Recensione Nokia 8.1: un pacchetto delizioso

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Nokia 8.1: un pacchetto delizioso - Recensioni
Recensione Nokia 8.1: un pacchetto delizioso - Recensioni

Contenuto


Il Nokia 8.1 sfoggia un elegante design bicolore con un telaio in alluminio serie 6000 e un corpo in vetro scolpito. Il rivestimento cromato, che abbiamo visto prima sul Nokia 7 Plus, migliora l'estetica del telefono e i bordi delicatamente curvi con una distribuzione del peso ideale assicurano una presa confortevole.

Il Nokia 8.1 ha un tocco deciso, senza stravaganti scelte di design. Il vetro e il metallo sono intrecciati con gusto.

Il Nokia 8.1 ha un tocco deciso, senza stravaganti scelte di design. Il vetro e il metallo sono intrecciati con gusto.

Anche se lo smartphone emana un senso di resistenza, il retro in vetro significa che il telefono è piuttosto scivoloso quando viene posizionato su tavoli di legno o vetro lisci.

Con il tono bordeaux su acciaio, il Nokia 8.1 è assolutamente stupendo e sembra altrettanto premium di qualsiasi smartphone di punta là fuori.

Recensione del Nokia 8.1: display


Il Nokia 8.1 sfoggia un display Full HD + da 6,18 pollici Full-Edge con un formato 18,7: 9 e 420ppi. Con la tacca e le cornici minimali, l'8,1 riesce a impacchettare in un display più grande anche il Nokia 7 Plus.

È un display conforme HDR10, chiamato PureDisplay, con un rapporto di contrasto di 1500: 1. È un display bello e luminoso che offre colori vivaci e livelli di contrasto eccellenti. Anche gli angoli di visione sono fantastici. È un pannello LCD dannatamente buono ma non corrisponde alla saturazione del colore offerta da un display AMOLED.

Scendendo fino a 500 nit, il Nokia 8.1 offre un'ottima leggibilità all'aperto al sole e la nuova funzione di luminosità adattiva in Android 9 Pie regola automaticamente le tue impostazioni imparando dalle tue preferenze di luminosità dello schermo.

Recensione del Nokia 8.1: prestazioni


Il Nokia 8.1 è alimentato da Qualcomm Snapdragon 710, il primo SoC di Qualcomm nella sua nuova serie di piattaforme mobili 700. Snapdragon 710 si adatta comodamente tra la gamma media 600 e la serie 800 di fascia alta e mira a rendere le funzionalità premium dello smartphone più accessibili ai dispositivi di fascia media come la 8.1.

Lo Snapdragon 710 offre un insieme simile di core e quasi lo stesso livello di prestazioni dell'ammiraglia Snapdragon 845, ma a un prezzo inferiore. Comprende anche la GPU Adreno 616, che promette un aumento del 35 percento delle prestazioni rispetto all'Adreno 512 presente in Snapdragon 660.

Lo Snapdragon 710 basato sull'intelligenza artificiale è un chipset solido e il Nokia 8.1 potrebbe darti l'impressione di viscere di punta nel tuo trapano quotidiano. Con 4 GB di RAM, lo smartphone sfugge a tutto ciò che viene lanciato come qualsiasi smartphone di punta. Certo, noteresti una leggera differenza quando giochi a giochi impegnativi per una durata prolungata.

Ci sono 64 GB di spazio di archiviazione interno (con circa 52 GB di spazio disponibile immediatamente) e sebbene sia espandibile fino a 400 GB utilizzando una scheda microSD, molti accaparratori multimediali lo troverebbero un po 'deludente. La società ha condiviso che una variante da 6 GB di RAM più 128 GB di spazio di archiviazione sarà disponibile in alcuni mercati come l'India in seguito.

Grazie alle ottimizzazioni della batteria, allo stock Android e al nuovo chipset, sarai facilmente in grado di superare una giornata di durata della batteria con un uso intenso

Il Nokia 8.1 racchiude una batteria da 3.500 mAh con supporto per una ricarica rapida da 18 W e, grazie alle ottimizzazioni della batteria, allo stock Android e al nuovo chipset, sarai in grado di superare facilmente una giornata di durata della batteria con un uso intenso. Per utenti moderati, il telefono potrebbe persino durare per due giorni.

Recensione del Nokia 8.1: Hardware

Il Nokia 8.1 dispone di un vassoio ibrido, quindi puoi utilizzare due schede nano-SIM 4G o una scheda SIM e una scheda microSD. Tuttavia, poiché il telefono viene fornito con solo 64 GB di memoria, l'utilizzo di due schede SIM potrebbe lasciarti senza spazio sufficiente.

Il Nokia 8.1 supporta la ricarica da 18 W e, per fortuna, viene fornito con un grande caricabatterie da 18 W nella confezione. HMD Global evita di utilizzare la certificazione della tecnologia Quick Charge di Qualcomm.

Non esiste una classificazione IP o alcun tipo di resistenza all'acqua o alla polvere, ma è alla pari con altri telefoni in questo segmento.

Recensione del Nokia 8.1: fotocamera

Il Nokia 8.1 sfoggia un sensore primario da 12 MP con apertura f / 1,8 e dimensioni dei pixel di 1,4 micron combinato con un sensore di profondità da 13 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). Le modifiche alla configurazione della fotocamera portano a foto molto migliori in scenari di scarsa illuminazione.

All'aperto alla luce del giorno, il Nokia 8.1 scatta fantastici scatti con una bella saturazione del colore e buoni dettagli. Anche in condizioni di scarsa luminosità, la maggior parte delle immagini risulta ben esposta con poco rumore. Gli scatti di ritratti sono eccezionali e il rilevamento dei bordi è perfetto nella maggior parte dei casi.

Sul davanti, c'è una fotocamera selfie adattiva da 20 MP con tecnologia pixel binning, che ti aiuta a scattare foto migliori in condizioni di scarsa luminosità.


L'ottica Zeiss è combinata con alcune intelligenze intelligenti come il rilevamento automatico delle scene e i ritratti professionali e la qualità Pro Camera di Nokia che consente di regolare il bilanciamento del bianco, la velocità dell'otturatore, l'esposizione e la modalità di messa a fuoco. C'è anche la modalità Dual-Sight che ti consente di scattare e trasmettere contemporaneamente da entrambe le fotocamere.

Il telefono, interessante, ti consente di catturare video 4K a 30 fps. Oltre alla stabilizzazione dell'hardware, c'è anche l'EIS che aiuta in quei video.


Dopo quasi le stesse prestazioni della fotocamera nel suo portafoglio finora, questa è la prima volta che HMD Global offre qualcosa di eccezionale e il Nokia 8.1 mette in mostra una delle migliori fotocamere nel suo segmento di prezzo.

Recensione Nokia 8.1: software

Come altri telefoni nel portafoglio di HMD Global, il Nokia 8.1 è uno smartphone Android One. Offre un'esperienza Android pulita e ordinata senza bloatware: c'è solo Google Pay e l'app di supporto precaricata. È il primo telefono Nokia a eseguire Android Pie immediatamente.

Con i telefoni Android 8.1 Oreo che continuano a essere lanciati sul mercato, HMD Global merita grandi proposte per un'esperienza Android aggiornata sui telefoni Nokia con aggiornamenti coerenti su base tempestiva.

La certificazione Android One indica che lo smartphone riceverà due anni di aggiornamenti "lettera" Android garantiti e tre anni di aggiornamenti mensili di sicurezza. Nokia 8.1 fa anche parte del programma Android Enterprise Consigliato.

Revisione Nokia 8.1: Specifiche

Recensione del Nokia 8.1: Galleria


Recensione del Nokia 8.1: prezzi e considerazioni finali

Il Nokia 8.1 si colloca piuttosto tra il segmento degli smartphone di fascia media e i "killer di punta". È uno smartphone a tutto tondo che cerca di dare un pugno sopra il foglio delle specifiche grazie al processore Qualcomm Snapdragon 710 che acida le prestazioni.

L'esperienza coerente di Android One e il design elegante del Nokia 8.1 lo rendono il miglior telefono Nokia da quando HMD Global ha portato il marchio a casa. Dovresti cercare di trovare un problema con questo, davvero.

Il Nokia 8.1 è adatto a chi è esigente e desidera una solida esperienza con lo smartphone in uno chassis elegante.

Il Nokia 8.1 viene venduto a livello globale a 399 euro ($ 450) e costa 26.999 rupie ($ 372) in India. Lo smartphone offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e anche se perde alcune funzionalità extra e alcuni espedienti qua e là, inchioda gli elementi essenziali.

Al suo prezzo, il Nokia 8.1 affronta la concorrenza di smartphone di fascia media come l'Asus Zenfone 5Z o il Pocophone F1 con un chipset Snapdragon 845 e migliori combinazioni di RAM e archiviazione, ma il delta delle prestazioni non è molto per cui la maggior parte degli utenti può scendere a compromessi l'esperienza Android One che solo la prima offre: tutto racchiuso in un elegante telaio. Molte persone vogliono un telefono eccezionale, non solo una brillante scheda tecnica.

E questo è tutto per la nostra recensione di Nokia 8.1! Comprerai questo telefono?

Annunciato inizialmente in Cina ad aprile, Nubia Red Magic 3 è ora diponibile in Nord America, Europa, Autralia e in alcuni mercati aiatici. Il Red Magic 3 è il ucceore del Red Magic 2 dell&...

Il mercato degli martphone da gioco è ancora una nicchia demografica, ma è diventato empre più potente. L'arrivo del 2019 di Red Magic 3 impota la barra in alto per tutti i contende...

Popolare Sul Sito