Recensione della fotocamera di Oppo Find X: esperienza eccezionale, foto nella media

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Recensione OPPO FIND X5 PRO: un gioiello di potenza
Video: Recensione OPPO FIND X5 PRO: un gioiello di potenza

Contenuto

13 aprile 2019


13 aprile 2019

Recensione della fotocamera di Oppo Find X: esperienza eccezionale, foto nella media


L'app della fotocamera Oppo Find X è davvero la più semplice che abbia mai usato. In effetti, è troppo semplice.

Edgar Cervantes

L'app della fotocamera Oppo Find X è davvero la più semplice che abbia mai usato. In effetti, è troppo semplice. Una nota positiva, questo aiuta con facilità d'uso e intuitività, in quanto non si ottiene altro che un semplice carosello in modalità con impostazioni alternate in alto. Imparerai l'app in un secondo e navigherai senza sforzo. Ma noterai che mancano alcune cose.


Il primo problema è la mancanza di un menu delle impostazioni, il che significa che non puoi personalizzare molto l'esperienza. Se ci sono opzioni di griglia, non potrei trovarle per la vita di me.

  • Facilità d'uso: 9/10
  • Intuitività: 10/10
  • Caratteristiche: 7/10
  • Impostazioni avanzate: 4/10

Punteggio: 7.5 / 10

luce del giorno




La maggior parte delle fotocamere brillano in condizioni di luce diurna, quando l'ISO può essere ridotto e ridurre il rumore digitale. La velocità dell'otturatore può essere ridotta, il che congela meglio l'immagine e riduce la sfocatura. Ci sono certamente alcune cose da cercare, però.

Oppo non impazzisce con la post-elaborazione, che rende le immagini più naturali.

Edgar Cervantes

Più luce significa anche ombre più forti, il che mette alla prova la gamma dinamica. L'HDR è impostato su auto per impostazione predefinita e il sistema sembra essere abbastanza bravo a identificare quando è necessaria la funzione. La gamma dinamica funziona abbastanza bene nelle ombre, che contengono un bel po 'di dettagli, nonostante siano un po' più scure in alcune aree. Inoltre, il cielo è di solito ben esposto come il suolo, tranne che nella seconda immagine.

Le immagini sono ben esposte e i colori sono vibranti, compresi i cieli blu.È un'impresa difficile da realizzare, dato che i cieli sono di solito molto più luminosi degli elementi di terra. Anche i dettagli sono abbondanti e ci piace che l'addolcimento sia quasi impercettibile. Oppo non è impazzito con la post-elaborazione, il che rende le immagini più naturali, ma si distinguono meno.

Punteggio: 8/10

Colore



L'intelligenza artificiale satura adeguatamente le tonalità quando ne ha la possibilità, ei colori qui sembrano vibranti e ben saturi, il tutto senza entrare in un territorio di elaborazione pesante. Le immagini due e tre sono solo un po 'sottoesposte, però.

La fotocamera tende a rendere i colori più profondi, ma non in modo irrealistico. Questa è una buona notizia per quelli di noi che preferiscono ottenere risultati più naturali.

Punteggio: 7.5 / 10

Dettaglio



Nel corso di questa recensione abbiamo parlato di una modesta post-elaborazione, che dovrebbe prevedere buone cose nel settore dei dettagli. Meno attenuazione e modifica di solito significano più dettagli e siamo abbastanza soddisfatti di ciò che vediamo provenire da Oppo Find X.

Sebbene questo telefono non sia un dettaglio virtuoso, difficilmente distrugge ciò che cattura. Lo zoom sugli animali rivelerà un buon dettaglio nei capelli. Allo stesso modo, guardare nel legno rivelerà la trama anche tra le pieghe.

Mentre Oppo Find X non è un dettaglio virtuoso, ciò che cattura non distrugge.

Edgar Cervantes

L'immagine tre ha un ammorbidimento maggiore, ma è probabilmente dovuto al fatto che è stata scattata in un'area significativamente più scura. Il software probabilmente ha ammorbidito di più l'immagine per eliminare il rumore. Tuttavia, non è ancora così male come con altri telefoni.

Punteggio: 8.5 / 10

Paesaggio



La verità è che i colpi di paesaggio sembrano essere un problema con l'Oppo Find X.

Edgar Cervantes

Le foto di paesaggi tengono conto di tutti gli aspetti della fotografia, dato che coprono così tanto terreno, livelli di luce, colori, trame e altri aspetti in una singola cornice. La verità è che gli scatti paesaggistici sembrano essere un vizio con l'Oppo Find X. Quando l'IA ha potuto identificare la necessità di attivare l'HDR, le cose andavano bene, ma sembra che sia successo solo la metà delle volte.

La prima e la seconda immagine sono buone, con esposizioni uniformi su tutta la cornice, colori vivaci e buoni dettagli nelle ombre. La terza e la quarta immagine cancellano completamente i dettagli nelle sfumature. Inoltre sono sottoesposti e i colori sono più tenui.

Punteggio: 6.5 / 10

Modalità ritratto



La modalità Ritratto simula l'effetto bokeh. Le fotocamere DSLR spesso producono questo utilizzando obiettivi con un'apertura ampia e una profondità di campo ridotta. I telefoni non possono farlo in modo naturale, quindi utilizzano più obiettivi per capire la distanza tra il primo piano e lo sfondo in relazione al soggetto e aggiungere artificialmente sfocatura dietro il soggetto.

Il problema principale con questo approccio è che i telefoni spesso fanno un brutto lavoro delineando il soggetto, confondendo il primo piano e lo sfondo. I telefoni spesso sfocano le aree che non devono essere sfocate o non sfocano abbastanza. L'Oppo Find X è in realtà abbastanza bravo in questo, ma non è del tutto in concorrenza con le migliori opzioni nello spazio.

La modalità ritratto Oppo Find X mostra sfocatura uniforme, buona esposizione e colori interessanti. Ingrandisci e troverai errori nel delineare, ma non sono enormi per la maggior parte del tempo. Devi davvero guardarti intorno per trovarli la maggior parte del tempo. Ciò significa che i risultati potrebbero essere abbastanza buoni per l'occhio non allenato.

L'Oppo Find X è un buon concorrente in modalità Ritratto, ma non competerà esattamente con i migliori in questo settore.

Edgar Cervantes

Puoi vedere in particolare i difetti nella foto delle oche. Parti dell'albero sono sfocate mentre altre no, e l'oca nella parte posteriore ha una testa sfocata con il corpo a fuoco. Le altre immagini sono migliori, ma mostrano ancora problemi di definizione quando si ingrandisce abbastanza da vicino.

Punteggio: 8/10

HDR



L'High Dynamic Range (HDR) viene utilizzato per esporre in modo più uniforme una cornice con più livelli di luce. Tradizionalmente ci riesce mescolando un numero di foto scattate a diversi livelli di esposizione. Il risultato finale è un'immagine con alte luci ridotte, ombre aumentate e illuminazione più uniforme.

L'HDR di Oppo Find X non è molto intenso, ma non è necessariamente negativo. Un HDR eccessivo può avere effetti orribili sulle immagini e spesso lo vediamo nell'HDR del telefono, poiché è creato artificialmente. Oppo Find X mantiene le cose naturali, con un po 'più di dettagli dalle ombre e dalle luci.

Ad esempio, possiamo vedere un buon dettaglio sotto entrambi i sedili delle ruote panoramiche, così come l'area sotto l'albero nell'immagine quattro. Anche l'immagine tre mostra dettagli medi nelle palme, il che è un'impresa considerando che stanno combattendo contro la luce del sole.

Punteggio: 8/10

Luce bassa



Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione possono creare o distruggere qualsiasi fotocamera per smartphone per molte persone. Questo è quando i sensori e il software sono davvero messi alla prova e Oppo sta cercando di fare affidamento sulla modalità notturna per Find X.

Non siamo rimasti particolarmente colpiti dall'Oppo Find X nel reparto di scarsa illuminazione

Edgar Cervantes

Non puoi accedervi manualmente, ma quando AI decide che è il momento della modalità notturna, la fotocamera ti chiederà di mantenere il dispositivo stabile per alcuni secondi durante le riprese. La fotocamera espone ulteriormente la cornice durante questo periodo, in un processo simile all'HDR, ma focalizzata sull'esposizione.

Tutte queste immagini sono state catturate in un ambiente buio vicino al buio. Cattura sicuramente più di una fotocamera senza la modalità notturna, ma non siamo esattamente colpiti dall'Oppo Find X in questo dipartimento. Le foto sembrano troppo ammorbidite e nell'immagine tre non vengono visualizzati dettagli sufficienti. Per non parlare del fatto che non puoi esattamente tenere fermo un telefono così a lungo per la maggior parte degli scatti nella vita reale.

Punteggio: 7/10

Autoscatto



La fotocamera selfie di Oppo Find X ha un sensore da 25 MP, che dovrebbe entusiasmare molti di voi amanti dei social media. Quando non condividi i tuoi ultimi pasti, puoi fare dei bei selfie.

Negli esempi sopra possiamo vedere fotografie con colori profondi e molti dettagli. La gamma dinamica potrebbe essere di aiuto, motivo per cui Auto-HDR si attiva quando la fotocamera lo ritiene necessario. Devo dire che a volte può davvero rovinare le cose. Come puoi vedere nell'immagine a destra.

C'è anche una modalità Ritratto selfie e funziona molto meglio, come puoi vedere nella prima immagine sopra. Il pavimento è ben sfocato e sono ben delineato.

I colori sono ben migliorati e l'esposizione sembra essere corretta. È un'ottima fotocamera selfie e avrebbe ottenuto un punteggio più alto se l'HDR fosse più preciso.

Punteggio: 8/10

video

Una passeggiata nel parco non è sempre così tranquilla come può sembrare. Questa sciocca oca ha provato ad attaccarmi più volte. L'esposizione, l'audio e il colore sono abbastanza buoni, ma vorrei che OIS avesse fatto un lavoro migliore in 4K. Puoi notare chiaramente il salto nei miei passi. Non è orribile, ma molte altre fotocamere fanno molto meglio.

Punteggio: 7/10

Conclusione

Punteggio complessivo della recensione della fotocamera per Oppo Find X: 7,6 / 10

Oppo Find X ha un design innovativo. Il suo meccanismo di elevazione della fotocamera farà sicuramente alcune conversazioni divertenti. Tuttavia, non è un punto di svolta quando si tratta di scattare splendide foto.

Questo telefono con fotocamera fa tutto in media. Il software non cerca di compensare con una pesante post-elaborazione, che molti appassionati di foto apprezzeranno davvero.

Recensioni recenti della fotocamera:

  • Recensione fotocamera Vivo Nex S: può davvero elevarsi al di sopra?
  • Honor View 20 recensione della telecamera: un punteggio molto alto e per una buona ragione
  • Recensione fotocamera Huawei Mate 20 Pro

Nel complesso, l'utente medio troverà il suo livello di dettaglio, i colori migliorati con gusto e l'abilità selfie piacevole. Chi desidera più foto da capogiro vorrà qualcos'altro.

Nel coro delle ultime ettimane, abbiamo entito alcuni rumori ulla poibilità che Google lanciae un nuovo Chromebook inieme a Google Pixel 4 e Pixel 4 XL a ottobre. Adeo via 9to5Google, abbiamo anc...

Ieri, Amazon ha lanciato un'iniziativa a otegno dell'hardware per upportare Alexa, Cortana e molti altri aitenti virtuali contemporaneamente. i chiama Voice Interoperability Initiative e Micro...

Assicurati Di Leggere