Hands-on: Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 1 Plus e Nokia 210

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 1 Plus, and Nokia 210 Hands-On
Video: Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 1 Plus, and Nokia 210 Hands-On

Contenuto


Oltre all'attraente Nokia 9, HMD Global ha annunciato oggi altri quattro telefoni: Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 1 Plus e Nokia 210. Questi prezzi vanno da 30 euro (~ $ 34) a 169 euro (~ $ 190) e hanno lo scopo di compilare i portafogli di fascia media e entry-level di HMD Global. Diamo un'occhiata al nostro articolo pratico su Nokia.

Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 1 Plus e Nokia 210 - Tutto ciò che devi sapere

Nokia 4.2 e 3.2

HMD ha sviluppato questi telefoni in coppia, anche se sono completamente diversi. I telefoni hanno un hardware unico, ma condividono alcune funzionalità principali.

Per cominciare, sia il Nokia 4.2 che il Nokia 3.2 hanno pulsanti dedicati per Google Assistant. Più che un semplice pulsante, il tasto può gestire tre operazioni distinte. Un singolo clic apre l'Assistente Google, un doppio clic apre l'Assistente Google con il feed di notizie del proprietario e tieni premuto Assistente in una modalità di ascolto attiva in modo che i proprietari possano tenere una conversazione interattiva in corso.


Inoltre, Google Translate è integrato con il supporto per 30 lingue in 80 paesi. HMD spera che ciò contribuirà a facilitare le conversazioni tra coloro che potrebbero non essere in grado di comunicare.

L'ultima delle funzioni condivise include una funzione di sblocco facciale con AI. È protetto dallo spoofing, afferma HMD Global, e tutta l'elaborazione viene eseguita sul dispositivo. Ciò significa un funzionamento più rapido. Tutte cose buone.

HMD Global chiama il Nokia 4.2 un dispositivo “di punta accessibile”. L'obiettivo del 4.2 è quello di fare tutto ciò che un'ammiraglia può fare a un prezzo molto più basso. È una nuova serie per HMD Global.

Il 4.2 ha un telaio in policarbonato. È arrotondato e forte. HMD afferma che il vetro 2.5D è frontale e posteriore. Il risultato è un dispositivo fluido con una sensazione fluida. Non ci sono bordi duri per catturare o pizzicare la pelle. I materiali sono impressionanti. Ho notato alcuni aspetti irregolari in termini di adattamento e finitura, ma HMD afferma che i dispositivi che abbiamo visto erano i primi prototipi e non necessariamente rappresentativi di ciò che i consumatori vedranno quando il Nokia 4.2 sarà in vendita alla fine di questo mese. Verrà in sabbia rosa o nera.


Il telefono ha un display HD + da 5,71 pollici con una tacca a goccia. È uno schermo LCD IPS e ha un formato 18: 9 come la maggior parte degli altri telefoni moderni. Ho pensato che il display fosse piuttosto buono nei pochi minuti che abbiamo trascorso con esso. L'abbagliamento è stato piuttosto grave quando l'ho portato fuori per alcuni momenti, ed è possibile che non ci sia rivestimento oleorepellente.

Grazie in parte alle dimensioni dello schermo, l'impronta del telefono è davvero gestibile. Il Nokia 4.2 si adatta comodamente alle mie mani. Lo schermo è un po 'piccolo per i miei gusti, ma potrebbe essere perfetto per gli altri. Ho notato a malapena la tacca a goccia nella parte superiore dello schermo.

Un set di pulsanti abbastanza standard è incorporato nel telaio in policarbonato. Il pulsante di blocco dello schermo e l'interruttore del volume sono sul bordo destro. I bottoni erano un po 'molli. Troverai anche una porta USB-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Sono le piccole cose, vero?

Il pannello di vetro posteriore mi ha sorpreso un po 'per un telefono a questo prezzo. Mi aspettavo che fosse di plastica. Ha una lucentezza davvero piacevole e dà al telefono una spinta tanto necessaria in appello sessuale. Sono felice di vedere un lettore di impronte digitali sul retro. Questa è una caratteristica indispensabile in ogni fascia di prezzo per quanto mi riguarda.

Il Nokia 4.2 è dotato di un array a due telecamere, posizionato sopra il lettore di impronte digitali. Il sensore principale cattura immagini da 13 MP a colori, mentre il sensore secondario cattura immagini da 2MP di profondità e contrasto. Il Nokia 4.2 supporta bokeh, un editor di profondità e colori pop. La fotocamera per l'utente ha una frequenza di 8 MP. HMD non ha richiamato nessuna caratteristica fotografica particolarmente interessante per la fotocamera selfie. Sono felice di vedere il bokeh a due telecamere impostato su questo telefono accruable. Questa potrebbe non essere una funzionalità indispensabile, ma è una funzionalità interessante.

Il telefono esegue Android 9 Pie. È alimentato da un processore Snapdragon 439 ed è disponibile in due configurazioni: memoria da 2 GB e memoria da 16 GB, oppure memoria da 3 GB e memoria da 32 GB. Una batteria da 3.000 mAh è integrata nello chassis, così come l'NFC.

Il Nokia 4.2 avrà un costo di 169 euro (~ $ 169) quando sarà in vendita. Il telefono offre molto valore per il dollaro.

Il Nokia 3.2 è più grande ed economico per aggiornare il telefono dell'anno scorso. Presenta molte delle funzioni interne di base del Nokia 4.2, sebbene il design sia notevolmente suo. 3.2 ha un frontale in vetro 2.5D, un telaio arrotondato in policarbonato e un pannello posteriore in policarbonato lucido lucido. Sembra vetro, ma in realtà è di plastica. Questa non è la cosa peggiore. Il telefono sembra pazzo forte, che scavo. Non trasmette la stessa sensazione di lusso che fanno spesso i telefoni in vetro, ma il risultato è un telefono che probabilmente non si romperà quando viene lasciato cadere.

Il Nokia 3.2 ha un display HD + da 6,26 pollici con proporzioni 18: 9. Come il Nokia 4.2 più piccolo, ha una tacca a goccia sul display che non ho trovato invadente. (HMD Global lo chiama "notch selfie".) Il display sembrava piuttosto buono, ma non mi ha staccato le calze. Come il Nokia 4.2, è un pannello LCD, piuttosto che OLED. I colori sembravano accurati, anche se gli angoli di visione non erano eccezionali. Non c'è un lettore di impronte digitali sul retro, ma il Nokia 3.2 supporta lo sblocco facciale.

La mia funzione preferita di questo telefono è la luce di notifica. Le luci di notifica si trovano più frequentemente nell'angolo superiore nella parte anteriore di un telefono. Se si posiziona il telefono a faccia in giù, non è possibile vedere la luce di notifica. HMD ebbe un colpo di genio e mise la luce di notifica sul pulsante di accensione sul lato. Ciò significa che puoi vedere le notifiche lampeggiare-lampeggiare-lampeggiare indipendentemente da come il telefono è posizionato su una superficie piana. Innovazione!

Il pannello posteriore è piuttosto sterile. È realizzato in policarbonato anonimo con un piccolo modulo telecamera nella parte superiore. La fotocamera principale ha un sensore da 13 MP e la fotocamera frontale ha un sensore da 5 MP. HMD non ha richiamato nessuna caratteristica interessante della fotocamera e l'app della fotocamera sembrava abbastanza semplice.

Il Nokia 3.2 è alimentato da un processore Snapdragon 429, che è un leggero passo in avanti rispetto allo Snapdragon 439 del Nokia 4.2. Il 3.2 è disponibile in due configurazioni: 2 GB di memoria e 16 GB di memoria e 3 GB di memoria e 32 GB di memoria. Il telefono ha una batteria da 4.000 mAh, il 33 percento più grande dell'ammiraglia Nokia 9 PureView! - e vanta una durata della batteria di due giorni. L'uso di più giorni è una cosa che HMD Global ha come obiettivo nello sviluppo di questo telefono.

Il Nokia 3.2 arriverà in un grigio acciaio o nero per 129 euro (~ $ 145). Tempi di disponibilità e mercati non sono ancora stati forniti.

Nokia 1 Plus

La piattaforma Android Go di Google è importante, in particolare per i mercati emergenti in cui i telefoni a volte sono un lusso. L'anno scorso, HMD Global ha presentato il Nokia 1, un semplice telefono Android Go per i mercati emergenti. Quest'anno ha migliorato l'originale in molti modi.

Il Nokia 1 Plus ha un esterno nuovissimo. Il telefono è stato progettato pensando a durabilità, flessibilità e colore. La calotta esterna, che copre il pannello posteriore e i bordi laterali del telefono, ha una nano-trama 3D che sembra un po 'come il tessuto. HMD Global insiste sul fatto che il materiale è in policarbonato e tuttavia potresti scambiarlo per tweed. La shell arriverà in rosso, blu e nero. HMD ha affermato che le cover posteriori sono intercambiabili, ma ha smesso di dire che creerà qualsiasi tipo di ecosistema di shell intercambiabili per il Nokia 1 Plus. Mi piace decisamente la trama.

Un display da 5,45 pollici, che è 0,95 pollici più grande del Nokia 1 dell'anno scorso, adorna la parte anteriore. Lo schermo ha una risoluzione FWVGA + e un formato 18: 9 per un look moderno. Ancora una volta, stiamo parlando di uno schermo LCD qui, ma il display mi ha impressionato per un telefono a questo prezzo (nonostante le impronte digitali). Lo schermo più piccolo significa che l'intera impronta del telefono è gestibile. È davvero compatto rispetto a molti dei giganto-telefoni di oggi. Ci sono molte ragioni per apprezzare il profilo stretto (ha uno spessore di soli 8,55 mm, secondo HMD Global). Il Nokia 1 Plus è una dimensione ideale per molti.

Come con tutti gli altri telefoni nel portafoglio MWC di HMD, il pulsante di blocco dello schermo e l'interruttore del volume sono sul bordo destro. Entrambi sono facili da trovare e raggiungere. Non ho avuto problemi a usarli. Mi piace come la finitura lucida dei pulsanti contrasta con la trama ruvida del guscio stesso. Questo aiuta i pulsanti a risaltare durante la ricerca per sensazione. In modo fastidioso, il Nokia 1 Plus si attacca con Micro-USB anziché USB-C. Sulla parte superiore è presente almeno un jack per cuffie da 3,5 mm.

La parte posteriore è abbastanza semplice. Il telefono ha una forma leggermente a blocchi e l'unica funzione che appare sul pannello posteriore è il modulo della fotocamera. C'è una fotocamera da 8 MP sul retro con un flash a LED e una fotocamera da 5 MP sul davanti. HMD afferma che il Nokia 1 supporta i "selfie ritratto" ma non siamo del tutto sicuri di cosa significhi in questo contesto. L'app della fotocamera è quasi identica a quella del Nokia 3.2 e 4.2.

Guardando il resto delle specifiche, il Nokia 1 Plus è sicuramente un telefono a basso costo. Hai un processore MediaTek MT6739 con 1 GB di memoria e 8 GB o 16 GB di spazio di archiviazione. Una batteria da 2.500 mAh offre almeno un giorno di durata della batteria, ha affermato HMD. Quei numeri bassi sono prevedibili per un telefono Android Go, in cui il costo è la caratteristica principale.

A proposito, il telefono esegue Android 9 Pie Go Edition con le app Android Go. HMD insiste sul fatto che le app sono state ridotte alle dimensioni più piccole possibili e occupano molto meno spazio di archiviazione sul telefono rispetto alle versioni a dimensione intera.

Il prezzo è di 89 euro (~ $ 100) per la versione da 1 GB e 99 euro (~ $ 111) per la versione da 2 GB. Il Nokia 1 Plus sarà destinato principalmente ai mercati emergenti e ai vettori prepagati.

Nokia 210

Non possiamo parlare di Nokia senza parlare dei telefoni in stile candy bar. Quest'anno, HMD offre il Nokia 210, un telefono in stile bar super conveniente per i mercati emergenti e gli utenti di telefonia più giovani del mondo.

Il 210 ha un display da 2,4 pollici, una fotocamera VGA e un tastierino numerico. Il tutto è realizzato in plastica rinforzata. Sembra un carro armato. Seriamente, potresti fare uno schiaffo dalla tua pista di hockey locale e segnare alcuni gol malati con questo robusto assassino. Sono contento che sia leggero. Non ho avuto problemi a trovare e usare la tastiera. Hai una configurazione T9 per quanto riguarda i numeri. Dopo aver trascorso l'ultimo decennio a toccare il vetro, abituarsi ai pulsanti fisici sembra quasi una novità. Un d-pad appena sotto lo schermo ti consente di spostare il cursore sul display e hai alcuni pulsanti funzione dedicati e pulsanti di invio / fine su entrambi i lati. La qualità è solida, sebbene non ci sia mascheramento del fatto che si tratti di un dispositivo davvero economico.

Il Nokia 210 esegue un sistema operativo proprietario basato su Java. HMD afferma che include l'accesso a un browser tramite Opera Mini e ai social network tramite app di Facebook e Twitter. I contenuti oltre ai giochi di Gameloft e agli sfondi saranno in qualche modo limitati. Sì, Snake è a bordo.

Il Nokia 210 ha una batteria da 1.020 mAh, una radio FM, 16 GB di memoria e funziona solo su reti 2G. Costerà 30 euro (~ $ 34).

Pensi su questi nuovi telefoni Nokia?

Il amung Galaxy Note è empre tato conociuto come il dipoitivo fai-da-te. Dal primo Galaxy Note del 2011, amung ha utilizzato la erie per ripenare a ciò che i notri martphone dovrebbero eere ...

Campione di foto tandard per iPhone iPhone Pro giorno tandard amung Galaxy Note 10 Plu campione di foto diurno Campione di foto tandard di Apple iPhone 11 a zig zag tandard amung Galaxy Note 10 Plu...

Assicurati Di Leggere