Acquistare un OnePlus 6T senza il caricabatterie originale? Leggi prima questo.

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
NIENTE CARICABATTERIE in confezione? Come sceglierlo e QUALE acquistare
Video: NIENTE CARICABATTERIE in confezione? Come sceglierlo e QUALE acquistare


L'acquisto di smartphone usati può essere un po 'un campo minato, ma ci sono alcune ottime occasioni da fare se sai cosa cercare. Spesso, potresti dover rinunciare alla scatola originale, o forse mancano alcuni dei normali accessori che riducono il prezzo richiesto. In quest'ultimo caso, potresti non voler raccogliere quel OnePlus 6T di seconda mano. Non sarai in grado di caricare rapidamente un OnePlus 6T se non hai una spina Dash o Warp Charge ufficiale e il cavo fornito nella confezione.

Ho testato diversi telefoni per scoprire come giocano con caricabatterie e cavi di altre società. Le tecnologie di ricarica proprietarie sono sempre più comuni e, come tali, la maggior parte degli smartphone si ricarica più velocemente quando si utilizzano il caricabatterie e i cavi nella confezione. Tuttavia, OnePlus 6T e McLaren Edition sono gli unici telefoni che ho testato finora che il flat-out si rifiuta di ricaricare rapidamente se si scarica il cavo o il caricabatterie in dotazione.


Questa non è una sorpresa completa, poiché OnePlus riconosce che è necessario utilizzare il cavo di ricarica rapida di tipo C dell'azienda per raggiungere le velocità più elevate. La cosa più preoccupante è che la sostituzione del cavo non rallenta la ricarica, ma interrompe completamente la ricarica rapida. OnePlus 6T non supporta inoltre altri standard di ricarica come backup.

Come minimo, un telefono dovrebbe assorbire 10 W per essere considerato una ricarica rapida.

In confronto, Huawei Mate 20 Pro rallenta quando si utilizzano cavi non Huawei, ma raggiunge comunque velocità di ricarica elevate. Tuttavia, Mate 20 Pro non si ricarica velocemente quando si utilizzano altri caricabatterie per telefono, rendendolo anche meno ideale.

Nel frattempo, l'LG V40 è più lento, ma fornisce oltre 10 W di potenza quando si utilizzano sia il caricabatterie LG che Huawei. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che il telefono utilizza lo standard Quick Charge più comune anziché una tecnologia interna, che il caricabatterie di Huawei sembra supportare come backup.


La linea di fondo è che non è possibile caricare velocemente un OnePlus 6T con caricabatterie o cavi di un altro OEM. Non esattamente una buona notizia per gli acquirenti di seconda mano o anche quando si ricarica il telefono a casa di un amico o in macchina.

Più importante è se OnePlus 6T supporta caricabatterie di terze parti comuni, come quelli che utilizzano gli standard USB Power Delivery o Qualcomm. L'ho provato anche io.

Cosa deludente, né OnePlus 6T né OnePlus 6T McLaren Edition supportano gli adattatori Quick Charge 3.0 di Qualcomm. I telefoni non funzionano neanche con USB Power Delivery. A mio avviso, questo è un grave svantaggio per un pezzo di tecnologia di fascia alta e rende il telefono un contributo alle irritazioni incoerenti con i dispositivi USB di tipo C che possono essere fonte di confusione per i consumatori.

Mate 20 Pro, LG V40 e Google Pixel 3 XL offrono velocità di ricarica elevate tramite USB Power Delivery. Pixel 3 XL non ama Quick Charge 3.0, ma anche gli altri due telefoni assorbono corrente a ricarica rapida da un adattatore Quick Charge 3.0. Avere almeno un altro metodo di ricarica rapida, preferibilmente USB Power Delivery, garantisce la compatibilità con caricabatterie e accessori di terze parti come gli alimentatori. Questo è qualcosa che vogliamo vedere da tutti gli smartphone.

Warp Charge è un esempio particolarmente negativo di uno standard proprietario. Non supporta Power Delivery come backup.

L'esplosione delle tecnologie proprietarie di ricarica rapida ha notevolmente aumentato la velocità con cui i nostri telefoni passano da vuoti a completi. Tuttavia, la tecnologia proprietaria corre sempre il rischio di bloccare i consumatori dai prodotti di terze parti e questa è esattamente la situazione con OnePlus 6T. Concorrenti come Huawei riescono a supportare USB PD e Quick Charge oltre alla loro tecnologia di ricarica interna super veloce. Non esiste una buona difesa per la tecnologia più limitata di OnePlus.

Naturalmente, questo non è un problema se hai sempre con te le apparecchiature OnePlus Dash o Warp Charge. Ma se stai cercando di acquistare un OnePlus 6T di seconda mano, assicurati che venga fornito con il caricabatterie e il cavo predefiniti nella confezione o rimarrai bloccato con basse velocità di ricarica.

Recensione Xiaomi Mi Band 3

Randy Alexander

Luglio 2024

PoitiviValore incredibile Deign migliorato Leggero e confortevole Ottima durata della batteria Ottimo monitoraggio della frequenza cardiaca Tracciamento accurato...

Aggiornamento: 11 luglio 2019 alle 12:42 ET: Abbiamo pubblicato la notra recenione completa u Xiaomi Mi Band 4! Dai un'occhiata qui....

Leggi Oggi