Recensione Oppo Find X: trovare spazio

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione OPPO FIND X5 PRO: un gioiello di potenza
Video: Recensione OPPO FIND X5 PRO: un gioiello di potenza

Contenuto


Quando abbiamo parlato di telefoni a schermo intero nel 2018, ciò significa circa un rapporto schermo-corpo dell'80% con una piccola cornice inferiore e una tacca che alloggia la fotocamera anteriore. La fotocamera frontale è parte integrante del telefono, quindi questo design era necessario - fino ad ora.

Leggi il prossimo: Cosa puoi aspettarti da Oppo Find X?

Con Oppo Find X, la compagnia cinese segue le orme della compagnia telefonica di proprietà della BBK Vivo, nascondendo la fotocamera nella parte superiore del telefono. Tuttavia, l'approccio di Oppo è un po 'diverso dal NEX di Vivo e sembra piuttosto unico.

Design

L'Oppo Find X è un telefono straordinario. Con i bordi smussati, un bellissimo design del retro sfumato e probabilmente il più alto rapporto schermo-corpo disponibile, questa cosa è piuttosto lo sguardo. Il corpo è abbastanza simile al Samsung Galaxy S9 con i suoi lati curvi - anche il contorno superiore e inferiore verso l'interno per creare un design quasi uniforme.


Il componente di design più evidente qui è l'omissione delle fotocamere posteriore e frontale. Mentre il NEX di Vivo mostrava le doppie fotocamere posteriori sul retro del dispositivo, l'Oppo Find X porta questo design al livello successivo.

La piccola finestra curva sul retro del telefono ti farebbe pensare che le telecamere si nascondessero nell'ombra, ma in realtà il meccanismo della fotocamera è molto più unico. Quando avvii un'app usando la fotocamera, Oppo Find X solleverà la finestra ombreggiata per rivelare le telecamere sottostanti.

So cosa stai pensando. Le parti mobili sono una cattiva idea. Sono d'accordo qui.

Le parti in movimento sembrano una cattiva idea, ma raccomando Oppo per aver provato qualcosa di innovativo

Oppo afferma che il modulo della fotocamera può essere sollevato e abbassato oltre 300 mila volte, ma il telefono richiede di utilizzare la fotocamera molto più spesso di quanto si farebbe su base giornaliera. Il dispositivo non ha un lettore di impronte digitali, basandosi invece su una funzione di scansione del viso 3D, che utilizza la luce a infrarossi per creare una mappa di profondità del tuo viso. Funziona bene, ma spostare il modulo videocamera su e giù ogni volta che si sblocca il telefono sembra una cattiva idea. Resta da vedere quanto durerà davvero.


Il dispositivo sarà disponibile in rosso bordeaux e blu ghiacciaio. Attenzione, il rosso è sicuramente viola - almeno quello che ho usato era. Tuttavia, il telefono è stupendo. Il colore è un gradiente inclinato, che passa dal nero al centro al viola sui bordi. Ha un bell'aspetto e mi ricorda un po 'come l'edizione nera dello specchio OnePlus 6 riflette la luce.

Il lato destro del telefono ospita il pulsante di accensione mentre troverai il bilanciere del volume sul lato sinistro. La parte inferiore di questo telefono è leggermente diversa. Ha la porta USB Type-C standard e altoparlanti di accensione inferiori, ma Oppo ha anche optato per posizionare il vassoio della carta SIM sull'altro lato della porta di ricarica. Penso che sia un posizionamento perfetto, soprattutto perché non c'è un jack per le cuffie. Questa posizione aggiunge una forma di simmetria al telefono. Solo il pulsante di accensione e i bilancieri del volume sono fuori asse. Diamine, anche la parola Oppo è un palindromo.

Nel complesso, questo è uno dei telefoni più belli che abbia mai usato. Xiaomi mi ha detto che il suo Mi Mix è stato accettato in alcuni musei come un'opera d'arte. Penso che Oppo meriti di lottare per quel titolo.

Schermo

Oltre al modulo fotocamera, il display è sicuramente l'aspetto più sorprendente di questo dispositivo. Il quadrante del telefono è quasi completamente visualizzato, con un rapporto schermo-corpo del 93,8 percento. Questo è uno dei rapporti schermo-corpo più elevati che abbiamo mai visto, rivaleggiato solo con Vivo NEX. La cornice inferiore del telefono è paragonabile a quella di OnePlus 6. Si dice spesso che il più recente telefono Oppo sia il design di riferimento per qualsiasi versione di OnePlus successiva. Sarei felice che la 6T sia così bella.

Il display è anche abbastanza massiccio in generale, con una dimensione di 6,42 pollici e un rapporto di 19,5: 9. Anche questo display è curvo, quindi se hai usato un recente telefono Samsung saprai come ti senti. Sfortunatamente, questo può portare a una gestione scomoda, specialmente durante lo scatto di foto. Il rilevamento dei bordi non è eccezionale qui e ho sentito che il software Vivo rileva molto meglio le macchine da stampa accidentali.

Il display AMOLED da 1.080 x 2.340 del telefono sembra fenomenale. I colori sono incisivi e vibranti e non ho quasi alcun problema. Vorrei anche dare un cenno a quanto oscuro può essere questo display. Sono il tipo di masochista che legge Reddit e Twitter invece di dormire, quindi è bello avere un display che non mi faccia male agli occhi.

Prestazione

Con il miglior hardware del 2018 sotto il cofano, l'Oppo Find X si comporta egregiamente. L'unico problema che ho riscontrato con le prestazioni che ho visto anche su R15 Pro di Oppo è stata la scarsa gestione della RAM. Il mio modello ha 8 GB di RAM, ma mantenendo aperte solo poche app utilizzate quasi 4,5 GB. Avere più RAM con cui lavorare non ti dà una scusa per gestirla male, e spero che Oppo spenda alcune risorse rendendo la sua pelle un po 'meno faticosa.

Se ti piacciono i punteggi dei benchmark, abbiamo eseguito Oppo Find X Plus attraverso Geekbench 4 e 3D Mark. Antutu non voleva correre su questo telefono per qualche motivo.


Geekbench 4 ha assegnato a Oppo Find X un punteggio single-core di 2.391. In confronto, OnePlus 6 ha segnato 2.454, mentre Galaxy S9 ha segnato 2.144. Il Find X ha raggiunto un punteggio multi-core di 6.216, mentre il OnePlus 6 ha segnato 8.967 e il Galaxy S9 ha segnato 8.116. Ahia.


L'Oppo Find X ha segnato 4.148 in 3D Mark, mentre OnePlus 6 e Galaxy S9 hanno segnato rispettivamente 4.680 e 4.672.

Hardware

Come accennato in precedenza, Oppo Find X compete testa a testa con altre ammiraglie 2018 di Samsung, OnePlus e altre. Niente più Snapdragon serie 600: questo telefono è il vero affare.

Find X racchiude un Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e una batteria da 3.730 mAh. Ciò ha permesso al dispositivo di funzionare senza intoppi per tutta la settimana o così ho dovuto usarlo e in questo periodo non ho notato alcun singhiozzo.

Questo telefono vola, imballando l'ultimo chipset Snapdragon 845 di Qualcomms

Stranamente, Oppo questa volta ha omesso un lettore di impronte digitali, il che spinge davvero l'utente a utilizzare la funzione di sblocco facciale 3D. All'inizio ero piuttosto titubante, perché il telefono ha bisogno di aprire fisicamente la parte superiore del dispositivo per rivelare la fotocamera frontale. Anche se non sono un grande fan delle parti in movimento attivate ogni volta che vuoi sbloccare il telefono, sono rimasto sorpreso dalla rapidità del processo. Sembrava che il telefono fosse sbloccato prima ancora che notassi che la fotocamera si apriva e si chiudeva da sola. Ho cercato di convincere alcuni amici a sbloccare il telefono diverse volte e si è rivelato sicuro ogni volta, quindi sono abbastanza fiducioso nell'ingegneria di Oppo.

Questa funzione di sblocco facciale 3D funziona in modo simile a quello dell'iPhone X e Xiaomi Mi 8 explorer edition, utilizzando la luce a infrarossi per ottenere una mappa di profondità accurata del tuo viso. Ciò rende il telefono molto più preciso, fino al doppio del suo lettore di impronte digitali secondo Oppo (che comunque non esiste). È un peccato che BBK abbia scelto di includere il lettore in-screen in Vivo NEX ma non in Oppo Find X: mi sarebbe piaciuto vederlo qui.

Purtroppo non troverai un jack per cuffie su questo dispositivo, ma Oppo include un dongle nella confezione.

Non esiste alcun grado di resistenza all'acqua su questo telefono, ma non sono sicuro di come Oppo renderebbe questo resistente all'acqua. Avere l'intera parte superiore del telefono sollevabile per rivelare le telecamere è un concetto interessante, ma succederanno cose brutte se lo usi sotto la pioggia.

Non esiste spazio di archiviazione espandibile disponibile su questo dispositivo. Oppo invece opta per un vassoio dual-SIM. Avrei preferito che aggiungesse il supporto per una scheda microSD in questo spazio come molti altri produttori. 256 GB è un ampio spazio di archiviazione per molte persone, ma è sempre bello avere più opzioni.

Batteria

La batteria da 3.730 mAh di questo dispositivo ha funzionato davvero molto bene. Come notato nella mia recensione di Oppo R15 Pro, Oppo non misura il tempo di screen-on nella sua skin ColorOS, ma ho avuto una buona giornata e mezza con questa cosa prima di doverla caricare. Non gioco ai giochi per cellulare, ma uso ancora abbastanza il mio telefono in un giorno medio. Mi capita spesso di saltare avanti e indietro tra Twitter, Chrome, Reddit e diverse app di messaggistica durante il giorno.

Find X utilizza lo standard di ricarica rapida VOOC di Oppo e succhi molto rapidamente il dispositivo. La società è finalmente passata a USB Type-C dopo molte riflessioni, il che è davvero bello da vedere, considerando che a casa mi è rimasto solo un cavo microUSB.

Sfortunatamente non c'è ricarica wireless in questo dispositivo. Ci sarebbe piaciuto vederlo qui poiché il corpo è fatto di vetro, ma tale è la vita.

telecamera

Nonostante siano nascoste all'interno del telefono, le fotocamere non sono poi così male.

Le fotocamere posteriori da 16 e 20 MP hanno prestazioni abbastanza decenti. Ho scoperto che tendevano a sovraesporre le immagini il più delle volte, ma la gamma dinamica era piuttosto solida. Se vuoi dare un'occhiata alle immagini da solo, puoi vedere la nostra galleria qui sotto o guardare i pixel dando un'occhiata ai file di origine qui.

La fotocamera frontale da 25 MP ha funzionato altrettanto bene. I selfie sembravano avere una bella tonalità della pelle, ma secondo me avrebbe potuto essere un po 'più nitido.

Il problema più grande che ho riscontrato con la fotocamera è stato il tempo impiegato per il lancio. Sebbene il meccanismo si apra immediatamente quando si avvia l'app della fotocamera, la visualizzazione live non viene visualizzata per tre o quattro secondi. Oppo ha sicuramente bisogno di risolvere questo problema, perché ha reso difficili la cattura di momenti fugaci.

Oppo includeva una modalità ritratto in questo dispositivo e funzionava un po 'meglio di quanto mi aspettassi. Nonostante la lentezza della vista dal vivo, l'elaborazione ha fatto un buon lavoro nel separare il soggetto dallo sfondo. Tuttavia, soffre ancora dei problemi di sovraesposizione della fotocamera generale.

Il modulo della videocamera si è sporco molto facilmente. Il solo tenere il telefono in tasca normalmente raccolse un po 'di sporco e lanugine e mi lasciava desiderare di tenere un panno con me per pulirlo di tanto in tanto.

Software

Se non hai familiarità con ColorOS, è fondamentalmente iOS. Non esiste un cassetto app e tutte le app verranno distribuite sulle schermate Home mentre le scarichi. Puoi ancora creare cartelle e simili, ma preferisco nascondere la maggior parte delle mie app per ottenere il più possibile un'esperienza di stock.

ColorOS 5.1 è basato su Android 8.1 Oreo. Sono felice di vederlo aggiornato all'ultima versione di Oreo, perché R15 Pro era ancora bloccato su Android 8.0. Mentre ColorOS su R15 Pro è sembrato lento e lento, vola davvero su questo dispositivo. Ciò è molto probabilmente dovuto allo Snapdragon 845, ma è comunque bello usare un telefono Oppo che non mi sembra che stia compromettendo enormemente le prestazioni.

Sul telefono è stata installata un'intera suite di app, ma ho eseguito la versione cinese. Oppo ha annunciato che questo telefono arriverà negli Stati Uniti e in altri mercati, che probabilmente arriverà con il Google Play Store preinstallato. Ho dovuto scaricare Google Play Store dall'app store di Oppo, ma probabilmente non avrai questo problema.

Non sono davvero un fan di questo software, ma non è terribile. Userei comunque un launcher personalizzato come Nova per rendere l'esperienza più gestibile, ma ho usato ColorOS durante il mio tempo con il dispositivo in modo da non doverlo fare. Prego.

Specifiche

Galleria

Prezzi, disponibilità e pensieri finali

Oppo Find X è disponibile in più mercati, tra cui Cina, Europa e India e ha un prezzo di circa $ 1100.

Oppo sta inoltre lanciando una speciale edizione Lamborghini di questo dispositivo, con 512 GB di spazio di archiviazione e ricarica rapida Super VOOC. Questo telefono avrà una cella più piccola da 3.400 mAh, ma sarà in grado di caricarsi da zero al 100 percento in 35 minuti.

Nel complesso, mi piace molto l'Oppo Find X. Ha bisogno di alcuni aggiornamenti software per correggere il rifiuto del palmare secondario e la fotocamera laggy, ma lo sblocco del viso 3D e l'enorme schermo mi hanno impressionato abbastanza. Sembra un prodotto di seconda generazione nella sua prima versione, e sono felice di vedere Oppo che supera i limiti del design degli smartphone. Sono ansioso di vedere ciò che Google e Samsung annunciano per il resto del 2018, ma Oppo e Vivo stanno facendo sembrare gli altri produttori piuttosto obsoleti.

Cosa ne pensi di Oppo Find X? È questo il futuro degli smartphone? Facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto.

Più copertura Oppo Find X:

  • Showdown delle specifiche: Oppo Trova X contro la concorrenza
  • Oppo Find X: ecco perché Oppo potrebbe rendere di nuovo entusiasmanti gli smartphone
  • Odio le cornici ma ami i selfie? Dai un'occhiata al nuovissimo OPPO F5
  • Recensione OPPO F5: i fantastici selfie hanno un premio

Recensione Xiaomi Mi Band 3

Randy Alexander

Luglio 2024

PoitiviValore incredibile Deign migliorato Leggero e confortevole Ottima durata della batteria Ottimo monitoraggio della frequenza cardiaca Tracciamento accurato...

Aggiornamento: 11 luglio 2019 alle 12:42 ET: Abbiamo pubblicato la notra recenione completa u Xiaomi Mi Band 4! Dai un'occhiata qui....

Aspetto