Recensione OnePlus 7T: il professionista che hai sempre desiderato

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Buying the Oneplus 7T in 2020 after the price drop?
Video: Buying the Oneplus 7T in 2020 after the price drop?

Contenuto


Velocità, valore ed esperienza sono sempre stati una parte fondamentale dell'etica del marchio OnePlus. Il suo mantra "veloce e fluido" ha costantemente offerto una delle esperienze più snelle su Android, ad un prezzo accessibile a quasi tutti. Quindi, quando OnePlus è arrivato ufficialmente negli Stati Uniti con T-Mobile come partner di lancio, molte persone erano euforiche.OnePlus ha venduto il 249% in più di OnePlus 6T negli Stati Uniti rispetto ai dispositivi OnePlus 6 e i telefoni OnePlus sono diventati l'acquisto Android de facto conveniente, almeno per i clienti T-Mobile.

Quando è stato lanciato OnePlus 7 Pro, ha comunque apportato più valore di qualsiasi altro telefono sul mercato, ma OnePlus mirava chiaramente a competere nel settore premium rispetto a dominare la fascia di prezzo di fascia media.

OnePlus 7T è un vero ritorno al modulo per l'azienda. Offre molte delle stesse funzionalità di OnePlus 7 Pro per meno di $ 600 e porta Snapdragon 855 Plus e un display a 90Hz alle masse.


Questo è 'S Recensione di OnePlus 7T.

A proposito di questa recensione: Ho usato un'unità di recensione OnePlus 7T fornita dal produttore per un periodo di sei giorni. Ho usato il modello Glacial Blue con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, con Oxygen OS versione 10.0.1.HD65AA, basato su Android 10. I nostri punteggi dei test ufficiali arriveranno presto. Fino ad allora, goditi i nostri pensieri.Mostra altro

Recensione OnePlus 7T: il quadro generale

Storicamente, OnePlus ha avuto due grandi lanci di prodotto ogni anno. C'è un grande lancio in primavera che rappresenta un passaggio completo e uno più vicino alla fine dell'anno che migliora il dispositivo con qualunque nuova tecnologia sia uscita da allora. Quest'ultimo è il dispositivo variante "T".


Lo scorso anno OnePlus 6T ha superato OnePlus 6 con l'aggiunta di un sensore di impronte digitali in-display, una batteria più grande e una tacca più piccola. La variante T di quest'anno è un grande passo avanti. A partire da OnePlus 7, la società ha aggiunto un display a 90Hz più grande, un nuovo sistema a tripla fotocamera e il più recente processore focalizzato sui giochi di Qualcomm. In effetti, questo è OnePlus 7 Pro in un corpo diverso, ma in realtà è migliore in molti modi.

OnePlus 7T è rivolto ai clienti che desiderano uno dei dispositivi più veloci sul mercato a un prezzo che è quasi la metà dei suoi concorrenti. Se ti sei già divertito con i dispositivi OnePlus, adorerai il 7T.

Cosa c'è nella scatola

  • Mattone di ricarica 30W Warp Charge 30T
  • Cavo da USB-A a USB-C
  • Custodia in TPU trasparente
  • Guida Rapida

OnePlus 7T viene fornito con il nuovo caricabatterie Warp Charge 30T dell'azienda. Si tratta di un mattone da 30 W, ma OnePlus afferma di aver ottimizzato il trasferimento di energia in modo da poter caricare i telefoni del 27% più velocemente rispetto al suo mattone Warp Charge 30. Come con il mattoncino precedente, il caricabatterie impedisce al telefono di surriscaldarsi convertendo la tensione a 5 V a 6 A nel caricatore stesso, invece di gestire la conversione sul dispositivo.

Come con OnePlus 7 Pro, anche il 7T viene fornito con una custodia in TPU. Siamo sempre felici di vedere aggiunte come questa nella confezione, ma OnePlus crea alcuni dei casi più belli sul mercato. Ti consigliamo vivamente di verificarne uno se stai raccogliendo il 7T.

Design

  • 160,94 x 74,44 x 8,13 mm
  • 190g
  • Telecamera selfie a goccia
  • Bordi piatti
  • Sistema circolare a tripla fotocamera
  • Altoparlanti stereo

OnePlus 7T sembra simile a OnePlus 7 sul davanti, ma selvaggiamente diverso sul retro. Il display è leggermente più alto, dandogli un rapporto schermo-corpo di 20: 9 più lungo. Ciò estende le dimensioni del display a 6,55 pollici rispetto a 6,41 pollici su OnePlus 7 e la modifica è evidente nella mano. Il telefono sembra un po 'più a forma di candybar e mi sono divertito molto nel settore immobiliare durante il mio tempo con il dispositivo.

La tacca a goccia sul davanti è stata leggermente ridotta. Sebbene ciò non sia incredibilmente evidente rispetto a OnePlus 7, è bello vedere OnePlus che tenta di mitigare il livello il più possibile. Molti dei dispositivi contro cui la 7T è in competizione hanno eliminato del tutto la tacca a questo punto, e sono sicuro che OnePlus continuerà a ridurre la tacca nei suoi dispositivi non Pro nel tempo.


I lati del dispositivo sembrano praticamente identici a OnePlus 7 e OnePlus 6T. I pulsanti del volume occupano il bordo sinistro, mentre il pulsante di accensione e l'interruttore di notifica della firma si trovano sulla destra. Nella parte inferiore troverai un altoparlante, una porta USB-C e un vassoio per doppia scheda SIM.

Le cose iniziano a diventare interessanti sul retro del telefono. Il dispositivo è avvolto in un familiare vetro soft-touch - lo stesso di OnePlus 6T, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro - ma alloggiato in quel vetro è un nuovissimo modulo fotocamera. Il modulo ha una forma circolare, simile a Huawei Mate 30 Pro. Questa custodia presenta quasi lo stesso set di fotocamere di OnePlus 7 Pro, ma invece di una teleobiettivo 3x troverai un 2x - senza stabilizzazione ottica dell'immagine. Troverai un flash a due tonalità sotto l'obiettivo centrale.

Sfortunatamente, OnePlus non ha ufficialmente certificato OnePlus 7T con un grado di protezione IP. Questa è una tariffa standard per l'azienda. OnePlus afferma di eseguire test indipendenti di resistenza all'acqua per contenere i costi. Anche così, probabilmente non dovresti portare questo telefono sotto la doccia con te.

Schermo

  • Display AMOLED da 6,55 pollici 90Hz
  • 2.400 x 1.080 Risoluzione Full HD +
  • Proporzioni 20: 9
  • Certificato HDR10 / HDR +, 42% in meno di luce blu
  • 403ppi
  • Sensore ottico di impronte digitali in-display

OnePlus si è focalizzato molto sui display negli ultimi anni e siamo felici di dire che l'eccezionale qualità di visualizzazione di OnePlus 7 Pro è arrivata al nuovo telefono. OnePlus 7T ha un display meraviglioso.

OnePlus ha dato al 7T uno schermo a 90Hz e ogni volta che torno a un display ad alta frequenza di aggiornamento mi chiedo come mai ne abbia fatto uno. Il semplice scorrimento del telefono è strano nel migliore dei modi, poiché la maggior parte dei display che usi quotidianamente sono 50Hz o 60Hz. È davvero difficile capire il fenomeno senza vederlo da soli, quindi ti consiglio di andare a cercarne uno in un negozio di telefonia mobile.

Questo è uno dei migliori display che abbia mai visto su uno smartphone, anche a 1080p.

OnePlus 7T è altrettanto incredibile nella qualità generale del display. Abbiamo messo il dispositivo attraverso la nostra suite di test interni e il 7T è risultato migliore del Samsung Galaxy Note 10 Plus in diverse aree. Considerando quanto Samsung si vanta della qualità dei suoi display, questa è un'impresa enorme.

Il Note 10 Plus supera la risoluzione 7T, tuttavia, poiché OnePlus ha optato per un pannello 1080p per questo dispositivo. La risoluzione non è tutto. Il 7T è uscito in testa in ogni altra area testata, tra cui temperatura del colore, precisione del colore, luminosità massima e precisione della gamma. Nel complesso, questo pannello 1080p sembra assolutamente incredibile ed è più visibile all'esterno grazie alla sua illuminazione più luminosa.

Questo pannello è anche compatibile con HDR10 e HDR +, il che significa che può visualizzare correttamente i contenuti con più informazioni sul colore e sul contrasto tra nero puro e bianco puro. Servizi come Netflix stanno aggiungendo attivamente contenuti HDR per il consumo (OnePlus 7T viene fornito con Netflix preinstallato). Anche se non sono un fan di software di terze parti preinstallato di alcun tipo, è chiaro che OnePlus vuole che i consumatori possano provare i contenuti HDR10 su questo dispositivo.

Il lettore di impronte digitali in-display in questo dispositivo non sembrava abbastanza veloce o preciso come OnePlus 7 Pro. Di solito avevo bisogno di provarlo un paio di volte prima che potesse sbloccare il dispositivo.

Prestazione

  • Qualcomm Snapdragon 855 Plus
  • GPU Adreno 640
  • 8 GB di RAM
  • 128 GB di spazio di archiviazione UFS 3.0

Il motto di OnePlus è stato a lungo "veloce e fluido" e non sorprende che questo dispositivo continui questa tradizione. Oxygen OS è già abbastanza minimale e ottimizzato, ma sono i componenti sotto il cofano che mantengono davvero questa cosa in esecuzione così rapidamente.

OnePlus 7T utilizza il processore Snapdragon 855 Plus di Qualcomm, che finora è solo in un paio di dispositivi. Questo chip è chiaramente focalizzato sui giochi, con un significativo aumento del 15% della GPU rispetto all'855. Considerando che i dispositivi OnePlus sono stati a lungo considerati telefoni da gioco sotto copertura, questo salto ha senso. Onestamente, sono rimasto colpito dal fatto che OnePlus fosse in grado di offrire questo chip a questo prezzo.

L'altra caratteristica hardware che mantiene il dispositivo in esecuzione rapidamente è l'archiviazione UFS 3.0. La società ha introdotto per la prima volta questa opzione di archiviazione molto più veloce con OnePlus 7 Pro ed è altrettanto incredibile che questa funzionalità sia passata al dispositivo più economico così rapidamente.

128 GB è l'unico spazio di archiviazione offerto da SKU OnePlus con questo dispositivo negli Stati Uniti, ma penso che questo andrà benissimo per la maggior parte degli utenti. Sfortunatamente non è disponibile alcuna espansione della scheda microSD nel 7T.

Considerando che OnePlus offre solo una SKU specifica per questo telefono, è bello vedere anche 8 GB di RAM qui. OnePlus è noto da tempo per l'offerta di specifiche killer a un prezzo killer, e questo continua qui.


Nei benchmark, OnePlus 7T ha ottenuto ottimi risultati. Ha raggiunto un punteggio di 400.713 in AnTuTu contro 369.029 sul Samsung Galaxy Note 10 Plus. In 3DMark, ha ottenuto un punteggio di 6.163 e 5.408, rispettivamente, in OpenGL e Vulcan. Questo è confrontato con 5.692 e 5.239 sul Note 10 Plus. In Geekbench, ha raggiunto 3.690 e 11.452 per i test single-core e multi-core, rispettivamente, rispetto ai punteggi di Note 10 Plus di 3.434 e 10.854. Nel test di velocità G di Gary, OnePlus 7 Pro ha terminato il percorso in 1 minuto e 30 secondi, legando il Samsung Galaxy Note Plus quasi esattamente.

Batteria

  • 3,800mAh
  • Ricarica da 30 W.
  • Nessuna ricarica wireless

OnePlus 7T soffre quindi della durata della batteria. OnePlus ha aumentato la capacità a 3.800 mAh rispetto a 3.700 mAh sul OnePlus 7, ma la combinazione del display a 90Hz e del processore ad alta energia fanno sì che questo telefono offra al massimo la durata media della batteria. La batteria dura circa quanto il Samsung Galaxy Note 10 Plus nei nostri test. Quasi tutti i giorni sono stato in grado di passare dalla disconnessione la mattina a dopo il lavoro senza problemi, ma spesso avevo bisogno di dare un salto al telefono se avevo programmato di uscire per la notte. Se ti interessa, ho raggiunto circa cinque ore e quarantacinque minuti di screen-on prima che raggiungessi il cinque percento.


Fortunatamente, OnePlus include un caricabatterie da 30 W con questo dispositivo. Il nuovo caricabatterie Warp Charge 30T è anche più efficiente del caricabatterie Warp Charge 30 incluso con OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro. La società afferma che il nuovo caricabatterie si carica del 23% più velocemente. Nei nostri test indipendenti, abbiamo riscontrato una ricarica più rapida di circa il 12%. OnePlus 7T è stato in grado di caricare dallo 0 al 100% in 70 minuti contro 81 minuti su OnePlus 7, sebbene quel telefono abbia una batteria più piccola di 100 mAh. Il 7T si carica anche al 75% in esattamente mezz'ora, il che ti dà il tempo di rinfrescarti prima di uscire la sera.

Il caricabatterie Warp Charge 30T esegue la gestione dell'alimentazione nel mattoncino stesso, che ha lo scopo di mantenere il dispositivo fresco durante la ricarica e funziona abbastanza bene. Puoi sicuramente sentire il riscaldamento del telefono, ma non è affatto male; rimane molto più fresco di OnePlus 7 Pro durante la ricarica.

Non c'è ricarica wireless in questo dispositivo, il che è un po 'un peccato, ma penso che OnePlus stia aspettando che la ricarica wireless ad alta velocità diventi più standardizzata prima di aggiungere quella funzionalità.

telecamera

  • Standard: 48MP, f/1.6, OIS
  • Immagini con pixel pixel a 12 MP
  • Grandangolo: 13 MP, f/2.2, FoV a 117 gradi
  • 2x teleobiettivo: 12 MP, f/2.2
  • Fotocamera selfie a goccia: 16MP, f/2.0

Tradizionalmente, le fotocamere OnePlus non sono state fantastiche. L'azienda ha sempre propagandato pixel più grandi e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, ma per un certo numero di anni non abbiamo visto enormi miglioramenti. Quindi, è stata una sorpresa quando l'azienda ha iniziato a rilasciare aggiornamenti rapidi del software della fotocamera per OnePlus 7 Pro. Al lancio, il 7 Pro aveva un discreto set di fotocamere, ma non erano fantastici. Con il passare del tempo, tuttavia, le immagini sono migliorate e, a questo punto, sono dannatamente buone.

A questo prezzo, questa è una delle migliori fotocamere a luce diurna che puoi ottenere su uno smartphone.

Continuando la storia di OnePlus 7T, l'azienda ha portato su questo dispositivo il software della fotocamera migliorato. In buona luce, le immagini che escono da questo telefono sono fantastiche. Per un dispositivo che costa solo $ 599, questa deve essere una delle migliori fotocamere disponibili al momento.


OnePlus 7T ha tre fotocamere sul retro, simili a OnePlus 7 Pro. La fotocamera principale è la Sony IMX 586 da 48 MP, che converte i pixel in immagini a 12 MP per una migliore raccolta della luce. L'ampia fotocamera è tecnicamente un sensore da 13 MP, ma produce immagini da 12 MP. OnePlus lo fa per consentire la stabilizzazione elettronica delle immagini nei video senza che si verifichino ritagli evidenti. La terza fotocamera è un teleobiettivo 2x, in basso rispetto al teleobiettivo 3x in OnePlus 7 Pro. Sfortunatamente, non c'è stabilizzazione ottica dell'immagine nel teleobiettivo, quindi dovrai tenere un po 'più stabile quando usi quel tiratore. Il teleobiettivo è di 12 MP.

Le immagini sono nitide, ma non troppo nitide, e i colori sono complessivamente fantastici. Vi è una notevole differenza nei profili di colore delle telecamere larghe, standard e con teleobiettivo. È probabilmente dovuto al bilanciamento automatico del bianco che utilizza fonti diverse a diverse lunghezze focali.


La gamma dinamica è molto buona, ma può essere un po 'aggressiva se c'è molto contrasto nell'immagine. Questo è tipico delle fotocamere per smartphone, in quanto cercano di bilanciare ombre e luci. In condizioni di luce bilanciata, adoro il profilo cromatico prodotto da OnePlus 7T. Può sembrare molto lunatico in un buon modo ed è davvero bello ottenere immagini così stilizzate direttamente dalla fotocamera. Guarda il colpo grandangolare degli edifici sopra per vedere cosa intendo.

OnePlus tende inoltre a migliorare frequentemente il software della fotocamera, quindi non sarei sorpreso se ottenessimo molti aggiornamenti per questo dispositivo in breve tempo.


OnePlus ha aggiunto un motore al sistema della fotocamera per consentire scatti super macro e le immagini risultanti sono piuttosto sorprendenti. Puoi vedere le singole fibre nelle cose e sento che le fotocamere dei telefoni stanno finalmente iniziando a diventare strumenti per la vita di tutti i giorni.


Anche la fotocamera selfie in questo dispositivo è molto buona. Le immagini sono nitide e hanno un buon colore e sembrano anche decenti in situazioni di scarsa illuminazione. Questa non è la migliore fotocamera selfie sul mercato, ma per una tacca ridotta del 31,6%, è abbastanza decente.

Nel complesso, sono incredibilmente colpito dal sistema di telecamere di questo dispositivo. A questa fascia di prezzo, è difficile battere questo sparatutto a meno che non lo confronti con Pixel 3a.

Software

  • Oxygen OS 10
  • Android 10

OnePlus 7T funziona con Oxygen OS 10 basato su Android 10, rendendolo uno dei primi dispositivi a essere distribuito con l'ultima versione di Android. L'aggiornamento porta cambiamenti più evidenti come i nuovi gesti di navigazione e un'opzione per la modalità oscura, ma OnePlus afferma che ci sono oltre 370 modifiche e ottimizzazioni nel software. Altre modifiche includono una nuova modalità di lettura in grado di mostrare colori a bassa gamma, una modalità Zen estesa per pause più lunghe e Spazio di gioco, che ottimizza i giochi sul dispositivo per un gioco ad alta fedeltà.

Da non perdere: All'interno dell'enorme marchio Android di Google

Oxygen OS, la skin Android di OnePlus, è uno dei miei preferiti. È semplice e ottimizzato e le aggiunte alla vanilla Android sono effettivamente utili. Hai un registratore di schermo integrato, modalità di lettura, modalità di gioco e altro ancora, e adoro il modo in cui OnePlus è in grado di rendere il suo sistema operativo così completo e al contempo snello.


Il mio unico problema con questa versione di Oxygen OS è il nuovo sistema di gesti. Questo si basa sui gesti di Android 10, quindi non è completamente colpa di OnePlus, ma necessita di alcune modifiche. Scorri verso l'alto per tornare a casa, tira da sinistra o destra per tornare indietro e scorri verso l'alto e tieni premuto per il multitasking. Spesso ho avuto problemi con il multitasking e il telefono ha riportato immediatamente l'attenzione sull'app in cui mi trovavo. Devi davvero tenere premuto per far apparire il menu multitasking e penso che potrebbe essere migliorato.

Se vuoi vedere tutti i principali cambiamenti in Oxygen OS 10, dai un'occhiata al nostro articolo dedicato qui. Il sistema operativo è già arrivato a OnePlus 7 Pro e l'azienda è uno dei più veloci a inviare aggiornamenti della versione di Android ai suoi dispositivi.

Audio

  • Nessun jack per cuffie
  • Altoparlanti stereo
  • Certificato Dolby Atmos

OnePlus 7T non ha un jack per cuffie, ma ha due altoparlanti stereo e diventano super rumorosi. Quando li ho testati con il Samsung Galaxy Note 10 Plus, erano notevolmente più rumorosi e non sembravano distorcere affatto, anche al massimo volume. Il basso era un po 'carente comparativamente, ma sembrava che l'audio fosse più separato. Tutto sommato, mi piacciono molto questi diffusori e penso che ti piaceranno anche se ascolti musica senza una fonte esterna.

Se si utilizza il Bluetooth, OnePlus 7T supporta Bluetooth 5, aptX, aptX HD, LDAC e AAC.

Specifiche di OnePlus 7T

Rapporto qualità-prezzo

  • OnePlus 7T: 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione - $ 599

Per $ 599, OnePlus 7T offre una quantità ridicola di valore. Le specifiche di questo dispositivo si adattano meglio a quasi tutti i telefoni Android sul mercato in questo momento, ad un prezzo quasi la metà di quello dei suoi concorrenti più vicini.

Se vuoi pagare di meno e comunque vivere un'esperienza fantastica, Pixel 3a XL ($ 479) è ancora un'ottima opzione. Il telefono di Google ha una fotocamera incredibile, un software eccezionale e Android 10 e può essere utilizzato per tre quarti del costo del 7T.

Se stai cercando un telefono più grande con molta forza per un po 'più di denaro, OnePlus sta ancora vendendo OnePlus 7 Pro per $ 669. Il 7 Pro ha un display più grande con una risoluzione più elevata e lo stesso display a 90Hz e memoria UFS 3.0. Detto questo, il processore è tecnicamente più lento, ma rimane uno dei migliori sul mercato.

Se vuoi uno dei migliori telefoni da gioco oggi sul mercato, non puoi sbagliare con l'Asus ROG Phone 2 ($ 899). Ha lo stesso processore e lo spazio di archiviazione UFS 3 del 7T, ma è migliore con un display AMOLED a 120Hz più veloce, più spazio di archiviazione e RAM e un jack per cuffie.

Se vuoi uscire e acquistare un telefono fatto per il lusso, il Samsung Galaxy Note 10 Plus ($ 1,099) è un'ottima scelta. La S Pen è ottima per gli artisti digitali e lo schermo e il fattore di forma sono meravigliosi.

OnePlus 7T è uno dei migliori dispositivi che OnePlus ha realizzato negli anni.

Recensione di OnePlus 7T: il verdetto

OnePlus 7T è uno dei migliori dispositivi che OnePlus ha realizzato negli anni. Ha alcune delle migliori specifiche disponibili sul mercato, l'ultimo Android ha da offrire e un ottimo sistema di fotocamere, il tutto per $ 599.

Personalmente, penso che il 7T metta OnePlus 7 Pro in una posizione ancora più strana di prima. Il 7T è più economico con specifiche migliori (meno risoluzione dello schermo e capacità della batteria). Certo, il 7 Pro offre la fotocamera selfie pop-up, ma la tacca in questo dispositivo non mi disturba davvero.

Se acquisti un nuovo smartphone, OnePlus 7T è un gioco da ragazzi.Se hai bisogno di un jack per cuffie, un'incredibile durata della batteria o un display ad alta risoluzione, dovrai fare acquisti altrove. Ma se stai cercando un telefono che fa tutto bene - ed è molto divertente da usare - è difficile non raccomandare all'istante OnePlus 7T.

Questo è tutto per la nostra recensione di OnePlus 7T. Hai bisogno di più OnePlus nella tua vita? Ti abbiamo coperto:

$ 599 Acquista da OnePlus

Linux è un tale itema operativo veratile che ta crecendo in popolarità. I giganti della tecnologia come Facebook, Google e Amazon lo uano tutti e ora puoi imparare quanto può eere poten...

Quello che una volta era fantacienza è ora una realtà. E, notizie flah, l'intelligenza artificiale non è eattamente la minaccia che immaginavamo eere. Al contrario, è già ...

Pubblicazioni