Recensione Oppo Reno 2: un'ottima opzione in mezzo a un'eccellente concorrenza

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Oppo Reno 2: un'ottima opzione in mezzo a un'eccellente concorrenza - Notizia
Recensione Oppo Reno 2: un'ottima opzione in mezzo a un'eccellente concorrenza - Notizia

Contenuto


Di fronte, il telefono è un affare a tutto schermo. Ci sono cornici minime su entrambi i lati e un mento a malapena lungo il fondo. Il telefono utilizza uno scanner di impronte digitali in-display. Ho scoperto che questo è quasi istantaneo nello sbloccare il telefono. Detto questo, lo scanner è posizionato un po 'troppo basso rispetto alle dimensioni del telefono. Mi sono ritrovato a piegare il pollice goffamente per raggiungere il lettore di impronte digitali e sospetto che le persone con mani più grandi lo troveranno ancora più difficile.

I pulsanti del volume sono due tasti separati che si trovano a sinistra, mentre il pulsante di accensione si trova a destra. È possibile impostare il tasto di accensione per attivare Google Assistant premendo a lungo. Il feedback tattile e la costruzione generale sono di alto livello qui. Il bordo inferiore ha una porta USB-C, un jack per cuffie e un singolo altoparlante che fiancheggia il lato destro della porta USB.


Potresti chiederti dove si trova la fotocamera frontale. Chiamalo un trucco da festa, o un design fiorente, ma Reno 2 sfoggia lo stesso design della fotocamera con pinna di squalo che ha debuttato sull'originale Oppo Reno. Sembra bello e aiuta a differenziare il telefono dalle normali fotocamere selfie pop-up sul mercato. C'è poca o nessuna differenza funzionale qui.

Con un peso di circa 189 g, mi piace molto la distribuzione del peso di Oppo Reno 2. Qui c'è un senso di equilibrio, e il telefono ti scivola in mano senza trovarti eccessivamente grande o ingombrante, come nel caso di dispositivi come OnePlus 7T Pro . Il pannello di vetro posteriore, tuttavia, è abbastanza scivoloso e un magnete a sbavature per l'avvio. Oppo è riuscito a mantenere il modulo della fotocamera posteriore a filo con il guscio del telefono, quindi non c'è un rigonfiamento indesiderato o un elemento sporgente qui.


Salva per un tocco arrotondato che aiuta a sollevare un po 'il corpo quando viene posizionato su una superficie piana e funge da punto di ancoraggio quando si tiene il telefono, la parte posteriore del telefono è pulita. È, tuttavia, molto impegnato. Una lunga striscia di marchio toglie il design altrimenti sbalorditivo. Inoltre, non aiuta il fatto che Oppo non richieda alcuna forma di classificazione IP o resistenza all'acqua per Reno 2.

Schermo

  • Display AMOLED da 6,5 ​​pollici
  • 2.400 x 1.080 pixel
  • 401ppi
  • Proporzioni 20: 9

Il display AMOLED da 6,5 ​​pollici utilizzato sul Reno 2 sembra piuttosto buono. Gran parte di ciò dipende dalla tela ininterrotta che offre grazie al design a tutto schermo, ininterrotto da una tacca o ritagliato. Le proporzioni 20: 9 lo rendono molto comodo da tenere anche.

Ho notato che lo schermo si inclina verso i toni del blu, il che conferisce un aspetto più fresco. Non è la rappresentazione più naturale, ma sarei pignolo se dicessi che è stato un rompicapo. Ci sono opzioni per modificare il profilo colore, ma le differenze sono minime qui. Il profilo colore standard si sposta anche verso tonalità più fredde.

Il display si inclina verso toni più freddi e la luminosità di picco potrebbe non essere sufficiente alla luce solare diretta.

Testo e icone sembrano nitidi e abbiamo misurato la luminosità massima a 475 nits, che è appena sotto la luminosità massima di 500 nits dichiarata da Oppo. È abbastanza buono per l'uso all'aperto, anche se i riflessi ostacolano la visibilità alla luce del sole. Un po 'più di spazio per la testa qui sarebbe sicuramente stato utile.

Prestazione

  • Qualcomm Snapdragon 730G
  • GPU Adreno 618
  • 8 GB di RAM
  • 256 GB di spazio di archiviazione

A differenza di OnePlus 7T, Oppo Reno 2 non integra un processore Snapdragon 855 di punta. Invece, si accontenta di una sub-ammiraglia di classe Snapdragon 730G, una versione di gioco di Snapdragon 730. Questo non fa molta differenza nell'uso quotidiano.

A meno che il gioco non sia una priorità, le prestazioni sono più che soddisfacenti.

A meno che non contiate le frequenze dei fotogrammi o non vogliate estrapolare fino all'ultimo bit di prestazioni, la combinazione di hardware qui è più che adeguata per i giochi e qualsiasi altra cosa che ci provate. Certamente, gli 8 GB di RAM aiutano. Ho trovato il telefono perfettamente capace di lunghe sessioni su PUBG alzate in alto, senza molto riscaldamento. Anche l'ottimizzazione del software è eccezionale e il sistema operativo a colori scorre magnificamente senza un pizzico di balbuzie.


Le prestazioni del benchmark sono prevedibilmente inferiori rispetto all'hardware della concorrenza a causa delle specifiche ridotte, ma non mi preoccuperei troppo. C'è abbastanza grugnito qui per alimentare praticamente tutto ciò che potresti voler fare al telefono. Il Reno 2 ha segnato 260533 punti in AnTuTu. Questo è notevolmente inferiore ai 370255 punti segnati dal Redmi K20 Pro e dal OnePlus 7T, sebbene questi due telefoni racchiudano lo Snapdragon 855 più veloce.

Batteria

  • 4000mAh
  • Caricabatterie VOOC 3.0

Tra la batteria ad alta capacità, il frugale processore Snapdragon 730G e un software ottimizzato, la durata della batteria di Oppo Reno 2 è molto buona. Una giornata intera di utilizzo ragionevolmente pesante non è una seccatura per il telefono. Ho regolarmente chiuso la giornata con più del 30% di carica, nonostante l'uso prolungato di Slack, e-mail, social media e app musicali. Nei nostri benchmark della batteria, il telefono ha gestito oltre 17 ore di streaming video continuo e oltre 14 ore di navigazione web.

I tempi di ricarica sono abbastanza rapidi, ma non buoni quanto la ricarica di 30 W su OnePlus 7T. Usando il caricabatterie VOOC 3.0 da 20 W in dotazione, puoi ricaricare il telefono in soli 85 minuti circa.

Software


Il sistema operativo a colori è molto diverso da quello di Android. Basato su Android Pie, Color OS 6.1 utilizza un approccio iOS all'interfaccia. Non esiste un cassetto app qui e tutte le icone sono posizionate direttamente nella schermata principale. Tuttavia, Color OS offre opzioni per modificare l'interfaccia a proprio piacimento. Tra dimensioni della griglia, sfondi, transizioni e l'opzione di adottare un layout del cassetto delle app, puoi ottenere il telefono come desideri.

Il telefono viene fornito con un breve elenco di app preinstallate. La maggior parte di questi sono aggiunte di prima parte come un file manager, un negozio di temi, un lettore video e altro ancora. L'app Music Party, ad esempio, ti consente di accoppiarti con altri telefoni Oppo e di trasmettere musica in streaming su di essi contemporaneamente. Sebbene non sia possibile sbarazzarsi delle app di terze parti, è possibile disinstallare eventuali aggiunte indesiderate di terze parti.

telecamera

  • Posteriore:
    • 48MP primario, IMX586, OIS, EIS
    • Teleobiettivo da 13 MP
    • 8MP ultra-wide
    • Sensore di profondità da 2 MP
  • Davanti:
    • Fotocamera frontale da 16 MP
    • Flash frontale
  • Video: 4K a 30 fps

L'Oppo Reno 2 ha a bordo una gamma di fotocamere, incluso l'ormai diffuso sensore primario Sony da 48 MP. Accanto troverai un teleobiettivo 2x, una fotocamera ultra grandangolare e una fotocamera macro dedicata. Il telefono afferma di offrire uno zoom fino a 20x, ma ciò si basa su una combinazione di teleobiettivo e ritaglio digitale. I risultati non reggono e sicuramente non consiglierei di usare questa modalità in tutto tranne che nelle condizioni più necessarie.

La fotocamera principale sull'Oppo Reno 2 è abbastanza buona. Vi è una certa nitidezza visibile, nonché una leggera distorsione negli angoli, ma la maggior parte degli utenti dovrebbe essere soddisfatta. Il pixel-peeping rivela alcuni dettagli macchiati, ma non ci sono macchie visibili o artefatti di riduzione del rumore.


Se preferisci colori più incisivi, il telefono viene fornito con una modalità Dazzle Color che aumenta i livelli di saturazione. Ho trovato i risultati dall'aspetto innaturale. L'aumento della saturazione è accompagnato da una lieve diminuzione della gamma dinamica e i risultati finali sono un po 'eccessivi. Consiglierei di tenerlo spento. Altrove, ero abbastanza soddisfatto della modalità ritratto. Il telefono svolge un lavoro superiore alla media al rilevamento dei bordi.Anche quando si lavora con un soggetto complesso come una pianta, la riduzione del bokeh è naturale come ci si può aspettare e il rilevamento dei bordi è molto buono.

Nel frattempo, la modalità macro integrata fa un buon lavoro in quanto ti consente di avvicinarti al soggetto. Tuttavia, vorrai scattare in pieno sole. Qualunque cosa diversa dall'illuminazione ideale disattiva la messa a fuoco e produce immagini sgranate o sfocate.

Oppo Reno 2 standard Oppo Reno 2 grandangolo

Come ogni telefono moderno degno di nota (ti stiamo guardando, Pixel 4), anche Oppo Reno 2 ha una fotocamera ultra-wide. Ho osservato una leggera differenza nella regolazione del colore qui. La fotocamera grandangolare opta per un profilo colore più freddo in contrasto con i toni più caldi della fotocamera standard.


Le prestazioni del teleobiettivo sono soddisfacenti fino a 2 volte e in buone condizioni di illuminazione fino a 5 volte. Oltre a ciò, tuttavia, le cose iniziano a crollare rapidamente e i risultati sono decisamente come un raccolto a bassa risoluzione.

La fotocamera selfie sull'Oppo Reno 2 è piuttosto buona e cattura scatti dettagliati con solo un minimo di nitidezza eccessiva. I toni si alterano sul lato più caldo, ma aumentano il carattere dei colpi e non sembrano affatto male. La modalità Ritratto, anche sulla fotocamera frontale, è efficace e aggiunge una sfumatura di bokeh sottile ma convincente.

L'acquisizione video su Oppo Reno 2 sembra eccezionale. La risoluzione raggiunge il massimo a 4K 30fps, ma il rumore e i video sono limitati, senza perdere la gamma dinamica.

L'app della fotocamera è utilitaristica in quanto ha tutte le funzioni essenziali integrate. Tuttavia, ho trovato l'interfaccia utente un po 'ingombra e confusa rispetto ad altri dispositivi. Funzioni come la modalità notturna sono nascoste; Invece un pulsante per i filtri attivi occupa uno slot nell'interfaccia.

Puoi dare un'occhiata agli esempi a piena risoluzione qui.

Audio

  • Jack per cuffie
  • Nessun supporto AptX

L'uscita audio dal jack delle cuffie è molto buona. Mi è sempre piaciuta la colorazione leggermente calda che Oppo aggiunge all'output musicale. Non è certamente il segnale audio più neutro là fuori, ma rende divertente l'ascolto in movimento. Non ho notato alcun sibilo spiacevole, anche con auricolari di alta qualità. In quella nota, gli EarPods inclusi (cloni AirPod) sono piuttosto terribili e vorrai sicuramente passare a una coppia migliore. Sfortunatamente, non c'è supporto per aptX o aptX HD, quindi l'audio Bluetooth non è il massimo.

L'Oppo Reno 2 emette una ricca musica dal suono dall'altoparlante.

L'output tramite l'altoparlante non è così forte come alcuni degli altri telefoni che abbiamo testato di recente. L'altoparlante singolo, rivolto verso il basso su Oppo Reno 2, compensa il suono ricco che non fa alti, medi o bassi fangosi. Se stai pensando di guardare film o ascoltare musica sul tuo telefono in una stanza tranquilla, Reno 2 non sarebbe una cattiva scelta.

specificazioni

Rapporto qualità-prezzo

  • Oppo Reno 2: 8 GB di RAM, 256 GB di memoria - Rs. 36.990, € 499, ~ $ 522

L'Oppo Reno 2 è una bestia difficile da definire quando viene inserito nel contesto della sua competizione. Il design e la costruzione sono altrettanto buoni, se non migliori di altri telefoni nella sua categoria di prezzo. Le fotocamere sono molto competitive e la durata della batteria è un vantaggio rispetto al resto. Dove perde è nella pura proposta di hardware. Mentre un processore Snapdragon 730G è abbastanza buono per la maggior parte degli utenti, non è certamente il migliore della categoria. Se prevedi di rimanere aggrappato al telefono per un po ', diventa ancora più importante garantire che il dispositivo rimanga abbastanza veloce nel corso degli anni.

OnePlus 7T è senza dubbio una delle migliori offerte dei sub-R. 40.000 segmenti (~ $ 560) in questo momento. Tra le specifiche top di gamma, la solida costruzione di software e il supporto a lungo termine, è un dispositivo facile da consigliare.

Allo stesso modo, ROG Phone II consegna la merce se sei dipendente dai giochi per smartphone. Mentre le specifiche non sono così diverse da OnePlus 7T, ROG Phone II aggiunge l'opzione di accessori modulari che possono trasformare il telefono in una console di gioco portatile.

Non c'è molto di sbagliato con l'Oppo Reno 2, eppure di fronte alla forte concorrenza, non è nemmeno il più facile da consigliare. Mentre la coesione premium di costruzione e design mostra una grande attenzione ai dettagli, altri telefoni offrono la stessa esperienza. Il software Color OS può essere polarizzante, in particolare quando la costruzione molto più pulita della serie OnePlus offre un'esperienza superiore.

Le prestazioni di Oppo Reno 2 sono eccezionali, ma non si avvicinano a ciò che Snapdragon 855 può offrire. Se cerchi prestazioni di alto livello, forse prendi in considerazione l'Oppo Reno Ace, che racchiude lo Snapdragon 855+ e un display a 90Hz.

Tutto questo per dire che l'Oppo Reno 2 è un ottimo telefono circondato da telefoni eccellenti. Non puoi certo sbagliarti, ma altre opzioni offrono solo un po 'più di valore.

Rs. 36.990 Acquista su Amazon

Il Motorola Moto Z4 è l'ultimo martphone della erie Z che è compatibile con gli acceori modulari Moto Mod. Queto include l'ecluiva Moto Mod 5G Verizon Wirele. e hai ritirato la Moto ...

e tai cercando uno martphone entry-level, Moto G7 Play è uno dei migliori in circolazione. Queto telefono può avere un prezzo inferiore a $ 200, ma non manca di tupire e i coniderano le funz...

La Nostra Raccomandazione