OnePlus 6T vs Honor View 20: respingendo i telefoni da $ 1.000

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
OnePlus 6T vs Honor View 20: respingendo i telefoni da $ 1.000 - Tecnologie
OnePlus 6T vs Honor View 20: respingendo i telefoni da $ 1.000 - Tecnologie

Contenuto


Sulla carta, OnePlus 6T e Honor View 20 non potrebbero essere più diversi. Sul View 20, hai una fotocamera da 48 megapixel, display IPS e jack per cuffie. Su OnePlus 6T hai due fotocamere posteriori, un display AMOLED e nessun jack per le cuffie.

Sta solo graffiando la superficie dei contrasti tra questi telefoni.

Ancora una volta, c'è una cosa che unisce Honor View 20 e OnePlus 6T: entrambi superano i loro modici prezzi. Entrambi costano meno di $ 600, ma non lo sapresti da quanto offrono. Sono le opzioni perfette per coloro che sono rimasti delusi dall'era dello smartphone da $ 1.000.

Con questo in mente, diamo un'occhiata a OnePlus 6T e Honor View 20 per vedere cosa tiene i due pesi massimi di $ 600 separati e chiusi allo stesso tempo.

OnePlus 6T vs Honor View 20: Design

Honor View 20 opta per il glamour rispetto alla semplice raffinatezza di OnePlus 6T. Tra il motivo inciso a "V" e la scintillante colorazione sfumata, Honor View 20 attira sicuramente la tua attenzione. OnePlus 6T, d'altra parte, è un po 'più moderato. Il telefono è disponibile in nero lucido e opaco, nonché in un elegante "Thunder Purple".


Entrambi i telefoni hanno un retro in vetro e non sarebbe giusto dire che uno si sente meglio dell'altro. Nonostante sia solo cinque grammi più pesante di Honor View 20, OnePlus 6T si sente un po 'più denso e di conseguenza più pesante. Detto questo, l'ergonomia generale è ottima su entrambi i dispositivi e non si può davvero sbagliare con nessuno dei due.

La parte anteriore dei telefoni è una storia completamente diversa. Honor View 20 ha una copertura quasi a schermo intero grazie al display punch-hole. Nel frattempo, OnePlus 6T sfoggia una tacca a goccia, un design che sembra invecchiato abbastanza rapidamente accanto al buco meno invadente dello schermo.

OnePlus 6T vs Honor View 20: Display

Honor ha svolto un lavoro eccezionale con il pannello IPS LTPS sulla View 20. Guardare contenuti multimediali è un piacere sullo schermo da 6,4 pollici. Il display sembra vibrante e offre un fantastico rapporto di contrasto. Non abbiamo avuto problemi con la visibilità esterna.


Questo non vuol dire che OnePlus 6T abbia uno schermo difettoso, tutt'altro. Lo schermo AMOLED di dimensioni simili sul 6T opta per l'accuratezza invece di aumentare la saturazione, anche se è possibile modificarlo nelle impostazioni. I neri scendono sufficientemente in profondità su entrambi gli schermi, anche se il pannello AMOLED su OnePlus 6T sembra essere solo un po 'più scuro.

Poi c'è la tacca. La tacca a goccia sul OnePlus 6T non è particolarmente offensiva. In effetti, non ci vuole troppo tempo per abituarsi, ma sicuramente si trova nel mezzo della barra di notifica. Il ritaglio del foro di perforazione anche su View 20, ovviamente, toglie un pezzo dallo schermo, ma la posizione decentrata assicura che non si trovi nel mezzo di informazioni critiche. Con uno sfondo più scuro, quasi svanisce sullo sfondo. Quasi.

OnePlus 6T vs Honor View 20: Performance

OnePlus 6T e Honor View 20 hanno entrambi componenti di fascia alta, ma quale è il migliore? Mettiamo a dura prova entrambi i telefoni nelle nostre recensioni e il fatto è che entrambi saranno sufficienti per le prestazioni quotidiane, ma anche per i giochi di smartphone di fascia alta.

Entrambi i telefoni saranno sufficienti per l'uso quotidiano e il gioco.

OnePlus 6T sfoggia un chipset Snapdragon 845 abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM. Honor View 20, d'altra parte, ha un chipset Kirin 980 nostrano altrettanto potente. Le opzioni RAM vanno fino a 8 GB, proprio come su OnePlus 6T. Se c'è un'area in cui View 20 ha un leggero vantaggio rispetto a OnePlus è l'uso della GPU Turbo 2.0 che ci ha permesso di ottenere un framerate sempre più fluido nei giochi supportati.

Honor View 20 ha una striscia di raffreddamento a liquido che collega tutti i componenti principali per favorire la dissipazione del calore. Tuttavia, non abbiamo notato una grande differenza tra View 20 e OnePlus 6T durante i giochi di fascia alta. Vale a dire, nessuno dei due telefoni si surriscalda eccessivamente durante il funzionamento.

Se vuoi fare un confronto comparativo, ti abbiamo coperto.

AnTuTu


3DMark


OnePlus 6T vs Honor View 20: fotocamera

OnePlus 6T adotta un approccio piuttosto diretto all'imaging. Sul retro del telefono è possibile trovare una fotocamera principale da 16 MP accoppiata a un'unità di rilevamento della profondità da 20 MP per scatti di ritratto. Nel frattempo, l'Honor View 20 sfoggia un'enorme fotocamera da 48 MP sul retro. Questo è accoppiato con un sensore Time of Flight (ToF).

Prima di lasciarti trasportare, tieni presente che View 20 funziona meglio quando gli scatti da 48 megapixel sono associati a pixel fino a 12 megapixel. Con il pixel binning, la fotocamera combina quattro pixel adiacenti in un "superpixel" con un livello di sensibilità più elevato. Ciò potrebbe non fare molta differenza negli scatti diurni, ma si notano livelli di rumore significativamente più bassi negli scatti di scarsa luminosità.

OnePlus 6T Esterni Honor View 20 Esterni

Come accennato in precedenza, c'è poco da notare in un ambiente illuminato. Entrambi i telefoni funzionano bene qui e sono più o meno alla pari. È interessante vedere che entrambi i telefoni hanno bruciato i punti salienti.

OnePlus 6T Primo piano Honor View 20 Primo piano

Nella ripresa ravvicinata, OnePlus 6T vince per noi. La modalità AI su Honor View 20 aumenta un po 'troppo la saturazione. Questo dipende dalle preferenze personali, ma preferiremmo avere un'immagine più naturale.

OnePlus 6T Indoor Visualizza Honor 20 al chiuso

In uno scatto al chiuso, OnePlus 6T ha un'immagine più nitida, ma il pixel che fa capolino rivela che View 20 ha livelli di rumore più bassi. Ciò è ancora più evidente quando la luce scende ulteriormente.

Sulla carta, la fotocamera frontale da 16 MP su OnePlus 6T potrebbe perdere lo sparatutto da 25 MP su View 20, ma i filtri di bellezza eccessivamente aggressivi di Honor lo abbattono per noi. Anche con le modalità di bellezza impostate su zero, sembra che Honor View 20 continui a levigare un po 'la pelle. Entrambi i telefoni lottano con i selfie in condizioni di scarsa luminosità e mostrano livelli di rumore significativamente elevati.

OnePlus 6T vs Honor View 20: Software

Mentre entrambi i telefoni eseguono Android Pie, esiste una grande differenza nel modo in cui si avvicinano al software. Laddove il sistema operativo Oxygen su OnePlus 6T si muove leggermente e si avvicina a un'interfaccia utente quasi stock, Magic UI 2.0 su Honor View 20 è un approccio altamente personalizzato su Android. Ci sono tutta una serie di opzioni qui per modificare l'interfaccia a proprio piacimento.

Se ti piacciono i telefoni Pixel, OnePlus 6T è abbastanza vicino all'esperienza.

L'interfaccia pulita con la giusta quantità di miglioramenti fa volare Oxygen OS. Se ti piacciono i telefoni Pixel, OnePlus 6T è abbastanza vicino all'esperienza a un prezzo molto più ragionevole.

OnePlus 6T vs Honor View 20: Extras

Sì, Honor View 20 ha un jack per cuffie. Ha anche un'uscita video su USB-C, che ti consente di convertire il tuo telefono in un mini-PC di tipo completo con un'interfaccia utente desktop. E questo sta solo graffiando la superficie.

Come abbiamo parlato nella nostra recensione di Honor View 20, il telefono supporta il GPS a doppia frequenza. Ciò consente un posizionamento estremamente preciso utilizzando una combinazione di frequenze L1 e L5. Puoi anche aspettarti un'ottima connettività WiFi sul telefono grazie a una terza antenna posizionata sotto il vetro nella parte posteriore del telefono.

Un'altra caratteristica in cui View 20 ha un vantaggio rispetto a OnePlus 6T è l'IR blaster. Il blaster ti consente di controllare il tuo condizionatore d'aria della vecchia scuola, la televisione o la TV via cavo utilizzando il telefono. Un po 'di nicchia, ma è sicuramente conveniente averne uno a bordo.

Se ti piacciono gli extra hardware, View 20 sicuramente vince su OnePlus 6T.

La potenza di tutto ciò è una batteria da 4.000 mAh che è un piccolo ma preciso aggiornamento rispetto alla batteria da 3.700 mAh su OnePlus 6T. Entrambi i telefoni sono in grado di durare un'intera giornata di utilizzo e poi alcuni. Nelle nostre recensioni abbiamo osservato puntualmente dalle 7 alle 8 ore di schermo su entrambi i telefoni.

Entrambi i telefoni hanno la propria opinione sulla ricarica rapida. Dash Charging su OnePlus 6T e Super Charge su Honor View 20 porteranno entrambi il telefono dallo 0 al 50 percento in circa 30 minuti.

Se ti piacciono gli extra hardware, View 20 sicuramente vince su OnePlus 6T e ti dà più soldi per i soldi.

OnePlus 6T vs Honor View 20: Specifiche

OnePlus 6T vs Honor View 20: prezzo e disponibilità

OnePlus 6T parte da $ 549 (549 euro, 499 sterline o 37.999 rupie) per la variante da 6 GB RAM e 128 GB di archiviazione e arriva fino a $ 629 (629 euro, 579 sterline o 45.999 rupie) per la versione da 8 GB RAM e 256 GB di archiviazione. Honor View 20 a partire da un prezzo di circa $ 540 (569 euro, 499 sterline o 37.999) rupie e la versione di fascia alta ha un prezzo di 45.999 rupie (al momento è disponibile solo in India).

Prezzi relativamente equi, i telefoni sono molto simili, ma abbastanza diversi. Honor View 20 è indubbiamente all'avanguardia nel reparto di progettazione, ma l'esperienza software più leggera su OnePlus 6T vince per noi.

I due telefoni sono più o meno uguali nel reparto prestazioni ma Honor View 20 vince per il numero assoluto di funzionalità che ottieni. Sul lato anteriore della fotocamera, OnePlus 6T offre una maggiore precisione del colore, ma View 20 offre prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione.

Honor View 20 è un brillante inizio che sta portando sul tavolo un sacco di prelibatezze, mentre OnePlus 6T si distingue per la semplice raffinatezza e offre gli elementi essenziali in modo pulito e familiare. Cosa sceglieresti tra Honor View 20 vs OnePlus 6T? Un design più elegante o un'esperienza più pulita e leggera? Facci sapere nella sezione commenti.

Dal lancio della erie Galaxy 10, gli utenti (incluo amung) hanno creato fondi che nacondono le fotocamere a perforazione del telefono. Ora, Chainfire, un noto viluppatore Android, ha rilaciato un'...

Aggiornamento (31/05/05): Un nuovo rapporto dalla Corea del ud ha affermato che amung i è rivolto a Qualcomm per aitenza nell'intallazione di un enore di impronte digitali in-diplay ul Galaxy...

Leggi Oggi