile da abilitare. Puoi configurarlo sul Web o sul tuo telefono. Andremo su entrambi qui.

Tramite l'app:

  • Apri l'app ufficiale sul tuo dispositivo Android o iOS. Assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo account Philips Hue.
  • Clicca il routine pulsante nella riga di navigazione in basso. Da lì, tocca Altre routine.
  • Quindi, tocca il Crea routine personalizzata pulsante seguito dal Al tramonto opzione.
  • Dovrai concedere l'autorizzazione per la posizione dell'app Philips Hue se non l'hai già fatto.
  • La schermata successiva sono le tue impostazioni. È possibile selezionare i giorni della settimana desiderati per l'effetto, la scena e
  • L'ultima selezione consente di spegnere le luci in un momento prestabilito. Per questo tutorial, in realtà consigliamo il Fare niente opzione perché stiamo impostando la dissolvenza dell'alba in una routine separata.
  • Premi il segno di spunta nell'angolo in alto a destra per completare la routine del tramonto.
  • Creare un'altra routine personalizzata, ma questa volta selezionare il Al sorgere del sole opzione.
  • Seguire gli stessi passaggi di prima, tranne che questa volta selezionare via sotto il Cosa dovrebbe succedere sezione. Questo svanirà le luci invece di accenderle.
  • Premi il segno di spunta e il gioco è fatto!

Attraverso il sito Web:

  • Vai a questo sito Web sulla tua connessione WiFi domestica. Accedi al tuo account Philips Hue se non hai già effettuato l'accesso.
  • Compila le impostazioni esattamente come faresti nelle istruzioni dell'app sopra.
  • C'è una differenza, però. Nella versione del sito Web, è possibile configurare la dissolvenza in apertura al tramonto e la dissolvenza in uscita all'alba nella stessa routine. È necessario farlo in routine separate nell'app.
  • Colpire il Installare quando hai finito!

Il processo è sostanzialmente identico in entrambi i casi con alcune differenze minori. La versione web ti consente di configurare le dissolvenze dell'alba e del tramonto nella stessa routine mentre l'app ti fa eseguire in due routine separate. Altrimenti, tutto è uguale. Un'ultima nota è che devi impostare le scene personalizzate prima di creare le routine. In caso contrario, non saranno disponibili come opzioni.

Metodo 2 - IFTTT

Ormai questo metodo è per lo più ammortizzato. È più facile e veloce eseguire l'app ufficiale e non è necessario un servizio di terze parti. Tuttavia, IFTTT ha ancora alcuni meriti. È un buon metodo per coloro che già usano IFTTT e IFTTT è un ottimo hub per roba da casa intelligente in generale. Ecco come farlo su IFTTT.

  • Apri l'app IFTTT o il sito Web IFTTT. Accedi o registrati se non l'hai già fatto. Puoi iscriverti e accedere con Google e Facebook, se necessario.
  • Abilita questa applet per accendere le luci al tramonto.
  • Quando abiliti la prima applet, ti verrà chiesto di accedere anche al tuo account Philips Hue. Devi consentire l'accesso a IFTTT al tuo account Philips Hue.
  • Successivamente, si ritorna a IFTTT per terminare la configurazione. Puoi anche fare in modo che l'applet spenga le luci all'alba se vuoi.
  • Per disabilitare questo metodo, basta andare su Le mie applet opzione nell'app o sul sito Web e disabilitare l'applet.

Ci sono alcuni vantaggi nel metodo IFTTT. Le applet sono facili da trovare, funzionano bene e ci sono molte altre opzioni se non ti piace quella che abbiamo collegato. Puoi cercarne altri nell'app IFTTT. Inoltre, con il tuo account Philips Hue collegato, ci sono migliaia di altre applet con opzioni di personalizzazione aggiuntive che l'app ufficiale potrebbe non essere in grado di replicare. Infine, l'applet IFTTT che abbiamo collegato ti consente di impostare manualmente la tua posizione in modo che nessuna app abbia accesso coerente alla tua posizione. Hai ancora bisogno di un account Philips Hue, ma per il resto è un po 'più privato della variante principale.

Metodo 3: impostare manualmente le routine

Naturalmente, puoi farlo anche manualmente. Questo metodo è un po 'più pratico degli altri, ma è un modo rapido e sporco per ottenere lo stesso effetto.

  • Apri l'app Philips Hue e vai al routine menu.
  • Clicca il Altro routine e tocca l'opzione Crea routine personalizzata pulsante in alto. Infine, tocca il In un momento specifico opzione.
  • Impostare l'ora su un'approssimazione dell'ora del tramonto. In Dissolvenza, seleziona il periodo di tempo preferito. Seleziona anche le stanze che vuoi illuminare e i giorni della settimana che desideri. Puoi anche impostare la scena che desideri quando inizia la dissolvenza.
  • Infine, sotto il Disattiva le camere alle impostazione, selezionare, Non fare nulla. Premi il pulsante con il segno di spunta in alto per creare questa routine.
  • Ripeti i passaggi precedenti, tranne con l'ora dell'alba invece del tramonto.
  • Quando ottieni la parte di selezione della scena, scegli l'impostazione Off.
  • Premi il segno di spunta per creare la routine.

Ora hai due routine per accendere le luci intorno all'alba e spegnere le luci intorno al tramonto. Ci sono alcuni pro e contro nel metodo manuale. I tempi di tramonto e alba cambiano letteralmente ogni giorno di un po '. Tuttavia, a giugno 2019, le ore di alba variano tra le 6:28 e le 6:32, mentre le ore di tramonto variano tra le 20:10 e le 20:17.

Il manuale è abbastanza facile da fare, ma è un po 'noioso e non è elegante come altre opzioni.

Pertanto, puoi impostarlo manualmente per svanire alle 20:10 circa e impostarlo per sfumare alle 6:28 circa e funzionerà quasi sempre per tutto il mese. Ciò significa che sostanzialmente devi modificare queste routine ogni mese e durante l'ora legale per cambiare tu stesso i tempi. Inoltre, non è così elegante come i due metodi precedenti. Il lato positivo è che non è necessario registrarsi per un account Philips Hue per farlo funzionare e non è necessario indicare la propria posizione all'app.

Metodo 4 - Home page di Google

Un nuovo metodo emerge all'inizio del 2019 in collaborazione con Google Home. Tutto ciò di cui hai bisogno è un set di luci Philips Hue e una Google Home. Una volta impostato tutto, puoi letteralmente chiedere a Google Home di svegliarti delicatamente al momento opportuno. Questo è un po 'l'opposto dei soliti metodi di alba e tramonto perché in realtà accende le luci come una sorta di allarme per svegliarti.

Tutto ciò di cui hai bisogno è Google Home e un set di luci Philips Hue che sono già state installate. Da lì, dai a Google Home uno di questi comandi:

  • "Ehi Google, attiva Gentle Wake up" per abbinare le tue sveglie quotidiane alla sveglia graduale.
  • "Ehi Google, sveglia le luci in camera alle 6:30" per illuminare gradualmente le luci Philips Hue alle 6:30. Questo può essere impostato con 24 ore di anticipo.
  • "Ehi Google, dormi le luci nel soggiorno" per iniziare a attenuare gradualmente le luci nel soggiorno.

È un po 'più manuale del metodo manuale perché alcuni di questi devono essere eseguiti ogni giorno. Tuttavia, puoi farlo con la tua voce mentre è a letto, quindi non è un processo terribile.

Le luci Philips Hue possono fare molte cose ordinate. L'automazione deve essere proprio lì tra le migliori cose che una luce intelligente può fare. Quale metodo preferisci? Raccontaci le tue opinioni nei commenti e dai un'occhiata ad alcuni dei nostri altri tutorial!

in dai giorni del Nexu 5X, Google i è praticamente concentrata ecluivamente ugli martphone di alto livello. L'originale Pixel, Pixel 2 e Pixel 3 erano tutti molto cotoi al momento del lancio,...

Dal punto di vita hardware, quai tutto ciò che i trova nel Pixel 3 XL è nacoto nel Pixel 3a XL. Ottieni lo teo enore con la tea apertura, tee dimenioni di pixel, teo OI / EI e teo rilevament...

Consigliato