Annuncio di Oppo MeshTalk: chattare con gli amici senza una connessione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Annuncio di Oppo MeshTalk: chattare con gli amici senza una connessione - Notizia
Annuncio di Oppo MeshTalk: chattare con gli amici senza una connessione - Notizia


Oppo ha rivelato più dettagli sulla tecnologia della fotocamera sotto lo schermo ieri, dandoci un assaggio di ciò che verrà in futuro. Non è stata l'unica grande tecnologia annunciata da Oppo, poiché ha rivelato anche MeshTalk.

MeshTalk è una "tecnologia di comunicazione proprietaria e decentralizzata" che supporta messaggi, voci e chiamate tra dispositivi Oppo, afferma la società. La tecnologia, che non richiede Wi-Fi, Bluetooth o una connessione cellulare, è prevista per funzionare a una distanza massima di tre chilometri (1,86 miglia). MeshTalk può anche utilizzare il relè di segnale tra i dispositivi per creare una rete ad hoc per la chat di gruppo e una gamma più ampia.

Oppo sta inoltre posizionando MeshTalk come vantaggioso per l'IoT, la navigazione indoor e il marketing. Suggerisce che un dispositivo abilitato per MeshTalk potrebbe connettersi a dispositivi di pagamento in garage, oppure connettersi a negozi in un centro commerciale per la navigazione e il marketing personalizzato.


La società afferma che continuerà a perfezionare la tecnologia prima del suo eventuale lancio (non abbiamo ancora una finestra di lancio), specificatamente mirata all'aumento della durata della batteria e al miglioramento della potenza del segnale. Abbiamo chiesto a Oppo ulteriori dettagli, ad esempio se richiede hardware specifico e aggiorneremo l'articolo di conseguenza.

Questa non sarebbe la prima volta che vedremo questo tipo di tecnologia utilizzata sugli smartphone, con l'app FireChat che sta guadagnando importanza nel 2014. FireChat consente agli utenti di comunicare tra loro senza Wi-Fi o dati cellulari, inviando messaggi via Bluetooth e Wi-Fi peer-to-peer. L'app è diventata un download da scaricare durante le proteste di Hong Kong del 2014, aiutando gli utenti a rimanere connessi quando i servizi Internet sono stati bloccati o le reti cellulari sono state sovraccaricate.

Cosa ne pensi del MeshTalk di Oppo? Dacci i tuoi pensieri qui sotto!


Il Motorola Moto Z4 è l'ultimo martphone della erie Z che è compatibile con gli acceori modulari Moto Mod. Queto include l'ecluiva Moto Mod 5G Verizon Wirele. e hai ritirato la Moto ...

e tai cercando uno martphone entry-level, Moto G7 Play è uno dei migliori in circolazione. Queto telefono può avere un prezzo inferiore a $ 200, ma non manca di tupire e i coniderano le funz...

Pubblicazioni Fresche